Facciamo un po' di chiarezza:
C'è l'abs ed è disinseribile, anche solo per il posteriore.
C'è il controllo di trazione disinseribile che lavora diversamente a seconda del riding mode selezionato.
Abbinato al tc c'è anche l'anti impennata e anch'esso lavora diversamente a seconda del riding mode selezionato, ma che rende impossibile capottare la moto, qualunque sia la modalità selezionata.
L'unico modo per mettersi al motoretta per cappello è quello di disattivare il tc.
Il tipo in questione è un tester/giornalista di una rivista specializzata, in quanto il fatto è successo ad ottobre, in spagna, durante la presentazione ufficiale alla stampa della motoretta da parte di ktm e gli unici invitati a provarla erano i rappresentanti delle varie riviste specializzate.
Secondo il mio modesto parere il tipo in questione è quello che dalle mie parti viene definito un "pataccone" e cioè colui che crede di essere in grado di fare qualcosa e muore dalla voglia di far vedere agli altri ciò che crede di saper fare.
Ci sono due o tre comportamenti che dimostrano la "pataccagine" del tipo.
Il primo è il modo in cui parte e sale in sella, utile solo a far vedere la propria padronanza del mezzo.
Il secondo è che si trova nella corsia box di un circuito, dove c'è un limite di velocità, molto basso, anche durante le gare di moto gp, e dando una simile manata di gas, lo superi di sicuro (se non ti cappotti)
Il terzo è che anche se sei il miglior tester del mondo, se sei un minimo professionale, quando sali per la prima volta su di una moto potente e con l'elettronica disattivata, le prime aperture di gas le fai con una certa circospezione, specie se sei in corsia box e stai entrando in pista, dove, se sei capace c'è il modo per impennare la motoretta fuori dalle curve.
L'unico motivo per cui è caduto il personaggio è che è un patacca e si sarebbe messo per cappello qualsiasi naked/ss con più di 100 cavalli e l'elettronica disattivata.