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KTM 1290 Super Duke R: le bastano pochi secondi per punire
14967979
14967979 Inviato: 9 Mag 2014 13:41
Oggetto: KTM 1290 Super Duke R: le bastano pochi secondi per punire
 


 
14968145
14968145 Inviato: 9 Mag 2014 14:52
 

Come qualcuno diceva...."la potenza è nulla senza il controllo" non ne sono sicuro ma a sto punto la super duke ha il controllo di trazione ma non l'anti-impennata e i due sistemi dovrebbero "viaggiare" in sincronismo per essere veramente validi...se la ktm non ha pensato a questo dispositivo vuol dire che sono parecchio indietro con l'elettronica e vendere una moto del genere senza l'anti-impennata mi sembra un rischio per gli utenti meno esperti... poi magari il pilota lo aveva escluso o almeno spero...
 
14968164
14968164 Inviato: 9 Mag 2014 15:01
 

Mi fa riflettere il fatto che il tizio fosse comunque in pista con tanto di tuta etc..dunque a naso non mi sembra proprio un novello, ma forse mi sbaglio.. icon_rolleyes.gif in sostanza, se mette in crisi anche gente "navigata" è veramente così ardua da tenere a bada? eusa_think.gif
Sarei curioso di provarla..
 
14968352
14968352 Inviato: 9 Mag 2014 17:10
 

Io penso che se faccia gli 0-100 in 3 secondi, questo dispositivo ci debba sicuramente essere
 
14968565
14968565 Inviato: 9 Mag 2014 19:39
 

Il controllo dell'impennata non c'è e si vede!!! sul sito ufficiale come nelle riviste parlano di massime prestazioni e sicurezza ottimale 0509_down.gif ecco il link : Link a pagina di Ktm.com del controllo dell'impennata non c'è traccia! si vantano che il controllo di trazione tiene conto dell'angolo di inclinazione della moto.... si ma solo quello laterale!!! su una moto con tutta quella cavalleria ma sopratutto quella coppia è difficile controllare le impennate di potenza perchè risultano improvvise come si vede nel video.... inoltre la moto è corta e con sospensioni morbide tutti fattori che intensificano questo fenomeno se poi la moto si capotta con questa facilità in piano figuriamoci sui passi di montagna in salita...tra un po dovro fare attenzione oltre ai xxxxx che invadono la corsia opposta anche a quelli che in uscita di curva si capottano!!! 0509_mitra.gif nel video inoltre si vede che il pilota non è un novellino (si nota da come sale in moto e dalla posizione in sella...) quindi questo è sicuramente un difetto di quella moto,oltre che per la sicurezza anche per l'utilizzo infatti le moto del segmento dovrebbero andar bene nel misto...la curiosità di provarla resta (anzi per me aumenta..) ma penso che non sia cosi efficace quando il ritmo si avvicina al limite...
 
14968626
14968626 Inviato: 9 Mag 2014 20:24
 

In effetti è assurda sta cosa e controproducente....che senso ha non mettere una cosa così importante?
Cioè, sta moto ha una potenza assurda ..ha circa 100NM di coppia a 2500 giri.. icon_eek.gif icon_eek.gif Mah..
 
14968796
14968796 Inviato: 9 Mag 2014 22:28
 

A mia opinione,se una persona (esperta e consapevole) si compra una moto così ignorante,la vuole davvero ignorante,ossia priva di controlli o con controlli completamente disattivabili.

Per prendere una belva che poi manco si alza o è sempre castrata tanto vale girare con qualcosa di più tranquillo e risparmiare sulle spese di gestione.
 
14969209
14969209 Inviato: 10 Mag 2014 13:28
 

Io ho visto un video in accelerazione da ferma alla velocità massima ed è davvero impressionante!Si squote e si impenna come un toro da rodeo ed onestamente anche se mi piace molto è una moto che non comprerei.Ritengo che le naked da sparo siano ottime,ma queste troppo performanti mi sembrano un po'troppo esagerate e a quel punto preferirei prendermi una sportiva carenata.Forse la più equilibrata del lotto è la S1000R che come optional ha a disposizione un pacchetto completo di elettronica assolutamente consigliato al momento dell'acquisto della moto,ma comunque rimango dell'idea che per questo tipo di moto le prestazioni della CB1000R,Z1000,SF848,FZ1,Speed Triple,Brutale 800 ecc.siano più che sufficienti.
La nuova Superduke è davvero impressionante con tutta quella coppia e quasi 170CV alla ruota!Sono oltre 10 CV in più rilevati rispetto a moto come R1,FireBlade,GSX-R1000 ed oltretutto ad un regime decisamente più basso.
Vogliamo parlare di velocità?260 effettivi possono bastare?Dove si vuole andare senza carena?
Questa moto è nata quasi per caso,come folle esercizio di stile,ma poi l'azienda ha deciso di produrla perchè nei confronti di queste moto c'è un interesse crescente ed ormai i costruttori stanno facendo a gara un po'come quando i jap si sfidavano a chi costruiva la moto più veloce del mondo,ma poi si sono fermati...Più o meno icon_asd.gif ...Diciamo che hanno fatto in modo di non andare oltre i 300 all'ora...
Io comunque torno a ribadire che 130CV alla ruota per una maxinaked siano più che sufficienti,qualsiasi sia la cilindrata,tutt'al più cercherei di prediligere sempre e comunque l'erogazione anche a discapito di qualche cavallo in alto.
 
14969214
14969214 Inviato: 10 Mag 2014 13:30
 

Ti quoto assolutamente..
di quelle che hai citato ho provato solo la Honda cb1000..e onestamente però , non mi è piaciuta troppo..pare elettrica.. icon_neutral.gif
 
14969294
14969294 Inviato: 10 Mag 2014 15:19
 

Scusate un mio dubbio... Ma la moto non possiedo il sistema anti-impennata disinseribile? eusa_think.gif
Comunque si, é una moto che per essere strapazzata senza gravi conseguenze ha bisogno di una Caserta esperienza.
 
14970076
14970076 Inviato: 11 Mag 2014 13:03
 

Riguardo la dotazione elettronica c'è l'ABS disinseribile sul posteiore che legge anche l'angolo di piega,il controllo di trazione e tre ryding mode che regolano la potenza del motore,ma non si parla di anti impennata.
C'è l'accelerazione elettronico,ma se si dà gas con veemenza la moto non ha problemi ad alzarsi nelle prime tre marce.
 
14971982
14971982 Inviato: 12 Mag 2014 18:56
 

Facciamo un po' di chiarezza:

C'è l'abs ed è disinseribile, anche solo per il posteriore.
C'è il controllo di trazione disinseribile che lavora diversamente a seconda del riding mode selezionato.
Abbinato al tc c'è anche l'anti impennata e anch'esso lavora diversamente a seconda del riding mode selezionato, ma che rende impossibile capottare la moto, qualunque sia la modalità selezionata.
L'unico modo per mettersi al motoretta per cappello è quello di disattivare il tc.

Il tipo in questione è un tester/giornalista di una rivista specializzata, in quanto il fatto è successo ad ottobre, in spagna, durante la presentazione ufficiale alla stampa della motoretta da parte di ktm e gli unici invitati a provarla erano i rappresentanti delle varie riviste specializzate.

Secondo il mio modesto parere il tipo in questione è quello che dalle mie parti viene definito un "pataccone" e cioè colui che crede di essere in grado di fare qualcosa e muore dalla voglia di far vedere agli altri ciò che crede di saper fare.

Ci sono due o tre comportamenti che dimostrano la "pataccagine" del tipo.

Il primo è il modo in cui parte e sale in sella, utile solo a far vedere la propria padronanza del mezzo.

Il secondo è che si trova nella corsia box di un circuito, dove c'è un limite di velocità, molto basso, anche durante le gare di moto gp, e dando una simile manata di gas, lo superi di sicuro (se non ti cappotti)

Il terzo è che anche se sei il miglior tester del mondo, se sei un minimo professionale, quando sali per la prima volta su di una moto potente e con l'elettronica disattivata, le prime aperture di gas le fai con una certa circospezione, specie se sei in corsia box e stai entrando in pista, dove, se sei capace c'è il modo per impennare la motoretta fuori dalle curve.

L'unico motivo per cui è caduto il personaggio è che è un patacca e si sarebbe messo per cappello qualsiasi naked/ss con più di 100 cavalli e l'elettronica disattivata.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14972076
14972076 Inviato: 12 Mag 2014 20:10
 

Effettivamente Biondob hai ragione. 0509_up.gif
 
14972085
14972085 Inviato: 12 Mag 2014 20:15
 

biondob ha scritto:
Facciamo un po' di chiarezza:

C'è l'abs ed è disinseribile, anche solo per il posteriore.
C'è il controllo di trazione disinseribile che lavora diversamente a seconda del riding mode selezionato.
Abbinato al tc c'è anche l'anti impennata e anch'esso lavora diversamente a seconda del riding mode selezionato, ma che rende impossibile capottare la moto, qualunque sia la modalità selezionata.
L'unico modo per mettersi al motoretta per cappello è quello di disattivare il tc.

Il tipo in questione è un tester/giornalista di una rivista specializzata, in quanto il fatto è successo ad ottobre, in spagna, durante la presentazione ufficiale alla stampa della motoretta da parte di ktm e gli unici invitati a provarla erano i rappresentanti delle varie riviste specializzate.

Secondo il mio modesto parere il tipo in questione è quello che dalle mie parti viene definito un "pataccone" e cioè colui che crede di essere in grado di fare qualcosa e muore dalla voglia di far vedere agli altri ciò che crede di saper fare.

Ci sono due o tre comportamenti che dimostrano la "pataccagine" del tipo.

Il primo è il modo in cui parte e sale in sella, utile solo a far vedere la propria padronanza del mezzo.

Il secondo è che si trova nella corsia box di un circuito, dove c'è un limite di velocità, molto basso, anche durante le gare di moto gp, e dando una simile manata di gas, lo superi di sicuro (se non ti cappotti)

Il terzo è che anche se sei il miglior tester del mondo, se sei un minimo professionale, quando sali per la prima volta su di una moto potente e con l'elettronica disattivata, le prime aperture di gas le fai con una certa circospezione, specie se sei in corsia box e stai entrando in pista, dove, se sei capace c'è il modo per impennare la motoretta fuori dalle curve.

L'unico motivo per cui è caduto il personaggio è che è un patacca e si sarebbe messo per cappello qualsiasi naked/ss con più di 100 cavalli e l'elettronica disattivata.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Ahahahahahahah concordo con te su tutto. Non ero sicuro della presenza dell'anti-impennata ma su una moto del genere era quasi obbligatorio... E si il tizio é un pataccone, lo si vede dal fatto che apre io gas con non curanza della bestia sotto alla sella icon_asd.gif
 
14972534
14972534 Inviato: 13 Mag 2014 6:57
 

Se volete vedere uno che non è un patacca ed è capace di giocare con questa motoretta con tutti i controlli disinseriti (come si può notare dalla spia sul cruscotto) date un occhio qui:
[url][/url]
Credo sia già stato postato sul tinga, ma mi pareva che stesse bene anche in questa discussione.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

P.S.
Quelli che vengono sorpassati e che sembrano piantati per terra sono tutti tester/giornalisti delle varie riviste specializzate.
 
14973683
14973683 Inviato: 13 Mag 2014 19:59
 

Infatti si tratta di Jeremy McWilliams,ex pilota professionista di GP!
 
14973990
14973990 Inviato: 13 Mag 2014 22:12
 

Broglia ha scritto:
Infatti si tratta di Jeremy McWilliams,ex pilota professionista di GP!


Già, lui è meno "pataccone" del tipo del video e non si è capottato nonostante guidasse con tutto off e tenesse la ruota davanti più speso per aria che per terra.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15059245
15059245 Inviato: 16 Lug 2014 18:04
 

icon_eek.gif pazzesco!

domanda mia ma con i controlli attivi si alza ancora così spesso? o fà un pò da tappo diciamo..

cosè che mantiene la ruota a terra il TC?
 
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