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Coppia Fz6 vs Coppia Fz1 [opinioni, con grafico]
14964328
14964328 Inviato: 7 Mag 2014 11:31
Oggetto: Coppia Fz6 vs Coppia Fz1 [opinioni, con grafico]
 



Buongiorno!
Una curiosità per verificare se ho capito bene la cosa, considerando che spesso leggo che l'FZ1 ha dei bassi vuoti che non danno soddisfazione.
Io ho un fz6 dove nonostante il miglioramento dato dal pignone+scarico, è comunque fiacca ai bassi ed è innegabile.
MA , quando raggiungo i 9000 giri, ha una coppia veramente interessante che mi lascia sempre cosi : rotfl.gif ...

Posto questi 2 grafici e vi chiedo :

immagini visibili ai soli utenti registrati

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Questi grafici stanno a significare che anche quando l' FZ1 è a 3000 giri...ha circa 70 NM di coppia, praticamente addirittura superiore alla coppia di 62 NM che raggiungo io con la mia a 10000 giri, in sostanza mi sembra di capire che a 3000 giri l'FZ1 da comunque un "calcio nel sedere" più forte della mia a 10000.

Confermate ciò che ciò dicendo? non vorrei sbagliare ad aver fatto questa considerazione.

Il dubbio mi viene leggendo appunto che ha poca coppia ai bassi e mi sorprende, perché se è superiore alla mia coppia massima...non è assolutamente poca visto che la mia a 10000 giri schizza proprio.. eusa_think.gif

GRAZIE
 
14969217
14969217 Inviato: 10 Mag 2014 13:32
 

Nessun commento ? eusa_shifty.gif
 
14969323
14969323 Inviato: 10 Mag 2014 16:20
 

Stiamo sempre parlando di una moto di 600 cc ed una da 1000 cc... 98 cv contro 150 cv! una coppia del genere è normale vederla sui grafici! La Fz1 a 3000 giri ha molta più forza (coppia) della Fz6 visto il suo motore con cilindrata maggiore! Vuoto ai bassi? Il motore della Fz1 deriva da R1, il cui motore è nato per pista... motore che bisogna tenerlo sopra i 6000 giri! Se camminiamo per strada sui 3/4 mila giri è normale che bisogna installare un pignone! Per quanto riguarda la coppia della Fz6 è normale che a 10000 giri ha la coppia come la Fz1 a 3000 giri... Stiamo parlando di due motori differenti!!!
 
14969338
14969338 Inviato: 10 Mag 2014 16:43
 

fabiusm ha scritto:
Stiamo sempre parlando di una moto di 600 cc ed una da 1000 cc... 98 cv contro 150 cv! una coppia del genere è normale vederla sui grafici! La Fz1 a 3000 giri ha molta più forza (coppia) della Fz6 visto il suo motore con cilindrata maggiore! Vuoto ai bassi? Il motore della Fz1 deriva da R1, il cui motore è nato per pista... motore che bisogna tenerlo sopra i 6000 giri! Se camminiamo per strada sui 3/4 mila giri è normale che bisogna installare un pignone! Per quanto riguarda la coppia della Fz6 è normale che a 10000 giri ha la coppia come la Fz1 a 3000 giri... Stiamo parlando di due motori differenti!!!


Ma assolutamente si, come giustamente dici..ci ballano 50cv..mica bruscolini icon_biggrin.gif
Il mio dubbio sai da dove sorge? CHE OVUNQUE LEGGO CHE LA FZ1 AI BASSI E' MORTA.
Dunque mi stupisco se vengo a scoprire che ha circa 10NM in + a 3000 giri e addirittura 20NM a 4000 giri rispetto LA MIA COPPIA MASSIMA...tradotto è come dire che la FZ6 in coppia a 10000 giri è fermissimo icon_mrgreen.gif
Insomma, la frase è fuorviante...per me fermissima è la mia moto..quando a 40 km/h metto la 6a marcia, mi sembra di andare su un sh ... 0509_mitra.gif ma con l'fz1, anche a 40km/h in 6a...se accelleri, cammina..
 
14982334
14982334 Inviato: 19 Mag 2014 14:58
 

Ma quale morta...se si ha la pazienza di regolare bene il co, si mette uno scarico aperto ed un pignone da 16 già a 3000giri tira come un mulo. Poi per sveltirla basta mettere mano all'air box...
 
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