Leggi il Topic


piaggio nrg mc3 purejet[cali di prestazioni, scarsa vel max]
14958466
14958466 Inviato: 3 Mag 2014 15:16
Oggetto: piaggio nrg mc3 purejet[cali di prestazioni, scarsa vel max]
 



salve,come da titolo del post ho un problema con un nrg mc3 ad iniezione.tengo a precisare che il ciclomotore è del 2003 ha 12000 km ed è in condizioni che a dire come nuovo è poco.in effetti l'ho da poco aquistato da un signore che lo ha tenuto come una reliquia e se lo ha tirato fino a 50 allora è gia tanto.dopo alcuni giorni che l'ho preso in mano io ,ho iniziato a tirarlo e per un po è andato come una freccia,poi ha cominciato ad avere dei cali di potenza come se non gli arrivasse sufficiente carburante quando deve andare al massimo.praticamente parte bene in ripresa e tira fino a metà manetta 45-50 allora,e poi stenta ad andare su oltre.Ora vorrei capire visto che di i.e.non ne so molto,c'è la possibilita di fare qualche intervento domestico (che so pulire,spurgare,regolare......)o bisogna per forza andare in assistenza con tanto di diagnostica?
 
14958526
14958526 Inviato: 3 Mag 2014 16:20
 

Io ho lo stesso.problema ho fatto fare la carburazione ma li non e servita a niente...poi il meccanico mi ha detto che fa così perché non ha compressione controlla se si accende dando un colpo di pedalina con la mano perché con la perdita di compressione la pedalina si abbassa con il vento
 
14958549
14958549 Inviato: 3 Mag 2014 16:44
 

Nessuna pedalina,ha l'avviamento elettrico e tiene il minimo perfettamente.in ripresa scatta bene anche se ogni tanto perde qualche colpo,forse proprio xche' non gli arriva a pieno miscela.
 
14962129
14962129 Inviato: 6 Mag 2014 8:50
 

Secondo me, il signore che ce lo aveva, non avendolo mai tirato oltre i 50, avrà fatto sporcare un po l'iniettore, prova con un pieno di v power e con insieme un additivo per impianti di alimentazione ad iniezione diretta, quelli per diesel per intenderci, infatti questo scooter ha un alimentazione molto simile al motore diesel che inietta direttamente nella camera di combustione. Questo additivo per i diesel e progettato per rimuovere parzialmente le incrostazioni sottoposte al calore diretto della fiamma in camerca di combustione, quello per i benzina è un iniettore "freddo" che inietta in aspirazione. io posseggo un nrg power purejet 50 e mi aveva fatto lo stesso problema.
p.s tiralo ogni tanto icon_smile.gif .
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©