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Problemi a vel max [può essere il carbu nuovo]
5814156
5814156 Inviato: 27 Set 2008 14:18
Oggetto: Problemi a vel max [può essere il carbu nuovo]
 

Salve ragà è parecchio che non scrivo un topic e dunque ora lo faccio ma perchè ne ho necessità icon_mrgreen.gif ..

Da un paio di giorni il mio scooter(liberty 50 2t con reverse) mi da qualche problemino... icon_rolleyes.gif

Per esempio la mattina quando devo andare a scuola devo perdere circa 10 minuti per accenderlo..poichè la vite del minimo deve essere sempre regolata appena lo accendo(non so perchè)..
Lo so che la mattina il motorino è freddo appena acceso ma cio mi è capitato anche a caldo dopo aver fatto una 20ina di km ed averlo ripreso poco dopo..

Il motorino ha circa 13000 km e che credo che il carbu non sia mai stato pulito...

Ora mi consigliate di cambiarlo(ho un 17.5 dell'orto nuovo che aspetta solo di essere montato icon_mrgreen.gif )con un 17.5?

Ultima modifica di db-killer il 4 Ott 2008 15:37, modificato 5 volte in totale
 
5814204
5814204 Inviato: 27 Set 2008 14:22
 

e cosa hai aspettato per mettere il 17.5?
mettilo e subito.... icon_asd.gif
 
5815049
5815049 Inviato: 27 Set 2008 16:23
 

vbb lo monto..se no che lo comprato a fare giustamente icon_asd.gif icon_asd.gif ..

comunque volevo sapere facendole montare avevo in mente di farlo carburare in modo che non consumi molto rispetto al 12..volevo sapere se facendolo carburare così perderei un po di prestazioni del 17.5?
 
5816545
5816545 Inviato: 27 Set 2008 19:38
 

per me un carburatore va carburato bene in qualsiasi caso per farlo andare sia veloce che a risparmio....il 17,5 lo metti che ti conviene ma comunque il 12 lo recuperi benissimo pulendolo.....


per pulirlo lascialo a mollo 1 giorno in benzina e poi smontalo...vedrai che torna come nuovo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

se mi dici il modello del carbu da pulire ti do lo schema cosi vedi tutti i pezzi da cui è composto....
 
5816629
5816629 Inviato: 27 Set 2008 19:47
 

onizuka91 ha scritto:
per me un carburatore va carburato bene in qualsiasi caso per farlo andare sia veloce che a risparmio....il 17,5 lo metti che ti conviene ma comunque il 12 lo recuperi benissimo pulendolo.....


per pulirlo lascialo a mollo 1 giorno in benzina e poi smontalo...vedrai che torna come nuovo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

se mi dici il modello del carbu da pulire ti do lo schema cosi vedi tutti i pezzi da cui è composto....


è il 12 originale del liberty..ma non ti preoccupare ,,comunque grazie icon_wink.gif

il carbu lo comprai parecchio tempo fa ed è inutile non usarlo..finalmente mi sn deciso a montarlo e lo monterò...
 
5817952
5817952 Inviato: 28 Set 2008 0:41
 

quando lo monti e lo provi facci sapere come va icon_cool.gif
 
5818451
5818451 Inviato: 28 Set 2008 9:15
 

Sisì, mettilo che andrà molto meglio del 12...
Però attenziona a controllare una cosa, e cioè la strozzatura, perchè se trovi la strozzatura è come un 12...rimuovila... icon_wink.gif
 
5819119
5819119 Inviato: 28 Set 2008 10:45
 

ok grazie a tutti..appena lo monto vi dirò.. icon_cool.gif
 
5866447
5866447 Inviato: 2 Ott 2008 18:48
 

ragà oggi ho portato a montare il 17.5 e a fare aggiustare altre piccole cose tipo gemma stop,pedivella e scatola olio icon_mrgreen.gif

Domano pom lo vado a prendere..massimo per dmn sera vi dirò le mie impressioni..spero siano buone apparte per la benzina icon_asd.gif
 
5868018
5868018 Inviato: 2 Ott 2008 20:37
 

Ragà mi è sorto un dubbio ma montando il 17.5 aumenta qualcosa in prestazioni?ripresa,allungo?rumore?
 
5868055
5868055 Inviato: 2 Ott 2008 20:39
 

db-killer ha scritto:
ragà oggi ho portato a montare il 17.5 e a fare aggiustare altre piccole cose tipo gemma stop,pedivella e scatola olio icon_mrgreen.gif

Domano pom lo vado a prendere..massimo per dmn sera vi dirò le mie impressioni..spero siano buone apparte per la benzina icon_asd.gif


Bene, ottimo...Non vedo l'ora di sentirti dire come andrà lo scooter...
fallo carburare bene e tarare bene dal meccanico... icon_wink.gif
 
5871684
5871684 Inviato: 3 Ott 2008 9:52
 

In fatto di prestazioni e rumore cambierà qualcosa?

P.S.comunque oggi pom o max stasera lo vado a prendere icon_mrgreen.gif
 
5875489
5875489 Inviato: 3 Ott 2008 14:31
 

mannaggia la miseria... icon_twisted.gif icon_twisted.gif

ragà da me c'è un temporale..piove a cielo aperto..speriamo che tra un po non piove più.. icon_mrgreen.gif
 
5877337
5877337 Inviato: 3 Ott 2008 16:24
 

Ragà sotto la pioggia e con le strade bagnatissime sono andato a prendere il mio scoot per riportarlo a cuccia...

Purtroppo le mie impressioni sono poche perchè non lo potuto tirare molto date le condizione atmosferiche e quelle in cui si trovava l'asfalto icon_cool.gif

Vi posso solo dire che ho speso 90 euro per:pedivella nuova,luce stop e gemma nuove,montaggio carbu 17.5 e puleggia nuova..
poi mi ha stretto un po i freni e messo una vite che mi mancava icon_mrgreen.gif

L'unica mia impressione è :lo scooter dal rumore mi sembra più potente ma come velocità mi è sembrato non cambiasse niente..

Purtroppo vi torno a dire tutto questo per colpa dell'acqua..

Dmn spero sia bel tempo ma non credo viste le previsioni... icon_cry.gif icon_cry.gif
 
5883781
5883781 Inviato: 4 Ott 2008 11:59
 

Ragà oggi è venuto a piovere di nuovo ma poi ha smesso...

comunque con tutte le strade bagnate ho tirato il mio libertuzzo..

Devo dire che è una vera bomba l'allungo è aumentato molto sensibilmente soprattutto in salita e in pianeggiante..

mi ha dato molta coppia in più e anche qualche 3-4 in più d'allungo e io in cambio gli ho dato parecchia benza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...

Solo un problema ho riscontrato:mentre lo stavo tirando al massimo in una discesa ero sui 90 ad un tratto fa "plo plo plo" come se volesse morire ma comunque la lancetta continua a scendere...

Cosa può essere?devo regolare la vite del minimo?DEvo mettere un po d'olio in più?risp please
 
5892537
5892537 Inviato: 5 Ott 2008 18:22
 

db-killer ha scritto:
Ragà oggi è venuto a piovere di nuovo ma poi ha smesso...

comunque con tutte le strade bagnate ho tirato il mio libertuzzo..

Devo dire che è una vera bomba l'allungo è aumentato molto sensibilmente soprattutto in salita e in pianeggiante..

mi ha dato molta coppia in più e anche qualche 3-4 in più d'allungo e io in cambio gli ho dato parecchia benza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...

Solo un problema ho riscontrato:mentre lo stavo tirando al massimo in una discesa ero sui 90 ad un tratto fa "plo plo plo" come se volesse morire ma comunque la lancetta continua a scendere...

Cosa può essere?devo regolare la vite del minimo?DEvo mettere un po d'olio in più?risp please
quasi sicuramente il meccanico ti ha montato un getto del massimo troppo piccolo, in questo caso portaglielo e fattelo carburare per bene, dato che una carburazione magra può portare ad un deterioramento prematuro del tuo gruppo termico
 
5895637
5895637 Inviato: 5 Ott 2008 23:06
 

comunque quel problemino non mi è capitato più..oggi lo tirato molto e non la fatto più.. icon_mrgreen.gif Però ragà consuma maledettamente troppo.. icon_cry.gif icon_cry.gif
 
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