Costosa, troppo potente nell'utilizzo per cui era stata destinata, poco rivendibile e anche troppo delicata.
Oblio per nulla immeritato.
6thgear
Very Important Tinga
Ranking: 7883
14958293
14958293
Inviato: 3 Mag 2014 12:12
Per chi se la poteva permettere, sarebbe stata una valida alternativa alle altre enduro specialistiche... Concordo sul fatto che Aprilia, spingendola fin da subito nel mondo delle competizioni, abbia in qualche modo "limitato" quello che sarebbe potuto essere un progetto dagli orizzonti più ampi. Secondo me una configurazione più "tranquilla", robusta e dalle velleità meno agonistiche avrebbe senz'altro avuto più successo. Contando, però, che per quanto riguarda la manutenzione del blocco i costi, rispetto a qualsiasi altra enduro specialistica, raddoppiano, che i primi modelli erano decisamente delicati e che i pezzi di ricambio Aprilia non costano poco... Diciamo che se la sono un pò cercata
Fedez94
MotoGp
Ranking: 1197
14958322
14958322
Inviato: 3 Mag 2014 12:32
6thgear ha scritto:
Costosa, troppo potente nell'utilizzo per cui era stata destinata, poco rivendibile e anche troppo delicata.
Oblio per nulla immeritato.
d'accordissimo con te
mar66
125 Champ
Ranking: 2376
14958452
14958452
Inviato: 3 Mag 2014 14:57
Concordo con tutti voi, ma questa apriliona ha il fascino enorme dell' essere differente. Sono proprio questi "esperimenti" motociclistici ad essere guardati con più curiosità. Facile fare le moto tutte una fotocopia dell' altra. Io amo Aprilia e qualsiasi casa che "osi" un po', anche se ormai l'obbligo di contenere i costi non lascia più scampo a queste idee di moto, magari sbagliate, ma assai attraenti.
Cliff_Fox
Impennata
Ranking: 340
14959026
14959026
Inviato: 3 Mag 2014 23:41
Il motore di quella moto è una vera opera d'arte non esiste niente di simile nella produzione di serie... che poi sia delicato è normale nell'enduro da quando si è approdati al 4 t tutti i motori hanno bisogno di manutenzioni costose e costanti che poco si sposano con la mentalità originaria di questo sport basta vedere la manutenzione programmata di un qualsiasi 4t infatti io in ambito fuoristadistico rimango fedele ai 2t e non cambio idea finchè non rimarrà scelta come nelle moto stradali...come costo d'acquisto il prezzo è poco più alto e giustificato dalle soluzioni tecniche che oggettivamente parlando fanno sembrare vecchie le altre moto del segmento che poi queste siano magari più efficaci è un'altro discorso...il problema di quella moto e che lo sviluppo non è andato avanti (come invece hanno fatto su tutte le moto della concorrenza) è rimasta quasi al livello di un prototipo...con tutti i pregi e difetti che appunto vi sono in un prototipo...
vale5-0
S. Stock 1000 Champ
Ranking: 4121
14959105
14959105
Inviato: 4 Mag 2014 7:29
Ho una klr mono che è arrivata a quota 100 mila km,non mi sembra che tutti i mono defungano presto. E si che uso olio per auto.... da sempre! A me catene regina e olio castrol non puppano soldi.
Effettivamente si è passati da un estremo all'altro,da mezzi onesti 350/650 con prestazioni sufficenti a mastodonti esagerati che male si adattano anche solo a una scampagnata su strade fangose.
Manca quella via di mezzo.
Ci aveva provato la cagiva con l'elefant 750,l'ho avuta ,delicata e inaffidabile come le schede elettroniche seeburg anni 80,quel bicilindrico bolognese era una popò.
Poi sono arrivati gli enduro maxi.....forse troppo maxi....ma l'enduro è morto ,è tutto vietato e gli incendi passano le tagliafuoco che non sono più pulite dal passaggio delle moto. grazie verdi!
Doc_express
Impennata
Ranking: 320
14959265
14959265
Inviato: 4 Mag 2014 10:47
Purtroppo nelle competizioni era troppo differente dalle altre... le avrebbe potute uccidere, o perdere clamorosamente... invece ha fatto un po nel mezzo, come si legge a seconda del tipo di competizione si è comportata bene o male...
l'RXV può essere non adatta, non me ne intendo molto.. sicuramente altre case hanno progetti ben più consolidati... però secondo me SXV (il supermotard) è una bomba, anche per strada
tikkio
MotoGp
Ranking: 1311
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi