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consiglio da cbr 600 rr a r1!
14957453
14957453 Inviato: 2 Mag 2014 18:26
Oggetto: consiglio da cbr 600 rr a r1!
 



Salve a tutti , scrivo questo messaggio per chiedere consiglio a tutti i possessori della mitica r1 .
Il problema è semplice , questo mese scade l'assicurazione della mia amata cbr 600 rr del 06 moto ottima che mi ha dato tante soddisfazioni anche nell'utilizzo quotidiano , prima di lei ho avuto un cbr 600 f del 2000 a carburatori e prima ancora due rs 125 , ho 27 anni vado in moto da quando ne ho 16 e utilizzo la moto quotidianamente anche nel terribile traffico di roma icon_cry.gif .
Dando un'occhiata su internet ho visto che vendendo il cbr riuscirei a prendere senza problemi una r1.
Che dite faccio il salto di cilindrata o mi tengo la mia cara e affidabile cbr , l r1 è davvero cosi esagerata rispetto al 600 rr per un utilizzo stradale ?
Visto la valutazione della mia sarei orientato verso l'r1 04-05 , qualche consiglio su cosa controllare nel caso di un acquisto ?

grazie in anticipo e doppio_lamp.gif a tutti
 
14958425
14958425 Inviato: 3 Mag 2014 14:17
Oggetto: Re: consiglio da cbr 600 rr a r1!
 

Mardandreis ha scritto:
Salve a tutti , scrivo questo messaggio per chiedere consiglio a tutti i possessori della mitica r1 .
Il problema è semplice , questo mese scade l'assicurazione della mia amata cbr 600 rr del 06 moto ottima che mi ha dato tante soddisfazioni anche nell'utilizzo quotidiano , prima di lei ho avuto un cbr 600 f del 2000 a carburatori e prima ancora due rs 125 , ho 27 anni vado in moto da quando ne ho 16 e utilizzo la moto quotidianamente anche nel terribile traffico di roma icon_cry.gif .
Dando un'occhiata su internet ho visto che vendendo il cbr riuscirei a prendere senza problemi una r1.
Che dite faccio il salto di cilindrata o mi tengo la mia cara e affidabile cbr , l r1 è davvero cosi esagerata rispetto al 600 rr per un utilizzo stradale ?
Visto la valutazione della mia sarei orientato verso l'r1 04-05 , qualche consiglio su cosa controllare nel caso di un acquisto ?

grazie in anticipo e doppio_lamp.gif a tutti


Il problema potenza della moto non lo vedo visto che hai una crescita motocivlistica giusta, secondo me l'unico inconveniente nel traffico e usandola tutti i giorni dovresti spendere molto in benzina a occhio e culo
 
14958873
14958873 Inviato: 3 Mag 2014 21:04
 

Non dovresti avere problemi nel passare alla R1 che ha una posizione di guida diversa,secondo me più comoda,ma è anche famosa per scaldare come una stufa,molto più della CBR,quindi nel traffico e soprattutto d'estate può cuocerti facilmente le terga e non solo icon_asd.gif .
la tua moto la conosci perchè la possiedi,mentre acquistare una qualsiasi altra moto con 9/10 anni sul groppone può essere potenzialmente pericoloso,però se ti assicuri che sia ben tenuta e con il minor numero di chilometri possibili puoi stare ragionevolmente tranquillo.
Anche se fosse una moto da pista riconvertita stradale l'importante è che non sia incidentata.Normalmente le moto da pista non vengono trascurate nella manutenzione,mentre altre...
Io credo che con 3500/4000€ ne dovresti trovare una in ottimo stato senza cercare troppo,magari anche da concessionario con tanto di garanzia.
Questa non è male,ma bisogna scendere di prezzo,poi potrebbe avere tagliando da fare e candele da sostituire,quindi qualche soldo potresti ancora spenderlo.

Link a pagina di Moto.it

Questa pure non è male ed anche in questo caso bisogna sincerarsi di tagliando,candele e usura gomme e pastiglie freni come per quella sopra.

Link a pagina di Moto.it

Queste sono più distanti,ma affittare un furgone non costa tantissimo e si può sempre tirare un po'il prezzo.

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it
Quest'ultima ha un prezzo interesante ed una preparazione di tutto rispetto,ma un motore così elaborato potrebbe avere problemi di affidabilità e necessitare di interventi di manutenzione molto ravvicinati e costosi,quindi è meglio lasciar stare.

Il valore eurotax non dovrebbe superare i 3500€ per una R1 '05,ma per essere sicuro dovresti farla valutare da un concessionario,quindi per sapere quanto ti darebbe dovresti andare a far finta di volerla permutare con una nuova,così tira fuori il libricino e ti dice quanto vale.Non importa se ci vai senza moto,gli spari un po'di balle;in fondo è lui che deve vendere e venirti incontro icon_asd.gif ...
 
14959135
14959135 Inviato: 4 Mag 2014 7:55
 

grazie ragazzi per i consigli , quindi da quanto ho capito la r1 è in generale una moto abbastanza affidabile e il valore è lo stesso di quanto riuscirei a fare vendendo il cbr , fra quelle che mi ha presentato broglia le prime due non sono affatto male icon_redface.gif
sulla scomodita e il calore se uno decide di girare con una ss bisogna purtroppo metterlo in conto , io terrei anche il cbr ma quello che mi porta a volere fare il salto non è tanto per la cavalleria o qualche km in più di velocità max (ho una guida abbastanza prudente ) ma la maggiore coppia che uno avrebbe da subito per guidare un po più in scioLtezza senza stare a scalare per fare un sorpasso o se si incontra un pezzo in salita .
Sul discorso consumi come siamo messi , consuma molto piu rispetto al 600 o siamo li , anche se sinceramente il problema qui in italia secondo me non è tanto il consumo in se stesso ma il prezzo della benzina 0510_sad.gif

p.s.
a questo punto proverò a mettere un annuncio per provare a vendere il mio cbr

p.p.s.
se qualcuno è già interessato mi puo mandare un bel p.m. icon_asd.gif
 
14959499
14959499 Inviato: 4 Mag 2014 15:48
 

La R1 in questione è una moto di alta qualità e ben costruita e se è stata trascurata si vede subito.In giro ce ne sono tante,quindi è meglio essere schizzinosi.
Riguardo ai consumi non dovresti notare molta differenza dalla CBR.Le 4 cilindri in linea di solito hanno consumi medi di 15/16 Km/litro,però se guidi come in un GP ovviamente il consumo aumenta.
 
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