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sincronizzazzione iniezione [come farla?]
14951943
14951943 Inviato: 29 Apr 2014 6:16
Oggetto: sincronizzazzione iniezione [come farla?]
 

salve,
io ho aquistato da poco un gsr 600 usato con circa 12000km
siccome ha il minimo incerto e volte tende a strappare avrei voluto fare una sincronizzazione
dei corpi farfallati,
ho cercato in rete, con il suo manuale di officina,
poi ho collegato lo strumento ma non sono stato in grado di effettuare nessuna
regolazione perche' come dice sul manuale non funziona e in rete nno e' molto chiaro,
il problema e' che sono quattro corpi farfallati ma sono divisi in 2 e non in 4
e le viti per regolare l'apertura delle farfalle sono soltanto 2 e con le viti indicate
dal manuale non cambia a meno che non le chiuda del tutto, ma non mi sembrava una cosa buona,
se qualcuno avesse esperienza sull'argomento vorrei sapere qualcosa in piu'...
grazie eusa_doh.gif
 
14952687
14952687 Inviato: 29 Apr 2014 13:58
 

un po' strano che a soli 12000 km si debba fare quell'intervento... a quanto hai il minimo?
 
14952761
14952761 Inviato: 29 Apr 2014 14:41
 
 
14952967
14952967 Inviato: 29 Apr 2014 17:00
 

grazie per l'attenzione innanzitutto..
poi il minimo lo tengo sui 1300 come dice il manuale forse piu sul 1400...
pelando l'acceleratore mentre sono in movimento a freddo va benissimo a caldo si sente che
sono un po' "scordinati" i cilindri.. e ogni tanto quando vado a spasso ma a spasso senza dare gas
mentre fa sti sborbotti parte di colpo e mi da lo strappetto.. non e' che sia una cosa ingestibile e' un mio capriccio poter andare a queste andature con il motore regolare.

poi ho provato a fare come dice la procedura, mi sono comprato il manuale officina in italiano,
ho spulciato in rete e avevo anche gia letto il link che mi hai girato..
ma una cosa non mi torna, le viti che ti dice di muovere per sincronizzare son praticamente
quelle dell'aria nei carburatori.. io le ho mosse a motore accesso e caldo come da manuale e con vacuometri attaccati ma non cambia niente o quasi, la vite dal tutto chiuso in posizione originale,
cioe' come era e come e' per intendere...
e' svitata di 1/4 di giro, se la chiudo del tutto aumenta il valore sul vacuometro, ma una vite tutta chiusa non mi piaceva, e se la svito anche di 3/4 di giro non cambia niente...
ce scritto sul manuale poi di pulire i condotti di queste viti, le ho smontate soffiate e pulite ma non e' cambiato niente,
vorrei capire cosa servono le viti e come poter fare, anche perche' ci sono vari sensori e prima di stararli e poi rimontarli sarebbe meglio essere sicuri di quello che sto facendo..
 
14953989
14953989 Inviato: 30 Apr 2014 10:30
 

Ciao

Scusami se faccio una domanda banale ma non volermene, spesso le cose banali sono le soluzioni a cui non si pensa mai.

Candele e tagliando come sono? Forse già facendo la normale manutenzione, si risolve.
Non che la mia andasse male, ma mettendo le candele iridio della Ngk la sento girare moolto bene
 
14954814
14954814 Inviato: 30 Apr 2014 17:24
 

Si e' vero, se vai a vedere in fondo sicuramente il vecchio proprietario non la sfruttava a fondo e le farfalle e i condotti, soprattutto i due centrali sono abbastanza sporchi, il tagliando l'ho fatto prima di controllare, e' che la sincronizzazzione non e' molto conosciuta ma secondo me sarebbe meglio sapere come farla anche se il motivo potrebbe essere un po di nero su una farfalla.... magari se volessi aspettare il tagliando dei 18000 per un intervento piu' radicale, mi piacerebbe comunque poter usare un motore piu' fluido e regolare ai bassi, sarebbe sicuramente un palliativo ma non sicuramente dannoso.
le ho comunque pulite da montate come potevo...
se devo smontare tutto il corpo farfallato e i sensori per poi ritrovarmi al punto di prima senza saper come fare non mi sembra il caso... metti che poi risultano scordinati di nuovo vorrei sapere dove sto mettendo le mani e cosa vado a modificare ruotando le viti indicate o se ci sono altri metodi piu' radiacali per fare un allineamento.

Credo che sui carburatori sia un'operazione piu' semplice, su le iniezioni che ho avuto sotto gli occhi
c'erano tutti e 4 i tubi di depressione che arrivavano ad un unico sensore, magari le nuove iniezioni hanno un sensore per ogni cilindro per ovviare con l'elettronica ai gap tra cilindro e cilindro,
anche perche' risultando piu' fluida l'erogazione ne guadagna anche in consumo di carburante e inquinamento, non saprei sono un semplice appassionato purtroppo non sono informato sulle novita'
e sulle nuove soluzioni tecniche ma sarei curioso se qualcuno potesse darmi qualche spiegazione..

Saluti
 
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