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equilibratura quando farla?
5560943
5560943 Inviato: 4 Set 2008 15:37
Oggetto: equilibratura quando farla?
 



raga scusate ma essendo poco pratico non so accorgermi se la mia moto, gsr 600 acquistata usata, ha bisogno dell'equilibratura o meno; io ho riscontrato solo una forte vibrazione degli specchietti che nn mi fanno vedere una mazza a 70-80 km/h e poi una forte vibrazione quando non spingo a fondo la leva del freno anteriore a basse velocità ad esempio tra un semaforo rosse ed un altro a breve distanza.
Un'altra cosa che non centra nulla ho notato che quando lascio l'acceleratore di colpo e freno la moto va sotto gli 800-900 giri è normale? icon_confused.gif
Grazie icon_biggrin.gif
 
5561101
5561101 Inviato: 4 Set 2008 15:46
Oggetto: Re: equilibratura quando farla?
 

streptococco ha scritto:
raga scusate ma essendo poco pratico non so accorgermi se la mia moto, gsr 600 acquistata usata, ha bisogno dell'equilibratura o meno; io ho riscontrato solo una forte vibrazione degli specchietti che nn mi fanno vedere una mazza a 70-80 km/h e poi una forte vibrazione quando non spingo a fondo la leva del freno anteriore a basse velocità ad esempio tra un semaforo rosse ed un altro a breve distanza.
Un'altra cosa che non centra nulla ho notato che quando lascio l'acceleratore di colpo e freno la moto va sotto gli 800-900 giri è normale? icon_confused.gif
Grazie icon_biggrin.gif

provare a scalare marcia no? icon_lol.gif
 
5561143
5561143 Inviato: 4 Set 2008 15:50
 

si quello lo faccio sono principiante mica scemo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
però ho notato che cala poi torna su, da ferma, a 1400 giri. icon_biggrin.gif
 
5561182
5561182 Inviato: 4 Set 2008 15:53
 

l'equilibratura la devi fare solo al momento del cambio gomme, ma se ritieni che la gomma abbia un consumo anomalo basta andare da un qualsasi gommaio e in 10 minuti ti smonta la ruota rifà l'equilibratura e ti rimonta la ruota!
Le vibrazioni degli specchietti sono normali... purtroppo!
Le vibrazioni in frenata invece potrebbero dipendere da:
1. uno dei dischi è leggermente storto (Es. il vecchio proprietario è partito con il bloccadisco)
2. pasticche spostate leggermente
3. gomma troppo "appuntita" e troppo gonfie (Es. io ora ho gomme da pista e per la strada non sono troppo adatte)
4. non mi viene in mente nient'altro
Per i giri in scalata sono normali, ma ti consiglio di non guardare il contagiri ma la strada (che consiglio intelligente!!)
 
5562981
5562981 Inviato: 4 Set 2008 18:19
 

bravo bielle sempre pronto e presente anche a dare consigli icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
per la vibrazione se non risolvi con un'equilibratura prova a controllare i dischi che qualche modello ha avuto problemi icon_rolleyes.gif
 
5563021
5563021 Inviato: 4 Set 2008 18:24
 

grazie per i consigli. icon_biggrin.gif
per il contaggiri lo guardo spesso purtroppo ma perchè controllo la marcia inserita, devo togliermi il vizio icon_mrgreen.gif
 
5564188
5564188 Inviato: 4 Set 2008 20:10
 

streptococco ha scritto:
grazie per i consigli. icon_biggrin.gif
per il contaggiri lo guardo spesso purtroppo ma perchè controllo la marcia inserita, devo togliermi il vizio icon_mrgreen.gif

Quanqo ho cambiato le gomme, il gommista si e' accorto che il cerchio davanti era squilibrato, non si sa da cosa , ma la forcella vibrava in una maniera pazzesca , cosa che ho dovuto rismontare la gomma davanti e riuscire a metterla in una posizione tale da farci andare meno piombo possibile, infatti all'inizio ci andavano 80gr di piombo sulla ruota ant. poi dopo ripetuti tentativi siam riusciti a metterci solo 10 gr e le vibrazioni in andatura sono sparite, forse anche il tuo problema e' dato da questo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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