Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
Mappatura PC3 con solo terminale Akrapovic [CBR600]
14950878
14950878 Inviato: 28 Apr 2014 14:37
Oggetto: Mappatura PC3 con solo terminale Akrapovic [CBR600]
 

Ciao ragazzi...ho appena montato terminale Akrapovic(solo terminale) e centralina power commander 3 sulla mia Honda cbr 600 rr del 2004...il filtro dell'aria è originale...
vorrei istallare sulla power commander una mappa dedicata...
qualcuno di voi ha questa configurazione,che mi puo aiutare?
ve ne sarei grado,grazie,spero di avre vostre notizie al piu presto...
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14950881
14950881 Inviato: 28 Apr 2014 14:38
 

Hai bisogno della mappa? eusa_think.gif
 
14950890
14950890 Inviato: 28 Apr 2014 14:43
 

grazie della risposta...o la mappa di qualcuno che ha già la mia configurazione,e che ce la gia caricata...o una mano o consigli per farmela da me o qualcos'altro...... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
14950896
14950896 Inviato: 28 Apr 2014 14:47
 

Se hai il CD, lì ci dovrebbero essere un pò di mappe con varie configurazioni... se non ce l'hai dò un'occhiata a quello che ho casa (sperando di ricordarmene eusa_doh.gif eusa_shifty.gif )
 
14950904
14950904 Inviato: 28 Apr 2014 14:50
 

non ho il cd...l'ho presa usata la pc3......
comunque grazie...attendo tue notizie al riguardo.....spero positive.....
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14951240
14951240 Inviato: 28 Apr 2014 17:16
 

io mi chiedo se valga la pena usare una pc per una moto configurata come la tua..

è una cosa che mi incuriosisce anche perchè ho sempre sentito che la pc3 diventa indispensabile quando si ha tutto lo scarico racing ad esempio per compensare il rapporto stechiometrico ..ma nei casi come il tuo..ho sempre sentito dire che l'efficacia della pc è scarsa e la sensazione di incremento di potenza è più una convinzione apparente e personale che un vero e proprio apporto di cv...
 
14951550
14951550 Inviato: 28 Apr 2014 20:20
 

L'utilizzo di una PC anche col solo terminale aiuta a riempire l'erogazione che di solito specialmente ai medi e ai bassi si svuota un po'.Consiglio in ogni caso di montare anche un filtro più permeabile che oltretutto non costa neanche caro e si ripaga nel tempo e soprattutto nelle giornate umide fa la differenza.
Le mappe comunque dovrebbero essere scaricabili dal sito Dynojet oppure contattandoli.
Dynojet.com
 
14951578
14951578 Inviato: 28 Apr 2014 20:34
 

MercurioRm ha scritto:
io mi chiedo se valga la pena usare una pc per una moto configurata come la tua..

è una cosa che mi incuriosisce anche perchè ho sempre sentito che la pc3 diventa indispensabile quando si ha tutto lo scarico racing ad esempio per compensare il rapporto stechiometrico ..ma nei casi come il tuo..ho sempre sentito dire che l'efficacia della pc è scarsa e la sensazione di incremento di potenza è più una convinzione apparente e personale che un vero e proprio apporto di cv...


ciao Mercuriorm.....hai ragione la pc3 è indispensabile quando si ha lo scarico completo racing......pero si possono ottenere benefici anche da moto in configurazione originale....anche se minime o quasi impercettibili....... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14951591
14951591 Inviato: 28 Apr 2014 20:38
 

Broglia ha scritto:
L'utilizzo di una PC anche col solo terminale aiuta a riempire l'erogazione che di solito specialmente ai medi e ai bassi si svuota un po'.Consiglio in ogni caso di montare anche un filtro più permeabile che oltretutto non costa neanche caro e si ripaga nel tempo e soprattutto nelle giornate umide fa la differenza.
Le mappe comunque dovrebbero essere scaricabili dal sito Dynojet oppure contattandoli.
Dynojet.com


Grazie broglia per il consiglio per quanto riguarda il filtro..... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Ho provato a contattare la dinojet,ma mi hanno risposto che non avevano una mappa dedicata per la mia configurazione....mi hanno detto che andava bene anche un altra mappa di un altro terminale di un altra marca.......?!?!?!
eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif
 
14953151
14953151 Inviato: 29 Apr 2014 19:42
 

antounka ha scritto:
Grazie broglia per il consiglio per quanto riguarda il filtro..... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Ho provato a contattare la dinojet,ma mi hanno risposto che non avevano una mappa dedicata per la mia configurazione....mi hanno detto che andava bene anche un altra mappa di un altro terminale di un altra marca.......?!?!?!
eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif


Effettivamente non dovrebbe cambiare nulla.Prova a guardare sul sito di Arrow,Akrapovic,GPR,SC-Project e se non trovi nulla prova a contattare le aziende direttamente dicendo loro che hai ovviamente un terminale della loro marca.
Potresti anche contattare la redazione di Superbike Italia per avere qualche dritta.
posta@superbikeitalia.it
 
14953273
14953273 Inviato: 29 Apr 2014 20:43
 

grazie ancora broglia!!!!!!!
ho mandato le email vediamo cosa mi rispondono..............
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


ma nessuno di voi monta un akrapovic? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14953281
14953281 Inviato: 29 Apr 2014 20:46
 

Jeanne ha scritto:
Se hai il CD, lì ci dovrebbero essere un pò di mappe con varie configurazioni... se non ce l'hai dò un'occhiata a quello che ho casa (sperando di ricordarmene eusa_doh.gif eusa_shifty.gif )



ciao jeanne.....scommetto che te ne sei dimenticata? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14954210
14954210 Inviato: 30 Apr 2014 12:34
 

Facci sapere quando avrai delle novità. 0509_up.gif
 
14954268
14954268 Inviato: 30 Apr 2014 13:02
 

ho avuto risposta dalla akrapovic ma mi hanno risposto che devo contattare la ditta della centralina(power commander),loro non hanno mappe per i loro scarichi.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14955115
14955115 Inviato: 30 Apr 2014 20:54
 

ragazzi domani tempo permettendo mi vado a fare un bel giretto....voi?

chi mi aiutaaaaaaaaa!!!!!!!!!!mappaaaaaa
0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
14957059
14957059 Inviato: 2 Mag 2014 14:13
 

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
mappaaaa! help me.....

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14957345
14957345 Inviato: 2 Mag 2014 17:14
 

Ciao antounka..mi dispiace che ti disperi tanto e magari non dirmi che ieri non hai nemmeno fatto il giro perchè non avevi questa mappa magica.

Da quello che si evince in tutto questo silenzio è che qui nessuno ti può aiutare...
Potresti cercare su altri forum per esempio cbr600.it ma anche li non so se riuscirai a risolvere...

Se fossi al tuo posto io le risposte che avrei voluto sentirmi dire le avrei già lette qui...e non solo...
E cioè che più o meno una vale l'altra..
Quindi prendine una di quelle che ti hanno proposto con configurazione simile anche se con terminale di marca diversa...Cerca al massimo di vedere una mappa generica in cui le dimensioni del terminale sono più vicine a quello che hai tu..
Trovare la mappa con il tuo terminale sembra una cosa impossibile perchè non le hanno fatte e di certo non si metteranno a farle adesso ma mettere un altra mappa in cui cè un terminale con le tue misure (in cm) cambia poco e inoltre tieni ben presente che la centralina con la configurazione che hai tu ti servirà a ben poco e se sentirai più cv sarà più che altro un effetto placebo di autoconvinzione che un reale apporto di potenza...

In alternativa puoi sempre andare a fartela mappare al banco ma in base ai discorsi descritti sopra,penso puoi capire tu stesso che siano soldi buttati..non serve a niente fare una mappatura sul banco quando hai un terminale e un filtro aria...usi una mappa simile e esci dal problema...
 
14957512
14957512 Inviato: 2 Mag 2014 19:10
 

MercurioRm ha scritto:
Ciao antounka..mi dispiace che ti disperi tanto e magari non dirmi che ieri non hai nemmeno fatto il giro perchè non avevi questa mappa magica.

Da quello che si evince in tutto questo silenzio è che qui nessuno ti può aiutare...
Potresti cercare su altri forum per esempio cbr600.it ma anche li non so se riuscirai a risolvere...

Se fossi al tuo posto io le risposte che avrei voluto sentirmi dire le avrei già lette qui...e non solo...
E cioè che più o meno una vale l'altra..
Quindi prendine una di quelle che ti hanno proposto con configurazione simile anche se con terminale di marca diversa...Cerca al massimo di vedere una mappa generica in cui le dimensioni del terminale sono più vicine a quello che hai tu..
Trovare la mappa con il tuo terminale sembra una cosa impossibile perchè non le hanno fatte e di certo non si metteranno a farle adesso ma mettere un altra mappa in cui cè un terminale con le tue misure (in cm) cambia poco e inoltre tieni ben presente che la centralina con la configurazione che hai tu ti servirà a ben poco e se sentirai più cv sarà più che altro un effetto placebo di autoconvinzione che un reale apporto di potenza...

In alternativa puoi sempre andare a fartela mappare al banco ma in base ai discorsi descritti sopra,penso puoi capire tu stesso che siano soldi buttati..non serve a niente fare una mappatura sul banco quando hai un terminale e un filtro aria...usi una mappa simile e esci dal problema...



ciao MercurioRm....no no ieri non ho esitato ad uscire....... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

Stavo pensando anch'io a trovare una mappa che piu meno vada bene tenendo conto le misure dello scarico........è solo che non avevo voglia di sprecare inutilmente benzina facendo prove su prove....
siccome sicuramente non sono il primo che ha questa configurazione,sicuramente qualcuno ha gia fatto questo tipo di prove e ha trovato il giusto compromesso........
chiedevo un aiuto di questo genere.......
comunque si vedrà come andranno le cose......se sono obbligato a fare qualche prova la farò.....

comunque ringrazio tutti per l'interessamento che mi state dando.....
sono ben accetto tutti i consigli...!!!!!!

grazie ancora

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©