Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
aiuto scelta moto A2
14949427
14949427 Inviato: 27 Apr 2014 16:10
Oggetto: aiuto scelta moto A2
 

buonasera a tutti raga, apro questo topic per chiedere a voi ( sicuramente molto più esperti di me ) consiglio sull' acquisto di una nuova moto rispettante le normative per la patente A2.
per prima cosa vorrei dire che non sono proprio alle prime armi, ora come ora guido una varadero 125, ed in generale guido moto da un 5-6 anni ( e spero di continuare a farlo per tutta la vita 0509_campione.gif )
avendo provato in generale diverse moto, posso dire di sentirmi a mio agio su due categorie particolari:
- naked
-"turistiche"/adventure
per questa ragione ho "ristretto il campo di azione" alle seguenti moto

NAKED
YAMAHA XJ6
KAWASAKI ER 6N
KAWASAKI Z800E
APRILIA SHIVER

TOURING
HONDA CB500X (mi piace davvero mooooooooltissimo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )
SUZUKI VSTROM 600

aaaallora, scrivo qui in forum honda perchè in realtà ho più che una mezza idea sull' acquisto della cb500x, mi piace moltissimo, la trovo comoda, ha l'abs, è abbastanza economica, MA ( e qui ci sta un grande ma 0509_lucarelli.gif ) ho paura di stancarmi presto dei 48 cv della moto, e quel disco davanti solo soletto ( seppur con ABS ) non so se possa reggere o meno una guida "allegra".
vorrei pareri in primis da possessori di CB500X, soprattutto sulle prestazioni (se si può chiedere qualcosina anche a questo "bici", se ha abbastanza coppia, se in accelerazione non mi passa mio nonno con l'alfetta icon_asd.gif ) e sull' impianto frenante della moto.
in "secundis" non mi dispiacerebbe ascoltare altre voci in capitolo e soprattutto mooolti consigli da persone molto più esperte di me icon_mrgreen.gif
P.S: diciamo che componente fondamentale è il prezzo, che mi fa propendere per CB500x, ER6N, XJ6
grazie anticipatamente a tutti e LAMPS doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
14949514
14949514 Inviato: 27 Apr 2014 17:13
 

Be passare da un 125 a un 500 sicuramente senti la differenza, e 50 cv non sono pochi direi icon_smile.gif
Per quanto riguarda la cb500 è difficile avere un resoconto da qualcuno, dato che se non sbaglio è uscita quest'anno. A vederla mi sembra una buona moto, deriva dalla hornet e si vede, cambia la potenza però in più ha dei buoni freni a margherita e l'ABS. Secondo me per passare dal 125 è l'ideale, e ti abitua al peso di una moto da 600cc.
L'er-6n secondo me è una buona moto per iniziare, ha comunque i suoi 70 cv che ti permettono di fare quello che vuoi, ma la kawasaki non la conosco, e non posso avere voce in capitolo. Secondo me una buon moto, a primo impatto!
Pure l'XJ6, stesso discorso dell'er-6n, ABS, 70 e passa cv ecc. Alla fine la meno potente tra le naked è la cb500, nel tuo caso.
Per le touring non ho esperienza, ma potrebbe essere una mossa vincente, data la loro comodità e versatilità! Per esempio la cb500x punta sul comfort di guida e versatilità, no di certo sulla potenza, ma se piace viaggiare è il massimo, sicuramente!
Comunque aspettiamo il parere di altri qui, sul tinga, molto più esperti di me!

Saluti doppio_lamp_naked.gif
 
14949528
14949528 Inviato: 27 Apr 2014 17:22
 

vetto-91 ha scritto:
Be passare da un 125 a un 500 sicuramente senti la differenza, e 50 cv non sono pochi direi icon_smile.gif
Per quanto riguarda la cb500 è difficile avere un resoconto da qualcuno, dato che se non sbaglio è uscita quest'anno. A vederla mi sembra una buona moto, deriva dalla hornet e si vede, cambia la potenza però in più ha dei buoni freni a margherita e l'ABS. Secondo me per passare dal 125 è l'ideale, e ti abitua al peso di una moto da 600cc.
L'er-6n secondo me è una buona moto per iniziare, ha comunque i suoi 70 cv che ti permettono di fare quello che vuoi, ma la kawasaki non la conosco, e non posso avere voce in capitolo. Secondo me una buon moto, a primo impatto!
Pure l'XJ6, stesso discorso dell'er-6n, ABS, 70 e passa cv ecc. Alla fine la meno potente tra le naked è la cb500, nel tuo caso.
Per le touring non ho esperienza, ma potrebbe essere una mossa vincente, data la loro comodità e versatilità! Per esempio la cb500x punta sul comfort di guida e versatilità, no di certo sulla potenza, ma se piace viaggiare è il massimo, sicuramente!
Comunque aspettiamo il parere di altri qui, sul tinga, molto più esperti di me!

Saluti doppio_lamp_naked.gif

tu quale consiglieresti? icon_biggrin.gif comunque cb500 non mi piace, a me piace la cb500x icon_biggrin.gif
comunque xj6 e er6n forse stancano meno col tempo, anche se non potrei "trottarci" come con la honda eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif perchè sono così indeciso? icon_redface.gif icon_redface.gif se avessi i soldi le prenderei tutteeeee 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14949555
14949555 Inviato: 27 Apr 2014 17:40
 

Se il CBX500 ti piace così tanto direi che è lì che devi andare.
Non credo che la potenza sia un problema visto che arrivi dal 125,
attendiamo commenti specifici sul modello dai possessori.

Restando in casa Honda puoi guardare la NCX700 molto simile esteticamente ma con più coppia e più in basso
(attendo che solo il 700 manuale è A2) che costa praticamente uguale
(ovviamente usata).
 
14949557
14949557 Inviato: 27 Apr 2014 17:40
 

Cosa sceglierei io non ha importanza, perchè devi scegliere tu icon_biggrin.gif io ti direi una naked e poi l'adato per viaggiare! Ma se il tuo obbiettivo principale è quello di fare molta strada e viaggiare, possibilmente comodo ti consiglio la cb500x, altrimenti se preferisci la prestazione, le pieghe ti consiglio XJ6 e ler-6n!
Dipende da qual'è il tuo obbiettivo! 0509_up.gif
Per esempio col tuo 125 cosa ci fai di più, lunghe distanze o giretti di medio-corta durata? icon_smile.gif
 
14949563
14949563 Inviato: 27 Apr 2014 17:44
 

se ti piace la guida allegrotta anche se ha solo 39 cv la ninja 300 non è male, in comparativa video con la cb500 stanno la grazie alla pulizia aerodinamica.Se poi fai dell off leggero allora cb500x ci sta
 
14949564
14949564 Inviato: 27 Apr 2014 17:45
 

vetto-91 ha scritto:
Cosa sceglierei io non ha importanza, perchè devi scegliere tu icon_biggrin.gif io ti direi una naked e poi l'adato per viaggiare! Ma se il tuo obbiettivo principale è quello di fare molta strada e viaggiare, possibilmente comodo ti consiglio la cb500x, altrimenti se preferisci la prestazione, le pieghe ti consiglio XJ6 e ler-6n!
Dipende da qual'è il tuo obbiettivo! 0509_up.gif
Per esempio col tuo 125 cosa ci fai di più, lunghe distanze o giretti di medio-corta durata? icon_smile.gif

mhh... allora, con la mia "varaderina" in prevalenza faccio tanto tanto paese (ma occhio che vivo in montagna praticamente) e ogni tanto un 100-200 km in tutta comodità 0509_doppio_ok.gif diciamo che se fosse stata 250 avrei tenuto lei per altri 40.000 km, mi fa pure i 35 a lt, cosa vuoi di più dalla vita? icon_asd.gif
 
14949569
14949569 Inviato: 27 Apr 2014 17:48
 

kappasette ha scritto:
se ti piace la guida allegrotta anche se ha solo 39 cv la ninja 300 non è male, in comparativa video con la cb500 stanno la grazie alla pulizia aerodinamica.Se poi fai dell off leggero allora cb500x ci sta

Un mio amico possiede la ninjetta, però il 250cc se non ricordo male! E va molto bene, ci siamo fatti pure lo stelvio tranquillamente, e migliaia e migliaia di km! 0509_up.gif
 
14949570
14949570 Inviato: 27 Apr 2014 17:49
 

kappasette ha scritto:
se ti piace la guida allegrotta anche se ha solo 39 cv la ninja 300 non è male, in comparativa video con la cb500 stanno la grazie alla pulizia aerodinamica.Se poi fai dell off leggero allora cb500x ci sta

le ss non mi piacciono proprio come posizione 0509_down.gif e poi in un paese pieno di buche come il mio con le carene farei i puzzle tutti i giorni xD
off road non ne faccio, ma ripeto... una strada qualsiasi da me è una mini dakar icon_asd.gif
 
14949573
14949573 Inviato: 27 Apr 2014 17:52
 

Be, visto il tuo stile ti direi di stare sul cb500x. Però con una naked te ne fai anche 500 senza grossi problemi. Poi vedi tu! Trovare la moto che fa per te a volte significa buttarsi e provare 0509_up.gif
Ma mi pare di capire che il tuo problema sta nella potenza della moto, ma il mio consiglio è di non avere fretta, secondo me il cb500x può darti grandi soddisfazioni, se è ciò che vuoi! icon_smile.gif icon_cool.gif
 
14949589
14949589 Inviato: 27 Apr 2014 18:02
 

vetto-91 ha scritto:
Be, visto il tuo stile ti direi di stare sul cb500x. Però con una naked te ne fai anche 500 senza grossi problemi. Poi vedi tu! Trovare la moto che fa per te a volte significa buttarsi e provare 0509_up.gif
Ma mi pare di capire che il tuo problema sta nella potenza della moto, ma il mio consiglio è di non avere fretta, secondo me il cb500x può darti grandi soddisfazioni, se è ciò che vuoi! icon_smile.gif icon_cool.gif

grazie mille davvero vetto icon_biggrin.gif comunque in realtà il problema è nella potenza e nel freno anteriore :/ monodisco :/
 
14949678
14949678 Inviato: 27 Apr 2014 19:16
 

axsello1 ha scritto:
grazie mille davvero vetto icon_biggrin.gif comunque in realtà il problema è nella potenza e nel freno anteriore :/ monodisco :/

Figurati nessun problema! icon_biggrin.gif icon_cool.gif FELICE DI AIUTARE!
Comunque data la potenza della moto e la grandezza del disco, credo che la frenata sia comunque ottima anche con un disco solo. Non credo che con una moto cosi andrai a fare staccate al limite, per giunta in strada che non si dovrebbe icon_asd.gif icon_mrgreen.gif Secondo il mio modesto parere puoi andare tranquillo e poi è la moto che vuoi! Secondo me non devi cercare altre motivazioni per sceglierla! 0509_banana.gif 0509_campione.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
14949988
14949988 Inviato: 27 Apr 2014 22:50
 

axsello1 ha scritto:
grazie mille davvero vetto icon_biggrin.gif comunque in realtà il problema è nella potenza e nel freno anteriore :/ monodisco :/

Ho una moto che ha la stessa potenza, stesso peso (Kg più, Kg meno) della tua e lo stesso impianto frenante (monodisco da 320 mm all'anteriore e 240 al posteriore).
Ti posso assicurare che la frenata è perfettamente adeguata (a meno che tu la usi per staccate alla Marquez icon_wink.gif )

E, se posso aggiungere, prima avevo il vecchio modello della stessa moto, con due dischi da 260 all'anteriore, e nel cambio non ho notato differenze.
 
14950729
14950729 Inviato: 28 Apr 2014 13:11
 

cb500x è una ottima moto per quello che vuoi fare, il salto c'è ma avendo comunque la A2 tutte le moto avrebbero 48cv ... e così almeno ti ritrovi una moto pensata e progettata per avere quella potenza...non una moto che magari pesa di più perché dovrebbe sfruttare più cavalli. (es. z800e che pesa proprio tanto)

Poi 48 cv sono "pochi" in generale per come siamo abituati al giorno d'oggi , ma è una cosa mentale che ci inculcano le riviste e gli spot.
Puoi farci tutto e anche viaggiare... inoltre anche sui consumi dice la sua icon_wink.gif

Secondo me non stancheranno per la tipologia di moto che hai scelto.. fosse stata una SS allora si che probabilmente si sarebbe fatta viva la voglia di qualche cv in più
 
14950835
14950835 Inviato: 28 Apr 2014 14:16
 

axsello1 ha scritto:
grazie mille davvero vetto icon_biggrin.gif comunque in realtà il problema è nella potenza e nel freno anteriore :/ monodisco :/


Io ho la NCX700 che, a occhio, ha lo stesso impianto frenante del CBX
e la frenata mi sembra sufficientemente potente e modulabile.
Fortunatamente non ho ancora dovuto pinzare al limite (e spero di non doverlo mai fare)
ma un paio di volte è intervenuto l'ABS.

Aneddoto personale: il giorno in cui vado a vedere la moto salgo dietro il conce per fare un giretto di prova (non avevo ancora fatto neppure il foglio rosa); dopo qualche centinaio di metri mi dice: "Adesso ti faccio sentire la frenata con ABS". Si porta allegramente a 80-90km/h ed improvvisamente scende dall'asfalto su uno di quei tratti in cui hanno chiuso le buche sulla banchina con ghiaino stabilizzato
frenando al massimo icon_eek.gif . Tutto a posto 0509_up.gif
Anche se ero stato avvisato della cosa, se chiudo gli ochhi e ci ripenso mi c*** ancora addosso.
 
14950992
14950992 Inviato: 28 Apr 2014 15:39
 

vetto-91 ha scritto:
Figurati nessun problema! icon_biggrin.gif icon_cool.gif FELICE DI AIUTARE!
Comunque data la potenza della moto e la grandezza del disco, credo che la frenata sia comunque ottima anche con un disco solo. Non credo che con una moto cosi andrai a fare staccate al limite, per giunta in strada che non si dovrebbe icon_asd.gif icon_mrgreen.gif Secondo il mio modesto parere puoi andare tranquillo e poi è la moto che vuoi! Secondo me non devi cercare altre motivazioni per sceglierla! 0509_banana.gif 0509_campione.gif

doppio_lamp_naked.gif

Grazie mille vetto icon_biggrin.gif mi state convincendo sempre piú a prendere la cb icon_mrgreen.gif
 
14951034
14951034 Inviato: 28 Apr 2014 15:56
 

tikkio ha scritto:
cb500x è una ottima moto per quello che vuoi fare, il salto c'è ma avendo comunque la A2 tutte le moto avrebbero 48cv ... e così almeno ti ritrovi una moto pensata e progettata per avere quella potenza...non una moto che magari pesa di più perché dovrebbe sfruttare più cavalli. (es. z800e che pesa proprio tanto)

Poi 48 cv sono "pochi" in generale per come siamo abituati al giorno d'oggi , ma è una cosa mentale che ci inculcano le riviste e gli spot.
Puoi farci tutto e anche viaggiare... inoltre anche sui consumi dice la sua icon_wink.gif

Secondo me non stancheranno per la tipologia di moto che hai scelto.. fosse stata una SS allora si che probabilmente si sarebbe fatta viva la voglia di qualche cv in più


Tikkio sei davvero stato completo nella risposta icon_biggrin.gif anche io penso che sia meglio una moto che nasce di serie con 48 cv piuttosto che una "castrata", ma a volte mi domando se non sia troppo cara con i suoi 6100€fc. Però non so, la percepisco di qualitá superiore rispetto alla media :/ soprattutto le plastiche, mi sembrano di elevatissima qualitá icon_biggrin.gif
Sono un dubbio vivente icon_asd.gif però sapete cosa? Quando vedo una bella moto, si, sicuramente mi attira, ma questa nella sua "piccolezza" rispetto alle altre mi trasmette emozioni che le altre non mi danno, mi fa venir voglia immediata di salirici e spararmi 300 km fino alla costiera amalfitana, non so come descrivere queste cose! sembra quasi che sia una sorta di sognatore! eppure è così xD
 
14951047
14951047 Inviato: 28 Apr 2014 16:04
 

Piecio_point ha scritto:
Io ho la NCX700 che, a occhio, ha lo stesso impianto frenante del CBX
e la frenata mi sembra sufficientemente potente e modulabile.
Fortunatamente non ho ancora dovuto pinzare al limite (e spero di non doverlo mai fare)
ma un paio di volte è intervenuto l'ABS.

Aneddoto personale: il giorno in cui vado a vedere la moto salgo dietro il conce per fare un giretto di prova (non avevo ancora fatto neppure il foglio rosa); dopo qualche centinaio di metri mi dice: "Adesso ti faccio sentire la frenata con ABS". Si porta allegramente a 80-90km/h ed improvvisamente scende dall'asfalto su uno di quei tratti in cui hanno chiuso le buche sulla banchina con ghiaino stabilizzato
frenando al massimo icon_eek.gif . Tutto a posto 0509_up.gif
Anche se ero stato avvisato della cosa, se chiudo gli ochhi e ci ripenso mi c*** ancora addosso.


Hahahahhahaah immagino xD come ti trovi con la sorellona più grande? Problemi riscontrati? L'ABS ( inchiodate a parte) , fa divertire o interviene subito? Mi consiglieresti la tua usata o la 500 nuova? icon_biggrin.gif
 
14951060
14951060 Inviato: 28 Apr 2014 16:08
 

axsello1 ha scritto:
Tikkio sei davvero stato completo nella risposta icon_biggrin.gif anche io penso che sia meglio una moto che nasce di serie con 48 cv piuttosto che una "castrata", ma a volte mi domando se non sia troppo cara con i suoi 6100€fc. Però non so, la percepisco di qualitá superiore rispetto alla media :/ soprattutto le plastiche, mi sembrano di elevatissima qualitá icon_biggrin.gif
Sono un dubbio vivente icon_asd.gif però sapete cosa? Quando vedo una bella moto, si, sicuramente mi attira, ma questa nella sua "piccolezza" rispetto alle altre mi trasmette emozioni che le altre non mi danno, mi fa venir voglia immediata di salirici e spararmi 300 km fino alla costiera amalfitana, non so come descrivere queste cose! sembra quasi che sia una sorta di sognatore! eppure è così xD


E' indubbiamente costosa, ma soprattutto perchè sei vincolato al nuovo.
la mia ragazza valutava la cb500f che sarebbe stata perfetta.. ma anche li tirare fuori tutti quei soldi.. quando con 3000€ ti prendi una tipo er6n e xj6 usate e ci paghi anche il depo ci sembra esagerato.
oppure se contiamo che Shiver nuove le trovi dai 5500 ai 7000 con ABS..

Se però non hai problemi di soldi (finora non ne hai parlato) il problema non è da porsi (o almeno con dei limiti.. son sempre soldi!!)
 
14951094
14951094 Inviato: 28 Apr 2014 16:18
 

axsello1 ha scritto:
Grazie mille vetto icon_biggrin.gif mi state convincendo sempre piú a prendere la cb icon_mrgreen.gif

Secondo me è una buona moto per incominciare a fare sul serio 0509_up.gif come i tuoi 300km fino alla costa amalfitana, che te li fai tranquillamente con un mezzo quale la cb500x 0509_doppio_ok.gif
Poi si vede che ti sei già innamorato di quella moto, da come ne parli! 0509_pernacchia.gif 0510_saluto.gif
 
14951215
14951215 Inviato: 28 Apr 2014 17:06
 

tikkio ha scritto:
E' indubbiamente costosa, ma soprattutto perchè sei vincolato al nuovo.
la mia ragazza valutava la cb500f che sarebbe stata perfetta.. ma anche li tirare fuori tutti quei soldi.. quando con 3000€ ti prendi una tipo er6n e xj6 usate e ci paghi anche il depo ci sembra esagerato.
oppure se contiamo che Shiver nuove le trovi dai 5500 ai 7000 con ABS..

Se però non hai problemi di soldi (finora non ne hai parlato) il problema non è da porsi (o almeno con dei limiti.. son sempre soldi!!)

Esatto :/ stesso discorso mio :'( la piccolina mi sembra troppo esosa :/ anche perchè poi ripo la xj6 e la shiver hanno le p**le xD
E comunque il problema dei soldi é reale xD sennò avrei preso la brutale xD
 
14951221
14951221 Inviato: 28 Apr 2014 17:08
 

axsello1 ha scritto:
Hahahahhahaah immagino xD come ti trovi con la sorellona più grande? Problemi riscontrati? L'ABS ( inchiodate a parte) , fa divertire o interviene subito? Mi consiglieresti la tua usata o la 500 nuova? icon_biggrin.gif


Inizialmente volevo la NCX, poi ho valutato anche la CBX per risparmiare qualcosa pur prendendola nuova. Alla fine ho preso la NCX700DCT e non ho risparmiato nulla icon_lol.gif
Io mi trovo benissimo nell'uso quotidiano e il vano portacasco mi ha permesso di mantenere la linea pulita senza il bauletto posteriore, altrimenti necessario (e questo è stato un piccolo risparmio icon_biggrin.gif ).
L'ABS non è per niente invasivo e la sua entrata in funzione è stata evidente solo quando (senza averlo) avrei certamente bloccato.

A parte l'estetica (i gusti sono gusti e se il CBX ti piace di più non c'è niente da fare) credo che la NCX sia una moto più adatta a durare nel tempo perché un po' più "corposa".
Provo a spiegarmi meglio: probabilmente la guida del CBX ti sembrerebbe più naturale (arrivando dal Varadero 125) in quanto potenza e coppia sono nella parte alta del contagiri; la NCX è come un Diesel, pur avendo la stessa potenza del CBX ha quasi il 50% in più di coppia e rende entrambi (potenza e coppia) disponibili molto più in basso. Se ti piace "tirare" le marce col CBX ci puoi provare icon_asd.gif

Vatti a fare un giro nella corposa sezione dedicata alla NC per maggiori idee in proposito.
 
14951255
14951255 Inviato: 28 Apr 2014 17:28
 

Piecio_point ha scritto:
Inizialmente volevo la NCX, poi ho valutato anche la CBX per risparmiare qualcosa pur prendendola nuova. Alla fine ho preso la NCX700DCT e non ho risparmiato nulla icon_lol.gif
Io mi trovo benissimo nell'uso quotidiano e il vano portacasco mi ha permesso di mantenere la linea pulita senza il bauletto posteriore, altrimenti necessario (e questo è stato un piccolo risparmio icon_biggrin.gif ).
L'ABS non è per niente invasivo e la sua entrata in funzione è stata evidente solo quando (senza averlo) avrei certamente bloccato.

A parte l'estetica (i gusti sono gusti e se il CBX ti piace di più non c'è niente da fare) credo che la NCX sia una moto più adatta a durare nel tempo perché un po' più "corposa".
Provo a spiegarmi meglio: probabilmente la guida del CBX ti sembrerebbe più naturale (arrivando dal Varadero 125) in quanto potenza e coppia sono nella parte alta del contagiri; la NCX è come un Diesel, pur avendo la stessa potenza del CBX ha quasi il 50% in più di coppia e rende entrambi (potenza e coppia) disponibili molto più in basso. Se ti piace "tirare" le marce col CBX ci puoi provare icon_asd.gif

Vatti a fare un giro nella corposa sezione dedicata alla NC per maggiori idee in proposito.


Si, il discorso della coppia lo conoscevo anche io, sono proprio due motori diversi, io forse per il mio stile di guida troverei noioso il 700 con max 7000 giri, diciamo che mi piace sentirlo gemere il motore icon_asd.gif e non prenderei nemmeno sotto tortura la dct, il 90% del gusto per me consiste nelle cambiate fatte alla "teppista" quindi dovessi prendere la dct opterei per un beverly ( LoL parere personale poi xD) in realtá credo che forse tra le due la piú divertente sia la cb, più tranquilla e comoda la nc forse, anche se un porta casco mi farebbe comodo :/
Come potenza la trovi buona? Nel senso: riesci a fare sorpassi in tutta tranquillitá? Riesci a non dover scalare ogni salita? Io con la mia ( probabilmente per una questione di potenza con soli 15cv) in una salita non proprio ripidissima arrivo a tirare con la seconda, metto la terza e si ferma sui 70 km/h perchè non riesce a progredire... :/ ho paura di comprare una moto con lo stesso difetto :/
 
14951265
14951265 Inviato: 28 Apr 2014 17:33
 

Tranquillo che con 50 cavalli non ti impianti in salita, in terza ci vai tranquillo icon_asd.gif icon_cool.gif
Con il mio 250 da 30 cv scarsi andavo su per lo Stelvio in terza, poi ovvio, sui tornanti devi scalare e mettere in seconda 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif E per i sorpassi non hai problemi! 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
14951322
14951322 Inviato: 28 Apr 2014 18:14
 

vetto-91 ha scritto:
Tranquillo che con 50 cavalli non ti impianti in salita, in terza ci vai tranquillo icon_asd.gif icon_cool.gif
Con il mio 250 da 30 cv scarsi andavo su per lo Stelvio in terza, poi ovvio, sui tornanti devi scalare e mettere in seconda 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif E per i sorpassi non hai problemi! 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif

bha sarò io troppo paranoico forse xD
 
14951339
14951339 Inviato: 28 Apr 2014 18:28
 

axsello1 ha scritto:
bha sarò io troppo paranoico forse xD

Ti posso capire, dato che non sai con precisione cos'è un 500 a 50 cv icon_smile.gif
Però tranquillo, come ti abbiamo detto il salto dal 125 è netto e lo senti! 0509_up.gif Hai il triplo e oltre di cavalli rispetto alla moto che hai ora icon_asd.gif icon_cool.gif
Quando prenderai l'A3 farai il salto a una moto più prestante! icon_wink.gif
 
14951501
14951501 Inviato: 28 Apr 2014 19:51
 

axsello1 ha scritto:
Esatto :/ stesso discorso mio :'( la piccolina mi sembra troppo esosa :/ anche perchè poi ripo la xj6 e la shiver hanno le p**le xD
E comunque il problema dei soldi é reale xD sennò avrei preso la brutale xD


che budget hai?
 
14952871
14952871 Inviato: 29 Apr 2014 16:08
 

tikkio ha scritto:
che budget hai?

pochissimo, max sui 6000 euro, però prediligo il nuovo, non mi fido di come la gente tratta la roba 0509_mitra.gif
 
14952940
14952940 Inviato: 29 Apr 2014 16:48
 

axsello1 ha scritto:

[...] non prenderei nemmeno sotto tortura la dct, [...]


Prima di denigrare ciò che non conosci dovresti provarlo, il DCT è sorprendente 0509_doppio_ok.gif
Facci un giro e vedrai 0509_up.gif

axsello1 ha scritto:

Come potenza la trovi buona? Nel senso: riesci a fare sorpassi in tutta tranquillitá?


A 80km/h in 6a sei a 3000 giri quindi, scalando una marcia, hai una bella risposta pronta e tanto tiro.

axsello1 ha scritto:

Riesci a non dover scalare ogni salita? Io con la mia ( probabilmente per una questione di potenza con soli 15cv) in una salita non proprio ripidissima arrivo a tirare con la seconda, metto la terza e si ferma sui 70 km/h perchè non riesce a progredire... :/ ho paura di comprare una moto con lo stesso difetto :/


Non ho fatto molte salite veloci, ma un bel po' di curve in forte salita e non c'è mai stato problema di spunto in uscita.

Sul fatto se sia più divertente la CB500X o la NC700X non ho molta esperienza in merito,
ma mi sento di dire che ha parità di potenza dei motori la maggior coppia e la disponibilità più in basso la rendano molto più interessante sul misto stretto (e nessuna delle due è adatta ai rettilinei veloci icon_asd.gif )
 
14953104
14953104 Inviato: 29 Apr 2014 19:07
 

axsello1 ha scritto:
Come potenza la trovi buona? Nel senso: riesci a fare sorpassi in tutta tranquillitá? Riesci a non dover scalare ogni salita?

Con 48 CV? Non c'è motocarro che mi resista icon_wink.gif

Battute a parte...vai tranquillo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©