vetto-91 ha scritto:
Be passare da un 125 a un 500 sicuramente senti la differenza, e 50 cv non sono pochi direi
Per quanto riguarda la cb500 è difficile avere un resoconto da qualcuno, dato che se non sbaglio è uscita quest'anno. A vederla mi sembra una buona moto, deriva dalla hornet e si vede, cambia la potenza però in più ha dei buoni freni a margherita e l'ABS. Secondo me per passare dal 125 è l'ideale, e ti abitua al peso di una moto da 600cc.
L'er-6n secondo me è una buona moto per iniziare, ha comunque i suoi 70 cv che ti permettono di fare quello che vuoi, ma la kawasaki non la conosco, e non posso avere voce in capitolo. Secondo me una buon moto, a primo impatto!
Pure l'XJ6, stesso discorso dell'er-6n, ABS, 70 e passa cv ecc. Alla fine la meno potente tra le naked è la cb500, nel tuo caso.
Per le touring non ho esperienza, ma potrebbe essere una mossa vincente, data la loro comodità e versatilità! Per esempio la cb500x punta sul comfort di guida e versatilità, no di certo sulla potenza, ma se piace viaggiare è il massimo, sicuramente!
Comunque aspettiamo il parere di altri qui, sul tinga, molto più esperti di me!
Saluti
tu quale consiglieresti? comunque cb500 non mi piace, a me piace la cb500x
comunque xj6 e er6n forse stancano meno col tempo, anche se non potrei "trottarci" come con la honda perchè sono così indeciso? se avessi i soldi le prenderei tutteeeee