Leggi il Topic


Dopo un 749 cosa prendere per girare in coppia?
14948361
14948361 Inviato: 26 Apr 2014 15:35
Oggetto: Dopo un 749 cosa prendere per girare in coppia?
 



Ciao a tutti,
sono un ragazzo di 24 anni che dopo una carriera da scooterista si è convertito al mondo delle 2 ruote col cambio prendendo una splendida ducati 749.
La moto è veramente splendida e ogni volta che ci faccio un giro è pura goduria, il problema è che inizialmente la ragazza ha detto che qualsiasi moto avrei preso non sarebbe salita ma adesso le poche volte che sale si lamenta della scomodità della moto e della capacità di carico nulla.
Io non vorrei proprio cambiare moto ma la situazione inizia a farsi pesante...secondo voi con un budget di 5.000€ su cosa potrei orientarmi per non rimpiangere troppo la mia ma nello stesso tempo far contenta la zavorrina??

Ho provato il vstrom 650 di mio padre ma non mi entusiasma più di tanto, il motore rispetto alla mia è decisamente vuoto e anche la frenata non mi convince per nulla. La zavorrina al momento non ha voluto provare nemmeno quella e non ho idea di come ci si possa trovare
 
14948590
14948590 Inviato: 26 Apr 2014 19:22
 

Hola!
Ho 26 anni e una 749s... direi che posso capirti icon_smile.gif
Oggi ho fatto qualche metro con il nuovo VFR 800.... E' veramente stupenda. Certo è meno corposa della piccola rossa, ma ti assicuro che è notevole. Fai un giro in un concessionario Honda, non rimarrai deluso.

Solo, il prezzo è ovviamente un pò diverso dal budget, ma qui stiamo andando sul nuovo. doppio_lamp.gif
 
14948609
14948609 Inviato: 26 Apr 2014 19:37
 

Guardando su internet ho trovato un vstrom 1000 più o meno alla stessa cifra a cui potrei vendere la mia... Ma devo provare a far salire la mia ragazza altrimenti rischio di trovarmi nella stessa situazione ma con una moto che mi piace molto meno della mia.
 
14948957
14948957 Inviato: 27 Apr 2014 8:10
 

TDM 900! Ottimi usati a giusto prezzo, affidabilità assoluta.....ma se non vuole provare neanche il V strom la vedo dura! Direi di provare a cambiare la ragazza e tenerti la moto che ti piace! 0510_saluto.gif
 
14949061
14949061 Inviato: 27 Apr 2014 10:15
 

VA_LENTINO2 ha scritto:
Direi di provare a cambiare la ragazza e tenerti la moto che ti piace! 0510_saluto.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Credo che la cosa più saggia in questo caso sia prendere un vecchio insella e sfogliare insieme il listino in modo che tu possa avere se non altro una prima idea di cosa la morosa sia disposta a tollerare e se la moto in questione è compatibile con i tuoi gusti.
 
14949199
14949199 Inviato: 27 Apr 2014 12:36
 

Il problema è che a me piacciono le supersportive, la mia 749 dietro non è eccessivamente scomoda per essere una supersportiva, ci sono salito pure io che sono 1.80 per 100kg e non stavo così male.
Sono poche le moto comode che mi piacciono ma nessuna è in budget, diciamo che stavo valutando un cambio a costo 0 o quasi perché in questo periodo ho molte altre spese da affrontare
 
14949231
14949231 Inviato: 27 Apr 2014 13:04
 

A volte come per tutto, forse è questione di abitudine, sia per chi guida e ovviamente anche per chi sta dietro. Poi io non conosco la tua moto in effetti, e non ho presente come sia il sellino dietro icon_mrgreen.gif
Forse ti conviene tenere questa moto intanto, e valutare più avanti, quando magari salterà fuori un occasione di comprare una nuova moto, con un prezzo accettabile e che vada bene in accordo con la tua ragazza. 0509_doppio_ok.gif

Saluti doppio_lamp_naked.gif
 
14949249
14949249 Inviato: 27 Apr 2014 13:17
 

ciao daniel300, attualmente che uso ne fai da solo e in coppia?

andate a fare 2-300km in giornata in collina/montagna, frequenti gitarelle a breve-brevissimo raggio, scampagnate, etc... e tutto potrebbe aumentare sensibilmente di frequenza al cambio moto (se congeniale)?
o in coppia ci fai la gitarella nella città vicina alla domenica pomeriggio (ma proprio ogni tanto...), da fare A+R 100km max, ci vai al lago una volta l'anno e simili?

insomma, vuol provare a "vivere la moto" o vuol stare comoda per fare 20km per l'aperitivo?

nella prima ipotesi puoi fare delle valutazioni, nella seconda penso di no perchè ci rimetti in tutto.


comunque per lanciare un'ipotesi... BMW F800 S
 
14949259
14949259 Inviato: 27 Apr 2014 13:25
 

Le sportive sono moto da usare ( e godere) da soli, il passeggero soffre dal momento in cui sale, a quello in cui inizi a partire che non sa dove attaccarsi se non al guidatore, non vede niente, anzi ...vede solo il momento in cui scende!
Devi cambiare tipo di moto, moto a guida alta, con sella degna di questo nome e non uno strapuntino semirigido, magari con bauletto e schienalino, dove appoggiarsi e sentirsi sicuro!
Provati una tiger 1050, secondo me ti appaga dal punto di vista del motore con un ottimo allungo fino a 10.000 giri, è comoda da soli e in coppia, con i suoi 115 cv ti permette di divertirti dove vuoi, se cerchi un modello 2008 con la cifra che hai disponibile la trovi!
 
14949262
14949262 Inviato: 27 Apr 2014 13:27
 

cbartuccio ha scritto:
ciao daniel300, attualmente che uso ne fai da solo e in coppia?

andate a fare 2-300km in giornata in collina/montagna, frequenti gitarelle a breve-brevissimo raggio, scampagnate, etc... e tutto potrebbe aumentare sensibilmente di frequenza al cambio moto (se congeniale)?
o in coppia ci fai la gitarella nella città vicina alla domenica pomeriggio (ma proprio ogni tanto...), da fare A+R 100km max, ci vai al lago una volta l'anno e simili?

insomma, vuol provare a "vivere la moto" o vuol stare comoda per fare 20km per l'aperitivo?

nella prima ipotesi puoi fare delle valutazioni, nella seconda penso di no perchè ci rimetti in tutto.


comunque per lanciare un'ipotesi... BMW F800 S

Sono d'accordo. In effetti è da valutare bene l'utilizzo che tu ne fai insieme alla tua ragazza e con quanta frequenza. Anche certe naked con una discreta potenza potrebbero fare al caso tuo, ed essere sia "comode" per la ragazza e con buone prestazioni. Unire l'utile al dilettevole! 0509_up.gif
Per esempio io posseggo una hornet 600, ed ha un sellino comodo, rispetto a una supersport, e un prezzo simile al tuo budget. Poi ovvio, non ha la potenza del ducati forse... rotfl.gif o la comodita del BMW icon_xd_2.gif

Ultima modifica di vetto-91 il 27 Apr 2014 13:28, modificato 1 volta in totale
 
14949265
14949265 Inviato: 27 Apr 2014 13:28
 

Da solo lo scorso anno per problemi di salute ho fatto ben poco, anche se il mio target di utilizzo è fare un po' di tutto, dal andare a lavoro durante la settimana a farmi qualche centinaio di chilometri il week end per andare al mare, in montagna, a fare qualche passo con gli amici. Il problema è che con la ragazza anche spostamenti di 30 40 km per lei diventano una sofferenza e di conseguenza non vuole mai salire in moto. Visto che mio padre da un mese a questa parte ha un bel vstrom 650 volevo provare a fare un uscita con quello per capire se è una moto congeniale alla ragazza e magari prendere il 1000 visto che il 650 lo sento un po' fiacco per i miei gusti.
Certo che farmi piacere una moto del genere la vedo dura
 
14949269
14949269 Inviato: 27 Apr 2014 13:31
 

Quel che è certo, è che ha un target diverso dalla moto che hai eusa_think.gif
E questo potrebbe essere appunto un problema si per l'occhio che per la guida!
 
14949288
14949288 Inviato: 27 Apr 2014 13:43
 

Per la guida nemmeno troppo, dopo l incidente che ho avuto a momenti mi sorpassato anche i t max... Per l'occhio sarà dura
 
14949299
14949299 Inviato: 27 Apr 2014 13:50
 

daniel300 ha scritto:
Per la guida nemmeno troppo, dopo l incidente che ho avuto a momenti mi sorpassato anche i t max... Per l'occhio sarà dura

Per l'incidente mi dispiace molto! icon_sad.gif icon_confused.gif
Ma sono sicuro che una moto che vada bene per tutti a due la trovate, più avanti, come occasione magari. Come diceva cbartuccio però bisogna valutarne l'utilizzo da solo e in coppia.

doppio_lamp_naked.gif
 
14949356
14949356 Inviato: 27 Apr 2014 15:00
 

ma la ciccia è se lei è disposta ad accettare (abbastanza ad occhi chiusi) la vita "della moto".
maaaa una multistrada 1000?? dovrebbe accontentare, tra le altre cose, anche il piacere di guida
 
14949393
14949393 Inviato: 27 Apr 2014 15:42
 

io proverei una gsr 750 suzuki x un cambio alla pari 0509_up.gif
 
14951393
14951393 Inviato: 28 Apr 2014 19:03
 

cbartuccio ha scritto:
ma la ciccia è se lei è disposta ad accettare (abbastanza ad occhi chiusi) la vita "della moto".
maaaa una multistrada 1000?? dovrebbe accontentare, tra le altre cose, anche il piacere di guida

Il multistrada 1000 l'avevo preso in considerazione ma proprio non riesco a farmelo piacere...

Oggi ho fatto il cambio olio e filtro e il cambio trasmissione, così almeno ho la moto in ordine e me la godo finchè non prendo una decisione definitiva....
Il prossimo weekend di bel tempo testo le doti del vstrom di mio papà e vedo la reazione della mia dolce metà....
 
14951410
14951410 Inviato: 28 Apr 2014 19:12
 

daniel300 ha scritto:
Il multistrada 1000 l'avevo preso in considerazione ma proprio non riesco a farmelo piacere...

Oggi ho fatto il cambio olio e filtro e il cambio trasmissione, così almeno ho la moto in ordine e me la godo finchè non prendo una decisione definitiva....
Il prossimo weekend di bel tempo testo le doti del vstrom di mio papà e vedo la reazione della mia dolce metà....

Per il momento è la cosa migliore che puoi fare secondo me! 0509_up.gif
 
14951637
14951637 Inviato: 28 Apr 2014 20:58
 

Il mio consiglio è di provare assieme alla morora un po' di moto tourer che ti capitano sottomano, che abbiano un'indole sportiva o sportive/naked con indole tourer, con un motore abbastanza grosso per poter girare in 2 senza farti mancare la 749.

Una z1000 sx?
 
14958432
14958432 Inviato: 3 Mag 2014 14:23
 

L'unica moto che fa al caso tuo è la cbr 600f , io ho avuto il modello del 2000 a carburatori ,con il suo sellone permette di fare km su km in due restando sempre freschi , magari cercane una piu recente (anche se il motore a carburatori aveva un'erogazione piu esaltante della mia 600 rr attuale).
Oppure puoi vedere il modello che sta andando in pensione sostituita dalla cbr 650f ( che non mi entusiasma) , cosi avrai una moto euro 3 e molte sono dotate anche dell'ottimo abs dell'honda ,su moto.it si trovano fra gli annunci delle rimanenze di concessionario nuove a prezzi stracciati 0509_up.gif
Se senti la mancanza del tiro ai bassi del bicilindrico puoi cambiare corona o pignone per avere un po piu di spinta in basso 0509_up.gif
 
14958455
14958455 Inviato: 3 Mag 2014 15:01
 

Shiver?
la mia zavorrina si trova ottimamente anche per lunghi giri (max con lei mi pare circa 400km giorno e poi 800km in due giorni nel weekend) 0509_up.gif
 
14958485
14958485 Inviato: 3 Mag 2014 15:34
 

Adesso che la zavorinna ha provato il vstrom sulla mia non salirà più, mi sa che prendo un vstrom pure io...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©