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quasi neopatentato z750 o 749?
13157815
13157815 Inviato: 23 Mar 2012 20:27
Oggetto: quasi neopatentato z750 o 749?
 

ciao a tutti tra un mese prenderò la patente per la moto (a2 ho 18 anni) e sono indeciso su quale moto prendere la z750 o il 749 ovviamente tutte e 2 da depotenziare, premetto che sono un neofita sull' argomento delle 2 ruote, non ho mai avuto moto o scooter però ho guidato parecchi 50ini e 125cc, voi cosa mi consigliate? avete altre moto da propormi?
grazie a tutti per le risposte... 0510_saluto.gif
 
13157822
13157822 Inviato: 23 Mar 2012 20:28
 

Ciao, dovresti specificare che uso faresti della moto, budget e via dicendo icon_biggrin.gif
 
13157831
13157831 Inviato: 23 Mar 2012 20:30
 

cavolo come prima moto il 749 mi sembra qualcosa di un pò spinto...anche se depotenziato..la z750 ha già più senso perchè ha un'erogazione diversa rispetto a una sportiva di quel calibro...poi se te non hai mai avuto moto e scooter è sempre meglio andarci piano..io consiglierei un monster 796 ( che sarà il mio acquisto a breve) 0509_pernacchia.gif
 
13157832
13157832 Inviato: 23 Mar 2012 20:30
Oggetto: Re: quasi neopatentato z750 o 749?
 

luka94 ha scritto:
ciao a tutti tra un mese prenderò la patente per la moto (a2 ho 18 anni) e sono indeciso su quale moto prendere la z750 o il 749 ovviamente tutte e 2 da depotenziare, premetto che sono un neofita sull' argomento delle 2 ruote, non ho mai avuto moto o scooter però ho guidato parecchi 50ini e 125cc, voi cosa mi consigliate? avete altre moto da propormi?
grazie a tutti per le risposte... 0510_saluto.gif


749 assolutamente no.
 
13157843
13157843 Inviato: 23 Mar 2012 20:32
 

non sono uno che va in pista spesso, la moto nella stagione estiva vorrei utilizzarla quotidianamente così da spostarmi in città o al mare con la morosa, per il budget sarei sulle 3500-4000 ma conta poco visto che sulla moto effettuerò un rebuild completo... icon_wink.gif
 
13157914
13157914 Inviato: 23 Mar 2012 20:43
 

luka94 ha scritto:
non sono uno che va in pista spesso, la moto nella stagione estiva vorrei utilizzarla quotidianamente così da spostarmi in città o al mare con la morosa, per il budget sarei sulle 3500-4000 ma conta poco visto che sulla moto effettuerò un rebuild completo... icon_wink.gif


z750 tutta la vita, con quel budget te ne porti a casa una del 2007-2008 ! icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
13157946
13157946 Inviato: 23 Mar 2012 20:50
 

Ultima modifica di lifecross il 23 Mar 2012 20:52, modificato 1 volta in totale
 
13157954
13157954 Inviato: 23 Mar 2012 20:52
 

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Cosa mi tocca leggere....
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Solo prendere in considerazione l'idea di depotenziare una 749 secondo me è da arresto.

Prendere come depotenziata una Z750 che pesa 230kg col pieno di benza e poi vedersi sfilare dai 250 che con pari potenza pesano 60kg in meno, direi che non è sensato.

Momento di sfogo... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
13157978
13157978 Inviato: 23 Mar 2012 20:57
 

AlbertoSSP ha scritto:
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Cosa mi tocca leggere....
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Solo prendere in considerazione l'idea di depotenziare una 749 secondo me è da arresto.

Prendere come depotenziata una Z750 che pesa 230kg col pieno di benza e poi vedersi sfilare dai 250 che con pari potenza pesano 60kg in meno, direi che non è sensato.

Momento di sfogo... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


Che razza di discorsi sono ?? eusa_think.gif

Saranno fatti suoi se non vuole un 25o, che poi vieni sfilato dai 250 è tutto da dimostrare, l'avrai letto nel forum della ninjetta ! icon_razz.gif

Ultima modifica di AMD il 23 Mar 2012 21:03, modificato 2 volte in totale
 
13157981
13157981 Inviato: 23 Mar 2012 20:57
 

AlbertoSSP ha scritto:
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Cosa mi tocca leggere....
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Solo prendere in considerazione l'idea di depotenziare una 749 secondo me è da arresto.

Prendere come depotenziata una Z750 che pesa 230kg col pieno di benza e poi vedersi sfilare dai 250 che con pari potenza pesano 60kg in meno, direi che non è sensato.

Momento di sfogo... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


Meno male che ho trovato qualcuno che la pensa come me!!!

Invece di fare il passo più lungo della gamba..perchè non ridimensionare un pochino le proprie idee e scegliere di salire su una moto più semplice e meno potente per imparare a guidare realmente una moto?? icon_rolleyes.gif icon_eek.gif
 
13157992
13157992 Inviato: 23 Mar 2012 20:59
 

Prndi la Z750.Più comoda,più facile,manutenzione meno complicata e meno costosa,affidabilità a prova di jap icon_asd.gif ...Come prima moto è una delle migliori e poi quando potrai ripotenziarla avrai una moto dalle prestazioni più che interessanti.
La 749 personalmente è l'ultima delle sportive che comprerei,proprio non mi piace,men che meno depotenziata.
 
13158000
13158000 Inviato: 23 Mar 2012 21:00
 

non potevo mancare di rispondere, in quanto portabandiera dei 250 icon_mrgreen.gif.

Ho visto molti video in merito alle z depotenziate e devo dire che viaggiano parecchio più del mio 250 a parità di kw (interessante sta cosa icon_confused.gif). Se il budget non è un problema la Z è un'ottima scelta secondo me. La 749 non l'ho mai provata, ma l'impostazione di guida ti verrebbe a stancare senza dubbio, per l'uso che hai descritto.

La grande inc*lata delle depotenziate...è che consumano esattamente come le full power (ho letto ogni topic possibile su sto forum in merito).

Ultima modifica di d3stroyah il 23 Mar 2012 21:03, modificato 1 volta in totale
 
13158005
13158005 Inviato: 23 Mar 2012 21:01
 

Maryj-Raptorina ha scritto:


Meno male che ho trovato qualcuno che la pensa come me!!!

Invece di fare il passo più lungo della gamba..perchè non ridimensionare un pochino le proprie idee e scegliere di salire su una moto più semplice e meno potente per imparare a guidare realmente una moto?? icon_rolleyes.gif icon_eek.gif


Ha guidato 125, ora questo tanto gli basta per passare a guidare una z750 depotenziata !
Stessa cosa mia, avevo il cbr 125, sono salito sulla zr-7 ( a potenza piena, tipo bò 72 cavalli non ricordo bene ) e dopo 10 minuti eri li che me la godevo, in men che non si dica mi pareva di guidare quella moto da una vita !

Non parliamo di una z1000, parliamo di una z750 a 34 cavalli !

Se uno è un attimo di indole sportiva, il 250 va stretto subito, figuriamoci uno che mira ad 749 !
 
13158033
13158033 Inviato: 23 Mar 2012 21:06
 

come prima moto lascerei stare il 749 a andrei di z750 sicuramente...visto il peso magari non è il massimo per una moto depo ma come moto è sicuramente più versatile sia in città che da usare in 2....
 
13158044
13158044 Inviato: 23 Mar 2012 21:09
 

AMD ha scritto:


Ha guidato 125, ora questo tanto gli basta per passare a guidare una z750 depotenziata !
Stessa cosa mia, avevo il cbr 125, sono salito sulla zr-7 ( a potenza piena, tipo bò 72 cavalli non ricordo bene ) e dopo 10 minuti eri li che me la godevo, in men che non si dica mi pareva di guidare quella moto da una vita !

Non parliamo di una z1000, parliamo di una z750 a 34 cavalli !

Se uno è un attimo di indole sportiva, il 250 va stretto subito, figuriamoci uno che mira ad 749 !


Il fatto che la zr-7 ti sia parsa facile da guidare dopo 10 minuti non significa che tu la sappia guidare bene..o sono io che sbaglio??! Ben inteso,sto facendo l'avvocato del diavolo e non mi sto riferendo personalmente a te.

Guidare un bue da oltre 200 kg con potenza limitata per quella che è la mia opinione non fa da nave scuola come potrebbe farla una qualsiasi altra moto meno potente ma a potenza piena e sicuramente meno pesante...

boh boh..lo sai come la penso,questo voler "aggirare" le tappe non lo capisco e mai lo capirò icon_wink.gif
 
13158072
13158072 Inviato: 23 Mar 2012 21:14
 

Maryj-Raptorina ha scritto:


Il fatto che la zr-7 ti sia parsa facile da guidare dopo 10 minuti non significa che tu la sappia guidare bene..o sono io che sbaglio??! Ben inteso,sto facendo l'avvocato del diavolo e non mi sto riferendo personalmente a te.
Guidare un bue da oltre 200 kg con potenza limitata per quella che è la mia opinione non fa da nave scuola come potrebbe farla una qualsiasi altra moto meno potente ma a potenza piena e sicuramente meno pesante...
boh boh..lo sai come la penso,questo voler "aggirare" le tappe non lo capisco e mai lo capirò icon_wink.gif


Non la sapevo guidare al massimo dopo 10 minuti questo no, ma avevo la giusta confidenza ed esperienza ( dalla 125 ) per poterci prendere la mano subito ! presa la strada per la collina, quel giorno ho fatto 100 km per Varzi stando dietro alle sportive ( le quali ovviamente non tiravano ) ! icon_razz.gif
Io trovo che sia molto meglio una 600 depotenziata di un 250, questo perchè si è già abituati a sopportate il peso della moto ( oltre alle dimensioni eccetera ) e una volta sbloccata portarla è un gioco da ragazzi !
Le 250 in effetti non sono un passaggio come lo può essere il 125 ( che molti usano come trampolino di lancio per le 600 o 1000 ), sono semplicemente motorette che costano poco ( sia a livello di prezzo dal concessionario, sia a livello di manutenzione ) e che danno qualche divertimento, oltre a permettere di viaggiare in autostrada ! icon_cool.gif

A dover consigliare degli step ad un neofilita, direi 125 4t - naked entry level ( depotenziata o non ) e poi si è pronti per passare ai mostri !
La 250 non la considero come tappa ! icon_razz.gif

Ultima modifica di AMD il 23 Mar 2012 21:16, modificato 1 volta in totale
 
13158088
13158088 Inviato: 23 Mar 2012 21:16
 

d3stroyah ha scritto:
Ho visto molti video in merito alle z depotenziate e devo dire che viaggiano parecchio più del mio 250 a parità di kw...

Cosa intendi? Velocità massima? Ripresa? Allungo?
Francamente dei video su internet mi fido poco/nulla. Proprio qui sul tinga si discuteva dei motori magnetici e dei video che trovi a riguardo sul tubo... tutti falsi.

Comunque non potrò mai capire perchè ci si prende una moto di grossa cilindrata, da 220/230 kg, che paga tanto di bollo/assicurazione,... , ... , depotenziata!
(So che i gusti son gusti, ma mi sembra contro ogni logica!)
Io non ci penserei nemmeno: comprerei un bel 250, mi ci diverto 2-3 anni e poi passerei alla moto dei miei sogni...


@ ADM : touchè! icon_mrgreen.gif Però, se ti riferivi a quella conversazione sulla Nc700x, il discorso era un po' diverso... se uno vuole una moto poco potente ed è una sua scelta, ok; ma mi sembra ridicolo prendere una moto da 110cv all' apparenza che poi ne ha 43 imposti dalla legge solo perchè così chi te la vede pensa che ne hai 110... a me fa ridere icon_wink.gif
 
13158104
13158104 Inviato: 23 Mar 2012 21:18
 

AlbertoSSP ha scritto:



@ ADM : touchè! icon_mrgreen.gif Però, se ti riferivi a quella conversazione sulla Nc700x, il discorso era un po' diverso... se uno vuole una moto poco potente ed è una sua scelta, ok; ma mi sembra ridicolo prendere una moto da 110cv all' apparenza che poi ne ha 43 imposti dalla legge solo perchè così chi te la vede pensa che ne hai 110... a me fa ridere icon_wink.gif


Io non mi riferivo alla conversazione sulla nc700x ( manco me la ricordo più, dopo la vado a rileggere icon_razz.gif ) , qua mi sembra che l'utente sia semplicemente indeciso tra una sportiva depotenziata ed una naked, non mi sembra ci siano in ballo fattori estetici o da macho !
 
13158109
13158109 Inviato: 23 Mar 2012 21:19
 

luka94 ha scritto:
non sono uno che va in pista spesso, la moto nella stagione estiva vorrei utilizzarla quotidianamente così da spostarmi in città o al mare con la morosa, per il budget sarei sulle 3500-4000 ma conta poco visto che sulla moto effettuerò un rebuild completo... icon_wink.gif



prenditi una bella Aprilia Pegaso monocilindrico facile facile e molto carina. Metti il bauletto dietro e carica la morosa senza farti troppi problemi.

poi spostarti in città con una SS oppure andarci al mare cosi ce ne ritrovi due 0509_si_picchiano.gif

la zeta la scarterei per il fatto che un 4 cilindri depo è osceno e pesa un botto.
 
13158139
13158139 Inviato: 23 Mar 2012 21:24
 

in effetti pure o credo che la maggior parte dei "fan" della Z 750 siano rimasti affascinati soprattutto dalla linea e dal design... e non certo dalla bontà della ciclistica nè dalla qualità della componentistica o dei materiali costruttivi della moto.... ma questi son dettagli. icon_mrgreen.gif
 
13158182
13158182 Inviato: 23 Mar 2012 21:31
 

Cosa intendi per rebuilt completo???
 
13158269
13158269 Inviato: 23 Mar 2012 21:47
 

vi rispondo con i pro e i contro che vedo su queste 2 moto

z750
contro:
si impenna facilmente 0509_down.gif
la ciclistica fa c****e 0509_down.gif
l'assistenza kawasaki fa pena in italia 0509_down.gif

pro:
è una bella moto 0509_up.gif
si compra con un niente 0509_up.gif
si vende con un niente 0509_up.gif
tanti accessori after market 0509_up.gif

ducati 749

contro:
costi ricambi eccessivi 0509_down.gif
posizione di guida 0509_down.gif

pro:
linea d'erogazione, tanta coppia in basso ma non si alza mai 0509_up.gif
linea estetica inconfondibilmente ducati 0509_up.gif
sound micidiale 0509_up.gif
consumi 0509_up.gif

e poi con la 749 ci fai il figo al bar icon_xd_2.gif
P.S. voi non conoscete l' espressione "depotenziata a libretto"? comunque io per rebuild intendo il rifacimento completo della moto cosi da riportarla a 0 km

Ultima modifica di luka94 il 23 Mar 2012 21:55, modificato 1 volta in totale
 
13158312
13158312 Inviato: 23 Mar 2012 21:52
 

luka94 ha scritto:
vi rispondo con i pro e i contro che vedo su queste 2 moto

z750
contro:
è una 4 cil jappo e quindi si impenna come niente ed è una cosa che a me da fastidio 0509_down.gif

P.S. voi non conoscete l' espressione "depotenziata a libretto"? comunque io per rebuild intendo il rifacimento completo della moto cosi da riportarla a 0 km


Le 4 cilindri jap mica si impennano come niente, quindi lo eliminerei dai contro ! icon_razz.gif

Noi il termine depotenziata a libretto lo conosciamo, ma te conosci quello che fa: se succede qualcosa sono azzi amarissimi ?

Ultima modifica di AMD il 23 Mar 2012 21:55, modificato 5 volte in totale
 
13158317
13158317 Inviato: 23 Mar 2012 21:53
 

luka94 ha scritto:
vi rispondo con i pro e i contro che vedo su queste 2 moto

z750
contro:
è una 4 cil jappo e quindi si impenna come niente ed è una cosa che a me da fastidio 0509_down.gif
la ciclistica fa c****e 0509_down.gif
l'assistenza kawasaki fa pena in italia 0509_down.gif

pro:
è una bella moto 0509_up.gif
si compra con un niente 0509_up.gif
si vende con un niente 0509_up.gif

ducati 749

contro:
costi ricambi eccessivi 0509_down.gif
posizione di guida 0509_down.gif

pro:
linea d'erogazione, tanta coppia in basso ma non si alza mai 0509_up.gif
linea estetica inconfondibilmente ducati 0509_up.gif
sound micidiale 0509_up.gif
consumi 0509_up.gif

e poi con la 749 ci fai il figo al bar icon_xd_2.gif
P.S. voi non conoscete l' espressione "depotenziata a libretto"? comunque io per rebuild intendo il rifacimento completo della moto cosi da riportarla a 0 km


i contro della kawa li avrai letti su topolino spero icon_asd.gif mentre ok per i pro

i contro della 749 idem per quelli della kawa (ricambi DUCATI mica noccioline e posizione guida tra le SS più comode italiane, quasi a livello giap), anche i pro mi sembrano ridicoli..non si impenna? linea inconfondilmente italiana? consumi??

0509_si_picchiano.gif

poi parli di ciclistiche e prestazioni? sei consapevole di non poter nemmeno portare un tmax ora? e nemmeno una panda?
 
13158364
13158364 Inviato: 23 Mar 2012 21:59
 

Non mi risulta che la Z750 si impenni facilmente,visti i cavalli che ha e visto il peso.
Appunto il peso è un grosso difetto di questa naked e soprattutto le sospensioni sono molto economiche e tremendamente molli,ma con la moto depotenziata credo non ci dovrebbero essere problemi.Anche i freni pare non siano un granchè,ma sempre con moto depotenziata bastano ed avanzano.Certo che depotenziata solo a libretto è meglio icon_asd.gif ...
Comunque la 749 lasciala perdere.
 
13158377
13158377 Inviato: 23 Mar 2012 22:02
 

[quote="luka94"#13158269
P.S. voi non conoscete l' espressione "depotenziata a libretto"? comunque io per rebuild intendo il rifacimento completo della moto cosi da riportarla a 0 km[/quote]


poi a sto punto che te ne fai della patente e della moto depo solo sul libretto? Come se un ladro o un criminale rispettasse gli stop e si fermasse a far attraversare le vecchiette sulle strisce pedonali.

Quindi ti consiglio di andarti a leggere le linee guida del Tinga perchè non trovo corretto dare dritte a chi la pensa come te e a fregare il prossimo.
 
13158508
13158508 Inviato: 23 Mar 2012 22:30
 

sono solo mie impressioni sui pro e i contro di quelle moto, non tediatemi 0510_inchino.gif
 
13158519
13158519 Inviato: 23 Mar 2012 22:33
 

luka94 ha scritto:
sono solo mie impressioni sui pro e i contro di quelle moto, non tediatemi 0510_inchino.gif



ci mancherebbe ognuno dice la sua 0509_up.gif

il punto è che stai inneggiando all'illegalità eusa_naughty.gif

luka94 ha scritto:

P.S. voi non conoscete l' espressione "depotenziata a libretto"? comunque io per rebuild intendo il rifacimento completo della moto cosi da riportarla a 0 km
 
13158531
13158531 Inviato: 23 Mar 2012 22:36
 

tecnicamente starei solo incentivando le vostre conoscenze... icon_redface.gif
 
13158745
13158745 Inviato: 23 Mar 2012 23:50
 

non credo che per rebuild intenda azzerare il contakm eh icon_asd.gif

quanto piuttosto una sorta di "supergigamaxitagliandissimo" che va ben oltre al "olio e filtri" icon_biggrin.gif

questo da che ho capito eusa_think.gif

anche se volendo spendere un macello di soldi sulla zeta tanto vale cercare di mettere una pezza (perchè anche spendendo un miliardo di euro avrà sempre un telaiaccio ed un peso non indifferente) a quello che non è il motore ed investire due lire in ciclistica piuttosto visto che il motore problemi non ne dà.
 
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