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La dormiente : Nevada 750
14938937
14938937 Inviato: 18 Apr 2014 18:26
Oggetto: La dormiente : Nevada 750
 

Ciao a tutti!
Il mio primo messaggio per chiedervi un consiglio!
Vengo da una BMW F800ST e vorrei prendere una Nevada 750. Ero partito con l'idea di una del 2000 a carburatori ma ore mi sono imbattuto in una del 2005 con poco più di 1000km! Ha praticamente fatto un estate e poi e' stata rimessata in una stanza al chiuso e riaccesa solo un paio di volte... L'ho visionata ed esteticamente e' perfetta.
Che valutazione le dareste?
Cosa potrebbe essere compromesso da un fermo cosi' lungo?
Grazie a tutti icon_wink.gif
Pierluigi
 
14938964
14938964 Inviato: 18 Apr 2014 19:09
 

Un fermo così? Dipende...può esserci tutto da cambiare (gomme,olii,tubi freni,fluidi trasmissione) o molto poco.
Dipende dalle fisime che uno si crea e da come sa farsi i lavori in casa.
DI SICURO,olio,filtro olio,olio cambio,olio riduttore (quegli ingranaggi dietro sul perno ruota),batteria,le gomme da guardare col microscopio se hanno crepe o tagli. Se c'è va controllato il filtro benzina e magari una "lettura" dell'elettronica con i macchinari appositi.
Poi il resto dipende...Io ho sempre messo gomme anche di 10 anni,anche tolte da altre moto per età,pastiglie freni d'"epoca" che tutti toglievano,non ho mai cambiato un tubo freni nè olio feni e sono ancora qui. Altri vogliono tutto perfetto e ottimale epoi fanno badabuma un anno si e uno no.
Ogni moto è diversa da una identica e ogni persona è diversa pure.
 
14938986
14938986 Inviato: 18 Apr 2014 19:36
 

Ciao
partiamo dalla valutazione , direi che anche se ha 1000 km e' pur sempre del 2005 quindi il prezzo secondome non deve discostarsi da quello che si puo trovare su unarivista .
ovviamwnte se alla moto visto che e ferma da anni , deve essere eseguita una manutenzione di controllo e messa instrada io credo che il costo debba essere decurtato dal costo della moto.
una volta sicuri di questo , la moto necesitera un cambio olio motore filtro olio , cambio olio del cambio e olio coppia conica cardano , batteria nuova , filtro benzina nuovo , gomme nuove verifica gjco valvole , sostituzione olio freni
direi che occhio e croce il costo totale fatto fare da un officina si potrebbe aggirare sui 1000 euri materiale compreso, ovviamente se si e'in grado di farsi dei lavori a casa la cifra potrebbe diminuire.
in definitiva la moto potrebbe essere valida ma al giusto prezzo , proprio perche ferma da anni , alle volte e meglio una moto usata con molti km che una usata si ma pochissimo.
 
14939177
14939177 Inviato: 18 Apr 2014 22:48
 

Grazie delle risposte!
Dunque, il tipo partiva da 4000€ nell'annuncio.
Ho visionato la moto da ferma perchè senza batteria ed è davvero perfetta esteticamente, sempre al chiuso in casa, e si è parlato di 3500. Ho visto in rete un valore di 3300... Se la spuntassi a 3000 credo la prenderei subito!
Non è questa, ma è uguale senza parabrezza.

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14939304
14939304 Inviato: 19 Apr 2014 6:12
 

Ciao
direi che 3000 possa essere il suo prezzo , poi se ho ben capito la vende un privato quindi non esiste la garanzia del concessionario , percui i 1000 euri in meno direi che dovrebbero essere piu che giustificati.
ovviamente molti lavori possono essere fatti in seguito e non tutti contemporaneamente .
direi che dopo un fermo cosi lungo , la priorita sono gli oli i filtri vari ovvero aria olio benzina , le candele e la batteria , una volta che la moto parte poi si valuta il resto ovvero gomme freni ecc ecc
Oltre tutto penso che una moto di qualsivoglia marca e modello che e' stata usata pochissmo , una volta ricondizionata secondome deve subire una specie di periodo di rodaggio per far riassestare le parti meccaniche ferme da anni.
ovviamente se e stata tanuta in garage all asciutto ecc ecc la cosa e meno drammatica ma ......meglio essere prevenuti.
 
14939305
14939305 Inviato: 19 Apr 2014 6:17
 

Calcola sempre che c'e anche il passaggio di proprieta che se fatto in agenzia costa almeno 300 euro .
 
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