Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Scelta tra s2r 800 pareri
14947134
14947134 Inviato: 25 Apr 2014 11:37
 

Ragazzi ho già un problemino,
Non mi tiene il minimo, l'erogazione poi sembra andare molto bene..
Posso intervenire io per alzarlo?

Ieri il meccanico mi ha detto che le cinghie sono ancora buone guardandole visivamente e toccandole o.O
E del minimo mi ha detto di girare un po' che si regola da solo, ma ho già fatto 100km e la situazione nn migliora, tutte le volte che arrivo in una curva lente la moto si spegne.. Che uffa volevo girarci oggi con questo nel tempo...

Mi serve un meccanico competente su Brescia!!
 
14947227
14947227 Inviato: 25 Apr 2014 13:21
 

Se non tiene il minimo devi far fare un CO (controllo della carburazione) e magari anche un allineamento dei corpi farfallati, soprattutto se senti il motore che, al minimo (quando lo tiene) tende a "galoppare" ovvero ad avere degli scoppi non regolari.
Prenditi anche un momento per smontare le candele e controllare il colore delle stesse... se sono nocciola, ok, se tendono al grigio hai la carburazione magra, se sono nere hai la carburazione grassa.
Magari cambiale, già che ci sei.
Attenzione però anche a non essere tu la causa "involontaria"! Le curve si fanno con un filo di gas, non al minimo: altrimenti la moto strattona e diventa fastidiosa..

La porti da un ufficiale Ducati o da uno generico?
 
14947350
14947350 Inviato: 25 Apr 2014 16:09
 

Grazie per la risposta.
Domani smonto le candele e gli do un occhiata al colore.
La moto spegneva quando arrivavo ad uno stop che scalavo in prima per fermarmi, nel momento in cui schiacciavo la frizione che già ero ad esempio 2500/3000 giri si spegneva. Lo stesso quando arrivavo nelle curve lente nel schiacciare la frizione si spegneva. Se schiaccio la frizione e sono a giri più alti tutto normale.
Comunque per il momento ho risolto (leggendo altri topic) alzando il minimo avvitando la vite che c'è dietro la mezza luna dell'acceleratore, quella che è bloccata da un dado e ed è fatta a filetto con un taglio superiore per essere avvitata. Un quarto di giro di quella e lo ho regolato a 2000 giri, di meno nn riuscivo perché si spegneva.
Sicuramente questa non è la soluzione ma almeno la moto non si spegne e nn giro con l'aria tirata.

Lo so che sarebbe meglio andare in ducati, ma purtroppo tra moto, assicurazione e prime spese varie sono tirato con i cash.. Preferivo creare un rapporto di fiducia con un meccanico che se ne intenda di ducati.
 
14947354
14947354 Inviato: 25 Apr 2014 16:12
 

Sono stato ieri appena presa da uno generico che mi hanno consigliato ma non mi ha fatto una buona impressione.
Dicendomi che il minimo si sistemava da solo e non c'era tanto da fare! Cavolo la moto non stava un secondo accesa in folle!
Poi anche il discorso delle cinghie lui mi ha detto di arrivare ai 20000km per sostituirle anche se hanno 7 anni su groppone..
Non essendo esperto io non so che pensare, perché leggendo il forum già 3 anni di cinghie sono un rischio!!
 
14947479
14947479 Inviato: 25 Apr 2014 18:39
 

serla ha scritto:
Sono stato ieri appena presa da uno generico che mi hanno consigliato ma non mi ha fatto una buona impressione.
Dicendomi che il minimo si sistemava da solo e non c'era tanto da fare! Cavolo la moto non stava un secondo accesa in folle!
Poi anche il discorso delle cinghie lui mi ha detto di arrivare ai 20000km per sostituirle anche se hanno 7 anni su groppone..
Non essendo esperto io non so che pensare, perché leggendo il forum già 3 anni di cinghie sono un rischio!!


se posso darti un consiglio ti dico che le cinghie le devi cambiare immediatamente. Considera che la Ducati prescrive il cambio cinghie ogni due anni o 20000 chilometri. C'è chi le tiene un po di più ma sette anni sono veramente troppi e se disgraziatamente si rompono rischi di piegare le valvole con tutte le conseguenze del caso. Per il discorso del minimo che si mette a posto da solo francemente mi sembra una stupidaggine e credo che, come ti è già stato consigliato, dovresti rifar fare il CO. A sto punto visto che la moto l'hai presa usata vai da un Ducati Ufficiale e fagli fare un controllo generale cosi stai più tranquillo e puoi goderti la moto semza problemi 0509_up.gif
 
14947559
14947559 Inviato: 25 Apr 2014 19:32
 

Concordo. Anche perché, sinceramente, le officine Ducati non costano poi tanto di più rispetto a quelle generiche... e generalmente ti danno un servizio migliore e garantito (non sempre, ma normalmente sì).
Le cinghie costano circa 190 euro montate, se ci metti insieme CO e allineamento te ne fai per 250 euro circa... ma quasi sicuramente te la metteranno a posto come si deve.
 
14947721
14947721 Inviato: 25 Apr 2014 21:31
 

Desmopier ha scritto:
Concordo. Anche perché, sinceramente, le officine Ducati non costano poi tanto di più rispetto a quelle generiche... e generalmente ti danno un servizio migliore e garantito (non sempre, ma normalmente sì).
Le cinghie costano circa 190 euro montate, se ci metti insieme CO e allineamento te ne fai per 250 euro circa... ma quasi sicuramente te la metteranno a posto come si deve.


dipende sempre dall'officina, io le cinghie (non alla ducati) le pago 120 montate
 
14950994
14950994 Inviato: 28 Apr 2014 15:39
 

ciao, io sono della valcamonica. Se volessi portarla da un ufficiale ducati, e se non abiti troppo lontano, ti posso consigliare Forchini a Darfo. io l'ho sempre portata li e mi sono sempre trovato bene.
Anche la mia moto (S4R) aveva qualche problema che il vecchio proprietario non ha curato.
l'inesperienza in fase d'acquisto ha fatto si che non me ne accorgressi. eusa_clap.gif eusa_wall.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14951133
14951133 Inviato: 28 Apr 2014 16:34
 

ragazzi per comunicazioni che non sono di interesse pubblico chiedo cortesemente di usare gli MP

grazie a tutti 0510_saluto.gif

Ultima modifica di mac71 il 3 Mag 2014 10:45, modificato 1 volta in totale
 
14954968
14954968 Inviato: 30 Apr 2014 19:11
 

Cerca cerca cerca, alla fine ho trovato un ragazzo che già conoscevo che fa il meccanico di lavoro e ha una ducati anche lui che smonta e rimonta come vuole.
Con 250€ olio, tutti i filtri, olio freni, cinghie con tenditori, candele e pulizie varie mi fa il lavoro, e cosa ancora più importante mi insegna!! Quindi lo facciamo insieme. Considerando tutti i pezzi di ricambio in ballo mi sembra ottimo come prezzo e poi di lui mi fido.

Devo solo aspettare ancora una settimana. Uffffffff

Ho una voglia di godermela che non immaginate!!

Poi aspetterò due mesetti per ricaricare le finanze e via come primi lavori tegolino e freccie! Ma che hanno pensato in ducati quando hanno messo tutta quella plasticaccia?!? O.o
 
14957035
14957035 Inviato: 2 Mag 2014 13:54
 

Ottimo acquisto !! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14957060
14957060 Inviato: 2 Mag 2014 14:14
 

Quando leggo post di gente chi sta acquistando un S2R 800 rivivo i giorni di luglio 2009 in cui decisi di prendere quella che è stata la mia prima moto, mi vengono ancora i brividi.
Mi entrò sotto la pelle fino alle ossa al punto che quando ebbi l'incidente che mi costrinse a salutarla non riuscii a svenderla... ora ho il telaio in camera a fare da tavolino.. 0509_si_picchiano.gif
 
14958195
14958195 Inviato: 3 Mag 2014 10:42
 

serla ha scritto:
Ragazzi finalmente è andata!!
alla fine ho scelto la terza, era come nuova, nemmeno un graffio, ha ancoa la chiave di scorta nera e rossa nell'imballo orgininale.
La porto a casa giovedi per la cifra di 3350, devo fare revisione e un bel tagliando dove cambio anche le cinghie perchè monta ancora le originali. Il suo meccanico dice che le cinghie vanno ancora più che bene ma non mi fido e preferisco partire con una moto a posto.
Le gomme sono diablo rosse della stagione scorsa dove ci ha fatto 1000km.


Secondo me l'hai pagata troppo.
Ne ho acquistata una a Novembre, IDENTICA ALLA TUA (ma con il coprisella), tutta nera.
Anno 2007, km 18.300, a 2600€, già tagliandata.
Ho voluto farle, solo per scrupolo, cambio gomme e cinghie.

Vabè, ormai l'ha presa, cercando bene avresti potuto spendere meno di 3000€... ora goditela!
 
14958313
14958313 Inviato: 3 Mag 2014 12:27
 

Sei tu che ne hai trovata una a così poco, nel sud Italia i prezzi erano minori, ma qual al nord (parlo di due mesi di ricerca) è il miglior prezzo che ho trovato. A 2600 non trovo manco un 695 in queste condizioni.

Comunque è una grand moto che mi sta dando delle emozioni fortissime! Sono proprio contento icon_smile.gif)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©