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Minimo che aumenta/Frizione che non va bene
14930352
14930352 Inviato: 13 Apr 2014 20:18
Oggetto: Minimo che aumenta/Frizione che non va bene
 

Salve ho un honda cr 125 del 1999 ed ho questo problema... allora ho dovuto dare una ricarburatata alla moto dato che era magra e ho abbassato lo spillo, rimontato il tutto già c'èra qualcosa che non andava sentivo che anche dopo che regolavo il minimo se acceleravo poi lasciavo il minimo si alzava.... poi cola passare del tempo si abbassava oppure quando la accendo e provo a dare una regolata al minimo dopo un pò si spegne... non saprei che dire forse rimane tirato qualcosa non saprei, so solo che non riesco mai a regolarlo perché una volta si alza una volta si abbassa è impossibile.Il secondo problema che è quello che mi preoccupa di + è che accendo la moto, tiro la frizione e metto la 1° la moto tende a camminare ma se camino un po magari dopo funziona, insomma a volte si a volte no e ho notato che quando metto la prima da fermo sento un clak abbastanza forte, in + ad alti regimi ho difficoltà ad inserire le marce e sento che la leva del cambio va dura come se non volesse proprio entrare. spero possiate aiutarmi voi dato che a breve vorrei fare il cambio pistone e l'unico meccanico che ho in zona ci mette un sacco di tempo solo prima di dargli un occhiata, almeno se so cosa devo guardare lo faccio da solo grazie.
 
14930361
14930361 Inviato: 13 Apr 2014 20:22
 

scusate ho sbagliato sezione
 
14930384
14930384 Inviato: 13 Apr 2014 20:39
 

Il minimo che si alza da solo è sintomo di carburazione magra, occhio che se abbassi lo spillo smagrisci la carburazione!
Per la frizione e il cambio controlla l'olio, forse è da cambiare, se lo è ti consiglierei un classico 10W40, che è la gradazione giusta per ogni occasione e stile di guida
 
14930422
14930422 Inviato: 13 Apr 2014 21:06
 

guarda.. io sono sicuro sia il contrario dato che era grassa (candela nera) ho alzato lo spillo di 2 tacche ossia al massimo della sua altezza ed ho ottenuto( candela bianca) troppo magra dopodiché ho abbassato di una tacca ed ho dato una registrata alla vite dell'aria ed ora la candela ha una colorazione marrone scura( ancora un po grassetta) ma la moto va benissimo gli unici problemi son questi. per l'olio non so potrebbe anche essere ma il meccanico mi da il bardhal 10 w 30. poi prima andava bene comunque ed aveva il 10 w 30 dopo ho fatto un lavoretto alla frizione ( ho dovuto allungare il perno che spinge i dischi) ed ora niente va male. il minimo ha incominciato a dare problemi dopo che ho aperto il carburatore per abbassare lo spillo
 
14930514
14930514 Inviato: 13 Apr 2014 21:45
 

Link a pagina di Gomitointerra.com
Forse hai montato male il carburatore perché più alzi il seeger e più si abbassa lo spillo meno miscela passa a parità di aria immessa.
In che senso hai aumentato il perno? Cosa hai fatto di preciso?
 
14930799
14930799 Inviato: 14 Apr 2014 8:17
 

allora praticamente i dischi della frizione si staccano grazie ad un perno che li spinge, nel mio caso non so il perché ma quando l'ho comprata era così il perno era corto e quindi la leva della frizione andava durissima perché la levetta dove è agganciato il filo era arrivata a fine corsa quindi mi è bastato mettere uno spessore ed il problema l'ho risolto
 
14931350
14931350 Inviato: 14 Apr 2014 13:12
 

aMANOVELLA ha scritto:
allora praticamente i dischi della frizione si staccano grazie ad un perno che li spinge, nel mio caso non so il perché ma quando l'ho comprata era così il perno era corto e quindi la leva della frizione andava durissima perché la levetta dove è agganciato il filo era arrivata a fine corsa quindi mi è bastato mettere uno spessore ed il problema l'ho risolto


il problema del cambio è normale ad alti regimi, perchè gli ingranaggi non si trovan nella giusta posizione e la leva diventa dura....infatti devi mettere la marcia a regimi bassi e se fa un leggero rumore è normale perchè il cambio non è sincronizzato.
per la carburazione, sicuramente è magra, ma il fatto che la candela sia nera non significa che sia ben carburata.
per esempio, potrebbe essere magra di minimo e grassa di massimo e ti fa diventare la candela nera...
quindi carbura bene, sia di spillo che di vite aria...se cosi' non raggiungi risultati soddisfacenti, cambia i getti 0509_up.gif
 
14931623
14931623 Inviato: 14 Apr 2014 15:00
 

ho avuto lo stesso problema al mio 250, stessi identici sintomi, poi ho scoperto che l ex proprietario aveva messo un disco non guarnito in piu nella frizione per non cambiare le molle eusa_wall.gif
in ogni caso ho cambiato la frizione e ho tolto il disco in piu e sembra essere tornata a posto 0509_up.gif
 
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