Roas ha scritto:
Quindi, essendo io quasi giusto di getto del minimo (2 punti non penso facciano moltissima diferente..) forse devo lavorare con la vite dell'aria, oltre che per fare un lavoro fatto bene mettere il getto del max giusto?
esatto, se non riesci con la vite cambia il getto del minimo, il getto dle max regolalo come ho detto prima.
elbartolo ha scritto:
ma non dovrebbe far fumo o sfiammate dallo scarico in questo caso?
ricordiamoci che con la pioggia (e in generale con un elevato tasso di umidità) l'aria ha una concentrazione di ossigeno inferiore, quindi la miscela benza aria smagrisce...
quindi se tanto mi da tanto aria molto umida+ gettomax 172 (molto + basso di quello indicato da manuale) = carburazione errata e moto che scoppietta...
però azz uno quando fa le staccate l'acceleratore è al minimo, quindi non lavora il gettomax, ma solo minimo/polverizzatore...
se l'aria ha meno ossigeno ingrassi la miscela (aria-benzina)...