certo che è uno scooter, così come l'africa twin dct è uno scooter da turismo rialzato...
minghie
corri a dirlo a quelli della piaggio che il loro SRV 850 è stato superato dai giapponesini!! non sia mai che restiamo indietro! adesso prendiamo il guzzi 1400, compressore volumetrico, variatore "a marce" tipo l' aprilia mana (o il burgman) e ci riprendiamo il record per quello che riguarda le moto automatiche
MA CHE CA**O STAI DICENDO!!!
per parlare così sicuramente nemmeno ci sei mai salito su uno scooter, nemmeno sul cinquantino
dimostri ignoranza da ogni lettera scritta...
il beverly è uno scooter: schiena dritta per ore con tutto il peso scaricato in verticale, piedi poggiati su un tavolo e mille posizioni da poter scegliere, gambe coperte dallo scudo ma essenzialmente scoperte da ogni direzione, ruote da 15-16 su sospensioni pensate unicamente in ottica cittadina, sella larga che da un appoggio confortevole sempre in città ma non da molta stabilità nelle curve veloci (vedi anche il discorso piedi), molte plastiche con funzione estetica, eccetera
la nc è una moto: schiena leggermente curva e poggiata sulle braccia, piedi obbligati a 2 massimo 3 posizioni, gambe coperte sul lato interno (col freddo la differenza è tangibile con qualsiasi moto), ruote da 17 con possibilità di montare qualsiasi gomma, dalle pronto-pista alle turistiche, sospensioni pensate per viaggiare un po più velocemente che in città (anche fossero economiche, sempre 2 volte più efficenti di uno scooter medio), sella piccola che consente di abbracciare il mezzo e di averne il pieno controllo.
per paragonarli con tanta superficialità si deve essere proprio in malafede
la honda automatica non ho mai avuto modo di provarla ma essendo passato da un maxi scooter ad una moto standard, so che c'è un abisso nel mezzo e non ha assolutamente senso additarla così.