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Suzuki v-strom 650 oppure Honda nc750x dct?
15492838
15492838 Inviato: 11 Nov 2015 0:37
 

io come altri ti consiglio di restare in casa suzuki, nel corridoio delle bandit, più precisamente nella stanza del 650, e di guardare nel letto della gemella carenata, la versione 650s.
se cambi moto perché non ti piace proprio è un conto ma se il problema è l'aria addosso sappi che ne hanno fatte due versioni proprio per questa ragione (altrimenti non si mettevano a progettare due carenature differenti).
se poi vuoi iniziare a viaggiare molto, esiste anche la versione 1250 che piace a molti mototuristi (stavo quasi per prendermela se solo non avessi provato una sua diretta concorrente); il 650 comunque ha il suo motore bello piazzato e se ti è bastato fino ad adesso non sarà certamente la tua priorità aumentare la cilindrata. pensaci bene prima di passare ad un bicilindrico con almeno 20 cv in meno.
della bandit conosci sia la posizione che il comportamento, delle altre potresti anche stufarti presto...
 
15493166
15493166 Inviato: 11 Nov 2015 14:47
 

Grazie per i consigli squander,
ma la bandit 650 s e/o la 125o s, non riesco proprio a digerirla con tutta quella carena.
Gli elementi che mi spingono a cambiare sono, in ordine di priorità:

1) Più protezione (mi sto informando anche per il cupolino che mi avete suggerito)
2) Abs (che la mia non ha)
3) L'idea di una enduro non mi dispiace affatto (per non chiamarla scimmia) icon_smile.gif
 
15493182
15493182 Inviato: 11 Nov 2015 15:10
 

beck_74 ha scritto:
Grazie per i consigli squander,
ma la bandit 650 s e/o la 125o s, non riesco proprio a digerirla con tutta quella carena.
Gli elementi che mi spingono a cambiare sono, in ordine di priorità:

1) Più protezione (mi sto informando anche per il cupolino che mi avete suggerito)
2) Abs (che la mia non ha)
3) L'idea di una enduro non mi dispiace affatto (per non chiamarla scimmia) icon_smile.gif

Perché scarti le 990 dei miei link?
 
15493203
15493203 Inviato: 11 Nov 2015 15:33
 

Non le ho scartate fctz170,
ma non ho mai preso in considerazione il brand ktm (questione di pelle).
Scusa la mia ignoranza(magari saranno anche di un livello superiore da quelle che ho ctato io), ma questo mondo segue anche le emozioni o sbaglio?
 
15493342
15493342 Inviato: 11 Nov 2015 18:26
 

beck_74 ha scritto:
Non le ho scartate fctz170,
ma non ho mai preso in considerazione il brand ktm (questione di pelle).
Scusa la mia ignoranza(magari saranno anche di un livello superiore da quelle che ho ctato io), ma questo mondo segue anche le emozioni o sbaglio?

Eh ma il punto è... Quelli sono mezzi emozionali... La 690 enduro è una vera enduro mentre la 990 e la 950 nelle varie configurazioni sono forse l'apice delle maxi enduro da viaggio. Non sono ingombranti come un GS (che permette di far tutto) e non sono scarne come una sxc o un 690 (per dire sul recente, senno se si cercano le vere moto da deserto bisogna scomodare la fine del 20 esimo secolo)... Un vstroom non è ensuristico, è un crossover (enduro stradale) nella acezzione più stradale in assoluto... È come dire un Nissan juke... Un multistrada (per star nel premium) è come dire un Cayenne... Un BMW invece è già più fuoristradaistico e può esser paragonato a un tuareg 600cv o a un rang rover di lusso.... Un 990 invece è già più fuoristradaistico e può esser considerata una mecedes classe G full optional, la 690 enduro sarebbe un po come la vera jeep da fuori strada e invece le specialistiche sono le jeep preparate per fate le cose più impossibili... Poi comunque esistono mezzi come la mia e Lee XT che sono un po come la Suzuki samurai o la panda 4x4 prima serie degli anni '90 freganiente vado ovunque e stop.. Chiaro il concetto? Ora preferisci una "juke" di un anno che comunque ha il suo costo o magari qualcosa di più pregiato ma più anziano di qualche anno?
 
15493355
15493355 Inviato: 11 Nov 2015 18:52
Oggetto: Re: Dubbio atroce! Vstrom vs Honda nc750x
 

beck_74 ha scritto:


Premesso che non sono giovanissimo (41 anni) e da circa 2 anni ho acquistato una Bandit 650 N, solo seguendo il cuore(non mi definisco un motociclista ma una persona a cui piace viaggiare in moto) e dopo aver letto che è una moto davvero affidabile (premetto che non mi interessa l'estetica ) per fare dei lunghi viaggi nei weekend o nelle settimane di ferie.

Posso dire che dopo aver percorso quasi 17.000 km non ho mai avuto un minimo problema (non amo la velocità ma guardare i panorami), ma dopo 300/400 km al giorno ero distrutto per la scarsa protettività di questa moto!



Sono un po' più grande di te (in firma c'è la mia età, solo anagrafica icon_asd.gif icon_asd.gif ) anche se ho un po' più d'esperienza motociclistica di te (vado in moto/scooter da un anno prima che tu nascessi icon_asd.gif icon_asd.gif ) e ti posso dire che il tuo Bandit nudo è un'ottima e grande moto, solo che non si confà alle tue esigenze, ma tu non potevi saperlo prima di averla acquistata e vissuta.

Purtroppo il neofita, specie se di giovane età e, quindi, privo d'esperienza e conoscenza, ha in genere l'idea che la moto debba essere Super Sportiva, iperdopada di cavalleria (con meno di 100 CV non riesce ad andare in due), oppure nuda; tutto il resto.....non esiste!!!

Solo dopo, usandola, vivendola e raffrontandola a quello ch'è il personale utilizzo ci si accorge se la moto appena comprata fa al caso proprio o non è adatta; tu hai scoperto che pur avendo una grande moto.....non è adatta ai tuoi usi.

Con l'esperienza acquisita e con i tuoi 41 anni sulle spalle attento a non rifare lo stesso errore!!!!!

Fermo restando che quoto in tutto ansetup quando dice

ansetup ha scritto:
Io invece mi chiedo : se del Bandit sei molto soddisfatto e l' unico limite per il contesto d' uso da te indicato sembrerebbe essere "soltanto" la protezione aerodinamica , perchè non provvedere semplicemente installando un plexi ?..... eusa_think.gif
Sulla mia precedente 1250 N avevo installato un Givi che mi permetteva di viaggiare a velocità autostradali con ottima protezione..... icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Io proverei prima di tutto la soluzione proposta a costo quasi zero, ossia un parabrezza; poi, se dovessi avere ulteriori problemi e perplessità cambierei moto.
 
15493519
15493519 Inviato: 11 Nov 2015 22:34
 

se le tue priorità sono quelle continuo a suggerirti di restare sul bandit. magari dai una chance al 1250 che dalle mie parti si trova quasi solo in versione traveller (carenatura completa per tenere lontana l'aria + tris di borse che male non fa ) con abs
inoltre provare solo un cupolino maggiorato costa veramente poco. usati dovresti trovane abbastanza. magari poi non ti piace esteticamente e ci può stare, ma se te lo dice anche pinocaponord c'è da fidarsi icon_biggrin.gif
 
15493523
15493523 Inviato: 11 Nov 2015 22:41
 

@fctz170: Grazie per gli esempi sono stati impeccabili!

@pinocaponord : Faro' sicuramente tesoro della tua riflessione, ma ci tengo a puntualizzare che quando ho scelto la bandit:

1) Anche se in Italia è snobbata per me è stato il primo amore icon_smile.gif
2) Solo dopo averla acquistata ho scoperto il numero di cavalli che avevo a disposizione e anche se avessi scoperto che ne aveva la metà non sarei rimasto per niente deluso, in quanto nei miei giri la mia andatura si attesta al massimo sui 110/120Km

Detto cio' provero' a comprare il cupolino maggiorato e nello stesso tempo spero che sparisce dalla mia mente la nc750 (che ribadisco è davvero bella) e la Vstrom (anche se ha una marmitta che non si puo' guardare [opinione personale])

Grazie a tutti da un bandito
 
15493655
15493655 Inviato: 12 Nov 2015 9:12
 

Ma se ti piace la NC, perchè non la prendi? E' certamente un'ottima moto, pratica ed economica, con prestazioni oneste ed adeguate a qualsiasi utilizzo stradale. Se ti attrae così tanto, anche se non la prendi ti rimarrà la voglia e continuerai a desiderarla.
 
15493689
15493689 Inviato: 12 Nov 2015 10:03
 

Ciao ansetup,
ho provato a cercare in rete il cupolino a31+d45, posso scegliere solo questo modello oppure altre sigle?

Te lo chiedo perchè mi piacerebbe acquistarlo trasparente e non fume'

Grazie ancora
 
15493929
15493929 Inviato: 12 Nov 2015 15:25
 

beck_74 ha scritto:
Ciao ansetup,
ho provato a cercare in rete il cupolino a31+d45, posso scegliere solo questo modello oppure altre sigle?

Te lo chiedo perchè mi piacerebbe acquistarlo trasparente e non fume'

Grazie ancora



Link a pagina di Kappamoto.com

Il prodotto di cui riporto il link quà sopra è trasparente , non l' ho mai usato personalmente , ma mi sembra "compatibile" , come caratteristiche di base , al precedente Givi .
Anche questo prevede un sistema di ancoraggio alla moto a 4 attacchi e sembrerebbe altrettanto protettivo .
I 4 punti di ancoraggio , a mio modesto parere , su questo genere di "plexi" sono da preferire .
L' installazione sulla moto risulta un filo più "macchinosa" , esteticamente sono forse meno gradevoli , ma solidità e stabilità sono garantite anche in velocità e/o quando si percorrono tratti con fondo molto sconnesso .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15494031
15494031 Inviato: 12 Nov 2015 17:54
 

Grazie 1000 è ancora più alto del givi icon_smile.gif
 
15494043
15494043 Inviato: 12 Nov 2015 18:05
 

Dai un'occhiata anche qui:

Link a pagina di Mrashop.de

E' il sito della tedesca MRA, nota per i suoi variotouring e X Creen.

Ce ne sono di tutti i tipi, alti , bassi, regolabili, con variorotouring e/o X Creen.

Io uso per tanti anni il variotouring ed ora uso X Creen emi son sempre trovato benissimo perchè l'aletta spezza l'aria ed elimina vortici e turbolenze.
 
15494568
15494568 Inviato: 13 Nov 2015 11:35
 

Grazie pinocaponord per i link.

Ero orientato su:

Il più alto della Kappa
Link a pagina di Kappamoto.com

oppure il Givi
Link a pagina di Givi.it

perdonate la mia ignoranza in materia, ma è giusto pensare che più alto è il cupolino e più protezione offre?

Io sono alto 1,78

Grazie ancora icon_smile.gif
 
15494742
15494742 Inviato: 13 Nov 2015 14:59
 

In teoria quello che dici è vero , almeno come protezione aerodinamica .
Se farai un uso a tutto tondo della moto , inclusi spostamenti notturni e/o con meteo non sempre favorevole , meglio sarebbe però che il filo superiore del plexi non superasse la linea del tuo sguardo .
Questo per evitare che in condizioni di cattiva visibilità l' accessorio possa peggiorare la situazione .
Finchè il materiale è nuovo e perfettamente pulito il problema è relativo , ma basta che inizino a formarsi dei micrograffi ( impossibili da evitare ) e la visibilità in determinate condizioni peggiora drasticamente .
Un plexi il cui filo superiore coincide con la linea dello sguardo , in genere offre un ottimo compromesso fra esigenze di protezione dagli agenti atmosferici ed un doveroso livello di visibilità in ogni contesto d' uso .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15494846
15494846 Inviato: 13 Nov 2015 17:41
 

Ciao,
al pari di altri utenti ho avuto il "vecchio" VStrom e la "vecchia" NC700X
Entrambe ottime moto, ma in maniera diversa ...
Ho trovato più comda la prima, la seconda ha la sella un po' duretta, niente di tragico, ma se vuoi farci turismo per più giorni, occorre modificarla.
Come consumi, meglio la NC700X, andando tranquillo (cosa abbastanza facile vista l'erogazione "automobilistica") i 29/30 sono fattibilissimi, il Vstrom consumava qualcosa in più, ma ha/aveva un serbatoio più grosso (21l quello vecchio) che mi rende difficile fare un confronto diretto.
Come guida, la prima è più "enduro" mentre la seconda è decisamente più stradale, con tutti i vantaggi/svantaggi che ne derivano.
Ultima considerazione, il VStrom ha qualche cavallo in più che sicuramente agevola sorpassi (specialmente se a pieno carico).

Se dovessi sciegliere tra le due, riprenderei la "Strommina" icon_rolleyes.gif
 
15494897
15494897 Inviato: 13 Nov 2015 18:47
 

Oggiho fatto qualche km di autostrada con la NCX e pensavo proprio alla protezione aerodinamica:
col cupolino originale l'aria colpisce il casco e le spalle ma non il corpo, passati i 100km/h comincia adessere fastidiosa: penso proprio che mi prenderò il givi d1111st, sembra il suo.
La protezione alle gambe è, a mio avviso, più che sufficiente; per l mani Acerbis Dualroad.
La NCX 2016 con cupolino maggiorato e guance larghe dovrebbe essere un'ottima traveller.
 
15636150
15636150 Inviato: 5 Giu 2016 17:42
 

dagli anni 90 dove ho fracassato la mia t4 350 non ho piu avuto una moto degna di tale nome.attualmente ho un beverly300 che non ha neanche un anno . non posso parlarne male perchè ha una partenza da fermo notevole e ci faccio anche scampagnate non indifferenti (anche piu di 600km al giorno). ma nel misto...devi fare un sorpasso... non è proprio cosa. mi sono innamorato (per modo di dire) della nc750x dicono che il dct è comodissimo anche se non sto in città ma in paese dove cambio automatico o a pedale non fa molta differenza. ho solo un po di timore di riprendere un manuale dopo 25 anni, oppure vado col dct della honda. ma mi piace tanto la v strom 650, la versys forse o anche la triumph tiger...ma costa troppo. non ho problemi di potenza o altro...mi sono molto calmato. qualche dritta tra suzuki e kawasaki magari ? per la tiger dovrei fare proprio un grande sforzo, ne varrebbe la pena? si vede che prendere decisioni non è il mio forte?
 
15636209
15636209 Inviato: 5 Giu 2016 19:56
 

johnnyfreak ha scritto:
dagli anni 90 dove ho fracassato la mia t4 350 non ho piu avuto una moto degna di tale nome.attualmente ho un beverly300 che non ha neanche un anno . non posso parlarne male perchè ha una partenza da fermo notevole e ci faccio anche scampagnate non indifferenti (anche piu di 600km al giorno). ma nel misto...devi fare un sorpasso... non è proprio cosa. mi sono innamorato (per modo di dire) della nc750x dicono che il dct è comodissimo anche se non sto in città ma in paese dove cambio automatico o a pedale non fa molta differenza. ho solo un po di timore di riprendere un manuale dopo 25 anni, oppure vado col dct della honda. ma mi piace tanto la v strom 650, la versys forse o anche la triumph tiger...ma costa troppo. non ho problemi di potenza o altro...mi sono molto calmato. qualche dritta tra suzuki e kawasaki magari ? per la tiger dovrei fare proprio un grande sforzo, ne varrebbe la pena? si vede che prendere decisioni non è il mio forte?

rinunciare per 30 anni alla moto per gli scooter è da pazzi 0509_down.gif
la NC DTC è moto tanto quanto il beverly che hai... quindi fatti la Vstroom650 che è una moto facile e agile
 
15636247
15636247 Inviato: 5 Giu 2016 21:09
 

Citazione:
rinunciare per 30 anni alla moto per gli scooter è da pazzi 0509_down.gif
la NC DTC è moto tanto quanto il beverly che hai... quindi fatti la Vstroom650 che è una moto facile e agile


Hai ragione da vendere. purtroppo la vita ti fa svicolare da un altra parte e la pecunia manca. ora si sta un po meglio e mi è ripreso il pizzico..... meglio tardi che mai. in settimana farò un giro alla suzuki di viterbo. vediamo come va
 
15636269
15636269 Inviato: 5 Giu 2016 21:58
 

certo che il dct e' uno spettacolo sia in modalita S che nel sequenziale....e checche' se ne dica e' una moto a tutti gli effetti................tra l altro oggi ci siamo fatti piu di 15km di coda con altri amci biker, e a me la mano sn non faceva certo male.............comunque la Vstroom e' una grande moto...vedi tu doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15636286
15636286 Inviato: 5 Giu 2016 22:36
 

fario60 ha scritto:
certo che il dct e' uno spettacolo sia in modalita S che nel sequenziale....e checche' se ne dica e' una moto a tutti gli effetti................tra l altro oggi ci siamo fatti piu di 15km di coda con altri amci biker, e a me la mano sn non faceva certo male.............comunque la Vstroom e' una grande moto...vedi tu doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

cambio manuale tutta la vita, niente levette o robe strane! le DTC riportano a libretto cambio automatico e per definizione ciò che ha cambio automatico non è una moto, è un motociclo (categoria in cui rientrano gli scooter) ma non è una moto. Per intenderci come può essere la NC una moto e non lo è una integra? eppure i motori sono identici
 
15636365
15636365 Inviato: 6 Giu 2016 1:57
 

fctz170 ha scritto:
fario60 ha scritto:
certo che il dct e' uno spettacolo sia in modalita S che nel sequenziale....e checche' se ne dica e' una moto a tutti gli effetti................tra l altro oggi ci siamo fatti piu di 15km di coda con altri amci biker, e a me la mano sn non faceva certo male.............comunque la Vstroom e' una grande moto...vedi tu doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

cambio manuale tutta la vita, niente levette o robe strane! le DTC riportano a libretto cambio automatico e per definizione ciò che ha cambio automatico non è una moto, è un motociclo (categoria in cui rientrano gli scooter) ma non è una moto. Per intenderci come può essere la NC una moto e non lo è una integra? eppure i motori sono identici


anch'io la penso come te sul cambio normale e non potrei farne a meno ma la nc la fanno anche con cambio manuale mica ti puntano una pistola alla testa costringendoti a comprare quella con il dct icon_mrgreen.gif
 
15636383
15636383 Inviato: 6 Giu 2016 6:48
 

che il v strom sia una gran moto nessuno lo mette in dubbio(anch io sono stato molto combattuto tra queste due moto),ma non capisco tutto questo astio verso la NC,si è instaurata una mentalità che se non hai minimo 70/80 cav sotto le chiappe ,vuol dire che la moto è scarsa poi vai a vedere le vendite e leggi che nel 2015 in europa di NC ne han vendute più di 30mila,in Italia da gennaio ad aprile 1138 contro (se sommiamo le due DL 650)274 ,AHHHHHHHHH quanti scooteristi son convinti di avere una moto. eusa_think.gif eusa_think.gif .Da vecchio over 50,come te Johnny,ti consiglio di provarle e decidere in base alle tue esigenze e sensazioni,in ogni caso, di sicuro, non sbaglieresti moto nè col vstrom nè con la nc
 
15636723
15636723 Inviato: 6 Giu 2016 13:56
 

Citazione:
non sto in città ma in paese dove cambio automatico o a pedale non fa molta differenza. ho solo un po di timore di riprendere un manuale dopo 25 anni, oppure vado col dct della honda


Io adoro il DCT e non lo cambierei, usando la moto prevalentemente in città il vantaggio è evidente ma mi piace anche nei giretti...
Ciononostante ti dico: non preoccuparti del cambio. Io sono passato dal variatore al DCT e le mie esperienze col cambio tradizionale sono assolutamente estemporanee; quando mi capita di usarlo
(perchè qualche amico vuole provare il DCT e ci scambiamo i mezzi) non ho comunque nessun problema né col cambio né con la frizione.
Io sono contentissimo della mia moto e la consiglio a chiunque,
ma se quello che ti piace è il V-Strom... V-Strom
 
15637140
15637140 Inviato: 6 Giu 2016 23:57
 

fctz170 ha scritto:
rinunciare per 30 anni alla moto per gli scooter è da pazzi 0509_down.gif
la NC DTC è moto tanto quanto il beverly che hai... quindi fatti la Vstroom650 che è una moto facile e agile

certo che è uno scooter, così come l'africa twin dct è uno scooter da turismo rialzato...
minghie icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif corri a dirlo a quelli della piaggio che il loro SRV 850 è stato superato dai giapponesini!! non sia mai che restiamo indietro! adesso prendiamo il guzzi 1400, compressore volumetrico, variatore "a marce" tipo l' aprilia mana (o il burgman) e ci riprendiamo il record per quello che riguarda le moto automatiche

MA CHE CA**O STAI DICENDO!!!
per parlare così sicuramente nemmeno ci sei mai salito su uno scooter, nemmeno sul cinquantino
dimostri ignoranza da ogni lettera scritta...
il beverly è uno scooter: schiena dritta per ore con tutto il peso scaricato in verticale, piedi poggiati su un tavolo e mille posizioni da poter scegliere, gambe coperte dallo scudo ma essenzialmente scoperte da ogni direzione, ruote da 15-16 su sospensioni pensate unicamente in ottica cittadina, sella larga che da un appoggio confortevole sempre in città ma non da molta stabilità nelle curve veloci (vedi anche il discorso piedi), molte plastiche con funzione estetica, eccetera
la nc è una moto: schiena leggermente curva e poggiata sulle braccia, piedi obbligati a 2 massimo 3 posizioni, gambe coperte sul lato interno (col freddo la differenza è tangibile con qualsiasi moto), ruote da 17 con possibilità di montare qualsiasi gomma, dalle pronto-pista alle turistiche, sospensioni pensate per viaggiare un po più velocemente che in città (anche fossero economiche, sempre 2 volte più efficenti di uno scooter medio), sella piccola che consente di abbracciare il mezzo e di averne il pieno controllo.
per paragonarli con tanta superficialità si deve essere proprio in malafede
la honda automatica non ho mai avuto modo di provarla ma essendo passato da un maxi scooter ad una moto standard, so che c'è un abisso nel mezzo e non ha assolutamente senso additarla così.
 
15637790
15637790 Inviato: 7 Giu 2016 22:46
 

squander ha scritto:
certo che è uno scooter, così come l'africa twin dct è uno scooter da turismo rialzato...
minghie icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif corri a dirlo a quelli della piaggio che il loro SRV 850 è stato superato dai giapponesini!! non sia mai che restiamo indietro! adesso prendiamo il guzzi 1400, compressore volumetrico, variatore "a marce" tipo l' aprilia mana (o il burgman) e ci riprendiamo il record per quello che riguarda le moto automatiche

MA CHE CA**O STAI DICENDO!!!
per parlare così sicuramente nemmeno ci sei mai salito su uno scooter, nemmeno sul cinquantino
dimostri ignoranza da ogni lettera scritta...
il beverly è uno scooter: schiena dritta per ore con tutto il peso scaricato in verticale, piedi poggiati su un tavolo e mille posizioni da poter scegliere, gambe coperte dallo scudo ma essenzialmente scoperte da ogni direzione, ruote da 15-16 su sospensioni pensate unicamente in ottica cittadina, sella larga che da un appoggio confortevole sempre in città ma non da molta stabilità nelle curve veloci (vedi anche il discorso piedi), molte plastiche con funzione estetica, eccetera
la nc è una moto: schiena leggermente curva e poggiata sulle braccia, piedi obbligati a 2 massimo 3 posizioni, gambe coperte sul lato interno (col freddo la differenza è tangibile con qualsiasi moto), ruote da 17 con possibilità di montare qualsiasi gomma, dalle pronto-pista alle turistiche, sospensioni pensate per viaggiare un po più velocemente che in città (anche fossero economiche, sempre 2 volte più efficenti di uno scooter medio), sella piccola che consente di abbracciare il mezzo e di averne il pieno controllo.
per paragonarli con tanta superficialità si deve essere proprio in malafede
la honda automatica non ho mai avuto modo di provarla ma essendo passato da un maxi scooter ad una moto standard, so che c'è un abisso nel mezzo e non ha assolutamente senso additarla così.



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Scusate l'OT, ma quando ci vuole ci vuole.
 
15640190
15640190 Inviato: 11 Giu 2016 13:06
 

bene, ho riesumato una discussione che ha riacceso un po gli animi icon_smile.gif . e chi da un lato e chi da un altro .....come dico io. non hai torto ma anche io ho ragione. i 30 anni o quasi che ho di assenza è di una vera moto(cambio a pedale).lo scooter non è da molto che ce l'ho. il mio cagiva 350 era un pezzo di ferro che mi ha regalato molte soddisfazioni. ma ero giovane. il mio dilemma maggiore è..... il manto stradale delle mie zone ,l' alta tuscia, cioè confine toscana, lazio e umbria .... che è uno schifo. esteticamente mi piace la honda nc....e perchè no, con il cambio dct. ma non so come si comporta su una stradaccia piena di buche , come sono le sospensioni? la v strom o anche la versys credo siano piu adatte per quel tipo di strada, o sbaglio? avevo preso anche in considerazione la tracer mt 09... ma troppo potente per i miei gusti. il beverly fa il suo dovere nel limite di uno scooter ,ma in quella stradaccia ho paura di spaccarlo. non sono un tecnico e con moto da strada non ho mai avuto molta dimestichezza venendo da una cultura strettamente cross anche quando avevo l'endurone.
 
15640225
15640225 Inviato: 11 Giu 2016 14:14
 

Fra i modelli menzionati in questo topic ( tutti provati in diverse occasioni ) , quello che mi ha colpito maggiormente , dal punto di vista del comfort offerto dal sistema sospensivo , è stata l' Integra 750 .
La contropartita , come ovvio , sono dei trasferimenti di carico relativamente consistenti appena si alza il ritmo .
Ad ogni modo , tutte le moto di questa tipologia hanno escursioni e tarature votate al comfort ed alla guida anche spedita , purchè scorrevole .
Nessuno degli scooters in commercio può garantirti pari efficienza e capacità di "filtraggio" del fondo .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15640318
15640318 Inviato: 11 Giu 2016 19:14
 

[quote="ansetup"#15640225]Fra i modelli menzionati in questo topic ( tutti provati in diverse occasioni ) , quello che mi ha colpito maggiormente , dal punto di vista del comfort offerto dal sistema sospensivo , è stata l' Integra 750 .
La contropartita , come ovvio , sono dei trasferimenti di carico relativamente consistenti appena si alza il ritmo .
Ad ogni modo , tutte le moto di questa tipologia hanno escursioni e tarature votate al comfort ed alla guida anche spedita , purchè scorrevole .
Nessuno degli scooters in commercio può garantirti pari efficienza e capacità di "filtraggio" del fondo .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif[/quote,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,beh che dire di una risposta cosi ,solo un applauso eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
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