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cambiare paraolio pompa acqua piaggio a carter chiusi[come?]
14925438
14925438 Inviato: 9 Apr 2014 17:38
Oggetto: cambiare paraolio pompa acqua piaggio a carter chiusi[come?]
 



Un saluto a tutti 0510_saluto.gif premetto che ho utilizzato la funzione cerca un paio di volte senza trovare nulla perchè mi dava in continuazione (I termini cercati producono troppi risultati.) icon_eek.gif
possiedo un gilera runner con blocco piaggio a liquido, e da qualche giorno che perde liquido refrigerante dalla pompa lato trasmissione... quindi come notizia spiacevole mi si e rotto il paraolio della pompa 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Ho letto su vari siti e forum che si riesce a sostituire il paraolio della pompa senza dover per forza aprire il blocco intero (che sarebbe soltanto da 0509_mitra.gif ) come lavoro sarebbe anche abbastanza semplice con un po di pazienza, l'unica mia più grande paura e proprio nel sostituire il paraolio... che mettendo quello nuovo avrei paura di romperlo usando una bussola per spingerlo nella sua sede...
quindi volevo chiedervi come posso fare a spingere nuovamente il nuovo paraolio nella sua sede senza rovinarlo ?? e a che profondità basta spingerlo ??
vi ringrazio in anticipo 0510_saluto.gif
 
14925621
14925621 Inviato: 9 Apr 2014 19:52
 
 
14925706
14925706 Inviato: 9 Apr 2014 20:51
 

ciao Theimperator100 grazie per la risposta... avevo già visto questa videoguida ma come avrai visto anche tu lui utilizza una normalissima bussola per (picchiettare) il paraolio nella sua sede.. io a casa ho dei vecchi carter a liquido però a tamburo (che quindi non utilizzo) ho fatto la stessa prova con dei vecchi paraoli della pompa ma ho subito notato che basta davvero poco per rovinarli 0509_mitra.gif
Non so.. voi che cosa mi consigliate per (battere) il paraolio verso la sua sede in maniera che non si rovini ?? anche perche come detto sono maledettamente delicati icon_rolleyes.gif
chi di voi ha già fatto personalmente questo lavoro ??
 
14928654
14928654 Inviato: 11 Apr 2014 22:02
 

No, a meno che non pesti come un fabbro non si rovina, vacci piano e usa senza problemi la bussola, anch'io faccio sempre così.
 
14930441
14930441 Inviato: 13 Apr 2014 21:14
 

Scusa per l'assenza come è andata alla fine ci sei riuscito ?
 
14930660
14930660 Inviato: 13 Apr 2014 23:32
 

Theimperator100 ha scritto:
Scusa per l'assenza come è andata alla fine ci sei riuscito ?


Ciao theimperator100 non ho ancora comprato il kit revisione pompa, credo che lo comprerò domani... intanto stavo pensando di farmi fare in una officina meccanica una specie di tampone fatto simile ai cuscinetti e albero della pompa ma con (l'albero) più spesso tipo del diametro del piccolo paraolio in maniera tale da poterlo spingere nella sua sede in maniera sicura e specialmente in maniera diritta !
Però non saprei.. domani come detto prendo il kit e provo a farlo con la comune bussola... vedremo che cosa salta fuori speriamo in bene icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
14934186
14934186 Inviato: 15 Apr 2014 19:05
 

Buonasera a tutti oggi ho concluso il lavoro alla sostituzione della pompa a carter chiusi, il lavoro e andato tutto bene apparte estrarre l'alberino e i cuscinetti che data la perdita d'acqua aveva fatto un pò di ruggine tra sede e cuscinetti ma data quella faticaccia il resto e andato tutto secondo i (piani) 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif
Sicuramente facendo così si evita molto più lavoro e soldi per guarnizioni cuscinetti di banco e paraoli ecc ecc..
Una domanda! Ma i vari meccanici che ci sono, saprannò l'esistenza di questo tipo di lavoro ??
beh detto questo ragazzi vi saluto e ringrazio 0510_saluto.gif 0509_campione.gif
 
14934295
14934295 Inviato: 15 Apr 2014 20:09
 

Mi fa piacere che ci sei riuscito e pure bene, comunque per la domanda credo che qualcuno lo saprà non penso che tutti i meccanici siano di un livello scarso anche perchè qualcuno lo dovrà aver provato prima di farlo sapere alla gente e ragazzini appassionati. Ah dimenticavo ma ti sei fatto fare qualche aggeggio particolare o no ?
 
14935218
14935218 Inviato: 16 Apr 2014 12:05
 

Theimperator100 ha scritto:
Mi fa piacere che ci sei riuscito e pure bene, comunque per la domanda credo che qualcuno lo saprà non penso che tutti i meccanici siano di un livello scarso anche perchè qualcuno lo dovrà aver provato prima di farlo sapere alla gente e ragazzini appassionati. Ah dimenticavo ma ti sei fatto fare qualche aggeggio particolare o no ?


No alla fine ho usato la bussola per spingere il paraolio nulla di che.. comunque per la mia domanda la ho fatta anche perché il meccanico dove vado a prendere tutti i pezzi mi dice sempre che bisogna perforza aprire i carter 0509_mitra.gif
 
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