Leggi il Topic


carburazione scooter [Ludix, dubbio su scelta getti]
14924193
14924193 Inviato: 8 Apr 2014 21:48
Oggetto: carburazione scooter [Ludix, dubbio su scelta getti]
 

salve a tutti ci tengo a sottolineare che me ne intendo poco di carburazione quindi chiedo aiuto a voi
ho un ludix del 2004 tutto originale con 8550 km ho deciso di cambiare carburatore mettendo
un phbn 17.5 il problema e che con i getti (88,78) che mi hanno dato il motore affoga quando comincio ad accelerare....allora ho temporaneamente messo il getto che era sul carburatore originale che non so quanto sia credo meno di 40 comunque fatto sta che va meglio di prima a parte una cosa che quando accelero di tutto in una botta fa come un vuoto e poi accelera sapete dirmi come mai ? e posso metter un getto da 62 o affoga lo stesso ?
 
14924877
14924877 Inviato: 9 Apr 2014 12:43
 

Di solito un carburatore Dell'Orto 17,5 montato originariamente su diversi scooter 50, ha il getto del massimo 53, quello del minimo 32. Non credo che il tuo scooter (se è in conformazione normale) possa discostarsi molto dalle impostazioni originali, pertanto prova con i suddetti getti, metti il seger alla prima tacca superiore, controlla lo spillo conico che in fase di chiusura non faccia passare carburante, fammi sapere.
 
14928788
14928788 Inviato: 12 Apr 2014 0:07
 

Bisogna tenere presente che il 17,5 che monta i Piaggio per esempio all'entrata ha un tappo di riduzione del flusso del aria con dei fori quindi se rimosso mi sa che i getti originali sono troppo piccoli. Forse la Piaggio ha fatto questa scelta per non dover cambiare il carburatore con uno maggiorato per quelli che lo usano a quote superiori a 1000 o 2000 metri sopra il livello del mare visto che i getti sono simili a quelli del 12 quindi per non cambiare carburatore e avere problemi con le fdo visto che viene riportato sul libretto quello originale il 17,5 con la griglia a basse quote lavora come il 12 mentre in quota dove ce meno aria rimuovendo la griglia con gli stessi getti e come girare in bassa quota con il 12 o il 17,5 limitato. Con il vecchio 12 per avere una buona carburazione in quota bisognava ridurre i getti visto che entra meno aria ma non andava piu avanti ed erano costretti a montare carburatori maggiorati ma con i getti di quelli piu piccoli però non erano più a norma visto che montavano carburatori maggiori di quelli scritti sul libretto anche se i getti erano gli stessi. Non trovo altra spiegazione logica.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©