Leggi il Topic


Il motard più stabile e preciso in curva
14923775
14923775 Inviato: 8 Apr 2014 17:38
Oggetto: Il motard più stabile e preciso in curva
 

Ciao a tutti. Questo è il mio secondo forum e vorrei farvi una domanda apparentemente stupida ma che per me è di fondamentale importanza. Premetto (per la millesima volta icon_asd.gif ) che ho un 50cc tzr (di cui vorrei fare una recensione) che è una moto mooolto stabile e preciso. Ho sempre avuto la voglia di prendermi un motard ma ho paura che questi mezzi siano fin troppo maneggevoli ma poco stabili.
E' vera la mia supposizione. Quale è il motard 125 2t (RACING) più stabile e che mi tenga velocità sostenute in curva?
Vi dico anche che il tm lo escludo per definizione in quanto a Monza mi pare che non ci sia manco un concessionario
Risolvete questo mio dilemma 0510_saluto.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
14923872
14923872 Inviato: 8 Apr 2014 18:58
 

io ho l'exc trasformato motard e va benissimo in curva, dipende però sopratutto dalle gomme che monterai.
non ho fatto una trasformazione completa e quindi nelle frenate più secche scende leggermente troppo l'anteriore per via della forcelle, ma lo si nota poco.
non so dirti nulla sulle altre racing perchè non conosco gente che le abbia, l'unico è il tm ma l'hai escluso, è praticamente identico al ktm dal mio punto di vista avendo fatto uscite con dei tm (parlo della strada, in pista sfruttandoli al massimo penso se la cavi meglio tm).
comunque la differenza la fa chi guida
 
14924129
14924129 Inviato: 8 Apr 2014 21:06
 

thank you very grazie! ma adesso ho guardato il sito del fantic e ho visto che il fantic tr è un pochino più basso del K e di tutti gli altri....ma è vero? non mi fido del sito in quanto ci sono un pò di errori (cosa inaccettabile per un sito ufficiale però pazienza)
 
14924164
14924164 Inviato: 8 Apr 2014 21:32
 

Dato che escludi il tm a priori io mi sento di consigliarti il fantic, è racing e nasce motard (a differenza del ktm che lo prendi enduro e lo trasformi) quindi ha già una ciclistica ben settata per il motard e per essere preciso in curva.
Dovrai anche scegliere bene le gomme che fanno una discreta differenza, ho provato una hm crm con le gomme di serie e non mi ha soddisfatto più di tanto in curva, mentre sono stato stupito dalla aprilia sx che in curva è stabile come se corresse su un binario.
Io ho provato solo motard quindi mi potrei sbagliare ma non credo che queste moto siano poco stabili in curva, il mio caballero, forse perchè è aiutato da una ciclistica ottima, in curva è molto solido, l'ho sentito un po' in difficoltà ("ondeggiava" leggermente in curva) solo mentre correvo come un pazzo sui colli con un passeggero abbastanza pesante.
 
14926979
14926979 Inviato: 10 Apr 2014 19:47
 

ah ok, grazie per i consigli ma qualcuno può rispondere alle altre domande?
 
14927574
14927574 Inviato: 11 Apr 2014 9:43
 

TM e fantic sono le due migliori. fantic da più componenti pregiate rispetto al TM.

detto questo la stabilità nelle curvone a manetta la fa molto la calibratura delle ruote, il sistema di sospensione (parlo del mono), le gomme e la rigidità di telaio.

sulla rigidità forse fantic è la più rigida visto che è l'unica ad adottare un traliccio perimetrale in acciaio a doppia culla per 300cc 2T su un 125. quindi se hai soldi da spendere vai su fantic.
 
14927580
14927580 Inviato: 11 Apr 2014 9:45
 

Bonvazza ha scritto:
Dato che escludi il tm a priori io mi sento di consigliarti il fantic, è racing e nasce motard (a differenza del ktm che lo prendi enduro e lo trasformi) quindi ha già una ciclistica ben settata per il motard e per essere preciso in curva.
Dovrai anche scegliere bene le gomme che fanno una discreta differenza, ho provato una hm crm con le gomme di serie e non mi ha soddisfatto più di tanto in curva, mentre sono stato stupito dalla aprilia sx che in curva è stabile come se corresse su un binario.
Io ho provato solo motard quindi mi potrei sbagliare ma non credo che queste moto siano poco stabili in curva, il mio caballero, forse perchè è aiutato da una ciclistica ottima, in curva è molto solido, l'ho sentito un po' in difficoltà ("ondeggiava" leggermente in curva) solo mentre correvo come un pazzo sui colli con un passeggero abbastanza pesante.

gira il precarico molla per indurire e dai un +2 al sistema idraulico e non ondeggia più 0509_up.gif la taratura standard del mono di solito per i motard è una via di mezzo tra l'enduristico e il stradale in casa fantic
 
14928119
14928119 Inviato: 11 Apr 2014 15:20
 

i vostri consigli/pareri sono utilissimi...di motore come è il tr125 della fantic?
 
14928122
14928122 Inviato: 11 Apr 2014 15:21
 

un'altra cosa è possibile omologare il tr125 come 250? (ovviamente cambiando motore)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©