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Consumi e quanti km si fanno con un pieno nc750x
15717718
15717718 Inviato: 23 Ott 2016 14:41
 

causa maltempo oggi giretto veloce nei paraggi della diga, 40.9 km per un consumo di 1.4 litri, da computer di bordo, quando sono ripartito segnava 27.8 quindi facendo una media al volo direi un consumo tra i 27 e 29 km/l, direi abbastanza buono consuderata la guida allegra/andante 0509_up.gif
 
15718577
15718577 Inviato: 24 Ott 2016 23:42
 

Questa estate la mia NC750x ha raggiunto i 32km al litro, tengo a precisare che la velocità media è stata di 60/70km all'ora. Adesso che fà più freddo la media è di 27km al litro. Se incomincio a tirare la media si abbassa a 22/24 al litro. Quindi la domanda per tutti quelli che superano i 30km al litro è la seguente: qual'è la velocità di crociera con la quale avete consumato così poco?
 
15718596
15718596 Inviato: 25 Ott 2016 4:50
 

sono arrivato anch'io a 31,8 ma con un'andatura velocità codice ...e non superando mai 80km/h
 
15718729
15718729 Inviato: 25 Ott 2016 10:10
 

dj377 ha scritto:
..Quindi la domanda per tutti quelli che superano i 30km al litro è la seguente: qual'è la velocità di crociera con la quale avete consumato così poco?


Nei centri abitati massimo rispetto e attenzione ma per coscienza e non per i nostri assurdi limiti di velocità!
Fuori l' abitato cerco subito di arrivare sui 70 -75km/h per inserire la 6°, se il percorso/traffico lo permette e appena la strada diventa extraurbana .... 90-110, autostrada (il meno possibile, ma certe volte indispensabile) 120-130.
doppio_lamp.gif
 
15719060
15719060 Inviato: 25 Ott 2016 20:13
 

Giretto di oggi in collina, guida "sciolta" (senza esagerare ma nemmeno ferma), il cdb segnava 34,1 di media.....quasi mi vergonavo icon_asd.gif icon_lol.gif
 
15719067
15719067 Inviato: 25 Ott 2016 20:22
 

ghostchild ha scritto:
Giretto di oggi in collina, guida "sciolta" (senza esagerare ma nemmeno ferma), il cdb segnava 34,1 di media.....quasi mi vergonavo icon_asd.gif icon_lol.gif


34,1 di AVG ma sei sicuro ?
sarà perchè da noi troviamo sempre traffico ma non ho mai letto tali valori
bravo e fortunato 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
15719090
15719090 Inviato: 25 Ott 2016 21:11
 

Sinceramente sono rimasto sorpreso anch'io, c'è da dire che sono anche leggero (sotto i 70kg vestito da moto al completo..) e forse aiuta, ma mi ha meravigliato perchè non ho guidato con attenzione ai consumi... considerando anche un margine di "ottimismo" del cdb, siamo comunque agevolmente oltre i 30 al litro icon_biggrin.gif
 
15719188
15719188 Inviato: 26 Ott 2016 7:32
 

ghostchild ha scritto:
Sinceramente sono rimasto sorpreso anch'io, c'è da dire che sono anche leggero (sotto i 70kg vestito da moto al completo..) e forse aiuta


Io vestito da moto sarò 140kg, se un giorno potrò provare la NC mi sa che oltre i 20 non vado icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15719224
15719224 Inviato: 26 Ott 2016 9:02
 

@caramon77.. l'anno scorso pesavo 130kg e i 192 di tachigrafo li segnava ugualmente...
 
15719383
15719383 Inviato: 26 Ott 2016 15:05
 

calce ha scritto:
@caramon77.. l'anno scorso pesavo 130kg e i 192 di tachigrafo li segnava ugualmente...


Intendevo i 20 al litro icon_lol.gif 0509_pernacchia.gif 0509_up.gif
 
15719470
15719470 Inviato: 26 Ott 2016 18:52
 

a 192 mi dava 26,8 km/lt.
 
15719479
15719479 Inviato: 26 Ott 2016 19:03
 

Complimenti, tra un po' comincerà anche a produrre benzina....... 0509_pernacchia.gif
 
15719567
15719567 Inviato: 26 Ott 2016 22:15
 

calce ha scritto:
a 192 mi dava 26,8 km/lt.


icon_eek.gif ..... mi pare un pochino anomalo.
Senza riprovare a quella velocità (che non permette distrazioni di nessun tipo) prova a piazzarti ai 130 fissi la prima volta che ti capita un trasferimento autostradale e restaci per qualche chilometro cosi l' istantaneo si assesta, a questo punto mi hai incuriosito non poco 0510_five.gif .
 
15719630
15719630 Inviato: 27 Ott 2016 5:08
 

adesso non ci sono le condizioni "metereologiche" per provare.... comunque quell'andatura l'avevo tenuta per una trentina di km sapendo che in quel tratto non ci sono i tutor.....
 
15719675
15719675 Inviato: 27 Ott 2016 8:36
 

calce ha scritto:
a 192 mi dava 26,8 km/lt.


Direi che lo strumento è più rotto del righello che uso in bagno e segna 32 cm.... icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_pernacchia.gif

Scherzo, dai si fa per ridere 0509_up.gif il righello è a posto eusa_liar.gif
 
15719688
15719688 Inviato: 27 Ott 2016 9:01
 

Caramon77 ha scritto:
calce ha scritto:
a 192 mi dava 26,8 km/lt.


Direi che lo strumento è più rotto del righello che uso in bagno e segna 32 cm.... icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_pernacchia.gif

Scherzo, dai si fa per ridere 0509_up.gif il righello è a posto eusa_liar.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Oppure erano i litri x 100Km..... quindi stava facendo 3.7Km a litro !
La mia a 130 fissi sta tra i 24 e i 25 km a litro di consumo istantaneo che e' un po' piu' "normale" come valore.
 
15719695
15719695 Inviato: 27 Ott 2016 9:16
 

Caramon77 ha scritto:
Direi che lo strumento è più rotto del righello che uso in bagno e segna 32 cm.... icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_pernacchia.gif

Scherzo, dai si fa per ridere 0509_up.gif il righello è a posto eusa_liar.gif


Dipende dove si trova lo 0 del righello, si può barare anche di molto rotfl.gif !!!
24-25km/l mi sembra piu' corretto (a 130km/h) .... a 190 dovrebbe consumare almeno il doppio di quello rilevato da Calce, c' è qualche cosa che non torna nell' istantaneo o non è affidabile come l' AVG (che invece è precisissimo).
doppio_lamp.gif
 
15719809
15719809 Inviato: 27 Ott 2016 12:58
 

poca importanza se la buttate sullo scherzo.. questi sono i miei consumi. la prima tacca si spegne dopo i 150-160 km e poi fino a entrare in riserva con una percorrenza sui 320-340 km la riserva è di 3 lt. per cui avrò ulteriore + o - un centinaio di km. posso dire che io arrivo a km 430 prima di rimanere a secco 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
15719812
15719812 Inviato: 27 Ott 2016 13:04
 

angelo963 ha scritto:
Dipende dove si trova lo 0 del righello, si può barare anche di molto rotfl.gif !!!
24-25km/l mi sembra piu' corretto (a 130km/h) .... a 190 dovrebbe consumare almeno il doppio di quello rilevato da Calce, c' è qualche cosa che non torna nell' istantaneo o non è affidabile come l' AVG (che invece è precisissimo).
doppio_lamp.gif


ps: non so se hai notato
la misura istantanea é volutamente ritardata rispetto al momento
direi che i vostri dati sono nella media
doppio_lamp_naked.gif
 
15719959
15719959 Inviato: 27 Ott 2016 17:47
 

calce ha scritto:
poca importanza se la buttate sullo scherzo.. questi sono i miei consumi. la prima tacca si spegne dopo i 150-160 km e poi fino a entrare in riserva con una percorrenza sui 320-340 km la riserva è di 3 lt. per cui avrò ulteriore + o - un centinaio di km. posso dire che io arrivo a km 430 prima di rimanere a secco 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


Calce, scherzi a parte ho avuto anch'io la 750x per quasi 2 anni è facevo spesso i 30 di media nel misto, a velocità autostradali (130) stavo sui 24/25. Salendo poi con la velocità i consumi crescevano inesorabilmente e "alla max velocità"( io a 192 non ci sono arrivato neanche nei sogni) ero prossimo ai 13/14 km/l (cosa peraltro totalmente comprensibile).
Ecco perchè i tuoi 26,8 km/lt a 192 km/h mettono seriamente in dubbio le leggi della fisica.
Più probaile un dato letto male o il consumo istantaneo fornito da AGV impazzito. 0510_saluto.gif
Dari ricavati da prova "In sella"

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15719977
15719977 Inviato: 27 Ott 2016 18:22
 

Io tra 24 e 26 di media faccio l'urbano, nel misto veloce in collina ultimamente mi arriva anche a 30, mentre in autostrada a 120 fissi per qualche chilometro il consumo istantaneo mi si ferma sui 28 km/l. Devo dire che prima consumava un po' di più, dopo il tagliando e la riprogrammazione dei rapporti del cambio i consumi sono scesi, non tantissimo ma sono comunque migliorati. C'è anche da dire che non sono un peso piuma e non ho un CX molto favorevole.
 
15720031
15720031 Inviato: 27 Ott 2016 19:54
 

dicrex ha scritto:
Io tra 24 e 26 di media faccio l'urbano, nel misto veloce in collina ultimamente mi arriva anche a 30, mentre in autostrada a 120 fissi per qualche chilometro il consumo istantaneo mi si ferma sui 28 km/l. Devo dire che prima consumava un po' di più, dopo il tagliando e la riprogrammazione dei rapporti del cambio i consumi sono scesi, non tantissimo ma sono comunque migliorati. C'è anche da dire che non sono un peso piuma e non ho un CX molto favorevole.


Oibò, riprogrammazione dei rapporti del cambio? Puoi scrivermi in privato per delucidarmi di che si tratta? Almeno non inquiniamo il post con un OT. Grazie dell'attenzione.
 
15720288
15720288 Inviato: 28 Ott 2016 10:14
 

E' un'operazione normale che fanno ogni volta che viene smontato il cambio e a me l'hanno fatta perchè si era bloccato. Oltretutto mi hanno anche aggiornato il software alla versione più recente.

Non è stato fatto con lo scopo di diminuire i consumi ma per causa di forza maggiore. Comunque parlando anche con altri, il primo tagliando segna come un confine, dopo il quale c'è un assestamento e una piccola riduzione dei consumi.
 
15720495
15720495 Inviato: 28 Ott 2016 17:32
 

dicrex ha scritto:
E' un'operazione normale che fanno ogni volta che viene smontato il cambio e a me l'hanno fatta perchè si era bloccato. Oltretutto mi hanno anche aggiornato il software alla versione più recente.

Non è stato fatto con lo scopo di diminuire i consumi ma per causa di forza maggiore. Comunque parlando anche con altri, il primo tagliando segna come un confine, dopo il quale c'è un assestamento e una piccola riduzione dei consumi.


Mi spiace ti sia accaduto che si sia bloccato il cambio e non chiedevo per possibili diminuzioni dei consumi, ma perché speravo aveste provato a modificare il range in cui il DCT passa da un rapporto ad un altro.

Fine OT.
 
15720501
15720501 Inviato: 28 Ott 2016 17:40
 

zio70 ha scritto:
dicrex ha scritto:
E' un'operazione normale che fanno ogni volta che viene smontato il cambio e a me l'hanno fatta perchè si era bloccato. Oltretutto mi hanno anche aggiornato il software alla versione più recente.

Non è stato fatto con lo scopo di diminuire i consumi ma per causa di forza maggiore. Comunque parlando anche con altri, il primo tagliando segna come un confine, dopo il quale c'è un assestamento e una piccola riduzione dei consumi.


Mi spiace ti sia accaduto che si sia bloccato il cambio e non chiedevo per possibili diminuzioni dei consumi, ma perché speravo aveste provato a modificare il range in cui il DCT passa da un rapporto ad un altro.

Fine OT.


Henry Ford diceva : tutto quello che non c'è non si rompe ......
per questo la mia ha il cambio manuale ..... icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
15720520
15720520 Inviato: 28 Ott 2016 18:17
 

leggermente OT.... ma può rompersi anche quello....
 
15720734
15720734 Inviato: 29 Ott 2016 9:04
 

Comunque l'importante era dire che dopo i 10.000 km già cambia qualcosa, come ho riscontrato io e poi un nuovo miglioramento, a quanto mi dicono, si ha dopo i 20/24.000 km. È come se la nostra motina si sciogliesse definitivamente e trovasse l'assestamento in contemporanea col secondo tagliando, quindi confrontare i consumi di una moto con 5.000 e una con 25.000 km non porta a niente! Sarebbe quindi il caso di dire nei post oltre ai consumi anche il chilometraggio finale.
 
15720760
15720760 Inviato: 29 Ott 2016 11:38
 

calce ha scritto:
leggermente OT.... ma può rompersi anche quello....


eusa_naughty.gif
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15720779
15720779 Inviato: 29 Ott 2016 13:12
 

palesemente OT.. io non riesco a capacitarmi di comprendere chi acquista la manuale... su questa tipologia ce né sono di ben più alto leveraggio....sia come comodità e sia come prestazioni e a minor prezzo....solo per il consumo è ancora a suo favore.. dct forever
 
15720802
15720802 Inviato: 29 Ott 2016 14:45
 

calce ha scritto:
palesemente OT.. io non riesco a capacitarmi di comprendere chi acquista la manuale... su questa tipologia ce né sono di ben più alto leveraggio....sia come comodità e sia come prestazioni e a minor prezzo....solo per il consumo è ancora a suo favore.. dct forever


semplicemente é più "moto" con il dct sembra uno scooter
é quella con il miglior rapporto qualità/prezzo
non ci fidiamo della durata dct (come detto prima)
mille euro in meno da spendere in accessori come fatto io
0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
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