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Brutale B3 800 [spegnimento dopo upstep centralina]
15638426
15638426 Inviato: 8 Giu 2016 20:53
 

riesumo questo post, purtroppo nelle prime 24 ore da quando l'ho ritirata (brutale 800 del 2013 con 20.000 km), mi è successo 4/5 volte, spegnimento in scalata appena premo la frizione, un paio di volte in tangenziale.

domani provo a sentire il concessionario, difetto molto pericoloso
 
15639570
15639570 Inviato: 10 Giu 2016 10:28
 

ayrun1 ha scritto:
riesumo questo post, purtroppo nelle prime 24 ore da quando l'ho ritirata (brutale 800 del 2013 con 20.000 km), mi è successo 4/5 volte, spegnimento in scalata appena premo la frizione, un paio di volte in tangenziale.

domani provo a sentire il concessionario, difetto molto pericoloso


Credo che sia una questione di aggiornamento centralina.

Era successo con uno dei primi aggiornamenti con le B3 675 ma lo avevano ben presto corretto!
Strano che capiti con le B3 800 solo ora visto che è un prodotto in vendita da parecchio.
 
15639593
15639593 Inviato: 10 Giu 2016 10:51
 

ayrun1 ha scritto:
riesumo questo post, purtroppo nelle prime 24 ore da quando l'ho ritirata (brutale 800 del 2013 con 20.000 km), mi è successo 4/5 volte, spegnimento in scalata appena premo la frizione, un paio di volte in tangenziale.

domani provo a sentire il concessionario, difetto molto pericoloso


chiama subito, io con la mia 675 l'ho venduta dalla disperazione! a me capitava in discesa, mi cagavo veramente sotto, e in mv dicevano che la moto non aveva nulla! mia più una mv in casa mia!!!!
 
15639834
15639834 Inviato: 10 Giu 2016 17:02
 

a parma non c'è la MV, il conce di PC dove l'ho comprata mi ha mandato però dall'ex concessionario MV di parma (fino a dicembre 2015) che ha ancora i software.

ritirata oggi, mi ha detto che sulla mia in effetti è installata l'ultima versione, quindi nisba.

Oggi l'ho usata un'ora e andava bene, vediamo nel weekend, se si ripresenta la riporto indietro e verrà portato alla Mv di Bs.
 
15639930
15639930 Inviato: 10 Giu 2016 20:46
 

soto675 ha scritto:
chiama subito, io con la mia 675 l'ho venduta dalla disperazione! a me capitava in discesa, mi cagavo veramente sotto, e in mv dicevano che la moto non aveva nulla! mia più una mv in casa mia!!!!


Problema non di poco conto per chi ha mv: assistenza da terzo mondo, per fortuna dalle mie parti ho un conce veramente preparato quindi sono tranquillo... Soto, ti capisco, con la mia 800 my 2013, nei primi mesi è stato un delirio, poi, dopo vari interventi, ho avuto la moto che volevo, con competenza adeguata si può sistemare....
 
15640068
15640068 Inviato: 11 Giu 2016 8:09
 

ayrun1 ha scritto:
a parma non c'è la MV, il conce di PC dove l'ho comprata mi ha mandato però dall'ex concessionario MV di parma (fino a dicembre 2015) che ha ancora i software.

ritirata oggi, mi ha detto che sulla mia in effetti è installata l'ultima versione, quindi nisba.

Oggi l'ho usata un'ora e andava bene, vediamo nel weekend, se si ripresenta la riporto indietro e verrà portato alla Mv di Bs.


Io andavo da quello di Brescia,come meccanico è molto bravo! Potrebbe essere il filtro della pompa della benzina, avevano tentato con quello la prima volta con me! È dura poco la miglioria. Nel mio caso si spegneva più frequentemente scendendo da un passo e un ragazzo mi disse che al minimo gira molto molto magra! Una domanda ha su il filtro racing? Se. Si prova a rimettere l'originale, quello springfilter, nel mio caso smagriva troppo la carburazione
 
15640083
15640083 Inviato: 11 Giu 2016 8:37
 

soto675 ha scritto:
Io andavo da quello di Brescia,come meccanico è molto bravo! Potrebbe essere il filtro della pompa della benzina, avevano tentato con quello la prima volta con me! È dura poco la miglioria. Nel mio caso si spegneva più frequentemente scendendo da un passo e un ragazzo mi disse che al minimo gira molto molto magra! Una domanda ha su il filtro racing? Se. Si prova a rimettere l'originale, quello springfilter, nel mio caso smagriva troppo la carburazione


in effetti il conce mi ha consegnato una scatola con la sella normale, il telaietto delle pedane passeggero, il mantenitore di carica e il filtro dell'aria originale, perchè l'ex proprietario aveva montato uno racing, quando l'ho visto ho pensato la stessa cosa.

detto fra noi, quali vantaggi effettivi può apportare un filtro racing su una moto leggerissima che ha già 125 cv, fra l'altro con un'elettronica da quello che leggo abbastanza delicata?

purtroppo ho letto che non è facile da rimontare in quanto c'è da smontare il serbatoio, mannaggia.
 
15640099
15640099 Inviato: 11 Giu 2016 9:30
 

Il vantaggio principale del filtro aria sprintfilter, se è quello che ha montato, è che si pulisce semplicemente soffiandoci con l'aria e non lo cambi più...poi non credo proprio che la colpa sia del filtro aria perché la centralina corregge la carburazione automaticamente senza dover fare interventi aggiuntivi....non è quello il problema. Soto675 non te l'ha raccontata tutta: lui ha tolto il catalizzatore e rimappato....da lì a lui sono cominciati i problemi...lascia stare il filtro dell'aria...
 
15640126
15640126 Inviato: 11 Giu 2016 10:39
 

mgiaro ha scritto:
Il vantaggio principale del filtro aria sprintfilter, se è quello che ha montato, è che si pulisce semplicemente soffiandoci con l'aria e non lo cambi più...poi non credo proprio che la colpa sia del filtro aria perché la centralina corregge la carburazione automaticamente senza dover fare interventi aggiuntivi....non è quello il problema. Soto675 non te l'ha raccontata tutta: lui ha tolto il catalizzatore e rimappato....da lì a lui sono cominciati i problemi...lascia stare il filtro dell'aria...


hai ragione mgiaro, ma prima di venderla ho dovuto riportarla originale e smontare tutto, i pezzi li ho venduti a parte scusate l'ot! comunque la moto dopo averla riportata originale. collettori, centralina avevo lasciato su soltanto il filtro e la moto si spegneva ancora!mi si è spenta a scendere dal passo rombo( li me la sono fatta adosso). parlando con un meccanico di milano molto preparato per le mv e che aveva tentato di metterla apposto( anche lui senza riuscirci) mi aveva detto di rimontare l'originale che lo springfilter passava più aria e la mia centralina non riusciva correggere! la moto l'ho svenduta per questo motivo e il ragazzo che la usa adesso non gli è più spenta, ma lui la usa in pianura niente passi! informandomi da tanti mi hanno detto che le prime eprom eldor facevano fatica a modificare la carburazione in aumento di altitudine( ossigeno diverso), tipo le ducati che sopre i 2000 sembrano abbiano la tosse! in salita nessun problema e in discesa da paura 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif comunque sono contento di averla venduta! sarà bellissima ma come tutte le donne bellissima, mi ha fatto piangere e spendere per niente, piccolo OT sul bmw ho già scatalizzato e rimappato in casa e la moto gira come un orologio svizzero! e il RBW èn tutto un altro mondo
 
15642642
15642642 Inviato: 15 Giu 2016 13:34
 

ayrun1 ha scritto:
in effetti il conce mi ha consegnato una scatola con la sella normale, il telaietto delle pedane passeggero, il mantenitore di carica e il filtro dell'aria originale, perchè l'ex proprietario aveva montato uno racing, quando l'ho visto ho pensato la stessa cosa.

detto fra noi, quali vantaggi effettivi può apportare un filtro racing su una moto leggerissima che ha già 125 cv, fra l'altro con un'elettronica da quello che leggo abbastanza delicata?

purtroppo ho letto che non è facile da rimontare in quanto c'è da smontare il serbatoio, mannaggia.


Il filtro racing non mi ha dato nessuna noia e per montarlo non devi rimuovere il serbatoio ma solo le prese d'aria che si trovano ai lati.
 
15642646
15642646 Inviato: 15 Giu 2016 13:41
 

Basta rimuovere la presa d'aria sinistra.....
 
15660554
15660554 Inviato: 13 Lug 2016 10:03
 

ayrun1 la tua moto sicuramente ha, come la mia, gli ultimi aggiornamenti caricati. Ha tanti km come la mia 675 che ne ha 19.000. Io l'ho portata da conce e proprio qualche minuto fa mi ha chiamato dicendo che ho la flangia del corpo farfallato deformata. Quindi il problema potrebbe essere quello.
 
15677088
15677088 Inviato: 11 Ago 2016 10:55
 

ragazzi stesso problema di Axe41... in concessionaria non trovano errori. Novità?


PS: preciso che la mia è una Rivale 2013
 
15677488
15677488 Inviato: 12 Ago 2016 8:02
 

francesco48 ha scritto:
ragazzi stesso problema di Axe41... in concessionaria non trovano errori. Novità?


PS: preciso che la mia è una Rivale 2013



È originale?
 
15677549
15677549 Inviato: 12 Ago 2016 9:58
 

si originale 3600 km. Hanno sostituito il filtro benzina senza risolvere nulla...la diagnostica non rileva alcun errore.
 
15677679
15677679 Inviato: 12 Ago 2016 13:59
 

francesco48 ha scritto:
si originale 3600 km. Hanno sostituito il filtro benzina senza risolvere nulla...la diagnostica non rileva alcun errore.


È la versione senza abs? Dopo quanti km ha iniziato?
 
15677703
15677703 Inviato: 12 Ago 2016 14:35
 

Versione senza abs. Sinceramente non so dirti..una mattina ho preso la moto e l'ho trovata così...
 
15677842
15677842 Inviato: 12 Ago 2016 20:46
 

francesco48 ha scritto:
Versione senza abs. Sinceramente non so dirti..una mattina ho preso la moto e l'ho trovata così...


La mia è del 2014 con abs ma sostanzialmente è la stessa la rivale non l hanno mai cambiata a parte l ultimo modello con serbatoio e grafiche nuove.... Quindi o ha un difetto di fabbrica o è il co o è da fare l ultimo aggiornamento che se non erro è del 2014 ma non vorrei dirti una calzata... La mia ha 2500 km ma non ho mai avuto problemi specialmente di erogazione...
 
15678023
15678023 Inviato: 13 Ago 2016 10:50
 

ilDucatista ha scritto:
La mia è del 2014 con abs ma sostanzialmente è la stessa la rivale non l hanno mai cambiata a parte l ultimo modello con serbatoio e grafiche nuove.... Quindi o ha un difetto di fabbrica o è il co o è da fare l ultimo aggiornamento che se non erro è del 2014 ma non vorrei dirti una calzata... La mia ha 2500 km ma non ho mai avuto problemi specialmente di erogazione...

anche io sono convinto che sia prob di CO. Ma mi chiedo non dovrebbe essere segnalato come errore dal diagnostico?
 
15678112
15678112 Inviato: 13 Ago 2016 15:32
 

francesco48 ha scritto:
anche io sono convinto che sia prob di CO. Ma mi chiedo non dovrebbe essere segnalato come errore dal diagnostico?


No non da errore, non è un danno al motore ma solo una carburazione sfalsata
 
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