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Brutale B3 800 [spegnimento dopo upstep centralina]
14932272
14932272 Inviato: 14 Apr 2014 20:53
 

Credo sia un problema dell 800 comunque,
Io con la 675 nessun problema e l ho caricata appena uscita la nuova mappa
 
14933273
14933273 Inviato: 15 Apr 2014 11:57
 

Reqviem ha scritto:
In seguito all'aggiornamento della mappa eseguito mercoledì scorso, sono entrato pure io nel club degli segnimenti in scalata, nel mio caso accadauti sia in mappa N che S.
Non sono ancora riuscito a capire quali siano i sintomi dell'imminente spegnimento, su un totale di circa 300 km fatti, mi è successo solo 3 volte. Ad ogni modo nel mio caso lo spegnimento avviene con la frizione ancora in mano proprio nell'istante della scalata, quindi senza bloccaggi della ruota posteriore.

Sto aspettando la risposta del concessionario, vediamo che dicono...


Come me identico con frizza ancora in mano, però ora sto andando in N al lavoro e niente non si spegne eusa_wall.gif manco a provacarlo sembra vada bene ora però le curve le prendo sempre con un pò di apprensione 0510_help.gif 0510_help.gif
 
14934717
14934717 Inviato: 16 Apr 2014 7:26
 

Ciao a tutti ragazzi, ho novità da mv... quasi assurde..

Nel mio caso il meccanico ha constatato che la flangia sull aspirazione non è da cambiare anzi , a chi l ha cabiata perche necessario la moto si spegne comunque ogni tanto in chiusura gas. Siamo in 6 brutali da lui ad avere riscontrato lo stesso difetto di spegnimento, allora lui ha chiamato mv perche ha tutti i ponti occupati e non sa cosa fare (è incaxxato nero anche lui)....
la risposta dal tecnico MV è stata : è normale che ogni tanto si spenga dopo l aggiornamento, per i primi 3-400km può capitare perche sono centraline autoadattative è spegnendosi rilevano l errore e cercano di eliminarlo.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

questo spiegherebbe piu o meno tutti i problemi che abbiamo avuto....qualcuno può confermare quanto ha detto mv? avete superato quel chilometraggio?
 
14935122
14935122 Inviato: 16 Apr 2014 11:09
 

ahahahahhaha ma stiamo scherzando???
Uno si deve ammazzare perchè l' aggiornamento/centralina deve avere il tempo di adattarsi???
Mi pare ovvio.. icon_eek.gif
 
14935165
14935165 Inviato: 16 Apr 2014 11:35
 

Non scherzo sono sconcertato ....cosa hanno detto a voi i vostri meccanici quando li avete contattati??? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


Se fosse cosi bisognerebbe scrivere a qualche rivista imkportante è segnalare questo problema gravissiomo...non che fanno i test (moto.it) e non ne parlino minimamente....
 
14935278
14935278 Inviato: 16 Apr 2014 12:49
 

Ritirato ieri la moto con sensore sostituito e centralina aggiornata.. Per ora nessuno spegnimento.. Speriamo bene..
 
14935283
14935283 Inviato: 16 Apr 2014 12:55
 

A me sembra impossibile che mv dica una cazzata simile!
 
14935332
14935332 Inviato: 16 Apr 2014 13:31
 

Axe41 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, ho novità da mv... quasi assurde..

Nel mio caso il meccanico ha constatato che la flangia sull aspirazione non è da cambiare anzi , a chi l ha cabiata perche necessario la moto si spegne comunque ogni tanto in chiusura gas. Siamo in 6 brutali da lui ad avere riscontrato lo stesso difetto di spegnimento, allora lui ha chiamato mv perche ha tutti i ponti occupati e non sa cosa fare (è incaxxato nero anche lui)....
la risposta dal tecnico MV è stata : è normale che ogni tanto si spenga dopo l aggiornamento, per i primi 3-400km può capitare perche sono centraline autoadattative è spegnendosi rilevano l errore e cercano di eliminarlo.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

questo spiegherebbe piu o meno tutti i problemi che abbiamo avuto....qualcuno può confermare quanto ha detto mv? avete superato quel chilometraggio?


Ciao a tutti...ora capisco!
A me succedeva anche con l'aggiornamento precedente (di ottobre 2013 mi sembra).
In scalata mi è successo solo una volta, passando dalla 4° alla 3°, invece spesso mi è capitato arrivando al semaforo e dopo aver tirato la frizione...zac si spegnava!
Chiedendo al conce mi ha detto che potrebbero essere i corpi farfallati appunto ma non ne ero convinto. Ad ogni modo mi ha in effetti detto che mi servirebbero un po' di km per far adattare la centralina appena aggiornata e che era meglio non farli in città ma su strade a scorrimento veloce.
Ad ogni modo con l'ultimo aggiornamento anche a me sembra più scorbutica di prima ma in effetti anche dopo quello scorso, poi si è assestata! mah eusa_think.gif
 
14935356
14935356 Inviato: 16 Apr 2014 13:53
 

Per quanto mi riguarda ho già fatto almeno 300 km e stamattina mi è successo addirittura 3 volte in 20 km...di cui due volte non in scalata, ma salendo di marcia! eusa_wall.gif
Secondo me il problema è che la moto non tiene il minimo in rilascio ad andature medio/basse, infatti anche quando la moto non si pegneva, sentivo il motore abbastanza irregolare con oscillazioni al di sotto dei 1000 giri al minuto per poi assestarsi un attimo dopo.

Aspettiamo il prossimo giro e vediamo... eusa_think.gif
 
14935373
14935373 Inviato: 16 Apr 2014 14:02
 

Reqviem ha scritto:
Per quanto mi riguarda ho già fatto almeno 300 km e stamattina mi è successo addirittura 3 volte in 20 km...di cui due volte non in scalata, ma salendo di marcia! eusa_wall.gif
Secondo me il problema è che la moto non tiene il minimo in rilascio ad andature medio/basse, infatti anche quando la moto non si pegneva, sentivo il motore abbastanza irregolare con oscillazioni al di sotto dei 1000 giri al minuto per poi assestarsi un attimo dopo.

Aspettiamo il prossimo giro e vediamo... eusa_think.gif


Mmmmhhh in effetti con l'ultimo aggiornamento ho notato che il minimo fa fatica a tenere e spesso come dici tu scende per pochissimo sotto i 1000 e mi tocca dare un filo di gas a frizione tirata per non farla spegnere...
 
14935748
14935748 Inviato: 16 Apr 2014 18:51
 

Moto usata oggi.. Con nuova mappa.. Nessun problema in scalata ma non noto tutte queste differenze di erogazione.. La mappa n continua a non piacermi e la uso solo in mappa sport.
Continua ad avere sempre il problema nel parzializzare il gas nelle marce basse. 0509_down.gif
 
14935777
14935777 Inviato: 16 Apr 2014 19:15
 

gomac2000 ha scritto:
Moto usata oggi.. Con nuova mappa.. Nessun problema in scalata ma non noto tutte queste differenze di erogazione.. La mappa n continua a non piacermi e la uso solo in mappa sport.
Continua ad avere sempre il problema nel parzializzare il gas nelle marce basse. 0509_down.gif

Beh in sport è difficile parzializzare il gas...ma se usi la mappa c puoi regolare la sensibilità del gas e del motore mantenendo sempre la potenza massima
 
14935820
14935820 Inviato: 16 Apr 2014 19:40
 

Si sto facendo un po' di prove .. In più ho sempre perdite di liquido dal radiatore e carter che trafila olio.. Mah sempre più scontento.. Ora attendo valutazione dell usato e poi deciderò .. Se devo cambiare preferisco farlo ora che la moto ha solo un anno e non ci perdo troppo
 
14935880
14935880 Inviato: 16 Apr 2014 20:23
 

Ragazzi io ho contattato direttamente mv ,minacciano di spiattellare tutto a siti e giornali ,perché stiamo viaggiando su un mezzo inaffidabile e non sicuro ! Mi hanno subito ricontattato e ci sentiamo domani per avere aggiornamenti ....chissà cosa si inventeranno !! Vi consiglio anche a voi di lamentarvi presso il servizio clienti mv ,perché lamentarci con i concessionari non serve a niente ....loro non ne possono niente
 
14936007
14936007 Inviato: 16 Apr 2014 21:35
 

ciao io ho avuto lo stesso problema 1 anno fa ma avevo la prima mappa ,,spegnimento motore con bloccaggio ruota ,avevo pure la moglie su con mè ...roba da farsela adosso . era un problema alla centralina cosi me la hanno venduta . dopo molti dubbi e perplessità ho continuato a girare e per ora la moto è ok , con ultimo aggiornamento è una favola..
 
14936191
14936191 Inviato: 17 Apr 2014 5:32
 

robyhonda67 ha scritto:
ciao io ho avuto lo stesso problema 1 anno fa ma avevo la prima mappa ,,spegnimento motore con bloccaggio ruota ,avevo pure la moglie su con mè ...roba da farsela adosso . era un problema alla centralina cosi me la hanno venduta . dopo molti dubbi e perplessità ho continuato a girare e per ora la moto è ok , con ultimo aggiornamento è una favola..


Ok va bene che si metterà a posto ,ma come potrai confermarmi anche tu non è per niente bello quando capita .
Io non avevo mai sentito una cosa così , si parla di SICUREZZA ,non stiamo guidando un blindato , ma una moto !
Io comunque come ho già detto mi sto muovendo contro MV ,voglio che sulle varie recensioni oltre a esserci scritto che va da paura ci sia anche scritto "ogni tanto si spegne ,ma tranquilli è normale ,lo dice anche mv 👍"

Forse qualcuno ci penserà un attimo prima di prenderla...
 
14936429
14936429 Inviato: 17 Apr 2014 9:32
 

le centraline motore di oggi sono tutte auto adattive e ci mettono pochi millesimi di secondo per adattarsi (e che c***o siamo ancora all'età della pietra?) con una tolleranza circa del + o - 5%. Il mio meccanico mi ha detto che è un problema di software e che lo stanno risolvendo mai parlato di corpi farfallati anche perché prima che era da lui andava bene mai spenta la mia ,dopo l'aggiornamento si spegneva in mappa N appunto perché notavo un minimo troppo basso passato a sport non me lo ha fatto mai perché in sport ha il minimo + alto per darti meno freno motore. Comunque anch'io conttatterò il servizio clienti tranquilli.
 
14936678
14936678 Inviato: 17 Apr 2014 11:41
 

BRUTICUS ha scritto:
le centraline motore di oggi sono tutte auto adattive e ci mettono pochi millesimi di secondo per adattarsi (e che c***o siamo ancora all'età della pietra?) con una tolleranza circa del + o - 5%. Il mio meccanico mi ha detto che è un problema di software e che lo stanno risolvendo mai parlato di corpi farfallati anche perché prima che era da lui andava bene mai spenta la mia ,dopo l'aggiornamento si spegneva in mappa N appunto perché notavo un minimo troppo basso passato a sport non me lo ha fatto mai perché in sport ha il minimo + alto per darti meno freno motore. Comunque anch'io conttatterò il servizio clienti tranquilli.


Concordo in pieno con te , ma leggendo testimonianze di altri utenti a cui è stata detta la stessa cosa per aggiornamenti precedenti e in piu mv dice cosi ai concessionari ..... mah
 
14936859
14936859 Inviato: 17 Apr 2014 13:30
 

Ma confermate che sono solo 800 quelle
Che hanno avuto questo problema vero?
 
14936874
14936874 Inviato: 17 Apr 2014 13:37
 

No, io ho la 675....
Sinceramente io non ho mai usato la mappa n quindi non saprei dire se ci sono differenze.
Quello che posso dire è che i problemi di spegnimento li ho cominciati ad avere dopo l'aggiornamento di fine 2013 (penso fosse ottobre) e con l'ultimo fatto adesso.
Il fatto è che in strade extra urbane dove hai la possibilità di stare sopra i 4/5000 giri o comunque non hai da fare tratti con marce basse e bassi regimi, quindi uso cittadino, questi problemi non li ho riscontrati...la moto è molto fluida e non strappa....e vi garantisco che prima dell'aggiornamento non avevo questi problemi...
 
14936990
14936990 Inviato: 17 Apr 2014 14:35
 

Boh io la mia b 675 la uso un po per tutto,
Finora anche con l ultima mappa nessuno spegnimento!
 
14937102
14937102 Inviato: 17 Apr 2014 15:32
 

Axe41 ha scritto:
Concordo in pieno con te , ma leggendo testimonianze di altri utenti a cui è stata detta la stessa cosa per aggiornamenti precedenti e in piu mv dice cosi ai concessionari ..... mah


Io sono 27 anni che vado in moto e mi piace anche smontarle un pò credo di capirne , non come un meccanico sicuramente ,però mi viene da pensare che hanno smagrito troppo nei giri intorno al minimo e con filtro aria nuovo o peggio come nel mio caso che lo tengo racing smagrisse troppo ,tanto da farla spegnere in quelle condizioni di minimo a moto che cammina non da ferma, sono 2 condizioni diverse in movimento c'è maggiore portata d'aria rispetto che da ferma. Quindi credo che dicano 300-400 km per adattarsi ma non la centralina ( la mappa ed il software non cambiano di una virgola a riprova è che se scatalizzi devi rimappare sennò si autoadatta anche con quella? ) ma per far si che il filtro si sporchi un pò per ingrassare la miscela aria benza. Io di migliorativo rispetto alla mappa di agosto vedo solo che gli avviamenti vengono meglio(con quella di agosto se l'accendevi e 200m dopo la spegnevi non partiva al primo colpo anzi ti faceva eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ) ,poi come progressione risposta acceleratore non noto nulla di diverso cosa che il mio meccanico mi ha detto e mi dice.
 
14937284
14937284 Inviato: 17 Apr 2014 17:53
 

Sono senza parole x quello che dite... A me non è mai capitato, ma se dovesse capitarmi la venderei subito! Avrei troppo paura ad usarla ancora, perderei la fiducia nella moto e non riuscirei più a divertirmi x paura che si blocchi la gomma o che si spenga. Non capisco una cosa xchè la rivale va benissimo con questo software e la brutale no! In teoria il motore è uguale...
 
14937381
14937381 Inviato: 17 Apr 2014 18:58
 

vorrei sapere se a tutti quelli che è capitato hanno il filtro racing oppure no, così per togliersi sta pippa mentale dal cervello. Dall'ultima volta che mi è successo ci ho fatto 400 Km senza spegnimenti.
 
14937502
14937502 Inviato: 17 Apr 2014 20:25
 

soto675 ha scritto:
Sono senza parole x quello che dite... A me non è mai capitato, ma se dovesse capitarmi la venderei subito! Avrei troppo paura ad usarla ancora, perderei la fiducia nella moto e non riuscirei più a divertirmi x paura che si blocchi la gomma o che si spenga. Non capisco una cosa xchè la rivale va benissimo con questo software e la brutale no! In teoria il motore è uguale...

Non posso che quotarti, avrei la stessa medesima paura, solo all'idea che mi si blocchi la gomma e possa perdere il controllo in piega mi vien freddo. Puoi fare dei disastri che metà bastano, io per ora l'aggiornamento non lo faccio dato che va da dio la mia, magari aspetto che si sappia qualcosina in più su
questa storia.....
 
14937596
14937596 Inviato: 17 Apr 2014 21:20
 

brutalino85 ha scritto:
soto675 ha scritto:
Sono senza parole x quello che dite... A me non è mai capitato, ma se dovesse capitarmi la venderei subito! Avrei troppo paura ad usarla ancora, perderei la fiducia nella moto e non riuscirei più a divertirmi x paura che si blocchi la gomma o che si spenga. Non capisco una cosa xchè la rivale va benissimo con questo software e la brutale no! In teoria il motore è uguale...

Non posso che quotarti, avrei la stessa medesima paura, solo all'idea che mi si blocchi la gomma e possa perdere il controllo in piega mi vien freddo. Puoi fare dei disastri che metà bastano, io per ora l'aggiornamento non lo faccio dato che va da dio la mia, magari aspetto che si sappia qualcosina in più su
questa storia.....


Quoto entrambi su tutta la linea, sicuramente a questo giro per un pò niente aggiornamenti dato che non ho mai avuto problemi. Tra l'altro la cosa grave di queste situazioni è che sono troppo casuali quindi non si possono evitare: chi in scalata, chi alla marcia superiore, uno al minimo, l'altro a 90 km/h. Uno può sapere di avere un difetto, conoscerlo e fare in modo di evitarlo: se se fosse il problema di tenerla su di giri uno guida diversamente, ma cosi se ci pensi non ti rilassi mai.
Io ho la 675, mai un problema di spegnimento da novembre 2012, la mappa che fece fare il salto. E' anche vero che ormai guido sempre in S, quindi non so se poi possa succedere in N, e non voglio saperlo tie.gif
Comunque cosi a naso, credo sia un problema quasi totalmente delle 800.
E credo anche che come all'uscita della 675 abbiamo toppato il software: in quella occasione tutte le settimane veniva fuori una soluzione diversa, dai corpi farfallati alla BEnzina Vpower icon_asd.gif , poi nel giro di un aggiornamento si è tutto autoadattato icon_wink.gif
Peccato, mi piace il nuovo corso Mv e sono sempre molto contento dei successi, ma queste cose sempre condite dall'alone di mistero fanno un pò pensare. Alla fine sulla moto ci sono io. 0510_saluto.gif
 
14937635
14937635 Inviato: 17 Apr 2014 21:55
 

Anch' io non ne posso che parlare bene ... Sono stato uno dei primi ad acquistarla... e mi si è spenta soltanto una volta... Appena uscito da concessionario... Una sola volta. Al tempo avevo pensato che era stata colpa mia.. Capisco che fa girare le palle questa cosa..è che non è tutta colpa di mv ma anche secondo me di chi fornisce le centraline/software.. Anche altre case come Aprilia e ducati hanno avuto problemi con l'elettronica, pultroppo mv è una realtà molto piccola, a confronto di piaggio(aprilia),ducati e non ha gli stessi mezzi x la sperimentazione... speriamo che risolvino tutta al più presto xchè questi motori sono fantastici... doppio_lamp_naked.gif
 
14937820
14937820 Inviato: 18 Apr 2014 6:48
 

Ciao a tutti,
visto che sono nuovo del forum, mi presento: mi chiamo Stefano e vivo in Toscana.

L’anno scorso ho comprato la mia prima MV, la B3 675. Appena ritirata ho notato subito che la centralina faceva le “bizze”, ovvero la spia arancione sul cruscotto era più accesa che spenta: stop engine, sonda lambda e errore cambio, insomma di tutto di più. Con i successivi aggiornamenti la situazione si era poi normalizzata ed alla fine ero assolutamente soddisfatto del mezzo, fino a quando l’alluvione ha decretato la morte per annegamento della mia bestiolina.

Appena sono ritornato alla normalità, ho deciso di prendere la B3 800 (ritirata a Marzo di quest’anno). Parto dal concessionario tutto orgoglioso del mezzo, ma poco dopo mi devo ricredere. Durante il viaggio di ritorno a casa, la B3 inizia a fare brutti scherzi: tra i 3.000 e i 4.000 giri con qualunque mappa impostata era un continuo on/off, moto che si spengeva in scalata con qualunque marcia ed infine per fare 180 km ho consumato un pieno e mezzo.

La soluzione per impedire lo spegnimento in scalata era di dare una piccola sgassata dopo aver tirato la frizione, avevo notato che il minimo era alquanto irregolare.

Appena arrivato a destinazione, chiamo il concessionario lamentando tutti i problemi riscontrati e fissando un appuntamento per il fine settimana successivo. Il venerdì la moto era in officina. Per farla breve, gli interventi eseguiti sono stati: aggiornamento della centralina (ma anche così vi erano dei problemi), smagrimento dela miscela ed aumento del numero dei giri al minimo. Durante il viaggio di ritorno i consumi erano decisamente migliorati, le spente non si erano più verificate e l’on/off era molto diminuito.

La settimana scorsa, il tagliando dei 1.000 km. In quest’occasione è stato scaricato il nuovo software per la centralina ed ora la moto, ancora da provare per bene a causa del brutto tempo, sembra molto più reattiva, nessun spegnimento e molto più fluida tra i 3.000 e i 4.000 giri (non è stata modificata la carburazione precedentemente effettuata meccanicamente agendo sugli appositi trim).

Sarà la volta buona???

Scusate se sono stato prolisso, ma avevo diverse avventure da raccontare.
 
14937858
14937858 Inviato: 18 Apr 2014 7:51
 

Ragazzi lamentatevi con il servizio clienti MV !!!!!!!!!
 
14939269
14939269 Inviato: 18 Apr 2014 23:26
 

BRUTICUS ha scritto:
vorrei sapere se a tutti quelli che è capitato hanno il filtro racing oppure no, così per togliersi sta pippa mentale dal cervello. Dall'ultima volta che mi è successo ci ho fatto 400 Km senza spegnimenti.


Si ti confermo che pure io ho il filtro racing, molto probabilmente non ha aiutato. Ad ogni modo anche la mia è tornata come prima, spegnimenti spariti ed il minimo durante la marcia è tornato regolare!
 
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