marcobiggym ha scritto:
Grazie per le prime risposte. No la moto è perfetta. La seconda volta che l 'ho portata a far ricontrollare la prima cosa che ha fatto il mecc/preparatore è stata quella di controllarmi le candele e rimettermi la mappa,tra l'altro le candele avevano pure un bel colore. La carburazione era pure ok. Inizialmente pensavo andasse a tre ma non era cosi. Il problema c'è solo quando per errore prendo un fuori giri,o fallando una marcia o a frizione tirata per far sentire un po il motore(pratica che non faccio mai)ma solo in queste condizioni me lo fa. Se guido normalmente la moto gira benissimo. Ho fatto pure un controllo in honda con la diagnostica. Tutto ok. tutto perfetto. Io chiesi che cavolo potesse essere,lui mi disse che forse era una leggera incompatibilità del modulo con la centralina originale. comunque il sintomo è un taglio repentino della corrente. A orecchio. raaaTaTaaaaaaTAaaaaTaTaaaaaa.
Una domanda:
il tuo preparatore la mappa dopo averla rimessa la ha correta al banco?
perchè le mappe distribuite da dimsport o dynojet alle volte non vanno bene per il tipo di configurazione di moto es. tipo scarico filtro aria decatalizzatore modifiche aspirazio ecc, per essere sicuri andrebbero sempre ritoccate al banco, perchè il funzionamento dei motori è diverso rispetto alle zone climatiche di creazione della mappa.
La mappa che mi hanno dato per la mia PCV, con moto avente configurazione uguale alla mia, la ho dovuta far ritoccare perchè fatta al banco a Bologna, e io sono in Sardegna. Ora è un orologio
Ho la tua stessa moto, dalla diagnosi honda si vede poco specialmente i livelli di carburazione, paramtri hc co2 idrocarbuti incombusti ecc, per quelli servono delle sonde apposite che hanno quasi esclusivamente chi possiede un banco prova per le elaborazioni dei moduli aggiuntivi o i centri revisioni.
PS: la rapid bike o le PC sono moduli aggiuntivi che prendono il segnale dalla centralina originale lo rielaborano e poi inviano il segnale rielaborato ai vari componenti del motore come iniettori corpo farfallato ecc..