federosso ha scritto:
ovviamente puoi alleviare il problema lavorando sul set-up.
Lo scopo sarebbe quello di configurarlo perchè tu riesca a scaricare la potenza in modo più preciso...
ma ho la sensazione pure io che potrebbe dipendere principalemnte dal modo di guidare piuttosto che dalla potenza che non scarica.
Infatti, escluso grossi problemi di cislistica, la potenza della tua moto su asfalto buono e con gomme buone dovrebbe essere tranquillamente gestibile dalla ciclistica.
Ovvio, se apri il gas a manetta in piena curva con moto al max della piega i discorsi son diversi... ma in quel caso è la tecnica di guida , appunto, da rivedere.
Dicci di più sulla moto:
- km dall'ultima revisione di mono e forcella
- stato delle gomme
- tipologia di terreno in cui ti succede (pista, strada buona, strada con buche...)
- eventuali settaggi che potrebbero influenzare la risposta delle sospensioni o la distribuzione dei pesi
allora la moto ha in totale 5000 km è nuova praticamente le gomme sono le diablo rosso 2 ed hanno appunto 5000 km come tutte le altre parti della moto
mi succede spesso nella prima piega ma vabbè gomma fredda ci sta poi però me lo fa anche dopo e mi si intraversa pure(ovviamente di pochissimo però si nota) ma credo che il fatto dipenda dall asfalto alla fine su strada non è mai pulitissimo
inoltre mo lo fa ad angoli di piega davvero esagerati su strada( calcola che devo tirare sul ginocchio la maggior parte delle volte altrimenti tocco e coi jeans non mi sembra un ottima idea ) potrebbe essere magari che ai lati si sia ancora un po di cera( le gomme dietro non le ho ancora chiuse del tutto)