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CONSIGLI malossi MHR devo cambiare... [gt in alluminio]
945849
945849 Inviato: 12 Dic 2006 20:14
Oggetto: CONSIGLI malossi MHR devo cambiare... [gt in alluminio]
 

ciao raga! volevo qualche consiglio!!
io ho smontato il mio liberty 50 2t per vedere la grandezza dello spinotto è ho visto che è da 12 quindi ci volevo montare un gruppo termico malossi MHR in alluminio ma volevo sapere se devo cambiare anche l'albero motore. dite voi. io il carburatore non c'è lo cambio (c'è un 17.5) volevo cambiare solamente il cicler lo metto da 90, coi che ne dite??????
risp! icon_biggrin.gif
 
945889
945889 Inviato: 12 Dic 2006 20:20
 

l' albero teoricamente dovrebbe reggere però fino a certe velocità come 80 90 ma non superiori.
ecco vedi i piaggio come il tuo liberty hanno lo spinotto del 12 mentre i minarelli del 10 quindi è più facile la rottura sul minarelli questo non vuol dire che il albero regga una tale elaborazione se lo usi la ela per andare a velocità abbastanza basse potrebbe reggere seno cambialo pure sempre meglio spendere 200 euro in più per un albero che più di 400 per albero e cilindro nel caso in sbiellasse
 
945928
945928 Inviato: 12 Dic 2006 20:27
 

io ti consiglio di cambiarlo..e scusa se te lo chiedo..ma perchè devi metterci per forza un malossi in allu quando nn vuoi nemmeno cambiare il carburatore?..per metterci il malossi comporterà la sostituzione di vari pezzi fra cui marmitta, variatore, albero ecc e tra cui c'è anche il carburatore..nn puoi tenerlo sl del 17,5..sarebbè sprecato..io fossi in te farei una elab del tipo quella ke ho in firma io..ti verebbè a costare anche un bel pò di bene in termini di tempo, soldi e manutenzione..
 
945938
945938 Inviato: 12 Dic 2006 20:29
 

l'albero cambialo.. ma un gt di quel calibro con un 17.5 è sprecato
 
951945
951945 Inviato: 14 Dic 2006 16:33
 

salieribar ha scritto:
l' albero teoricamente dovrebbe reggere però fino a certe velocità come 80 90 ma non superiori.
ecco vedi i piaggio come il tuo liberty hanno lo spinotto del 12 mentre i minarelli del 10 quindi è più facile la rottura sul minarelli questo non vuol dire che il albero regga una tale elaborazione se lo usi la ela per andare a velocità abbastanza basse potrebbe reggere seno cambialo pure sempre meglio spendere 200 euro in più per un albero che più di 400 per albero e cilindro nel caso in sbiellasse


peccato che sbielli prima su un piaggio che su un minarelli icon_smile.gif
 
951963
951963 Inviato: 14 Dic 2006 16:36
 

cambia albero!! e cambia il carburatore passalo almeno a 19!
 
952223
952223 Inviato: 14 Dic 2006 17:30
Oggetto: Re: CONSIGLI malossi MHR devo cambiare... [gt in alluminio]
 

andrea-liberty ha scritto:
ciao raga! volevo qualche consiglio!!
io ho smontato il mio liberty 50 2t per vedere la grandezza dello spinotto è ho visto che è da 12 quindi ci volevo montare un gruppo termico malossi MHR in alluminio ma volevo sapere se devo cambiare anche l'albero motore. dite voi. io il carburatore non c'è lo cambio (c'è un 17.5) volevo cambiare solamente il cicler lo metto da 90, coi che ne dite??????
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ma quale gt vuoi mettere, non ho capito bene, il replica oppure il team?
l'albero per sicurezza cambialo altrimenti non potrai tirarlo in sicurezza...
il carburatore, anche se un po piccolo, su un replica puo starci, ma su un team direi proprio di no...
quindi per favore dicci che gt è perchè non l'ho capito...
 
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