Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 1 di 1
 
La teoria della guida... inconsona
14891078
14891078 Inviato: 17 Mar 2014 11:17
Oggetto: La teoria della guida... inconsona
 
 
14891226
14891226 Inviato: 17 Mar 2014 12:51
 

Contento lui di sbucciarsi le ginocchia e rovinare i jeans contenti tutti.
 
14891510
14891510 Inviato: 17 Mar 2014 15:43
 

più che guida inconsona la chiamerei guida dispendiosa. Il vestiario costa!
 
14891515
14891515 Inviato: 17 Mar 2014 15:50
 

ahahahah!!! Ballerini è una garanzia icon_mrgreen.gif
 
14894711
14894711 Inviato: 19 Mar 2014 16:13
 

Citazione:
Se non avete una protezione specifica per le ginocchia potete sempre usare i gusci che ci sono nelle giacche per proteggere le spalle o i gomiti, li fissate alla gamba con del nastro americano e vi salvate la pelle (quella del ginocchio).

Macchè; pochi mesi fa sono caduto con dei normali jeans, li ho strappati e mi sono ammaccato il ginocchio che mi ha fatto male per mesi.
Quindi per prima cosa bisogna proteggere le ginocchia; e visto che i jeans costano, meglio proteggere anche loro coprendoli con un paio di quelle ginocchiere da giardinaggio.
All'arrivo si levano (le ginocchiere) e i costosi jeans griffati di cui andiamo così fieri tornano alla luce intatti.

Ovviamente sto parlando di uscite per passeggiate, non di corse in pista
 
14915388
14915388 Inviato: 2 Apr 2014 22:22
 

Io ho sempre pantaloni tecnici in qualsiasi stagione,in moto piego ma con criterio,nel senso che non ho mai toccato il ginocchio a terra,e guidare delle enduro non favorisce,non lavorando in un circo dove conta l'acrobazia, sono comunque convinto,dato le velocità da codice,il ginocchio a terra non favorisce una miglior curva,dal punto di vista dinamico!Ma ritorno all'uso dei pantaloni tecnici,qualche giorno fa,con piogerellina fitta in una curva a S ho trovato olio o unto o quant'altro,la moto ha cominciato a galleggiare,o andavo contro mano…(auto nell'altra corsia)o cercavo di finire la curva,questa l'ultima scelta,il ginocchio l'ho messo davvero a terra,ma con tutto il resto del corpo,mi sono abbattuto come colpito da una fucilata,fortuna che la velocità era già ridotta e ho strisciato pochi metri nella giusta traiettoria,ma l'impatto sull'asfalto è stato secco e i 2 cm di protezione del pantalone mi hanno salvato il femore dx!A giudicare d'all'estensione dell'ematoma:senza quella protezione….????? 0510_saluto.gif
 
14915670
14915670 Inviato: 3 Apr 2014 8:43
 

Io penso che questo genere di articoli venga sempre frainteso un pò....
Fermo restando l'importanza ed il pregio di una guida consapevole su strada e l'inutilità di grandi pieghe, l'articolo io l'ho letto ed interpretato diversamente, è uno stile da "motociclista ludico", diciamo così... e non c'è neanche scritto che si debba guidare così... anzi!
 
14915743
14915743 Inviato: 3 Apr 2014 9:48
 

Diciamo che la mia risposta era focalizzata più sull'utilità del pantalone tecnico,per il ginocchio a terra…io non sono in grado,ma capisco benissimo il tipo d'adrenalina connessa,non volevo fare il censore…bacchettone!!! icon_rolleyes.gif
0510_saluto.gif
 
14915764
14915764 Inviato: 3 Apr 2014 10:03
 

ah ma no, tranquillo, io mi riferivo in generale, il tipo di guida alla "brain-off" o comunque con una certa dose di spettacolarità è spesso oggetto di critiche, mentre io penso che vadano prese per quello che sono, cioè degli "esercizi di stile" fine a se stessi, fatti da persone (tester-giornalisti) molto valide e che san quel che fanno...
son d'accordo sul pantalone con ginocchiera, il jeans è il tessuto peggiore per lo sfregamento contro l'asfalto... chissà che brasate!!! icon_mrgreen.gif
 
14916236
14916236 Inviato: 3 Apr 2014 14:09
 

Jeanne ha scritto:
ah ma no, tranquillo, io mi riferivo in generale, il tipo di guida alla "brain-off" o comunque con una certa dose di spettacolarità è spesso oggetto di critiche, mentre io penso che vadano prese per quello che sono, cioè degli "esercizi di stile" fine a se stessi, fatti da persone (tester-giornalisti) molto valide e che san quel che fanno...
son d'accordo sul pantalone con ginocchiera, il jeans è il tessuto peggiore per lo sfregamento contro l'asfalto... chissà che brasate!!! icon_mrgreen.gif


Nel mio caso sono state fondamentali le protezioni sulle anche.Sono pensionato da ottobre 2013,prima ero tecnico di radiologia in pronto soccorso e raggi a motociclisti caduti ne ho fatti tanti e più dei traumi alle ginocchia ho visto tante fratture a bacino e femori in primis e omeri e spalle al secondo posto.tutti pazienti senza abbigliamento tecnico:l'abigliamento con protezioni è essenziale come il casco,non si può dire:tanto vado fin lì! la sorpresa è appena dietro l'angolo! Anche per chi va con lo scooterino in estate in maglietta e infradito!! 0510_saluto.gif
 
14933164
14933164 Inviato: 15 Apr 2014 10:53
 

sulla guida consona dico la mia:
sono sempre stato per la guida sicura e contrario agli eccessi,ma in questo caso si parla di piloti superesperti che lo fanno di mestiere,il piu delle volte in strade chiuse o piste....quindi è normale andare al limite,anche per avere un test probante del mezzo...poi ovviamente va da se che una persona con un intelligenza normale capisca che ripetere le stesse manovre in mezzo al traffico e senza la necessaria esperienza è pericoloso....

sull'abbigliamento,ritengo che le protezioni siano indispensabili,quanto meno se si esce per un giro/gita/viaggio...anche perchè esistono indumenti tecnici che vanno dalla tuta di pelle ai jeans con le protezioni,quindi diciamo per tutte le occasioni.....
io in citta cerco sempre di avere quanto meno giacca e guanti...quando si esce immancabili anche pantaloni e scarpe/stivali adatti..
poi ognuno tiene alla sua pelle come meglio crede icon_wink.gif icon_wink.gif
 
14933501
14933501 Inviato: 15 Apr 2014 13:34
 

Ti assicuro che i pantaloni tecnici sono forse più importanti di una giacca in caso di abbattimento secco su asfalto consumato,con pioggia e olio,mi hanno salvato il femore dx…solo un esteso livido!Ed ero in strada periferica di città! icon_eek.gif
 
14933537
14933537 Inviato: 15 Apr 2014 13:49
 

kaa ha scritto:
Ti assicuro che i pantaloni tecnici sono forse più importanti di una giacca in caso di abbattimento secco su asfalto consumato,con pioggia e olio,mi hanno salvato il femore dx…solo un esteso livido!Ed ero in strada periferica di città! icon_eek.gif


senz'altro,ma per starci in ufficio risultano ovviamente non comodissimi...quindi faccio(colpevolmente) una concessione alla sicurezza.....
 
14933782
14933782 Inviato: 15 Apr 2014 15:38
 

gasgas78 ha scritto:
senz'altro,ma per starci in ufficio risultano ovviamente non comodissimi...

E' vero, ma c'è sempre la possibilità di utilizzare dei sovrapantaloni con le protezioni almeno alle ginocchia ed alle anche.
Non sono protettivi come un pantalone tecnico "normale", ma meglio che niente.
 
14933967
14933967 Inviato: 15 Apr 2014 17:06
 

42 ha scritto:
E' vero, ma c'è sempre la possibilità di utilizzare dei sovrapantaloni con le protezioni almeno alle ginocchia ed alle anche.
Non sono protettivi come un pantalone tecnico "normale", ma meglio che niente.


E' vero quello che dici però per tutta la vita andavo, non solo tutti i giorni da casa a lavoro, ma anche dai clienti, rigorosamente in giacca e cravatta, quindi al massimo potevo indossare il giaccone in cordura.
 
14934409
14934409 Inviato: 15 Apr 2014 21:25
 

Quando lavoravo in ospedale,una volta arrivato indossavo camice,maglieta,pantaloni,zoccoli…rigorosamente bianchi,ora in pensione se mi muovo in moto solo tecnico e vado a prendere i nipoti all'asilo vestito così:nonno easy rider icon_eek.gif 0509_campione.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©