pazed ha scritto:
Per prima cosa ti devi procurare il manuale d'officina.... perchè, con tutti i lavori che intendi fare, non è concepibile che tu non sappia nemmeno che tipo di chiave serva per smontare le candele!
Il problema dell'acqua dallo scarico mi sembra molto strano.... sei sicuro che non sia condensa??? Hai controllato se l'olio in coppa ha tracce di diluizione con liquido refrigerante?
Il problema del cilindro freddo invece è molto diffuso ma le cause possono essere tante... devi controllare prima che le candele, le pippette e le bobine siano in buone condizioni (trovi tutte le procedure per le verifiche sul manuale d'officina), poi se il problema non salta fuori devi fare una pulizia accurata dei carburatori ed eventualmente sostituire le parti logarate dal tempo. Se dopo la pulizia le cose non cambiamo ti suggerisco di passare al controllo del gioco valvole, che in ogni caso su un motore di quel tipo, va fatta ed è molto importante!
Per finire lascia perdere quei prodotti "miracolosi" tipo cylinder blok seal.... SONO SOLDI BUTTATI! te lo dice uno che ha avuto 3 motori lesionati e ne ha provato parecchie.... purtroppo il metallo non ricresce da solo.
In bocca al lupo! Mi raccomando procurati il manuale!!!!
Adesso so quale chiave di candela ci và è da 18 il problema erail dubbio se da 18 o 19, e rischiavo di comprare una chiave sbagliata.
il problema acqua dallo scarico non è strano, facendo una ricerca in rete ho visto che il problema è dato dalla rottura della guarnizione testata e l'acqua passa e finisce nel cilindro per poi fuoriuscire dallo scarico.
ho controllato l'olio è un colore marroncino... come faccio a capire se è mischiato con acqua??
Se fosse condensa come dici da dove verrebbe non è mica un diesel,,, bohh.
per nilcilindro +freddo degli altri devo controllare pipette bobine ecc ma potrebbe essere il dis
allineamento carburatori ?
Per il manuale ho il service manual in inglese e non è che sia granche qualcuno ha o sa
dove trovare il manuale in italiano?
ah, riguardo il cylider block
molti che lo hanno usato sembra abbiano risolto alla grande....