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la mia yamaha fzr 1000 exup
2543131
2543131 Inviato: 23 Set 2007 18:20
Oggetto: la mia yamaha fzr 1000 exup
 



finalmente dopo mesi di attesa venerdi sera la ho portata a casa 0509_doppio_ok.gif
come da titolo è una yamaha fzr 1000 exup,del 93,adesso ha 45000 km ed è tenuta perfettamente,a prima vista magari non può colpire,ma più la si guarda e più piace,sicuramente si distingue e si fa notare tra le linee moderne,può sembrare impacciata a muoversi per la sua stazza,ma in fin dei conti quando si è partiti si muove agilmente molto bene,a dirla tutta meglio della mia 125 icon_biggrin.gif poi è una moto che da molta sicurezza,sembra che niente possa smuoverla
il motore con i suoi 145 cv è straordinario,non ho provato altre 1000,ma decisamente è un ottimo motore,grazie alla valvola di scarico in quasiasi marcia il motore tira,tira bene ai bassi e medio,poi agli alti ti strappa le braccia,una cosa che secondo me è buona,la moto non alza,e puoi scaricare tutti i cv a terra e schizzare via come se nulla fosse
attualmente la moto monta uno scarico arrow,completamente vuoto,me la terrei solo per il rumore che fa icon_biggrin.gif

ecco alcune foto,la freccia non la ho rotta io icon_wink.gif

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2543197
2543197 Inviato: 23 Set 2007 18:28
 

sarà che sono della nyuova generazione...e quindi abituato a linee piu "appuntite" ma non miu fa impazzire....
 
2543215
2543215 Inviato: 23 Set 2007 18:31
 

Proprio bella, complimenti.
Sembra anche molto ben tenuta.
0509_campione.gif
 
2543230
2543230 Inviato: 23 Set 2007 18:33
 

Complimenti bellissima moto !!!

Ti auguro tnt bei km ^^

MasterEh
 
2543232
2543232 Inviato: 23 Set 2007 18:33
 

beh deb sul motore e sulla ciclistica non ho niente da dire la yamaha e sempre stata il meglio,per non parlare della valvola allo scarico ,ma linee moderne... icon_confused.gif mah
 
2543382
2543382 Inviato: 23 Set 2007 18:48
 

bambox ha scritto:
beh deb sul motore e sulla ciclistica non ho niente da dire la yamaha e sempre stata il meglio,per non parlare della valvola allo scarico ,ma linee moderne... icon_confused.gif mah


non volevo dire che ha una linea moderna,ma che si distingue tra le altre moto moderne icon_wink.gif
 
2543461
2543461 Inviato: 23 Set 2007 18:56
 

complimenti per l'aquisto.....

ti faccio tanti auguri e a godertela in salute icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2543989
2543989 Inviato: 23 Set 2007 19:46
 

io cambierei le freccie...sembra che hai scippato un semaforo icon_razz.gif icon_lol.gif icon_surprised.gif icon_biggrin.gif ...
 
2545423
2545423 Inviato: 23 Set 2007 22:38
 

la moto è moooolto bella
divertiti
l'unico neo secondo me sono le 5 marce al posto delle 6
 
2550357
2550357 Inviato: 24 Set 2007 15:57
 

deb ha scritto:


non volevo dire che ha una linea moderna,ma che si distingue tra le altre moto moderne icon_wink.gif


ah ... ok scusa avevo capito male purtroppo anchio ho un rs del 92 con un codone gigantesco e nn lo sopporto icon_sad.gif
 
2551448
2551448 Inviato: 24 Set 2007 17:42
 

Se vuoi delle linee moderne un mio amico su un'YZF 750 R del '95 ha adattato delle carene in vetroresina di un'R1 del 2001.Credo che con un pò di pazienza e abilità si faccia anche sulla tua, certo devi sacrificare il faro originale per dei faretti alogeni o roba del genere...
ciao...comunque bella moto, se nn ci fossere state queste moto ora non porteremmo le moto attuali
 
2552791
2552791 Inviato: 24 Set 2007 19:51
 

volendo si può anche modificarla,ma diciamo che la ho presa perche mi piaceva cosi,quando la gurdo mi piace perche è diversa,non so ma a me ispira icon_rolleyes.gif la voglio lasciare completamente originale,forse cambio gli specchietti e metto degli adesivi diversi,se no piuttosto prendo un r1.... icon_wink.gif
 
2566872
2566872 Inviato: 26 Set 2007 13:03
 

bella deb............
sono contento per te...
goditi la moto....
a me la cosa che più fa impazzire è aprire piano piano il gas.....
tipo sul rettilineo,dopo averla scaldata, partire in prima poco gas, butti subito la seconda poco gas 2000 giri e metti la terza...ti rilassi braccia e gambe e ti lasci trasportare...dai un pò di gas 1000,2000 giri...altro gas..3000 i 4000....poi un altro pò di gas e5000,6000.70000 apri ancora per gli 8000,9000,10000 11000!!!!senti tutta l'erogazione sulla schiena......da accapponare la pelle.....
ahhh la moto.........che bella cosa!!!
 
2815451
2815451 Inviato: 29 Ott 2007 0:10
 

Sono davvero d'accordo!! Una modifica che però fa la differenza su questa moto, però, è sostituire i biscottini dei leveraggi della sospensione post con una coppia da 155mm di interasse contro i 175mm originali, in questo modo si alza un po la coda, di conseguenza l'angolo reale del cannotto di sterzo si riduce e aumenta il carico sulla ruota anteriore... il risultato?
Maggiore reattività nel misto e maggiore sensazione di controllo dell'anteriore e aumenta la sensazione di stabilità sulle curve veloci (sembra incredibile ma è vero...) xchè poi in realtà aiuta anche a chiudere la curva diminuendo il sottosterzo che affligge geneticamente l' fzr.

SE PROVI NON TORNI INDIETRO!!!


Da sportiva anni 90 a naked a streetfighter estrema!! [FZR]
 
2821636
2821636 Inviato: 29 Ott 2007 20:21
 

ypm1 ha scritto:
Sono davvero d'accordo!! Una modifica che però fa la differenza su questa moto, però, è sostituire i biscottini dei leveraggi della sospensione post con una coppia da 155mm di interasse contro i 175mm originali, in questo modo si alza un po la coda, di conseguenza l'angolo reale del cannotto di sterzo si riduce e aumenta il carico sulla ruota anteriore... il risultato?
Maggiore reattività nel misto e maggiore sensazione di controllo dell'anteriore e aumenta la sensazione di stabilità sulle curve veloci (sembra incredibile ma è vero...) xchè poi in realtà aiuta anche a chiudere la curva diminuendo il sottosterzo che affligge geneticamente l' fzr.

SE PROVI NON TORNI INDIETRO!!!


Da sportiva anni 90 a naked a streetfighter estrema!! [FZR]




grazie mille icon_biggrin.gif questo lo provo sicuramente,sono contento se mi danno consigli per migliorare la moto icon_wink.gife complimenti per le modifiche alla tua moto("modifiche" praticamente hai creato una moto nuova) 0509_doppio_ok.gif
 
2827262
2827262 Inviato: 30 Ott 2007 16:07
 

Complimenti l'FZR è una buona moto che se ci sai fare ti farà togliere qualche bella soddisfazione a patto che non ti metti stuzzicare un k7 icon_lol.gif
 
2831990
2831990 Inviato: 30 Ott 2007 23:14
 

ypm1 ha scritto:
Sono davvero d'accordo!! Una modifica che però fa la differenza su questa moto, però, è sostituire i biscottini dei leveraggi della sospensione post con una coppia da 155mm di interasse contro i 175mm originali, in questo modo si alza un po la coda, di conseguenza l'angolo reale del cannotto di sterzo si riduce e aumenta il carico sulla ruota anteriore... il risultato?
Maggiore reattività nel misto e maggiore sensazione di controllo dell'anteriore e aumenta la sensazione di stabilità sulle curve veloci (sembra incredibile ma è vero...) xchè poi in realtà aiuta anche a chiudere la curva diminuendo il sottosterzo che affligge geneticamente l' fzr.

SE PROVI NON TORNI INDIETRO!!!


Da sportiva anni 90 a naked a streetfighter estrema!! [FZR]


avevo messo i leveraggi pure io
in ergal prodotti da robby moto
li avevo pagati 150000 lire e mi ci sono voluti 10 minuti per cambiarli
la differenza è notevole e le migliorie sono evidenti
molt più che sfilare le forcelle
 
2832090
2832090 Inviato: 30 Ott 2007 23:30
 

Non sapevo che qualcuno li produceva!!!
io li ho fatti da me e i primi che ho fatto erano con interasse 130mm esteticamente impressionante vederla così sostenuta dietro ma la moto derapava da paura, molto libidinoso ma nn riuscivo a scaricare a terra, soprattutto mi si strigeva il culo ad aprire in curva perchè chiudeva lo sterzo e rischiavo di uccidermi così sono tornato indietro.
Credo che un 150mm sia l'ideale!

Grazie dei complimenti!!

Da sportiva anni 90 a naked a streetfighter estrema!! [FZR]
 
2835909
2835909 Inviato: 31 Ott 2007 15:27
 

ovvio che se si esagera con le modifiche si finisce per perdere trazione o tenuta
icon_wink.gif
 
2865611
2865611 Inviato: 5 Nov 2007 12:46
 

ciao a tutti sono nuovo di questo forum,volevo dire che anche io possiedo un fzr1000 del 90 e devo dire che anche se e' di qualche generazione indietro a me da grosse soddisfazioni anche usandola in coppia..appena riesco metto le foto.qualcuno sa dirmi quando bisogna sostituire la catena di distribuzione?grazie.
 
2867181
2867181 Inviato: 5 Nov 2007 15:36
 

se non sbaglio attorno ai 50000 km icon_wink.gif
 
2890903
2890903 Inviato: 8 Nov 2007 7:47
 

qualcuno ha altri consigli specifici da darmi?
 
2911723
2911723 Inviato: 11 Nov 2007 8:54
 

fzr1000 ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo di questo forum,volevo dire che anche io possiedo un fzr1000 del 90 e devo dire che anche se e' di qualche generazione indietro a me da grosse soddisfazioni anche usandola in coppia..appena riesco metto le foto.qualcuno sa dirmi quando bisogna sostituire la catena di distribuzione?grazie.



complimenti per la scelta 0509_doppio_ok.gif allora anche io devo sostituire la catena di distribuzione.... icon_smile.gif
 
2911916
2911916 Inviato: 11 Nov 2007 10:24
 

deb ha scritto:
?e: allora anche io devo sostituire la catena di distribuzione.... icon_smile.gif

Quando è il momento comincia a "cantare".
 
2971636
2971636 Inviato: 19 Nov 2007 0:47
 

ragazzi, mi è venuto uno sfizio..... secondo voi si puo montare un bel motore del fzr 1000 o della thunderace sulla mia yzf 750, esteticamente il motore è praticamnete identico, addiritture il telaio sembra identico... il motore non è neanche tanto difficile da trovare...
 
2973091
2973091 Inviato: 19 Nov 2007 12:36
 

secondo me e' possibile,auguri!!!
 
2974905
2974905 Inviato: 19 Nov 2007 15:47
 

Magik7 ha scritto:
ragazzi, mi è venuto uno sfizio..... secondo voi si puo montare un bel motore del fzr 1000 o della thunderace sulla mia yzf 750, esteticamente il motore è praticamnete identico, addiritture il telaio sembra identico... il motore non è neanche tanto difficile da trovare...


quella moto manca di agilità non di motore
di motore ne hai che avanza
io avevo uno scarico completo e la carburazione a punto e se tenuta alta di giri non restava indietro a nessuno anzi.....
 
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