Leggi il Topic


carburazione booster e consigli sul carburatore
14890037
14890037 Inviato: 16 Mar 2014 15:21
Oggetto: carburazione booster e consigli sul carburatore
 

Ciao a tutti
Ho un booster con top trophy variatore multivar e frizione fly mdc bianca filtro aperto e rulli 4.4 carburatore 12. Non va ne in ripresa ne in allungo è scarburatissimo siccome sono alle prime armi volevo dei consigli su come carburarlo se è meglio mettere un 17.5 e se devo alleggerire i rulli.
Grazie in anticipo.

Ultima modifica di Giangiskhan il 16 Mar 2014 20:20, modificato 1 volta in totale
 
14890102
14890102 Inviato: 16 Mar 2014 17:18
 

Piuttosto che un 17 meglio un 19...ma hai la marmitta originale
 
14890130
14890130 Inviato: 16 Mar 2014 17:49
 

a si scusate mi sono dimenticato... ho una gianelli reverse
 
14890350
14890350 Inviato: 16 Mar 2014 20:27
 

Se metti un 17.5 ti consiglio un getto circa verso l'85..parlo di massimo, minimo basta che sviti la vite aria di 1.5 da tutto chiuso..prova un 85
 
14890371
14890371 Inviato: 16 Mar 2014 20:41
 

perchè io adesso ho il carburatore del 12 e il venditore mi ha dato dei getti del massimo ma sono 115 e 112 mi ha detto che sarebbero andati bene ma... e per quanto riguarda i rulli 4.4 vanno bene? e poi getto del minimo ho 41 mi sembra
 
14890381
14890381 Inviato: 16 Mar 2014 20:48
 

Giangiskhan ha scritto:
perchè io adesso ho il carburatore del 12 e il venditore mi ha dato dei getti del massimo ma sono 115 e 112 mi ha detto che sarebbero andati bene ma... e per quanto riguarda i rulli 4.4 vanno bene? e poi getto del minimo ho 41 mi sembra

Ah beh non ho letto che avevi il filtro aperto, forse dovrebbero andare allora!
 
14890386
14890386 Inviato: 16 Mar 2014 20:51
 

ma devo mettere il 17 però? o vanno bene anche col 12 perchè proprio il motore non gira ho quasi tutta la vite dell aria aperta
 
14890419
14890419 Inviato: 16 Mar 2014 21:18
 

Ivo77 ha scritto:
Ah beh non ho letto che avevi il filtro aperto, forse dovrebbero andare allora!

ma devo mettere il 17 però? o vanno bene anche col 12 perchè proprio il motore non gira ho quasi tutta la vite dell aria aperta
 
14890425
14890425 Inviato: 16 Mar 2014 21:20
 

metti un 17.5 e leva il filtro aperto che ti fa smadonnare per la carburazione e basta! (sarebbe meglio un 19 o un 21)
 
14890430
14890430 Inviato: 16 Mar 2014 21:24
 

runnerista96 ha scritto:
metti un 17.5 e leva il filtro aperto che ti fa smadonnare per la carburazione e basta! (sarebbe meglio un 19 o un 21)

ma con filtro aperto o no cambia qualcosa? e poi carburatore del 19 non è un po troppo per un ela base?
 
14890433
14890433 Inviato: 16 Mar 2014 21:24
 

veramente cambia tutto...comprese le prestazioni, rimangono invariate se sei carburato bene ( molto raro visto che bastano pochi gradi per far saltare la carburazione), levalo e' inutile
 
14890435
14890435 Inviato: 16 Mar 2014 21:25
 

Giangiskhan ha scritto:
ma con filtro aperto o no cambia qualcosa? e poi carburatore del 19 non è un po troppo per un ela base?

no...ma che marmitta hai?
 
14890441
14890441 Inviato: 16 Mar 2014 21:29
 

runnerista96 ha scritto:
no...ma che marmitta hai?

gianelli reverse
 
14890447
14890447 Inviato: 16 Mar 2014 21:34
 

Giangiskhan ha scritto:
gianelli reverse

se puoi mettici una shot e un 19 o un 21 ( visto che sul mina verticale, l alimentazione fa un po pena)
 
14890454
14890454 Inviato: 16 Mar 2014 21:39
 

runnerista96 ha scritto:
se puoi mettici una shot e un 19 o un 21 ( visto che sul mina verticale, l alimentazione fa un po pena)

ok ma come rulli e mdc può andare bene?
 
14890456
14890456 Inviato: 16 Mar 2014 21:40
 

i rulli li vedo un po leggerini eusa_think.gif ....ma non ti va fuorigiri?
 
14890457
14890457 Inviato: 16 Mar 2014 21:41
 

runnerista96 ha scritto:
i rulli li vedo un po leggerini eusa_think.gif ....ma non ti va fuorigiri?

no sono fermo proprio non ha ripresa e non allunga...
 
14890469
14890469 Inviato: 16 Mar 2014 21:48
 

Giangiskhan ha scritto:
no sono fermo proprio non ha ripresa e non allunga...

ma resta alto gi giri oppure rimane sottocoppia? ( cioe' rimane un po morto con i giri)
 
14890510
14890510 Inviato: 16 Mar 2014 22:21
 

runnerista96 ha scritto:
ma resta alto gi giri oppure rimane sottocoppia? ( cioe' rimane un po morto con i giri)

rimane morto
 
14890514
14890514 Inviato: 16 Mar 2014 22:24
 

senti a me, prima monta un carburatore decente e carbura bene, poi vedi la taratura!
 
14890528
14890528 Inviato: 16 Mar 2014 22:32
 

runnerista96 ha scritto:
senti a me, prima monta un carburatore decente e carbura bene, poi vedi la taratura!

ok ma se cambio carubatore cambia la taratura?
non so se mi spiego cambiando carburatore può essere che si smagrisca?
 
14890531
14890531 Inviato: 16 Mar 2014 22:37
 

Giangiskhan ha scritto:
ok ma se cambio carubatore cambia la taratura?
non so se mi spiego cambiando carburatore può essere che si smagrisca?

la taratura no, se cambi carburatore devi ricarburare logico
 
14890562
14890562 Inviato: 16 Mar 2014 23:12
 

runnerista96 ha scritto:
la taratura no, se cambi carburatore devi ricarburare logico

sisi quello ovvio ma intendo se cambio carburatore può essere che vada un po meglio?
 
14890566
14890566 Inviato: 16 Mar 2014 23:14
 

Giangiskhan ha scritto:
sisi quello ovvio ma intendo se cambio carburatore può essere che vada un po meglio?

certo!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©