Leggi il Topic


antifurto con controllo remoto per moto e scooter
14889038
14889038 Inviato: 15 Mar 2014 15:46
Oggetto: antifurto con controllo remoto per moto e scooter
 

Salve, mi servirebbe un piccolo aiuto per il cablaggio dell'antifurto sul mio scooterino!

immagini visibili ai soli utenti registrati


questo è lo schema ma purtoppo è in inglese e non riesco a tradurre tutto! icon_redface.gif
allora:
Rosso: +12V dalla batteria
Arancione: positivo sotto chiave
Blu:??
Grigio:??
Rosa:??
Nero: negativo dalla batteria o collegato al telaio+
Giallo1: Frecce ant sx e post sx
Giallo2: Freccie ant dx e post dx
potete aiutarmi?
 
14889154
14889154 Inviato: 15 Mar 2014 17:47
 

blu filo accensione motore, quello che dal pulsante di accensione va al teleruttore.

grigio e rosa... flame out, probabilmente sono collegati a un relè che taglia la corrente alla candela.

Riesci a fare una foto un pelo più dettagliata dello schema elettrico?
O almeno modifica questa con paint e riscrivi le cose che ci sono scritte, perchè non si leggono icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14890536
14890536 Inviato: 16 Mar 2014 22:45
 

Rakom ha scritto:
blu filo accensione motore, quello che dal pulsante di accensione va al teleruttore.

grigio e rosa... flame out, probabilmente sono collegati a un relè che taglia la corrente alla candela.

Riesci a fare una foto un pelo più dettagliata dello schema elettrico?
O almeno modifica questa con paint e riscrivi le cose che ci sono scritte, perchè non si leggono icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14890655
14890655 Inviato: 17 Mar 2014 0:13
 

Questo sembra molto simile, eccetto che per il marrone cambiato con l'arancione

immagini visibili ai soli utenti registrati



Se è come penso, L'arancione va collegato all'ingresso del blocchetto (che è sempre positivo, quindi non al sotto chiave).
Il rosa invece (il secondo filo a partire dall'alto, non leggo se c'è scritto pink ma credo sia quello) va messo sotto chiave, e il filo normalmente sottochiave va staccato e riattaccato poi alla centralina dell'antifurto.

E adesso arriviamo a quello che non porta...
Il manuale dice blue collegato con l'engine start wire (che a questo punto DUBITO sia il filo che va a far scattare il teleruttore, ma credo sia semplicemente il filo normalmente collegato sottochiave) e il grigio con il filo che fa spegnere il motore (cioè il filo che scarica la CDI a massa).
Ma per quello che riesco a leggere nello schema, sembra che il quarto filo dall'alto (quello che poi va ad engine start wire) sia GREY, mentre invece dovrebbe essere BLUE.
Leggo male io o è così?
 
14890878
14890878 Inviato: 17 Mar 2014 9:33
 

Rakom ha scritto:
Questo sembra molto simile, eccetto che per il marrone cambiato con l'arancione
Immagine: Link a pagina di I01.i.aliimg.com

Se è come penso, L'arancione va collegato all'ingresso del blocchetto (che è sempre positivo, quindi non al sotto chiave).
Il rosa invece (il secondo filo a partire dall'alto, non leggo se c'è scritto pink ma credo sia quello) va messo sotto chiave, e il filo normalmente sottochiave va staccato e riattaccato poi alla centralina dell'antifurto.

E adesso arriviamo a quello che non porta...
Il manuale dice blue collegato con l'engine start wire (che a questo punto DUBITO sia il filo che va a far scattare il teleruttore, ma credo sia semplicemente il filo normalmente collegato sottochiave) e il grigio con il filo che fa spegnere il motore (cioè il filo che scarica la CDI a massa).
Ma per quello che riesco a leggere nello schema, sembra che il quarto filo dall'alto (quello che poi va ad engine start wire) sia GREY, mentre invece dovrebbe essere BLUE.
Leggo male io o è così?

Allora, uno di questi credo che vada al relé del motorino d'avviamento perché ha la possibilità di accensione e spegnimento remoto!
 
14891255
14891255 Inviato: 17 Mar 2014 13:07
 

dema96 ha scritto:
Allora, uno di questi credo che vada al relé del motorino d'avviamento perché ha la possibilità di accensione e spegnimento remoto!

E allora forse è come dicevamo all'inizio, l'arancione sotto chiave e il blu (o il grigio, a seconda che sia giusta la tabella o lo schema) al relè.

In ogni caso, la via più veloce è dare tensione a quella centralina e vedere come si comporta con un tester icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14891408
14891408 Inviato: 17 Mar 2014 14:42
 

Rakom ha scritto:
E allora forse è come dicevamo all'inizio, l'arancione sotto chiave e il blu (o il grigio, a seconda che sia giusta la tabella o lo schema) al relè.

In ogni caso, la via più veloce è dare tensione a quella centralina e vedere come si comporta con un tester icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Allora, ho collegato l'antifurto a un generatore a 12v per fare le prove: il blu dovrò mandarlo al relè del motorino d'avviamento e l'arancione é positivo sotto chiave perché se lo mando a +Vcc quanto il sistema é in protezione scatta l'allarme.. Il grigio e il rosa non riesco a capire a quali cavi vanno collegati e non li collego! Grazie mille per il supporto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15332731
15332731 Inviato: 3 Mag 2015 19:51
 

ohh cacca ragazziiii, io lo sto montando sulla mia honda cbr 600 rr 04 ma non ci riesco e nn capisco dove vadano l'arancione e il grigio il resto tutto collegato
 
15335628
15335628 Inviato: 6 Mag 2015 12:06
 

ragaaazziiiiiiiii eusa_whistle.gif ce nessunooooo??? icon_mrgreen.gif doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elettronica

Forums ©