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scooter minarelli dal 2005 in poi...nn elaborateli!..
2430646
2430646 Inviato: 9 Set 2007 13:41
Oggetto: scooter minarelli dal 2005 in poi...nn elaborateli!..
 

ciao...il mio mina del 2005 è proprio na mer**...ho messo su il 70...a causa della centralina va sempre più piano...cambio la centralina con una top rossa apposta e va ancora male...da l'anticipo sbagliato...l'unica soluzione sarebbe mettere tt originale...nn lo so voi cosa dite? cosa ci posso fare?
 
2430697
2430697 Inviato: 9 Set 2007 13:48
Oggetto: Re: scooter minarelli dal 2005 in poi...nn elaborateli!..
 

pannoz90 ha scritto:
ciao...il mio mina del 2005 è proprio na mer**...ho messo su il 70...a causa della centralina va sempre più piano...cambio la centralina con una top rossa apposta e va ancora male...da l'anticipo sbagliato...l'unica soluzione sarebbe mettere tt originale...nn lo so voi cosa dite? cosa ci posso fare?


sei sicuro ke sia la centralina?
 
2430722
2430722 Inviato: 9 Set 2007 13:51
 

hai carburato qnd hi messo il 70??..hai cambiato rulli?...o magari variatore? un bel malossi nn va male...e frizione....vedi tu secondo me e' questione di carburazione
 
2430805
2430805 Inviato: 9 Set 2007 14:01
 

alle moto a carburatore la centralina nn serve a un c***o!!!!!!!!
 
2430809
2430809 Inviato: 9 Set 2007 14:02
 

Pbs ha scritto:
alle moto a carburatore la centralina nn serve a un c***o!!!!!!!!


esatto...serve solo buttarla se vuoi una moto da pista icon_smile.gif
 
2430819
2430819 Inviato: 9 Set 2007 14:03
 

comunque ank'io ho sentito k negli euro 2 minarelli devi modificare o addirittura cambiRe la centralina!
 
2430826
2430826 Inviato: 9 Set 2007 14:05
 

datelo in mano a chi sa fare le cose e vedete se vanno o no i minarelli, con la centralina originale!!!!
 
2430827
2430827 Inviato: 9 Set 2007 14:05
 

cremo92 ha scritto:
comunque ank'io ho sentito k negli euro 2 minarelli devi modificare o addirittura cambiRe la centralina!


si fa la rimappatura (dubito anke su quest'ultima) ...alle €3 °_° (se esistono negli scooter) e il minarelli e' rimasto uguale fino ad oggi -_-'' st'anno hanno cambiato un po di cose e basta
 
2430831
2430831 Inviato: 9 Set 2007 14:06
 

Pbs ha scritto:
datelo in mano a chi sa fare le cose e vedete se vanno o no i minarelli, con la centralina originale!!!!


quoto...le cose qnd nn le sapete fare nn metteteci mano...fate solo danno...fate fare agli esperti....sanno il fatto loro
 
2430838
2430838 Inviato: 9 Set 2007 14:07
 

si certo hai ragione pbs xo con l'impianto euro 1 o euro 0.. cn l'impianto euro 2.. qnd metti il cilindro devi perforza cambiarla.. perché senno rischi di bucare il pistone... pannoz nn mettere in giro voci che nn sono vere basta cambiare centralina... e sapere metterci mani su che il motorino va un casino comunque
 
2430844
2430844 Inviato: 9 Set 2007 14:08
 

io il mio minarelli del 97 è uguale a quello del 2007!!!!

la rimappatura serve solo a cancellare gli errori negli scooter a iniezione!!

nei carburatori la centralina serve solo per l' impianto elettrico!!!!e per qualche altra cazzata!
 
2430861
2430861 Inviato: 9 Set 2007 14:11
 

Pbs ha scritto:
io il mio minarelli del 97 è uguale a quello del 2007!!!!

la rimappatura serve solo a cancellare gli errori negli scooter a iniezione!!

nei carburatori la centralina serve solo per l' impianto elettrico!!!!e per qualche altra cazzata!


esatto....
 
2430888
2430888 Inviato: 9 Set 2007 14:16
 

Pbs ha scritto:
io il mio minarelli del 97 è uguale a quello del 2007!!!!

la rimappatura serve solo a cancellare gli errori negli scooter a iniezione!!

nei carburatori la centralina serve solo per l' impianto elettrico!!!!e per qualche altra cazzata!


nel phantom 2005 euro 2,la centralina limiti i giri fino ai 10mila rpm

e se ci metti un 2plus la devi cambiare per forza
 
2430907
2430907 Inviato: 9 Set 2007 14:20
 

un motore base non gli ha nemmeno 10mila giri!!!!

il polini base ha 8.5 cavalli e 9.800 giri e alesaggio 47!!!!!

quindi la moto dovrebbe andare bene, tranne se metti un moto re che ha 12 mila giri!!!!!!!!

poi una moto originale se harriva a 10mila giri si sbiella!!!!!!!

quindi nn sparate cazzate!!!
 
2430908
2430908 Inviato: 9 Set 2007 14:21
 

Rikyrs50 ha scritto:
Pbs ha scritto:
io il mio minarelli del 97 è uguale a quello del 2007!!!!

la rimappatura serve solo a cancellare gli errori negli scooter a iniezione!!

nei carburatori la centralina serve solo per l' impianto elettrico!!!!e per qualche altra cazzata!


nel phantom 2005 euro 2,la centralina limiti i giri fino ai 10mila rpm

e se ci metti un 2plus la devi cambiare per forza


ne sei sicuro??? xk il mio amico cn il nuovo aerox nn ha fatto tt sto casino
 
2430912
2430912 Inviato: 9 Set 2007 14:21
 

il mio nitro del 2003 euro 2 arriva sino a 11.000 giri ( o quasi )
 
2430918
2430918 Inviato: 9 Set 2007 14:22
 

REDCHAT ha scritto:
il mio nitro del 2003 euro 2 arriva sino a 11.000 giri ( o quasi )


ecco... nitro/aerox sn la stss cosa...

hai cambiato centralina?
 
2430921
2430921 Inviato: 9 Set 2007 14:23
 

ma stae fuori di cucuzza???????? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

se il tuo nitro ha 11 mila giri vuol dire che va piu di un motore base(come polini o malossi)
 
2430927
2430927 Inviato: 9 Set 2007 14:24
 

Pbs ha scritto:
ma stae fuori di cucuzza???????? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

se il tuo nitro ha 11 mila giri vuol dire che va piu di un motore base(come polini o malossi)


ahahah fuori di cucuzza hahaha

comunque puo darsi ke nn ha il base eh °_°
 
2430930
2430930 Inviato: 9 Set 2007 14:24
 

ZacRs2007 ha scritto:
Rikyrs50 ha scritto:
Pbs ha scritto:
io il mio minarelli del 97 è uguale a quello del 2007!!!!

la rimappatura serve solo a cancellare gli errori negli scooter a iniezione!!

nei carburatori la centralina serve solo per l' impianto elettrico!!!!e per qualche altra cazzata!


nel phantom 2005 euro 2,la centralina limiti i giri fino ai 10mila rpm

e se ci metti un 2plus la devi cambiare per forza


ne sei sicuro??? xk il mio amico cn il nuovo aerox nn ha fatto tt sto casino


sicuro ma io parlo di f12 nn aerox.
nel f12 c'è una centralina (quella col led che lampeggia),che limita i giri motore.
 
2430942
2430942 Inviato: 9 Set 2007 14:26
 

Rikyrs50 ha scritto:
ZacRs2007 ha scritto:
Rikyrs50 ha scritto:
Pbs ha scritto:
io il mio minarelli del 97 è uguale a quello del 2007!!!!

la rimappatura serve solo a cancellare gli errori negli scooter a iniezione!!

nei carburatori la centralina serve solo per l' impianto elettrico!!!!e per qualche altra cazzata!


nel phantom 2005 euro 2,la centralina limiti i giri fino ai 10mila rpm

e se ci metti un 2plus la devi cambiare per forza


ne sei sicuro??? xk il mio amico cn il nuovo aerox nn ha fatto tt sto casino


sicuro ma io parlo di f12 nn aerox.
nel f12 c'è una centralina (quella col led che lampeggia),che limita i giri motore.


ma se hanno lo stesso blocco....
 
2430944
2430944 Inviato: 9 Set 2007 14:26
 

si ma le omologazioni nn le fanno le stesse case produttrici.
fidati che nel phantom è cosi (nel 2005/06),c'è quella centralina col led che lampeggia che limita.

Ultima modifica di Rikyrs50 il 9 Set 2007 14:28, modificato 1 volta in totale
 
2430946
2430946 Inviato: 9 Set 2007 14:27
 

aerox, nitro, phantom etc. sono le stesse moto!!!

cambiano solo le carene e il telaio!!!!!!
 
2430953
2430953 Inviato: 9 Set 2007 14:28
 

Rikyrs50 ha scritto:
io nn ho scritto che hanno lo stesso blocco icon_confused.gif


si ma phanto nitro qll la..hanno lo stesso blocco!!! nn cambia niente capito?
 
2430955
2430955 Inviato: 9 Set 2007 14:28
 

Pbs ha scritto:
aerox, nitro, phantom etc. sono le stesse moto!!!

cambiano solo le carene e il telaio!!!!!!


hihihi mi hai battuto sul secondo cakkio!! icon_razz.gif
 
2430962
2430962 Inviato: 9 Set 2007 14:29
 

ZacRs2007 ha scritto:
Rikyrs50 ha scritto:
io nn ho scritto che hanno lo stesso blocco icon_confused.gif


si ma phanto nitro qll la..hanno lo stesso blocco!!! nn cambia niente capito?


si hanno il blocco minarelli orizzontale,ma le omologazioni le fanno le case produttrici, malaguti e mbk
 
2430982
2430982 Inviato: 9 Set 2007 14:31
 

la casa che fa i blocchi si chiama m.b.k industrie e l' omologazione parte da la!!

altrimenti nn possono andare in commercio!!!!!
 
2430985
2430985 Inviato: 9 Set 2007 14:32
 

Pbs ha scritto:
la casa che fa i blocchi si chiama m.b.k industrie e l' omologazione parte da la!!

altrimenti nn possono andare in commercio!!!!!


quotone
 
2430990
2430990 Inviato: 9 Set 2007 14:33
 

ZacRs2007 ha scritto:
Rikyrs50 ha scritto:
io nn ho scritto che hanno lo stesso blocco icon_confused.gif


si ma phanto nitro qll la..hanno lo stesso blocco!!! nn cambia niente capito?


cambiano le omologazioni,sull'aerox la centralina nn ha un limitatore fino ai 10mila rpm.
invece nel phantom (2005/2006) si.
so' quello che dico ne ho smontati e truccati centinai di sti motorini
 
2431003
2431003 Inviato: 9 Set 2007 14:36
 

E' troppo divertente leggere gente che crede di sapere... e poi non sa nulla... icon_lol.gif


La centralina serve per l'ACCENSIONE elettronica... ce l'hanno tutti gli scooter da vent'anni e più!

Non confondetela con la centralina dell'iniezione degli scooter che adottano questo tipo di alimentazione...

E' logico che per i motori più recenti, strozzati dalle leggi antinquinamento, vadano cambiate se si cambia il gt...




Il numero di giri che riesce a fare un motore non indica la velocità che quel mezzo riesce a fare...

il fatto che il Nitro 50cc originale prenda 11mila (mi pare un pò troppo, che ci siano rulli troppo leggeri, REDCHAT?), non significa che vada più del mio Nitro 100cc, che arriva a 8.500 giri...

Ultima modifica di NitroCento il 9 Set 2007 14:39, modificato 1 volta in totale
 
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