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Carburazione sr 2 plus
14888294
14888294 Inviato: 14 Mar 2014 20:57
Oggetto: Carburazione sr 2 plus
 



Ciao a tutti, ho un sr con 2 plus, nardò, 21 phbg, vl13 e filtro a cono top, sono carburato con getto minimo 45 e getto massimo 94, il problema è che quando metto a manetta lo scooter per 1 secondo fa buooo e poi rimane un po affogato, è evidente che è magro dato che anche la candela è molto chiara..io mi chiedo come è possibile sia magro col 94? Lo spillo è alla seconda dall'alto lo metto alla prima?aiutatemi vi prego...
 
14888321
14888321 Inviato: 14 Mar 2014 21:09
 

la vite miscela di quanto l'hai svitata?
 
14888358
14888358 Inviato: 14 Mar 2014 21:33
 

Hai un filtro a cono quindi non stupirti aumenta di 3-4 punti e dovresti essere a posto in fondo se è chiara ma non bianca non ci vuole un aumento valoroso
 
14888483
14888483 Inviato: 14 Mar 2014 23:40
 

i filtri a cono fanno passare moltissima aria...è normale che ci vogliano getti enormi per carburare bene...

comincia con l'alzare lo spillo di una tacca..... il fenomeno dovrebbe attenuarsi.
se non scompare....sali ulteriormente!
se rimane tipo un vuoto anche alla max apertura sali col getto fino a 100...fai delle prove fino a che non trovi la dimensione giusta...dopo aver trovato il max giusto, probabilmente ci sarà da rivedere l'altezza dello spillo (al limite dovrai riabbassarti di una tacca ma non è detto)....
il minimo, se il motore se gira regolare, non toccarlo.. ma cerca di assicurarti che sia (solo) leggermente grasso, ma non troppo e non magro.
 
14889102
14889102 Inviato: 15 Mar 2014 16:47
 

Grazie mille a tutti, ascoltate mi consigliate di quanti giri aprire aria e miscela? Ah un altra cosa..io ho una vaschetta originale che si è rotta e ho messo un po di mastice ma solo all'esterno, mi sapete dire perché con questa vaschetta cammina, e invece con quella in alluminio e con una vaschetta nuova in plastica non riesce nemmeno a spuntare dai vuoti che fa?aiutoooo...
 
14889353
14889353 Inviato: 15 Mar 2014 19:47
 

KikkoSR ha scritto:
Grazie mille a tutti, ascoltate mi consigliate di quanti giri aprire aria e miscela? Ah un altra cosa..io ho una vaschetta originale che si è rotta e ho messo un po di mastice ma solo all'esterno, mi sapete dire perché con questa vaschetta cammina, e invece con quella in alluminio e con una vaschetta nuova in plastica non riesce nemmeno a spuntare dai vuoti che fa?aiutoooo...


sei sicuro che le vaschette siano per quello specifico carburatore?

comunque il mastice non durerà in eterno...quindi preparati a trovare una soluzione.


la vite parti aprendola di un giro...un giro e mezzo
 
14889360
14889360 Inviato: 15 Mar 2014 19:50
 

per regolare la vite aria fai così: intanto la metti ad un giro e mezzo da tutto chiuso, poi regoli il minimo in modo che il motore rimanga accesso a culo cioè nel senso è che lìlì per spegnersi.
Una volta regolato il minimo provi ad aprire a manetta e se il motore borbotta un po', prova avvitare la vite aria di mezzo giro. Ora alza leggermente il minimo perchè ingrassando la carburazione, il minimo diminuisce.
Puo' darsi che invece di avvitare, tu debba svitare perchè la tua carburazione in complesso è un po' grasso. Se è così invece di avvitare dovrai svitare di mezzo giro e così però devi abbassare il minimo perchè si alzerà.
Alla fine dovrai trovare il modo in cui il motore fa piu' velocemente a salire di giri.
 
14890877
14890877 Inviato: 17 Mar 2014 9:32
 

Certo che la vaschetta è la sua, è identica all'originale ma non riesco a venirnw fuori..la vite aria è a un giro ma fa vuoti,.com'è possibile??
 
14891282
14891282 Inviato: 17 Mar 2014 13:26
 

Anche se la stringi tutta ti fa i vuoti?
 
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