Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
NC700 X - Paramotore - Quale montare?
15616715
15616715 Inviato: 8 Mag 2016 9:41
 

Io invece ho sempre montato gli archi della DPM e adesso ho preso i Givi. Gli archi purtroppo li ho testati sulla Hornet 2004 ed hanno funzionato alla perfezione, motore intatto dopo una scivolata a 100 all'ora...

I funghi mi hanno sempre dato l'idea che in caso di caduta, potrebbero fare perno magari in qualche dislivello o spaccatura della strada e fare più male che bene al motore, poi magari è solo una mia idea... icon_smile.gif
 
15622293
15622293 Inviato: 16 Mag 2016 8:32
Oggetto: attenti al paramotore SW-motech
 

Salve a tutti. Descrivo la mia esperienza con i tubolari paramotore della swmotech. eusa_wall.gif
L'ho acquistato in quanto lo trovavo bello (dalle foto) e l'unico a venderlo di colore grigio (e non nero).
Montato sulla mia MY 2016 dct tutto a posto e soddisfatto... fino a quando non ho preso un tombino affossato e causa (peso_forcella affondata-ecc)... ho sentito che la moto non sterzava più! riuscivo solo ad andare dritto! fermandomi ho constatato che il parafango anteriore si era incastrato sopra la barra centrale di tale paramotore. Con un pò di forza sono riuscito a risistemarlo al suo posto ma il parafango ovviamente si é danneggiato nella parte bassa. Per fortuna non ha ricevuto danni sulle parti di attacco. In definitiva l'unica alternativa che ho trovato é stata quella di accorciare il parafando di circa 1-1,5 cm nella parte finale (sia per evitare altri futuri problemi, sia per eliminare la parte danneggiata).
Insomma quando l'hanno creato non hanno immaginato che quella barra che mantiene il due tubolari laterali potesse interferire con il parafango in caso di eccessivo affondamento della forcella (cosa non impossibile se si prende qualche buca profonda o roba del genere).
Valutate per l'acquisto!
 
15623359
15623359 Inviato: 17 Mag 2016 12:40
 

Cavolo!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

In effetti mi sono sempre chiesto a che diavolo servisse quella barra di giunzione nei paramotore SW Motech, oltre ad essere antiestetica adesso sappiamo che è anche pericolosa e controproducente! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
15624051
15624051 Inviato: 18 Mag 2016 12:52
 

Enzino, meno male che non l'ho più ordinato!!!

Io comunque rimango dell'idea di prendere il Givi anche perché mi piace l'idea della saponetta da montarci sopra.
 
15624342
15624342 Inviato: 18 Mag 2016 18:27
 

Io ho messo il puig mi piace di piu del givi.
 
15624355
15624355 Inviato: 18 Mag 2016 18:52
 

Io ho il givi e l'unica volta che ho avuto modo di testarlo ha funzionato egregiamente....... rotfl.gif
 
15624381
15624381 Inviato: 18 Mag 2016 19:47
 

l'ho comprato perché esteticamente è quello che mi piaceva di più. Mai avrei immaginato un problema del genere. Comunque sembra che il problema sia risolto e sono riuscito a tagliare la parte inferiore del parafango in modo decente... quindi non si nota nessuna modifica posticcia! 0509_si_picchiano.gif
Il givi l'ho considerato ma esteticamente non mi ispirava.

immagini visibili ai soli utenti registrati

doppio_lamp.gif
 
15624402
15624402 Inviato: 18 Mag 2016 20:16
 

Temo che quel "rifilo" del parafango ti costerà acqua addosso con la pioggia o qualche pozzanghera
 
15624634
15624634 Inviato: 19 Mag 2016 7:41
 

Bah! cosa intendi? di certo le gambe saranno più esposte ma... lo sono lo stesso dato che non ha una carenatura come gli scooter quindi... lo trovo irrilevante da questo punto di vista. Non credo che riguardi zone più alte del corpo. doppio_lamp.gif
 
15768063
15768063 Inviato: 19 Feb 2017 17:36
 

FraBon86 ha scritto:
Ecco qua le foto della moto con il paramotore montato.
Inizio con il dirvi che lo trovo ottimo e che per montarlo basta un po' di manualità nulla più. tenete conto però, che le istruzioni sono in Tedesco e incapibili.
Quando vi arriverà il pacco dentro troverete:

-6 Bulloni di sei misure diverse (1 sarà più grande sia in lunghezza che larghezza, gli altri saranno uguali in larghezza ma differenti in lunghezza)
-6 Dadi
-1 Piastra da montare sotto al muso
-4 Distanziatori da montare sui lati della moto su cui andremo a montare il paramotore (1 dei 4 ha una scanalatura perché va montato vicino al filo del cambio, la mia essendo DCT non lo ha).
-4 Tappi

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

In queste tre foto potete vedere la moto da entrambi i lati e dal davanti, il posteriore l'ho evitato perché il paramotore non sporge abbastanza da essere visto da dietro.
La moto essendo nera nasconde bene le linee del paramotore, che comunque segue bene e non crea effetti antiestetici sulla moto.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Questo è il lato destro della moto, quello più "difficile" dove montare il pezzo.
In ordine bisogna smontare Paracoppa (2 viti una per parte), il clacson (3 bulloni) e la piastra dorata sulla sinistra della foto che tiene fermo il tubo, altrimenti non riuscirete ad arrivare ai bulloni che stanno dietro a tutto questo.
Su questo lato, sul bullone più a sinistra della foto, dovrete montare il distanziatore con la scanalatura (come detto prima) perché passa il cavo della frizione, la mia essendo DCT non lo ha.
I distanziatori vanno fissati alla moto con i bulloni della moto e non vanno sostituite, gli altri bulloni dati in dotazione servono per fissare il paramotore ai distanziatori.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Da questo lato il lavoro è più semplice, perché non dovrete smontare nulla e i bulloni saranno li in vista e dovrete montare il tutto nello stesso modo del lato opposto.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Qui sotto bisogna montare la piastra a cui andremo ad attaccare il paramotore.
In alto a sinistra della foto, vedete un bullone che sporge, quello è il sesto bullone che vi viene dato e che è differente da tutti gli altri sia nelle misure che nelle dimensione. Qui andrete a "sostituire" quello già presente perché troppo corto per permettere il montaggio del pezzo.
Svitate il bullone facendo attenzione che il dado presente è saldato alla moto (io ci ho perso mezz'ora buona nel provare a svitarlo 0509_si_picchiano.gif ) La piastra tenderà a cadere ed andare ad appoggiarsi alla forcella, ma una volta montato il paramotore andrà in tiro e non si muoverà più nulla.
L'unica pecca riscontrata, che dalla foto non si vede è che a fine corsa, la forcella sfiora/tocca la piastra. A me non ha mai creato problemi, ho già 2-300 km all'attivo per le via della città e per strade di montagna e la cosa non mi ha mai infastidito, anzi non l'ho mai notata, solo da fermo se faccio manovra noto che la forcella tocca, ma come detto Immagine: non crea nessun problema.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Qui la moto è vista da sopra e se notate il paramotore non si vede e non interferisce con le gambe durante la guida. Io sono alto 1,87 e in nessun caso ci ho mai preso dentro, nemmeno stando seduto attaccato al finto serbatoio.

Io mi sento di promuoverlo come paramotore, l'unica pecca sono le istruzioni e il montaggio in se, ma se avete un filo di manualità (io sto quasi a zero) potete montarvelo da soli senza problemi.
Vi consiglio di attrezzarvi con una chiave inglese da 17 e una chiave inglese con testa a cricchetto:
Immagine: Link a pagina di I01.i.aliimg.com
Questa in particolare vi salverà la vita, il braccio evi farà risparmiare tempo.
Nel kit Honda non avrete la chiave adatta per aprire i 4 bulloni laterali grandi per questo dovrete procurarvi la chiave del 17. Tenete presente che i bulloni sono molto, molto, molto duri da svitare al primo colpo, perché a quanto mi ha detto il meccanico, la Honda gli mette una specie di colla per tenerli fermi e la cosa si sente tutta.

Io il paramotore l'ho comprato su ebay in germania a questo rivenditore: Link a pagina di Ebay.it il quale è veloce e comunicativo e il pacco è arrivato con BRT perfetto e completo di tutto.

Se avete bisogno di qualche cosa di extra chiedete che rispondo volentieri.
Spero si riesca a capire tutto, casomai domandate. 0509_doppio_ok.gif


Ho scelto, anche grazie alle foto postate da te questo paramotore

Tra le tue istruzioni e quelle originali mi sono fatto un'idea di come procedere al montaggio.

Ma volevo chiederti come hai fatto s smontare la vite da 14 (quella sopra la forcella) sono due giorni che ci sto provando ma nn ci riesco.

Ho smontato tutte le altre viti (incluse quelle da 17 del motore) senza nessun grosso problema, tranne un po' di forza per il resto tutto ok!

Ma questa nn si muove che nn si muove mi sono anche fatto male al palmo della mano per la forza che ho messo nello spingere... ma nulla...ferma!!
 
15770145
15770145 Inviato: 23 Feb 2017 18:07
 

Avendo smontato parte della carena del lato sinistro è stato più facile accedere e sono riuscito a svitare la vite incriminata.

Ma ho notato una cosa, probabilmente per mio errore, lo spazio che rimane tra il telaio ed il paramotore tra il lato sx e dx è diverso.

Nel lato sinistro rimane più spazio, nel lato destro meno, tanto che il paramotore si appoggia sul catarifrangente laterale (forse l'ho anche leggermente lesionato stringendo troppo).

Ma il problema è che essendo tutti di spessore diverso i distanziatori, allinearlo mi risulta impossibile.
 
15770385
15770385 Inviato: 24 Feb 2017 8:29
Oggetto: Barra paramotore NC 750 X 2016
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

Ciao a tutti!
Ho visto che la nuova barra paramotore per la NC 750 X 2016 è nera. Qualcuno sa se si può montare anche sulla NC 750 X del 2015 (modello per il quale la barra era verniciata a polveri color alluminio, e con la moto nera, sinceramente...)?
 
16083068
16083068 Inviato: 18 Giu 2019 18:00
 

voi cosa consigliate? paramotore Givi, Puig, originale honda?

oppure tamponi? magari Puig?

honda nc750x dct... su versione dct si possono mettere i tamponi?
 
16083080
16083080 Inviato: 18 Giu 2019 19:39
 

L'originale Honda è puramente decorativo, come chiaramente scritto sul sito.

A me dava una certa impressione di "sicureza" (visto solo in foto) quello della Fehling

Link a pagina di Ebay.it

ma alla fine non ho mai messo nulla .....
 
16083423
16083423 Inviato: 19 Giu 2019 19:39
 

dumdum11 ha scritto:
L'originale Honda è puramente decorativo, come chiaramente scritto sul sito.

A me dava una certa impressione di "sicureza" (visto solo in foto) quello della Fehling

Link a pagina di Ebay.it

ma alla fine non ho mai messo nulla .....


grazie per il link... gia non sembra male, pero alla fine sono tutti, chi piu chi meno, veramente brutti e rovinano l'estetica della moto... credo che al max potrei tollerare i tamponi...
 
16084155
16084155 Inviato: 21 Giu 2019 15:47
 

Cerca sul sito DPM race qualcosa se nn ricordo male c'è per la NC
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©