Serge ha scritto:
Giustamente, non avendo specificato
quale mercoledì potrebbe essere anche il 24 aprile 2075...
Ecco qua le foto della moto con il paramotore montato.
Inizio con il dirvi che lo trovo ottimo e che per montarlo basta un po' di manualità nulla più. tenete conto però, che le istruzioni sono in Tedesco e incapibili.
Quando vi arriverà il pacco dentro troverete:
-6 Bulloni di sei misure diverse (1 sarà più grande sia in lunghezza che larghezza, gli altri saranno uguali in larghezza ma differenti in lunghezza)
-6 Dadi
-1 Piastra da montare sotto al muso
-4 Distanziatori da montare sui lati della moto su cui andremo a montare il paramotore (1 dei 4 ha una scanalatura perché va montato vicino al filo del cambio, la mia essendo DCT non lo ha).
-4 Tappi
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In queste tre foto potete vedere la moto da entrambi i lati e dal davanti, il posteriore l'ho evitato perché il paramotore non sporge abbastanza da essere visto da dietro.
La moto essendo nera nasconde bene le linee del paramotore, che comunque segue bene e non crea effetti antiestetici sulla moto.
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Questo è il lato destro della moto, quello più "difficile" dove montare il pezzo.
In ordine bisogna smontare Paracoppa (2 viti una per parte), il clacson (3 bulloni) e la piastra dorata sulla sinistra della foto che tiene fermo il tubo, altrimenti non riuscirete ad arrivare ai bulloni che stanno dietro a tutto questo.
Su questo lato, sul bullone più a sinistra della foto, dovrete montare il distanziatore con la scanalatura (come detto prima) perché passa il cavo della frizione, la mia essendo DCT non lo ha.
I distanziatori vanno fissati alla moto con i bulloni della moto e non vanno sostituite, gli altri bulloni dati in dotazione servono per fissare il paramotore ai distanziatori.
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Da questo lato il lavoro è più semplice, perché non dovrete smontare nulla e i bulloni saranno li in vista e dovrete montare il tutto nello stesso modo del lato opposto.
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Qui sotto bisogna montare la piastra a cui andremo ad attaccare il paramotore.
In alto a sinistra della foto, vedete un bullone che sporge, quello è il sesto bullone che vi viene dato e che è differente da tutti gli altri sia nelle misure che nelle dimensione. Qui andrete a "sostituire" quello già presente perché troppo corto per permettere il montaggio del pezzo.
Svitate il bullone facendo attenzione che il dado presente è saldato alla moto (io ci ho perso mezz'ora buona nel provare a svitarlo ) La piastra tenderà a cadere ed andare ad appoggiarsi alla forcella, ma una volta montato il paramotore andrà in tiro e non si muoverà più nulla.
L'unica pecca riscontrata, che dalla foto non si vede è che a fine corsa, la forcella sfiora/tocca la piastra. A me non ha mai creato problemi, ho già 2-300 km all'attivo per le via della città e per strade di montagna e la cosa non mi ha mai infastidito, anzi non l'ho mai notata, solo da fermo se faccio manovra noto che la forcella tocca, ma come detto [img]non [/img]crea nessun problema.
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Qui la moto è vista da sopra e se notate il paramotore non si vede e non interferisce con le gambe durante la guida. Io sono alto 1,87 e in nessun caso ci ho mai preso dentro, nemmeno stando seduto attaccato al finto serbatoio.
Io mi sento di promuoverlo come paramotore, l'unica pecca sono le istruzioni e il montaggio in se, ma se avete un filo di manualità (io sto quasi a zero) potete montarvelo da soli senza problemi.
Vi consiglio di attrezzarvi con una chiave inglese da 17 e una chiave inglese con testa a cricchetto:
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Questa in particolare vi salverà la vita, il braccio evi farà risparmiare tempo.
Nel kit Honda non avrete la chiave adatta per aprire i 4 bulloni laterali grandi per questo dovrete procurarvi la chiave del 17. Tenete presente che i bulloni sono molto, molto, molto duri da svitare al primo colpo, perché a quanto mi ha detto il meccanico, la Honda gli mette una specie di colla per tenerli fermi e la cosa si sente tutta.
Io il paramotore l'ho comprato su ebay in germania a questo rivenditore: Link a pagina di Ebay.it il quale è veloce e comunicativo e il pacco è arrivato con BRT perfetto e completo di tutto.
Se avete bisogno di qualche cosa di extra chiedete che rispondo volentieri.
Spero si riesca a capire tutto, casomai domandate.