L'accensione non ce la monti? Te la consiglio! Anche io ho un semi-trofeo come te ed un aerox e ti assicuro che ti da molti vantaggi
Per quanto riguarda la taratura, considerando che quello è uno scarico da trofeo, quindi più aperto del dovuto, dovrai stare su rulli leggeri come i 4 grammi o i 3,7 circa penso non di più..mollettine sicuramente rosse che ho pure io e vedrai come attacca! Molla di contrasto gialla o rossa che ti danno con la over, sul mio la prima era decisamente troppo morbida ed ho dovuto ricorrere ad una rossa più torsion controller che è giusto un dettaglio in più per farla lavorare in modo costante
io adesso sono tarato con molla rossa rulli da 3.65 e mollette arancioni stage 6 tirate. In partenza va molto bene. Quando avevo la gialla era uno schifo mentre adesso si alza di gas però non so se sono leggeri i rulli non riesco a regolarmi. oltretutto ho il naked (0 strumentazione)...
3.65 sono parecchio leggeri! Prova i 4.0 / 4,25 grammi secondo me potrebbe andare meglio.. in che senso non sai regolarti? Lo senti se il motore va fuori giri ed i rulli sono leggeri.. più o meno sentire quando una morbida è troppo dura o troppo morbida è la stessa cosa, sono sensazioni che si hanno quando si prova lo scooter.. la molla rossa su questi motori se si ha trasmissione come l'over range secondo me è la più adatta! le mollettine rosse le hai provate? Invece che mettere le arancioni tirare al massimo, fai prima a montare delle rosse lasciandole non tirate
hai spessorato il mozzo? se hai la over puoi montare anche molle piaggio quindi prova una molla viola che è una via di mezzo tra la gialla e la rossa.... ricorda che il torsion controller e robe simili ti fanno diventare la molla più dura....
ho spessorato il mozzo perchè ho la cinghia nuova. Ho messo due mozzi. Gli ho montati uno alla volta proprio per vedere quando la cinghia si allineava con i correttori
ho trovato questo post molla contrasto rossa [a cosa serve?]
leggendo la durezza delle varie molle di contrasto, ho notato che la molla viola per piaggio è molto più dura della molla rossa per minarelli
gialla per minarelli filo da 4,0mm
rossa per minarelli filo da 4,1mm (+60% rispetto l'originale minarelli)
viola per piaggio filo da 4,1mm (+82% rispetto l'originale piaggio)
Da quello che dice la malossi, la viola dovrebbe essere la più dura...
va bene grazie....
vite miscela 1,5 giri, spillo w7 seconda tacca, getto massimo 96 secondo te va bene così ?
Se accellero di botto mi fa un vuoto, ho provato a svitare tutta la vite della miscela e a mettere lo spillo alla terza tacca ma non fa nulla...anzi si ingrassa troppo la carburazione ai medi
be la carburazione non posso dirtela tramite un pcXD se ti fa un vuoto vuol dire che il getto max è troppo piccolo mentre se si ingolfa e fa un vuoto cupo potrebbe anche essere il getto max troppo grande....
il problema è che se tengo il motore su di giri e poi accellero a fondo per fare uno sprint va bene, anzi a volte da sintomi di carburazione grassa...
mentre se accellero a fondo da fermo mi fa questo vuoto
ivan97
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