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Sospensioni hm crm f125x 2009 [Sono regolabili?]
14882099
14882099 Inviato: 10 Mar 2014 16:06
Oggetto: Sospensioni hm crm f125x 2009 [Sono regolabili?]
 

Ciao icon_smile.gif sto scegliendo il motard per i 16 anni e dato il budget limitato che ho,mi sto orientando sull' HM crm f125x del 2009 ( 4 tempi )..che ha una buona ciclistica
Però una cosa non capisco:alcuni ,su vecchi topic che ho letto dicono che hanno le forcelle anteriori regolabili(marzocchi del 40),e alcuni hanno infatti postato alcune foto di riviste dove dicono che sono regolabili..
Però in altri topic avevo letto che non sono regolabili(sempre quelle anteriori) 0510_help.gif
Quindi chiedo se qualcuno può darmi una risposta certa;Sono regolabili o no???Sono letteralmente in confusione icon_confused.gif icon_confused.gif GRAZIE 0509_up.gif 0509_up.gif icon_mrgreen.gif

PS: non voglio confronti con i famosi 2 tempi,grazie doppio_lamp.gif
 
14882134
14882134 Inviato: 10 Mar 2014 16:35
Oggetto: Re: Sospensioni hm crm f125x 2009
 

Alebiker ha scritto:
Ciao icon_smile.gif sto scegliendo il motard per i 16 anni e dato il budget limitato che ho,mi sto orientando sull' HM crm f125x del 2009 ( 4 tempi )..che ha una buona ciclistica
Però una cosa non capisco:alcuni ,su vecchi topic che ho letto dicono che hanno le forcelle anteriori regolabili(marzocchi del 40),e alcuni hanno infatti postato alcune foto di riviste dove dicono che sono regolabili..
Però in altri topic avevo letto che non sono regolabili(sempre quelle anteriori) 0510_help.gif
Quindi chiedo se qualcuno può darmi una risposta certa;Sono regolabili o no???Sono letteralmente in confusione icon_confused.gif icon_confused.gif GRAZIE 0509_up.gif 0509_up.gif icon_mrgreen.gif

PS: non voglio confronti con i famosi 2 tempi,grazie doppio_lamp.gif

monta forcelle paioli 41mm non regolabili e mono Sachs a doppia regolazione. pesa 115 kg senza carburante.

come ciclistica non è il top e può essere valida mettendo molle più rigide davanti e una molla più dura dietro (non troppo, basta poco di coefficiente in più).... l'impianto frenante ha una pinza assiale a due pistonicini con disco da 290, è discretamente modulabile ma di fatto frena come la braking con disco da 260 del fantic (il quale è veramente superiore in ciclistica e monta le marzocchi shiver 40)...
rispetto a un 2T è 10000 volte più affidabile, consuma la metà e ha 1/3 dei costi di gestione.... (per dirti cambi olio ogni 5000 km usandola su strada come un buon uomo e il filtro ti fa i 10000 senza problemi... al massimo dato che non è sigillato lo pulisci ai 5000 così stai più sicuro). inoltre appunto personale parlando con il meccanico (il quale mi ha ribadito quanto abbia fatto una buona scelta tre anni fa vedendo la situazione del'1/8 di litro) la cromatura dei nuovi cilindri rotax (post 2007) va via via peggiorando come la qualità dei sensori/sensorini e stupidate varie che ci mettono come TPS... tanto che è già al decimo cilindro che manda a ricromare da gennaio... se devi comprare un 2T a sto punto guardi per un CR 125 (è una racing quindi pistone ogni 60 ore ed olio ogni 30/40 ore) e vai meglio.

finisco dicendoti che il motore eroga alla ruota 15 cv per 17 nm e spinge fino a 10500 giri (a potenza libera ovviamente, con il cavo alla centralina sono 11 cv e 12 nm ed il limitatore è a 9000 giri)... anche se le prestazioni sono esigue (comunque almeno 2 cv in più della concorrenza derbi/ktm) ha un gran freno motore e nei pistini da kart può comunque dare soddisfazioni, sia in traversi in entrata che in godibilità nel misto
 
14882195
14882195 Inviato: 10 Mar 2014 17:14
 

Grazie fctz170 icon_biggrin.gif Quello è il modello che c'è adesso,io intendo quello vecchio,quello che di serie ha la cyclope,quello con il telaio in alluminio..

immagini visibili ai soli utenti registrati




intendo questa icon_smile.gif
 
14882213
14882213 Inviato: 10 Mar 2014 17:23
 

Alebiker ha scritto:
Grazie fctz170 icon_biggrin.gif Quello è il modello che c'è adesso,io intendo quello vecchio,quello che di serie ha la cyclope,quello con il telaio in alluminio..

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


intendo questa icon_smile.gif

an si questa ha le shiver 40 XD... peso e resto non cambia... ora non so dirti se la taratura di serie è diversa da quella che ho io sulla mia, se sono uguali nella taratura ti ci troverai bene
 
14882462
14882462 Inviato: 10 Mar 2014 19:56
 

si quella che dici tu é la vecchia competition 4t (tenuta in produzione pochissimo tra l'altro....aveva una ciclistica esagerata e un prezzo fuori di testa per quello che va). Frizione idraulica (utilissima icon_asd.gif ) ,disco da 320 con pinza 4 pistoncini e marzocchi come il caba icon_asd.gif Se la trovi a un bel prezzo é un bel mezzo....la paioli delle attuali non va male ma nelle frenate a basse velocita' affonda troppo per i miei gusti
 
14882681
14882681 Inviato: 10 Mar 2014 22:28
 

Ah ma c'erano anche versioni diverse?? Pensavo ce ne fosse solo una..
cosa cambia tra le varie versioni?(scusate l'OT )

tipo questa è competition?

Link a pagina di Subito.it

Puoi spiegarmi le differenze?? 0510_help.gif
Grazie doppio_lamp.gif
 
14882773
14882773 Inviato: 10 Mar 2014 23:50
 

Alebiker ha scritto:
Ah ma c'erano anche versioni diverse?? Pensavo ce ne fosse solo una..
cosa cambia tra le varie versioni?(scusate l'OT )

tipo questa è competition?

Link a pagina di Subito.it

Puoi spiegarmi le differenze?? 0510_help.gif
Grazie doppio_lamp.gif

un po' tutto e un po' niente... sospensioni, telaio, freni... il base monta un telaio in acciaio mentre il "compe" in alluminio.... ammortizzatori con regolazioni in meno e robe cosi... il 2009 competizione è stata una parentesi assurda.... aveva gheggerie inutili come il comando frizione idraulico (più pesante e completamente vanificato dalla frizione che monta il minarelli) e dopo quelle cose che servivano non le aveva... come le piastre alleggerite o mozzi e cerchi ricavati dal pieno più leggeri...

se ti interessa quella dell'annuncio (2250 è un prezzo onesto a mio parere) chiedi delle foto fatte meglio magari in cui si vede il conta km con i km riportati, le forcelle, tutte le plastiche, l'usura delle gomme e possibilmente non mosse/sfuocate 0509_mitra.gif
 
14882774
14882774 Inviato: 10 Mar 2014 23:53
 

ziowilly ha scritto:
si quella che dici tu é la vecchia competition 4t (tenuta in produzione pochissimo tra l'altro....aveva una ciclistica esagerata e un prezzo fuori di testa per quello che va). Frizione idraulica (utilissima icon_asd.gif ) ,disco da 320 con pinza 4 pistoncini e marzocchi come il caba icon_asd.gif Se la trovi a un bel prezzo é un bel mezzo....la paioli delle attuali non va male ma nelle frenate a basse velocita' affonda troppo per i miei gusti

an comunque l'idiozia: frizione idraulica ma sospensione non regolabile icon_asd.gif chi ha avuto l'idea di assemblare questa moto ha pensato in "grande"... l'unica cosa che invidio è il 320 con pinza P4 assiale... ma solo perché è P4 non per altro dato che mi sembra la buona vecchia AJP
 
14882916
14882916 Inviato: 11 Mar 2014 7:41
 

fctz170 ha scritto:
an comunque l'idiozia: frizione idraulica ma sospensione non regolabile icon_asd.gif chi ha avuto l'idea di assemblare questa moto ha pensato in "grande"... l'unica cosa che invidio è il 320 con pinza P4 assiale... ma solo perché è P4 non per altro dato che mi sembra la buona vecchia AJP
si infatti...oppure potevano usare un mono diverso. Tanto la frizione va gia' benissimo
 
14883019
14883019 Inviato: 11 Mar 2014 9:16
 

ziowilly ha scritto:
si infatti...oppure potevano usare un mono diverso. Tanto la frizione va gia' benissimo

potevano mettere il motore air cooled per i pesi 0509_up.gif
 
14883599
14883599 Inviato: 11 Mar 2014 15:34
 

Ma quindi per esempio quello dell'annuncio che ho linkato è base o competition?? icon_confused.gif
 
14883627
14883627 Inviato: 11 Mar 2014 15:49
 

Alebiker ha scritto:
Ma quindi per esempio quello dell'annuncio che ho linkato è base o competition?? icon_confused.gif

compe quasi di certo...
 
14883634
14883634 Inviato: 11 Mar 2014 15:53
 

Ma per esempio(scusa le numerose domande),capisci dalle foto se sono regolabili ( le sospensioni) se hanno l'estremità con il bullone rosso??O lo capisci anche da qualcos'altro?
 
14883650
14883650 Inviato: 11 Mar 2014 16:04
 

Alebiker ha scritto:
Ma per esempio(scusa le numerose domande),capisci dalle foto se sono regolabili ( le sospensioni) se hanno l'estremità con il bullone rosso??O lo capisci anche da qualcos'altro?

vedi che ci sono delle vitine/dadi non fissi in cima XD no ma scherzi a parte, vedi le regolazioni... a mio parere ti consiglio di guardare anche un caballero competizione 2008-2009-2010 che vanno molto bene e pesano di meno
 
14883655
14883655 Inviato: 11 Mar 2014 16:06
 

Si,però ne trovi pochi,o almeno dalle mie parti icon_confused.gif e costano di più icon_sad.gif
 
14883660
14883660 Inviato: 11 Mar 2014 16:11
 

Alebiker ha scritto:
Si,però ne trovi pochi,o almeno dalle mie parti icon_confused.gif e costano di più icon_sad.gif

lo so XD ma quanto bello è avere una moto rara? spari il prezzo che vuoi *troll*
 
14883693
14883693 Inviato: 11 Mar 2014 16:45
 

Alebiker ha scritto:
Ma per esempio(scusa le numerose domande),capisci dalle foto se sono regolabili ( le sospensioni) se hanno l'estremità con il bullone rosso??O lo capisci anche da qualcos'altro?
purtroppo sulle hm pre 2010 non si capisce mai icon_asd.gif alcune normali hanno il disco da 320...insomma devi chiedergli al proprietario. Per fortuna la mia é del 2011 icon_asd.gif
 
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