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elaborazione six compe 2013[Top nero o kit 80 HM?]
14898299
14898299 Inviato: 21 Mar 2014 22:29
 

AOXtheking ha scritto:
Allora metto o athena o polini o stage 6
Athena lo elimino dalle opzioni perché scommetto che costa un pacco
Tu mi consigli stage 6 o polini
O visto ke il polini costa 240
Mi sembra un po' tantino quanto costa lo stage 6


A livello di prezzo (nel senso dal più caro 0510_sad.gif )

Polini
Stage 6
Athena

Luca tra poco cambia GT in quanto fa un'ela più esasperata (tipo quella di Tommy)
Lui ha uno Stage 6 che ho lavorato allo scarico e sistemato le imprecisioni di fusione...
Se ti interessa ho un pistone originale di ricambio NUOVO...facciamo lappare il cilindro ed hai un GT praticamente nuovo e pronto da montare ad una frazione del costo
se ti interessa contatta Luca o Tommi in PM

Ciao!
 
14899851
14899851 Inviato: 23 Mar 2014 11:49
 

Scusa ma ci o ripensato ,
Al posto di spendere tutti quei soldi per un 50 trofeo preferisco prendere un gt base base spinto intermedio
Puoi consigliarmene uno ke si adatti a giannelli e carburatore 21/24 ?
 
14900048
14900048 Inviato: 23 Mar 2014 14:44
 

AOXtheking ha scritto:
Scusa ma ci o ripensato ,
Al posto di spendere tutti quei soldi per un 50 trofeo preferisco prendere un gt base base spinto intermedio
Puoi consigliarmene uno ke si adatti a giannelli e carburatore 21/24 ?

Innanzitutto non ti ho mai consigliato un 50 trofeo con un 21 e una Giannelli.
Se rileggi quello che ti ho già scritto:


soluzione A : tieni Giannelli e 21 con il Tuo Cilindro attuale e già ti diverti
soluzione B : tieni Giannelli e 21 e ci metti un cilindro sport (polini/athena/stage6) e arrivi a circa 10cv
soluzione C : tieni Giannelli, metti un 24(Polini/MIkuni) e qui puoi divertirti con un 50 trofeo e circa un 30/40percento in più di potenza rispetto alla soluzione B
soluzione D : cambi Giannelli con una Athena/Top e carburatore da 24 e ti puoi divertire con un 70 semitrofeo

A parte il top nero o il dr (che costano per quel che ti danno ovvero poco) gli altri cilindri hanno prezzi simili e comunque con un 21 e soprattutto una giannelli non vai tanto più lontano.
Vorresti sentirti dare un consiglio che ti piace, tipo vai di airsal 70 oppure top viola? Mi spiace ma non ne ho!
Poi libero di fare e montare quello che vuoi dopotutto i soldi sono i tuoi! 1110_pat-pat.gif
Capisco che dire di avere un motore di maggior cilindrata fa fico con gli amici ma la meccanica non ragiona così... eusa_doh.gif
Ti ho proposto il gt stage 6 di Luca perché può essere una buona soluzione ( te la caveresti con una cinquantina di euro pistone nuovo e lappatura inclusa)....
Ciao
 
14900301
14900301 Inviato: 23 Mar 2014 17:36
 

E che ne dici di questa ela ?
Modifiche moto
- molle frizione a carico rinforzato mallossi 5€
- spugna filtro mallossi doppia porosità 5 €
- carburatore 24mm mikuni 120 €
- top viola TS 220 €
- candela denso iridium mallossi 30€
- dischi frizione top 30 €
- albero motore CARENZI 90 €
 
14900808
14900808 Inviato: 23 Mar 2014 23:54
 

AOXtheking ha scritto:
E che ne dici di questa ela ?
Modifiche moto
- molle frizione a carico rinforzato mallossi 5€
- spugna filtro mallossi doppia porosità 5 €
- carburatore 24mm mikuni 120 €
- top viola TS 220 €
- candela denso iridium mallossi 30€
- dischi frizione top 30 €
- albero motore CARENZI 90 €


Ora la tua proposta fa un budget di 500Euro e manca di una marmitta adeguata (almeno altri 200euro) più il costo di smontaggio e rimontaggio carter (per l'albero) almeno altri 150/200 euro, per un totale di 900Euro! E ti sembrava troppo il costo di un GT in ALU...Scusa ma non capisco eusa_doh.gif
Comunque :
- molle frizione a carico rinforzato malossi 5€ : OK, puoi prendere anche quelle della TOP, costano meno e fanno lo stesso lavoro
- spugna filtro malossi doppia porosità 5 € : Meglio un bel filtro poliair
- carburatore 24mm mikuni 120 € : Ottimo, puoi anche ripiegare su un Polini 24 Evolution (70Euro) e con quello che avanzi ti ci compri un collettore/pacco lamellare come si deve
- top viola TS 220 €: funziona discretamente...MA non con una Giannelli...se monti un Polini 50 Evo o un TPR 50 hai le stesse prestazioni e non cambi la marmitta
- candela denso iridium mallossi 30€: Spesa inutile la NGK Iridium costa la metà
- dischi frizione top 30 €: Se la tua moto è nuova non ha senso cambiarli bastano le molle rinforzate!
- albero motore CARENZI 90 €: Che te ne fai? Quello che hai su tu sul Six è meglio! Altra storia se vuoi metterne uno SERIO (Top/MVT/AIRSAL/ATHENA) ma la spesa aumenta e non serve ad una cippa..

Scusa ma perché vuoi arrivare a tanto , quando con 230Euro di GT ottieni le praticamente le stesse prestazioni?
Guarda che Luca HM TDR Red Bull (50 Stage6, 21 e Gianelli) sta davanti a gente con il Top Viola e Athena 70...ripeto in Meccanica non conta solo quanto ce l'hai grosso ma come lo sfrutti! Tutti pensano che più cc hai sotto il sedere più potenza hai...con il due tempi non funziona proprio così (le potenze dichiarate sono quanto di più aleatorio ci sia visto che NON TI DICONO MAI con che settaggio sono raggiunte) anche se (quasi) tutti lo pensano...il due tempi rende VERAMENTE quanto hai il giusto bilanciamento tra le varie parti (Aspirazione/GT/Scarico) Avere un GT con tanti CC ma non "aiutarlo" con una marmitta adeguata, tarata nella gamma di potenza in cui esprime il meglio , una buona alimentazione, si...ti sembrerà di andare più forte (forse Tu con un six ancora meno) ma appena trovi uno con un insieme più bilanciato (e relativi costi) ti fa nero 0509_si_picchiano.gif
Penso che innanzi tutto dovresti chiarirti le idee (Quanto voglio/posso spendere? Che aumento di prestazioni cerco? ) visto che eri partito con un GT da abbinare ad una Giannelli ed un 21 e sei arrivato ad una ela spinta...

Ciao!
 
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