Lorenzo86 ha scritto:
nn so se ti conviene svuotarla...
primo, perchè l'originale con catalizzatore a due vie è un vero e proprio labirinto... risci di fare danni.
secondo, esteticamente non viene sempre bene, si nota molto il cordone della saldatura...
terzo, è fuorilegge svuotare una marmitta di serie, mentre le varie aftermarket so tutte omologate anche se nn catalizzate.
quarto, perderesti la possibilità di ripristinare le prestazioni e la "fattura" originale dello scooter nonchè l'omologazione euro2 o 3 in caso di revisione o blocchi del traffico
quinto, non sempre toglinendo tutto quello che c'è nella marmitta si ottengono risultati tali da far valer la pena dell'operazione... magari con una marmitta così vuota saresti costretto a girare con rulli molto leggeri perchè sposteresti la potenza molto in alto... consumando solamente di più
e anche vero però che l'aumento prestazionale fornito dalle marmitte aftermarket per motori 4tempi non giustificano il loro altissimo prezzo di acquisto....
comunque, non voglio impedirti niente, se te la senti di farlo e raccontarci tutto, noi siamo qua.
condordo pienamente.. l'ha fatto da poco un'amico e gli è uscita una cagatella, e come prestazioni non è che si nota tanto la differenza..