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Svuotare Marmitta [quali miglioramenti su sh 150i?]
942890
942890 Inviato: 11 Dic 2006 21:48
Oggetto: Svuotare Marmitta [quali miglioramenti su sh 150i?]
 

Ragazzi qualcuno di voi ha svuotato la marmitta dell sh 150i?.... mi sapreste dire ke miglioramenti porta o eventuali peggioramenti?? è difficile il processo di svuotamento?
 
943260
943260 Inviato: 11 Dic 2006 23:38
 

nn so se ti conviene svuotarla...
primo, perchè l'originale con catalizzatore a due vie è un vero e proprio labirinto... risci di fare danni.
secondo, esteticamente non viene sempre bene, si nota molto il cordone della saldatura...
terzo, è fuorilegge svuotare una marmitta di serie, mentre le varie aftermarket so tutte omologate anche se nn catalizzate.
quarto, perderesti la possibilità di ripristinare le prestazioni e la "fattura" originale dello scooter nonchè l'omologazione euro2 o 3 in caso di revisione o blocchi del traffico
quinto, non sempre toglinendo tutto quello che c'è nella marmitta si ottengono risultati tali da far valer la pena dell'operazione... magari con una marmitta così vuota saresti costretto a girare con rulli molto leggeri perchè sposteresti la potenza molto in alto... consumando solamente di più

e anche vero però che l'aumento prestazionale fornito dalle marmitte aftermarket per motori 4tempi non giustificano il loro altissimo prezzo di acquisto....

comunque, non voglio impedirti niente, se te la senti di farlo e raccontarci tutto, noi siamo qua.
 
943488
943488 Inviato: 12 Dic 2006 8:41
 

Lorenzo86 ha scritto:
nn so se ti conviene svuotarla...
primo, perchè l'originale con catalizzatore a due vie è un vero e proprio labirinto... risci di fare danni.
secondo, esteticamente non viene sempre bene, si nota molto il cordone della saldatura...
terzo, è fuorilegge svuotare una marmitta di serie, mentre le varie aftermarket so tutte omologate anche se nn catalizzate.
quarto, perderesti la possibilità di ripristinare le prestazioni e la "fattura" originale dello scooter nonchè l'omologazione euro2 o 3 in caso di revisione o blocchi del traffico
quinto, non sempre toglinendo tutto quello che c'è nella marmitta si ottengono risultati tali da far valer la pena dell'operazione... magari con una marmitta così vuota saresti costretto a girare con rulli molto leggeri perchè sposteresti la potenza molto in alto... consumando solamente di più

e anche vero però che l'aumento prestazionale fornito dalle marmitte aftermarket per motori 4tempi non giustificano il loro altissimo prezzo di acquisto....

comunque, non voglio impedirti niente, se te la senti di farlo e raccontarci tutto, noi siamo qua.


condordo pienamente.. l'ha fatto da poco un'amico e gli è uscita una cagatella, e come prestazioni non è che si nota tanto la differenza..
 
944527
944527 Inviato: 12 Dic 2006 15:26
 

ragazzi non so voi ma mio padre l'ha fatto alla sua macchina(il catalizatore vecchio si era intasato a tal punto da bloccare la fuoriuscita di gas e visto che non ci andava di spendere 1000€ per la nuova marmitta) l'ha svotata e ha guadagnato un bel po ve lo assicuro io!!!
forse lo farò pure io sul mio amato motornio visto che svuotarla costa meno di 30€ mentre una nuyova 300 e non saprei che farmene della vecchia!
 
944605
944605 Inviato: 12 Dic 2006 15:41
 

NTN ha scritto:
ragazzi non so voi ma mio padre l'ha fatto alla sua macchina(il catalizatore vecchio si era intasato a tal punto da bloccare la fuoriuscita di gas e visto che non ci andava di spendere 1000€ per la nuova marmitta) l'ha svotata e ha guadagnato un bel po ve lo assicuro io!!!
forse lo farò pure io sul mio amato motornio visto che svuotarla costa meno di 30€ mentre una nuyova 300 e non saprei che farmene della vecchia!


Ma lo scarico di una macchina il lavoro che fa al suo interno è completamente diverso da cio che fa uno di una moto
 
944720
944720 Inviato: 12 Dic 2006 16:03
 

io nn è ke lo faccio x le prestazioni... solo x il suono... credo ke dovrebbe essere diverso... poi nn ho capito bene se puo portare dei rischi al motore???? inoltre nn è ke svuoto la mia marmitta ma ne ho 1 in piu e cosi voglio provare....
 
944770
944770 Inviato: 12 Dic 2006 16:13
 

si ma secondo dove e come la tocchi rischi di rovinarla.
 
944796
944796 Inviato: 12 Dic 2006 16:18
 

ma il lavoro nn lo faccio io.. ma un marmittaro... e poi xke si rischia di rovinarla?
 
945925
945925 Inviato: 12 Dic 2006 20:27
 

xkè le marme originali sono fatte in modo un po particolare e se uno non è esperto non ci vuole nulla a sgarrare
 
946144
946144 Inviato: 12 Dic 2006 21:03
 

speriamo ke me lo fa buono il lavoro... cmq vediamo se il sound cambierà...
 
946902
946902 Inviato: 13 Dic 2006 2:08
 

le marmitte degli sh sono dotate di silenziatore meccanico (camere di risonanza e canne forate varie), e da un doppio strato di lameria con uno strato di lana di vetro tra le due...
e cmq dentro c'è un casino...dovresti trovare un bravo fabbro capace di usare bene la saldatrice...
 
947480
947480 Inviato: 13 Dic 2006 12:55
 

ma si deve togliere tutto qll ke ce al suo interno...?....
 
947596
947596 Inviato: 13 Dic 2006 13:35
 

togliendo tutto riskieresti di far diventare il tuo sh un trattore smarmittato. ecco xkè dico ke questi lavori bisogna saperli fare,bisogna ricostruire tutto l'interno, o con un tubo diretto forato con attorno avvolta della lana di vetro,oppure si dovrebbero ricreare delle camere di risonanza x avere almeno un po' di contropressione allo scarico.

io nn te lo consiglio di fare tutto sto traffico..
 
948018
948018 Inviato: 13 Dic 2006 15:11
 

ma se svuoto tt la marmitta senza rimettere niente dentro ke succede in termini di motore e prestazioni?
 
949571
949571 Inviato: 13 Dic 2006 20:49
 

se svuoti completamente la marmitta farai solo più rumore (non sperare in un rombo, probabilmente sarebbe una specie di rumoraccio strano..) e perderai molto ai bassi giri, in pratica perdi un buon 20% di prestazioni perchè il motore lavorerebbe male non avendo praticamente contropressione allo scarico..quindi addio coppia e vai col rumore!
Conclusione: non farlo.
 
949783
949783 Inviato: 13 Dic 2006 21:30
 

e x mantenere un rombo decente e nn far calare le prestazioni cosa dovrei fare alla marmitta?
 
949798
949798 Inviato: 13 Dic 2006 21:32
 

peppeSh ha scritto:
e x mantenere un rombo decente e nn far calare le prestazioni cosa dovrei fare alla marmitta?


Cambi la marmitta e fai prima
 
950110
950110 Inviato: 13 Dic 2006 22:31
 

l'unica de vendono qua da me è la 4road.. ma ormai ce l'hanno tutti.... mah icon_confused.gif una bella gpr ci starebbe peccato ke nn la fanno cn la lambda
 
950642
950642 Inviato: 14 Dic 2006 9:24
 

evidentemente è quella che va meglio per quel genere di scooter icon_smile.gif
 
951550
951550 Inviato: 14 Dic 2006 15:22
 

al di la del fatto che se la cambi ottieni vantaggi seri, svutandola non ne ottieni e farai piu rumore, io non la svuoterei icon_wink.gif
 
3952555
3952555 Inviato: 19 Mar 2008 9:24
 

io l'ho fatto sulla mia marmitta l'ho aperta e dopo l'ho risaldata svutandola ho ottenuto solo ripresa ! saluti.
 
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