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Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

   

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My sh 150i
7398973
7398973 Inviato: 17 Apr 2009 14:52
Oggetto: My sh 150i
 

Ciao ragazzi ! sono nuovo e possiedo un sh 150i come da titolo ! Vorrei chiedervi un paio di info !

volevo preparare il mio sh e ho comprato i seguenti pezzi...
- Variatore mallossi con rulli 9.5 g
- frizione polini con campana
- gruppo termico malossi D. 61
- asse a camme
- marmitta Mivv gp titanio

Devo montare solo il gruppo termico nuovo arrivato...
secondo voi che manca per fare un motorino completo ??
quancuno già la fatto come il mio ?? come andava??

Grazie a tutti !!

A presto foto !!! icon_twisted.gif
 
7399256
7399256 Inviato: 17 Apr 2009 15:19
 

non vorrei essere disfattista,
anche perchè hai già comprato tutte le modifiche,
ma se hai lo spirito racing, perchè non hai scelto uno scooter più adatto, al posto di uno da passeggio ?
 
7401161
7401161 Inviato: 17 Apr 2009 19:20
 

le uniche cose che mi sento di consigliarti sono di lavorare la testata e di adattare la ciclistica.... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7402479
7402479 Inviato: 17 Apr 2009 21:33
 

Sei apposto cosi' 0509_up.gif
Al massimo fai lavorare la testata 0510_saluto.gif

Ultima modifica di Mparimicu il 28 Apr 2009 19:57, modificato 1 volta in totale
 
7404867
7404867 Inviato: 18 Apr 2009 13:35
 

festyle ha scritto:
le uniche cose che mi sento di consigliarti sono di lavorare la testata e di adattare la ciclistica.... icon_wink.gif icon_wink.gif

in ke senso adattare la ciclistica??
comunque volevo mettere il disco a margherita davanti, me lo consigliate ??
Un altra cosa, ieri ho provato con un sportcity 125 icon_asd.gif ma con i pezzi 200, marmitta, variatore e frizione !!
Io tengo montato solo l'asse e il variatore ! gli ho dato 5/6 metri !
comunque si possono mettere degli inniettori maggiorati ??

Fatemi sapere grazie !! icon_biggrin.gif
 
7405526
7405526 Inviato: 18 Apr 2009 16:56
 

Allora...Inanzitutto lo scooter da passeggio lo è da originale...Originale 0/80 km/h sta comunque davanti a tutti gli altri scoot della categoria...Modificato naturalmente anche in allungo...
Comunque
icon_arrow.gif 1)La marmitta mivv gp è ottima e su un tipo di elaborazione cosi pesante la marmitta diventa necessaria anche se 4 tempi...
icon_arrow.gif 2)D61 ottimo gt...167 cc circa di cilindrata...Scegli tu o polini o malossi...Ti consiglio polini...Per il semplice fatto che adrai a fare anche la trasmissione e come vario è superiore il polini...
icon_arrow.gif 3)l'asse a camme non lo montare...E stato provato che invece di dare prestazioni le toglie...Una spesa in meno...Non lo comprare o montare...
icon_arrow.gif 4)Frizione e campana sono inutili...Lascia gli originali montando soltanto le mollette gialle della malossi nella frizione originale...
icon_arrow.gif 5)Come variatore monta il polini a 6 rulli con rulli da 9 gr (quelli rossi)nella confezione che vanno bene essendo 150...
icon_arrow.gif 6)Per la carburazione essendo il tuo 150 come iniettore devi lasciare il tuo mentre come centralina sarebbe meglio montare quella del 125 che ha il limitatore che attacca a giri piu alti di quella del 150...
icon_arrow.gif 7)Come rapporti metti i secondari del @150 se vuoi anche un allungo notevole...A discapito pero di un po di ripresa e accelerazione...(ne avrai talmente tanta che ti conviene metterli i rapporti per non finire indietro a ogni partenza...
icon_arrow.gif 8)Incomincia a volare... 0509_doppio_ok.gif
Un consiglio spassionato...Monta un maggiorato davanti ti consiglio il kit galfer da 260 mm che ha anche la pinza nel kit...Olio nelle forcelle piu denso e ammortizzatori posteriori iriggiditi o meglio bitubo...Cosi sfrutterai la potenza ma in piu sicurezza...con dei componenti originali sarebbe un suicidio...
Le prestazioni saranno elevatissime ma un 20% di affidabilita la perdi...Pero se trattato bene è un gt che puo fare molti km...basta saperlo trattare...Regolare manutenzione magari in questo piu accurata...
Ah per i freni monta anche i tubi in treccia...Ti daranno molta piu sensibilita in frenata...
Spero d'esser stato abbastanza chiaro... 0509_doppio_ok.gif
 
7405551
7405551 Inviato: 18 Apr 2009 17:00
 

mi sembra strano che la centralina del 125 blocchi ad un regime di giri piu basso di quella del 150,infatti che io sappia si fa la modifica inversa.
 
7405793
7405793 Inviato: 18 Apr 2009 17:48
 

Nono...Il limitatore sul 150 attacca prima...Infatti noi shisti cioe quelli con il 150 hanno problemi perche anche con marmitta e variatore tarato perfettamente si sfiorano i 130 km/h(125 Effettivi circa) e pero il limitatore interviene e blocca...
 
7405916
7405916 Inviato: 18 Apr 2009 18:06
 

ShBlack ha scritto:
Allora...Inanzitutto lo scooter da passeggio lo è da originale...Originale 0/80 km/h sta comunque davanti a tutti gli altri scoot della categoria...Modificato naturalmente anche in allungo...
Comunque
icon_arrow.gif 1)La marmitta mivv gp è ottima e su un tipo di elaborazione cosi pesante la marmitta diventa necessaria anche se 4 tempi...
icon_arrow.gif 2)D61 ottimo gt...167 cc circa di cilindrata...Scegli tu o polini o malossi...Ti consiglio polini...Per il semplice fatto che adrai a fare anche la trasmissione e come vario è superiore il polini...
icon_arrow.gif 3)l'asse a camme non lo montare...E stato provato che invece di dare prestazioni le toglie...Una spesa in meno...Non lo comprare o montare...
icon_arrow.gif 4)Frizione e campana sono inutili...Lascia gli originali montando soltanto le mollette gialle della malossi nella frizione originale...
icon_arrow.gif 5)Come variatore monta il polini a 6 rulli con rulli da 9 gr (quelli rossi)nella confezione che vanno bene essendo 150...
icon_arrow.gif 6)Per la carburazione essendo il tuo 150 come iniettore devi lasciare il tuo mentre come centralina sarebbe meglio montare quella del 125 che ha il limitatore che attacca a giri piu alti di quella del 150...
icon_arrow.gif 7)Come rapporti metti i secondari del @150 se vuoi anche un allungo notevole...A discapito pero di un po di ripresa e accelerazione...(ne avrai talmente tanta che ti conviene metterli i rapporti per non finire indietro a ogni partenza...
icon_arrow.gif 8)Incomincia a volare... 0509_doppio_ok.gif
Un consiglio spassionato...Monta un maggiorato davanti ti consiglio il kit galfer da 260 mm che ha anche la pinza nel kit...Olio nelle forcelle piu denso e ammortizzatori posteriori iriggiditi o meglio bitubo...Cosi sfrutterai la potenza ma in piu sicurezza...con dei componenti originali sarebbe un suicidio...
Le prestazioni saranno elevatissime ma un 20% di affidabilita la perdi...Pero se trattato bene è un gt che puo fare molti km...basta saperlo trattare...Regolare manutenzione magari in questo piu accurata...
Ah per i freni monta anche i tubi in treccia...Ti daranno molta piu sensibilita in frenata...
Spero d'esser stato abbastanza chiaro... 0509_doppio_ok.gif


quoto ogni parola di shblack!! però alla forcella ti consiglio il kit della bitubo che oltre all'olio comprende anche le molle!! icon_wink.gif icon_wink.gif

@shblack...hai msn?? ti dovrei chiedere delle cose sull'sh visto che mi sembri molto informato!! icon_wink.gif
 
7409154
7409154 Inviato: 19 Apr 2009 12:49
 

Non gli ho consigliato il kit perche la bitubo e veramente cara come marchio anche se fa il top dei prodotti...Comunque festyle chiedi il tutto sul forum che ti ho detto degli sh...Io sono anche la...E se so tutte queste cose e merito di gente che ne sa davvero tanto su quel forum.. icon_wink.gif
 
7409514
7409514 Inviato: 19 Apr 2009 13:32
 

allora l'asse a camme già lo montato e' mi ha dato degli buoni risultati in allungo ! poi e da provare con i malossi come và...

Ho comprato già la frizione e campana polini a 6 rulli !! La frizione a tre massette no quella 2g !! ho fatto bene ???

Io dicevo di farli io degli iniettori piu' grandi !!! di portare i miei originali e farli fare un pò piu' larghi ! Nessuno la mai fatto?

Per la centralina ho visto quella della gpr !! nessuno la mai montata ?

Grazie
 
7409705
7409705 Inviato: 19 Apr 2009 13:55
 

beh il kit della bitubo per la forcella viene sui 140€....non sono pochissimi però ne vale veramente la pena...sopratutto se vai a toccare l'impianto frenante davanti.,... icon_wink.gif
 
7411652
7411652 Inviato: 19 Apr 2009 18:18
 

cosa comprende sto kit?
 
7411847
7411847 Inviato: 19 Apr 2009 18:40
 

festyle ha scritto:
beh il kit della bitubo per la forcella viene sui 140€....non sono pochissimi però ne vale veramente la pena...sopratutto se vai a toccare l'impianto frenante davanti.,... icon_wink.gif


Questo kit che comprende ?? Quali sono i vantaggi?
comunque oggi sono arrivato a 130 km/h !!
 
7412248
7412248 Inviato: 19 Apr 2009 19:45
 
 
7414301
7414301 Inviato: 20 Apr 2009 7:02
 

festyle ha scritto:
molle progressive e olio adatto....a breve lo monto.... icon_wink.gif

questo è il link su ebay...
icon_arrow.gif Link a pagina di Cgi.ebay.it

icon_wink.gif

fammi sapere come và ! ! !

RIPETO:

Ho comprato già la frizione e campana polini a 6 rulli !! La frizione a tre massette no quella 2g !! ho fatto bene ???

Io dicevo di farli io degli iniettori piu' grandi !!! di portare i miei originali e farli fare un pò piu' larghi ! Nessuno la mai fatto?

Per la centralina ho visto quella della gpr !! nessuno la mai montata ?
 
7418090
7418090 Inviato: 20 Apr 2009 15:38
 

Sh150malossi ha scritto:
festyle ha scritto:
molle progressive e olio adatto....a breve lo monto.... icon_wink.gif

questo è il link su ebay...
icon_arrow.gif Link a pagina di Cgi.ebay.it

icon_wink.gif

fammi sapere come và ! ! !

RIPETO:

Ho comprato già la frizione e campana polini a 6 rulli !! La frizione a tre massette no quella 2g !! ho fatto bene ???

Io dicevo di farli io degli iniettori piu' grandi !!! di portare i miei originali e farli fare un pò piu' larghi ! Nessuno la mai fatto?

Per la centralina ho visto quella della gpr !! nessuno la mai montata ?

UP
 
7425145
7425145 Inviato: 21 Apr 2009 13:35
 

[quote="Sh150malossi"#7418090]
Sh150malossi ha scritto:
festyle ha scritto:
molle progressive e olio adatto....a breve lo monto.... icon_wink.gif

questo è il link su ebay...
icon_arrow.gif Link a pagina di Cgi.ebay.it

icon_wink.gif

fammi sapere come và ! ! !

RIPETO:

Ho comprato già la frizione e campana polini a 6 rulli !! La frizione a tre massette no quella 2g !! ho fatto bene ???

Io dicevo di farli io degli iniettori piu' grandi !!! di portare i miei originali e farli fare un pò piu' larghi ! Nessuno la mai fatto?

Per la centralina ho visto quella della gpr !! nessuno la mai montata ?
 
7433315
7433315 Inviato: 22 Apr 2009 14:17
 

comunque ragazzi a livello di informazioni di elaborazioni di sh state in un livello mediocre !!
ho saputo ke bisogna avere la centralina gpr x far mantenere il minimo al motorino !! senza di quella non mantiene il minimo !!

ciao
 
7434871
7434871 Inviato: 22 Apr 2009 17:55
 

bah del problema del minimo io sapevo che era solo per sh125 con il d58...che se non montavi la centralina o l'iniettore del 150 avevi problemi di quel genere.... icon_wink.gif
 
7437604
7437604 Inviato: 23 Apr 2009 9:19
 

festyle ha scritto:
bah del problema del minimo io sapevo che era solo per sh125 con il d58...che se non montavi la centralina o l'iniettore del 150 avevi problemi di quel genere.... icon_wink.gif

e per tutti i pezzi ! perché' ci arriva poca benzina nei pezzi quindi si spegne al minimo !
 
7438293
7438293 Inviato: 23 Apr 2009 11:19
 

Con l'iniettore del 150 non ti si spenge...Il problema e per i 125...
Per il 150 puoi lasciare l'iniettore del 150 se proprio vuoi metterla la centralina gpr la puoi mettere ma puoi lasciare gia l'iniettore del 150...Ce la fa a tirare su un po piu di benzina...
 
7439204
7439204 Inviato: 23 Apr 2009 13:48
 

ShBlack ha scritto:
Con l'iniettore del 150 non ti si spenge...Il problema e per i 125...
Per il 150 puoi lasciare l'iniettore del 150 se proprio vuoi metterla la centralina gpr la puoi mettere ma puoi lasciare gia l'iniettore del 150...Ce la fa a tirare su un po piu di benzina...

vabbè grazie shblack !!
Secondo te' è utile la centralina?
 
7443882
7443882 Inviato: 23 Apr 2009 21:51
 

Se vuoi mettila...Con la gpr avrai 10 con l'iniettore originale 8/9 in termini di prestazioni...Scegli tu...
 
7469693
7469693 Inviato: 28 Apr 2009 13:49
 

ragazzi ho montato il gruppo termico e ho percorso 100 km !!! fantastico... è una bomba !!!!
ora devo montare la centralina gpr e gli ingranaggi !!! icon_biggrin.gif
 
7472671
7472671 Inviato: 28 Apr 2009 21:12
 

Ce lo credo...Dacci nuovi aggiornamenti ogni volta che monti i pezzi...
magari con qualche foto e video abbinati...icon_wink.gif
 
7478837
7478837 Inviato: 29 Apr 2009 18:05
Oggetto: meglio il runner 200
 

secondo me dovevi prendere non l sh ma il runner 125 o 200,quello si che è sportivo,e si modifica alla grande! icon_biggrin.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif
 
7478871
7478871 Inviato: 29 Apr 2009 18:09
Oggetto: o sbaglio?
 

secondo voi riguardo a quanto o detto del runner,mi sbaglio? icon_rolleyes.gif 0510_saluto.gif
 
7480832
7480832 Inviato: 29 Apr 2009 21:16
Oggetto: per me il runner è agressivo!
 

col runner ti piegherai da valentino rossi icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif 0510_saluto.gif
 
7480973
7480973 Inviato: 29 Apr 2009 21:31
Oggetto: a meno che....
 

a meno che il runner non ti piaccia proprio..... 0509_pernacchia.gif 0510_saluto.gif
 
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