Leggi il Topic


carburatore 4t su Booster a liquido Piaggio
14870805
14870805 Inviato: 1 Mar 2014 21:02
Oggetto: carburatore 4t su Booster a liquido Piaggio
 

Ciao a tutti ... non so se ho sbagliato sezione, volevo esporvi la mia modifica che ho fatto al mio Booster a liquido.
Oggi in officina ho montato un carburatore 24 pwk .... dopo varie prove non andava per niente bene , il motorino in basso non rendeva niente ... le taratura sono perfette e tutto ma non andava .... allora vedendo che il motorino in basso non andava ho provato un esperimento che mi frulla va da un po nella testa ... mettere un carburatore kain 26 di un motorino 250 4 tempi ... questa idea mi è sorta xk grazie alla membrana questi carburatori riescono a riempire il motore al 100% a tutti i regimi ... detto questo dopo averlo modificato aggiungendovi il l imbocco del tubo del miscelatore lo montato ... regolato a dovere il motorino rende al 200% icon_smile.gif consiglio molto come modifica per elaborazioni molto spinte

Sera a tutti icon_smile.gif
 
14870862
14870862 Inviato: 1 Mar 2014 22:12
 

Questa idea era venuta anche a me , poi parlai con un tecnico della dell' orto e mi disse che i carburatori a membrana ( a depressione costante) non sono adatti ai 2t in quanto questo tipo di motore lavora piu' che altro su impulsi ( vedi espansione) che in un motore di moto sono estremamente variabili, e questa tipologia carburatori non riescono a gestirli,
ed infatti nessun 2t del panorama mondiale lo adotta
 
14870914
14870914 Inviato: 1 Mar 2014 23:51
 

Io dopo aver fatto tutto questo lavoro sono riuscito a risolvere i il problema ... più avanti posterò foto e presentazione del mio Booster ... secondo me se questo inghippo viene realizzato bene e da tutti il mercato dei carburatori cambierebbe drasticamente
 
14871481
14871481 Inviato: 2 Mar 2014 18:48
 

snowstorm ha scritto:
Questa idea era venuta anche a me , poi parlai con un tecnico della dell' orto e mi disse che i carburatori a membrana ( a depressione costante) non sono adatti ai 2t in quanto questo tipo di motore lavora piu' che altro su impulsi ( vedi espansione) che in un motore di moto sono estremamente variabili, e questa tipologia carburatori non riescono a gestirli,
ed infatti nessun 2t del panorama mondiale lo adotta


molti kart 2 tempi hanno carburatori a membrana
i motori 2t per i parapendio hanno carburatori a membrana
l'adattamento sugli scooter di carburatori a membrana è già stato fatto da molti (parlando di carburatori per 2 tempi)
quello dei 4t.... che carburatore è? mi dici il modello esatto?
alcuni vanno bene sia su 2 che 4t, altri sono specifici....
 
14871639
14871639 Inviato: 2 Mar 2014 21:11
 

Quello che ha montato è un carburatore a depressione costante si dice volgarmente a membrana, in realtà quella membrana è quella che si usa nei kart, che non centra niente con quello sopra citato.
 
14872426
14872426 Inviato: 3 Mar 2014 13:49
 

È un carburatore di un kymico 250 mi sembra
 
14873220
14873220 Inviato: 3 Mar 2014 21:54
 

scusa, pensavo si parlasse di un vero carb a membrana
considera alcune cose:
non ho esperienze di 4t ma mi risulta che di solito sui mezzi da competizione non si usi quel carburatore o sbaglio? tra l'altro avresti 2 ostacoli (valvole) anzichè una...) e la farfalla ti romperebbe solo le balle a livello di pressione nel collettore di aspirazione
inoltre non sfrutteresti a pieno i vantaggi del 2t di creare una "sovralimentazione" grazie alla colonna di gas in marcia quando la depressione finisce (che nel caso di un lamellare ritardano la chiusura lamelle)
ultima considerazione: un 2t è molto rapido a salire di giri e a richiamare miscela anche se non ha una velocità costante di passaggio: perchè dovrebbe montare un carburatore del genere quindi?
io sono del parere che la valvola gas di un carb a pressione costante impazzirebbe su un 2t dove si passa da una forte depressione a una forte onda di pressione
io così ad occhio vedo solo svantaggi e non vantaggi... e il fatto che nessuno li usa mi fa pensare che forse non ho tutti i torti... però tu mi dici che hai provato: ottimo!
perchè non misuri le prestazioni con quel carburatore e con un carb 2t ben carburato e vediamo?
io sarei curioso di come lavora la valvola gas all'interno ma quello non è così facile vederlo
se funzionasse in poco tempo sarebbero in molti ad usarlo....
 
14873274
14873274 Inviato: 3 Mar 2014 22:31
 

Allora la tua risposta non ha tutti i torti a che io prima la pensavo così .... però dopo varie prove con vari carburatori mi sono detto ... perché non provare questa cosa che mi frulla da un bel po nella testa ... ho riscontrato netti miglioramenti sia in velocità sia in ripresa ecc... domani vado in officina e faccio Altre prove e poi ti aggiorno icon_smile.gif ok
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©