Leggi il Topic


Vespa 50 Special [problemi di carburazione]
7176080
7176080 Inviato: 15 Mar 2009 21:23
 



influenza sull'affidabilità e sul rendimento e sull'efficenza di un motore.
non mi sembra poco icon_wink.gif
 
7179276
7179276 Inviato: 16 Mar 2009 13:34
 

Ah ok allora spostero di 2 gradi in senso orario.. M'a come posso vedere quanto è ora?
 
7184117
7184117 Inviato: 16 Mar 2009 22:39
 

se l'hai lasciato originale è 19 icon_wink.gif
 
7187545
7187545 Inviato: 17 Mar 2009 15:00
 

Eh però ce un problema .. La vespa era di mio padre però nn si ricorda come e lanticopo perché prima aveva un 75 dr
 
7187820
7187820 Inviato: 17 Mar 2009 15:26
 

guarda se le tacche sono in linea icon_wink.gif
 
7187869
7187869 Inviato: 17 Mar 2009 15:32
 

Ah ook semmai farò uva foto
 
8533965
8533965 Inviato: 22 Set 2009 12:00
Oggetto: carburazione vespa px 170 polini carburatore si20/20d
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti sto cercando di fare la carburazione ad una vespa px 170 polini e monta una carburatore si20/20d. chiedo aiuto a fare la carburazione a questa vespa visto che sono 3 gioni che ci commatto e non ci riesco!!! per favore aiutatemi!!!
 
8536112
8536112 Inviato: 22 Set 2009 16:32
 

beh come al solito devo dirti che non è possibile carburare una vespa a distanza...sopratutto con quel carburatore che è molto complesso...che getti monti?
 
8537301
8537301 Inviato: 22 Set 2009 19:20
 

i getti non me li ricordo bene comunque mi ricordo che il getto della benzina è un 160! oggi però sono riuscito a far venire un po bene la carburazione. ma ho ankora un po di problemi con l'aria tirata cioè aperta la vespa si accellera di molto ma con l'aria chiusa non riesce ad tenere il minimo neanke se lo regolo.
 
9261227
9261227 Inviato: 2 Feb 2010 21:23
Oggetto: Secondo voi carburazione grassa o magra? VESPA 50 SPECIAL,..
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi non so se sia normale che la mia vespa se la accendo ed è riscaldata per bene, non gli do piu' gas (chiaramente in folle) csi spenge...
Amici miei dicono che ho il minimo troppo basso, ma io non vorrei ricarburarla dal fatto che appunto non so nemmeno se sia normaleche si spenga o meno...
Comunque sapevo del fatto della candela se il colore di essa era nocciola la carburazione si poteva ritenere buona o comunque discreta...
Io il color nocciola sinceramente sulla mia candela non ce lo vedo mai...
Anzi vedo sempre un nero opaco marrone... la maggior parte delle volte è bagnata o comunque umida.. e cio' mi fa pensare ad una carburazione eccessivamente grassa...
Invece di smontare il carburatore ho provato a girare la vite dell'aria(quella con la molla) ma non ho notato dei miglioramenti.. e apparte che la candela era completamente asciutta ho pensato Ca**o.. ho svitato un po' troppo e sono tornato come prima..
Ricordo che quando allo scooter non si mantiene acceso senza gas,stringevo un pochino la vite dell'aria al carburatore e saliva di giri mantenedosi in questo modo acceso senza dare gas...
La vespa si accende senza problemi ma non mi sta accesa ai bassi...
Metto anche un vdeo cosi capite meglio...
Link a pagina di Youtube.com
Grazie
 
9261481
9261481 Inviato: 2 Feb 2010 21:49
 

i tuoi amici hanno ragione avvita il minimo finche non rimane accesa da sola 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9261650
9261650 Inviato: 2 Feb 2010 22:07
 

è lo immaginavo la ragione da che parte stava..
Comunque anche se la avvito tutta non regge...si spenge..
 
9261773
9261773 Inviato: 2 Feb 2010 22:19
 

sei grasso diminimo , prova a montare un getto del minimo un po piu piccolo e vedi se risolvi
 
9261981
9261981 Inviato: 2 Feb 2010 22:41
 

Citazione:
sei grasso diminimo , prova a montare un getto del minimo un po piu piccolo e vedi se risolvi

Ok grazie per la risposta pero' ragioniamo un'attimo...
Tecredi che sia grasso di minimo ma come fai a sapere che si tratta di grasso..
Evidentemente l'hai capito quando ioho scritto che tiro sempre la candela e la vedo nera scura e bagnata giusto? senno come hai fatto ad intuirlo?
Oppure lo hai riconosciuto dal rombo della moto??
 
9262216
9262216 Inviato: 2 Feb 2010 23:09
 

da quando si cambia il getto del minimo icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
semmai riduci il getto del massimo ma prova anche a svita un po la vite dell'aria perche influisce anche quella sul minimo ma non di molto comunque se non ti tiene il minimo tutto avvitato è davvero strano eusa_think.gif
 
9262335
9262335 Inviato: 2 Feb 2010 23:21
 

Ragazzi adesso mi state confondendo eusa_doh.gif eusa_doh.gif che devo diminuire il minimo o il massimo?
 
9262367
9262367 Inviato: 2 Feb 2010 23:24
 

il massimo non ho mai visto cambiare il getto del minimo se sei grasso riduci il massimo non il minimo icon_asd.gif
 
9262481
9262481 Inviato: 2 Feb 2010 23:46
 

Ma pero' ragionandoci a me non regge al minimo.. e poi dal suono del video di quanti punti dovrei abbassare?
 
9322230
9322230 Inviato: 13 Feb 2010 22:29
Oggetto: vespa pk 50 xl
 

Ciaoo a tutti ho una vespa pk 50 xl con qst modifiche gt polini 102 carburatore dell orto 19 marmitta simonini racing e campana frizione 18/67. vorrei sapere che getto massimo dovrei montare e a quanti km/h arriverò. E qualche altro consiglio su questa modifica. Grazie.
 
15020831
15020831 Inviato: 16 Giu 2014 15:19
Oggetto: Vespa Special che scoppietta
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve a tutti...
sono un nuovo utente,per cui poco esperto del FORUM Link a pagina di Motoclub Tingavert
Posseggo una Vespa Special de 1971; interamente originale tranne alcune cose:
1- Motore 47mm DR con relativo collettore;
2- Modifica dischi frizione:4 dischi Ferodo;
Tutto il è resto originale.
Il problema che mi da la mia vespa si verifica quando dopo un dieci minuti che la porto, tirando la terza marcia incomincia a borbottare e dopo un po scoppietta...
Ho pulito e cambiato varie volte la candela e pulito il carburatore (che è quello originale dell'orto 16/10) , ma il problema si ripresenta regolarmente.
PS: Nei primi 10minuti la moto va da Dio.
Sapreste dirmi quale potrebbe essere la causa???
Grazie in anticipohttp://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/icon_smile.gif
 
15113438
15113438 Inviato: 4 Set 2014 17:14
Oggetto: Vespa 50 special si spegne!
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve ragazzi! Ho una vespa 50 special,siccome si spegneva dopo un po che l'accendevo,ho cambiato la candela.Tutto bene in folle,ma come metto la prima e tiro la frizione dopo un pò il motore muore e si spegne,Che faccio? cambio il getto del massimo?
 
15525625
15525625 Inviato: 2 Gen 2016 13:39
Oggetto: carburazione vespa 50 16/16 proma
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buongiorno ho una vespa 50 special 3 marce originale del 71 con cilindro rettificato e pistone nuovo.
Finito il rodaggio per dargli un pò di sprint in più ho montato una proma e un dell'orto shb 16/16 con scatola filtro originale, solo che non riesco a carburarla. A disposizione ho solo getti del massimo ( per ora ) e partendo da un 55 arrivando ad un 90 non sono riuscito a carburarla in un modo decente. Non ho a disposizione getti del minimo per ora però volevo già chiedervi su che fascia di getti poter mettere per avere una carburazione che mi faccia andare bene la vespa. Grazie in anticipo icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©