max1963 ha scritto:
...io in effetti ho cambiato i rulli sull'originale, quando l'ho preso aveva i rulli da 18 gr, contro i 23 che ha di fabbrica, io cio ho messo quelli da 21, così ho trovato un compromesso tra velocità e ripresa, però il variatore che ho di fabbrica, comincia ad avere 38000 km e si vede che ha lavorato, e per cambiarlo avevo pensato a questo prodotto che tra l'altro costa poco, ma non so come funziona, innanzi tutto ha 8 rulli contro i sei, per questo chiedevo in giro se qualcuno lo conoscesse, di sicuro anrdà meglio di quello che ho anche solo perchè è nuovo, vedrò, grazie comunque del consiglio.
P.S. il tuo malossi come è tarato???
Il mio Malossi è tarato con rulli da 19gr.
Gli originali,ovviamente,erano da 23gr come i tuoi, d'altronde a parte l'alimentazione ad iniezione abbiamo lo stesso motore 250.
In origine il kit Malossi montava i 15gr,in quanto il variatore ha come prima priorità quella dello scatto e della ripresa,e con i rulli da 15gr sembrava di guidare un go kart per quanto schizzava via,ma non potevo tenerlo così,ed infatti il giorno dopo sono andato a prendere quelli da 19gr.
E' un buon equilibrio ma penso di aumentare ancora un po la grammatura,forse prenderò dei 20gr e via.