Scarface1995 ha scritto:
Come già detto la taratura è una soltanto. poi dovresti eliminare il filtro aperto e assolutamente non tagliare le alette del ventolino. Sono state fatte per un motivo, ovvero raffreddare. quindi lasciale li dove sono!!!
con la taratura puoi sempre giocare. una sola è quella che ti fa andare bene lo scooter a tutti i giri ma questo non vuol dire che non si ci può giocare (esempio con un rasamento guadagni spunto perdendo un po' di allungo senza succede il contrario).... che ragionamento fai con le alette??? lo sappiamo tutti che se hanno messo quelle un motivo ci sarà ma se uno cerca una determinata cosa deve pur agire da qualche parte. il tuo discorso non tiene perché utilizzandolo diversamente io potrei dire il motore 50cc è stato messo li per un motivo quindi non montare il 70cc....il variatore originale è stato messo lì per un motivo (poter affrontare ogni tipo di sforzo e strada) quindi non montarne uno da usare in pista che ti lavora solo a range di giri alti scaricando molta più coppia. hai mai provato ad eliminare le alette? la differenza si sente, inoltre basta ragionarci un po' su e il problema del raffreddamento si risolve, ad esempio creare un carter ben ventilato ed adottare una campana con alette (tipo la stage6) in modo da migliorare il raffreddamento.