Salve,
mi sono appena iscritto e presentato. Spero sia la sezione giusta per riporatre la mia esperienza per un problema alla mia moto, Suzuki Inazuma 250.
Comprata da qualche giorno , usata , con 10 mesi di vita e 6000 km, approfitto della bellissima giornata di sabato per il primo giro con zav. La moto va benissimo, fluida , piena ( per i cv che ha ) , frizione e cambio silenzioso ....insomma con piena soddisfazione mi avvio per Pompei per il mio personale usanza di andare a benedire qualsiasi 2 o 4 ruote che entra in garage.
Appena in autostrada approfitto per un allungo in cui mi accorgo che la moto a 8.500 giri stacca la corrente, praticamente entra in gioco una sorta di limitatore
Giro il cavallo e torno verso casa un po perchè incazz...to un po per paura di rompere il neo acquisto !
Telefono subito al concessionario, o meglio al suo capo officina il quale mi dice....." ma è probabile che sia ancora limitata la centralina per il rodaggio ".... Sinceramente ci credo poco me colgo il suo invito a portare il mezzo il lunedi seguente. Alle 9 sono li !
Facciamo le dovute verifiche del difetto ed il tizio mi fa...." lasciatela 4/5 giorni poi vi faccio sapere...sapete probabilmente debbo ordinare qualche pezzo ma comunque prima debbo capire il motivo del difetto " - Ma come non aveva detto delle centralina limitata per il rodaggio ??? Per cui insisto su una diagnosi e lui " è inutile la diagnosi non da nessun errore e pur mettendo una centralina nuova il problema non si risolve...CI HO GIA' PROVATO ! " Allora capisco che mi è stata venduta una moto con difetto cronico e comincio ad alzare la voce fino al punto a costringere il proprietario a raggiungermi in officina ! Il tipo , difronte all'ammissione sfuggita al suo capofficina , ammette che la moto da sempre ha avuto il difetto tant'e' che il precedente proprietario l'aveva data in permuta in quanto esausto del problema non risolto. Comincio a "minacciarlo" che utilizzerò qualsiasi mezzo per recuperare i miei soldi e non solo.....! Decido quindi di lasciare la moto in officina e mentre raccolgo gli oggetti personali il titolare chiama suzuki per un intervento ispettivo e prima di definire l'appuntamento gli chiedono di verificare le candele, la tensione , il filtro dell'aria e poi la fatidica domanda " .... ma la moto ha un antifurto ??? " . In effetti SI , un GT montato alla prima immatricolazione per usufruire dello sconto sulla polizza incendio e furto . Su invito dell'Ispettore Suzuki si decide di staccare l'antifurto ed udite udite La moto raggiunge i suoi 11.000 giri .
Rimonta la moto e vado via: Perfetta !!
La morale del mio racconto è che anche i concessionari più blasonati ( Napoli centro ) sono dei lestofanti , forse speravano di vendere la moto ad una anziana signora novantenne in modo che non avrebbe mai utilizzato la moto oltre i 3000 giri ! Il vantaggio è che la mia moto ora va bene ed ho la certezza che non è stata mai spinta
Spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno !
immagini visibili ai soli utenti registrati