Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Mash: piccole vintage dalla Francia
15240323
15240323 Inviato: 25 Gen 2015 10:12
 



Unico problema ma fondamentale è il prezzo!
Le moto sono buone, ben fatte, intelligenti , utili.
Non tutti vogliono, possono mille mila cc e cv, inutili come la m***a.
Solo che con 3500€ compro una vera moto anni 70.
140 kg di ferro e qualche decina di ore di lavoro di assemblaggio NON possono far costare ste vintage inxulate 7zucche come ricordava qualcuno!!!
 
15310649
15310649 Inviato: 10 Apr 2015 10:29
 

Ciao,

ho la piccola Mash 250 da ottobre, e ho percorso circa 2500km soprattutto da Febbraio in poi. Mi spiace aver letto commenti troppo cattivi per il mezzo.

3500€ non sono pochissimi ma a livello di nuovo è difficile trovare qualcosa venduto ad un prezzo significativamente inferiore. I freni sono comunque a disco, l'avviamento è elettrico (la batteria non ha dato noie anche con pause di 20 giorni in inverno ed un utilizzo molto irregolare da foglio rosa), ed è EURO3.

Il motore non è un fulmine, i cavalli sono 23, ma la moto pesa, a secco, meno di 100kg, di tachimetro passo i 120 km/h (la velocità dichiarata è 120 km/h effettivi) e la ripresa è più che accettabile contando che metto la quinta a 50-60 km/h e la spinta c'è fino ai 110.

Per la guida in autostrada i 100-110 km/h si tengono senza fatica, le vibrazioni ci sono, si sentono e non resta che farci l'abitudine. Il peso ridotto della moto non rende il mezzo instabile, anche in condizioni di forte vento (laterale o frontale) la tenuta di strada è accettabile.

Dopo il rodaggio e la verifica dei serraggi non ho riscontrato problemi.
Qualche difetto di gioventù c'è stato (pompa freno posteriore sostituita, paracatena montato male, cavo tachimetro-mozzo anteriore che si è sganciato) ma la colpa più che del costruttore cinese la imputerei alla casa francese e al venditore che non hanno messo a punto il mezzo.

Circa la diffusione il mio concessionario di fiducia a Milano, a febbraio, aveva venduto oltre 50 Mash (dall'uscita a giugno), e le vendite erano in crescita.

Il motore 4 tempi raffreddato ad aria è di origine suzuki. In città i consumi sono di 32 - 33 km/l e col passare dei km si stano abbassando.

Spero di trovare altri Mashisti (concedetemi il termine) che confermeranno le mie impressioni.

Da testare sarà la durata negli anni, se moto simili anni`70 sono arrivate a noi vedremo se nel 2050 ci saranno Mash 250 ancora in vita.
 
15312216
15312216 Inviato: 12 Apr 2015 8:51
 

Non so gli altri, ma io ho detto subito che sono moto buone, si vede! Dico solo che 3500€ mi sembra molto non in assoluto ma rispetto al fatto che si mette in competizione con vere moto anni 70, icone del motociclismo, storiche che non pagano bollo, che pagano assicurazioni ridotte, e che conservano se non aumentano il valore.
Facendo i debiti cambi, una 250 negli anni 70 mica costava l equivalente di 7 milioni!
Poi, sulla moto in se nulla da dire se non cose positive, è bella, facile, moto vera non brutta copia di versioni di cilindrata più grande.
Non è un alternativa ai plasticoni, questa è una moto!
 
15312409
15312409 Inviato: 12 Apr 2015 15:52
 

Non è per criticare gratuitamente, ma perchè mi piacerebbe vedere le seguenti cose risolte in una ipotetica prossima Mash...

Quando sono salito sulla motina francinese, che esteticamente mi piace molto, sono rimasto estremamente deluso da certi particolari di immediata visione. Premetto che mi interessava dato che la zavorrina aspira a diventare pilota, poi però si vedono le leve, il pedale del freno, la qualità delle plastiche e la voglia passa un po'. Basta fare il confronto una Kawasaki z 250 per vedere quanto il livello scenda ed è un peccato.

Se mettessero un pochino più di qualità, sarebbe un gran bel brand con una filosofia forte e una ragione concreta.
 
15459592
15459592 Inviato: 28 Set 2015 21:20
 

lucalucks86 ha scritto:
Ciao,

ho la piccola Mash 250 da ottobre, e ho percorso circa 2500km soprattutto da Febbraio in poi. Mi spiace aver letto commenti troppo cattivi per il mezzo.

3500€ non sono pochissimi ma a livello di nuovo è difficile trovare qualcosa venduto ad un prezzo significativamente inferiore. I freni sono comunque a disco, l'avviamento è elettrico (la batteria non ha dato noie anche con pause di 20 giorni in inverno ed un utilizzo molto irregolare da foglio rosa), ed è EURO3.

Il motore non è un fulmine, i cavalli sono 23, ma la moto pesa, a secco, meno di 100kg, di tachimetro passo i 120 km/h (la velocità dichiarata è 120 km/h effettivi) e la ripresa è più che accettabile contando che metto la quinta a 50-60 km/h e la spinta c'è fino ai 110.

Per la guida in autostrada i 100-110 km/h si tengono senza fatica, le vibrazioni ci sono, si sentono e non resta che farci l'abitudine. Il peso ridotto della moto non rende il mezzo instabile, anche in condizioni di forte vento (laterale o frontale) la tenuta di strada è accettabile.

Dopo il rodaggio e la verifica dei serraggi non ho riscontrato problemi.
Qualche difetto di gioventù c'è stato (pompa freno posteriore sostituita, paracatena montato male, cavo tachimetro-mozzo anteriore che si è sganciato) ma la colpa più che del costruttore cinese la imputerei alla casa francese e al venditore che non hanno messo a punto il mezzo.

Circa la diffusione il mio concessionario di fiducia a Milano, a febbraio, aveva venduto oltre 50 Mash (dall'uscita a giugno), e le vendite erano in crescita.

Il motore 4 tempi raffreddato ad aria è di origine suzuki. In città i consumi sono di 32 - 33 km/l e col passare dei km si stano abbassando.

Spero di trovare altri Mashisti (concedetemi il termine) che confermeranno le mie impressioni.

Da testare sarà la durata negli anni, se moto simili anni`70 sono arrivate a noi vedremo se nel 2050 ci saranno Mash 250 ancora in vita.


Che misura di pnumatici monta la moto all'anteriore e al posteriore? Come trovi la sella come comodità? Una persona alta 185cm credi ci si possa trovare bene? Quale è il peso della moto?
 
15461588
15461588 Inviato: 1 Ott 2015 15:15
 

Teniamo presente che 3500 € sono meno del prezzo di tutte le 250 in commercio; è il prezzo di uno scooter della stessa cilindrata.
Il peso è di 106 kg. Anche se è forse un po' sottostimato, è molto meno del peso di tutte le moto 250 in commercio. La mia YBR che ho comprato perchè è leggera, pesa 138 chili. Le altre arrivano anche a 180 (Inazuma). E il peso influisce molto sulle prestazioni, per moto di questo tipo.
La Mash poi ha un motore Suzuki, sicuramente affidabile. E come estetica mi piace molto.
 
15462499
15462499 Inviato: 2 Ott 2015 17:37
 

Cliff_Fox ha scritto:
Che misura di pnumatici monta la moto all'anteriore e al posteriore? Come trovi la sella come comodità? Una persona alta 185cm credi ci si possa trovare bene? Quale è il peso della moto?


Per chi vuole qualche risposta più dettagliata il topic specifico è questo icon_arrow.gif Mash Two Fifty (250 cc)/ Five Hundred (400 cc) - Opinioni troverete chi sta percorrendo km con le Mash scrivendo delle info utili 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©