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Mash: piccole vintage dalla Francia
15206335
15206335 Inviato: 10 Dic 2014 20:43
 

appunto er te non hanno diritto di esistere quelle e per me non hanno diritto di esistere le sportive,come dicevo prima sono sempre punti di vista
 
15206336
15206336 Inviato: 10 Dic 2014 20:46
 

Doc_express ha scritto:
appunto er te non hanno diritto di esistere quelle e per me non hanno diritto di esistere le sportive,come dicevo prima sono sempre punti di vista


aspetta....io non ho mai parlato dei miei gusti demonizzando la categoria....io parlo dello specifico pezzo di ferro
 
15206361
15206361 Inviato: 10 Dic 2014 21:11
 

emufile ha scritto:
mi riauto quoto perchè siamo passati a 1 riga si e 8 no 0509_si_picchiano.gif


Allora ci sta che sia tu che non riesci a spiegarti... icon_wink.gif

P.S.: detto fra noi, lo stile fa schifo anche a me. Io però rivendico il diritto all'esistenza di moto economiche, semplice e leggere con le quali fare quello che fai con uno scooter ma con più brio. Per me, ad esempio, la mia attuale moto è fin troppo.
 
15206582
15206582 Inviato: 11 Dic 2014 8:22
 

Polemica di Doc_express rimossa
 
15207396
15207396 Inviato: 12 Dic 2014 7:59
 

emufile ha scritto:

poi che lo stile mi faccia a prescindere schifo perchè moto di questo tipo non hanno motivo di esistere quello è un altro discorso rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Sarei d'accordo con te, se, pur non autoquotandoti non ti autoincensassi: il tuo parere, in questo campo è un'opinione; essendo un'opinione è ovviamente opinabile. In Francia è pieno di Mash fra le 125 e le 250. In Italia, solo per fare un esempio non strettamente legato al sentito dire, il concessionario FANTIC (non Mash) di Cuneo ne ha già vendute tre e ne sta allestendo una quarta. Diciamo che a Cuneo non si vendono tantissime moto d'inverno (e neppure d'estate)
 
15207425
15207425 Inviato: 12 Dic 2014 8:43
 

buongiorno,
ma io gli auguro di venderne 2000 icon_smile.gif
fare il concessionario non è il mio lavoro
magari sono state acquistate da rossi marquez e lorenzo icon_biggrin.gif
dico solo che secondo me moto di quel tipo (cinesata ultraeconomica e non parlo ne della categoria scrambler o harley ma, ripeto, della evidente patacca cinese) non devono circolare
su internet ci sono foto in alta risoluzione di saldature, steli e pinze freno che fanno un po' riflettere su quello che ho scritto fin d'ora.
Se permetti....che in francia sia pieno di mash (per lavoro bazzico molte volte all'anno marsiglia nizza avignone e tolosa) ho dei seri dubbi doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15207438
15207438 Inviato: 12 Dic 2014 9:01
 

quello che non capisco è perchè i nostri costruttori non si diano da fare a costruire un qualcosa di simile e accessibile.
Un paio di dischi (ovviamente uguali davanti e dietro) con pinze nissin a un pistoncino sono sicuramente meglio. (fermanavano i 600 enduro anni 80)
I cerchi a raggi possono essere quelli dell'italianissima radaelli (montavano pure sui vecchi guzzi) . Il motore suzuki va bene,ovviamente ad avviamento a pedale. Le gomme possono essere dunlop e un buon 130mm x 17 al posteriore e un buon 3,25 per 19 all'anteriore Sospensioni? Ovviamente 2 ammo dietro e forcella standard. Fanaleria? perche non la triom,italianissima di santena. Per telaio e sovrastrutture non siamo secondi a nessuno,qualche plastica la fa acerbis,la strumentazione veglia borletti e via così.

Potremmo anche " farle noi" nel nostro paese e magari verrebbero meglio anche se costerebbero di più
 
15207441
15207441 Inviato: 12 Dic 2014 9:06
 

emufile ha scritto:
buongiorno,
ma io gli auguro di venderne 2000 icon_smile.gif
fare il concessionario non è il mio lavoro
magari sono state acquistate da rossi marquez e lorenzo icon_biggrin.gif
dico solo che secondo me moto di quel tipo (cinesata ultraeconomica e non parlo ne della categoria scrambler o harley ma, ripeto, della evidente patacca cinese) non devono circolare
su internet ci sono foto in alta risoluzione di saldature, steli e pinze freno che fanno un po' riflettere su quello che ho scritto fin d'ora.
Se permetti....che in francia sia pieno di mash (per lavoro bazzico molte volte all'anno marsiglia nizza avignone e tolosa) ho dei seri dubbi doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


La Mash 125 è la decima moto più venduta in Francia:

Link a pagina di Moto-infos.com

Probabilmente ti fa così schifo il modello che quando le vedi passare il cervello te le cancella dalla retina senza che tu te ne accorga (una sorta di pareidolia al contrario) icon_mrgreen.gif .

Ci sono anche delle prove di siti/riveste più o meno seri che ne parlano abbastanza bene:

Link a pagina di Motoservices.com

La Mash alla fine non è altro che la Quingqi, diffusa un po' in tutto il mondo. In Gran Bretagna è venduta con il marchio Sinnis e le recensioni non sono totalmente negative, anzi:

Link a pagina di Motorcyclenews.com

Chiaro, se poi iniziamo a dire che i giornali campano di marchette e blablabla (specie in un thread intitolato[i] parla con Motociclismo[/i icon_wink.gif ]) non se ne esce più.

Comunque m'è sembrato che tu avessi un'opinione non dissimile relativamente all'italianissima Scrambler Ducati (oltre che con le piccole cilindrate), e questa mette assieme il look finto retrò con la piccola cilindrata e la produzione cinese, ma magari mi sbaglio io.
 
15207573
15207573 Inviato: 12 Dic 2014 11:45
 

Terrificanti!!! 3500 euro (7 zucche) per una moto che sembra uscita alla fine degli anni '70.

Tra un po' cercheranno di rifilarci la fiat 128 a 9 o 10.000 euro spacciandola per auto economica da fascino vintage. icon_mrgreen.gif
 
15207595
15207595 Inviato: 12 Dic 2014 12:13
 

A parte che in Francia di moto se ne vedono pochissime in giro (è il paradiso dei Si, dei Ciao e Boxer 0509_campione.gif quindi vedi te che cultura a 2 ruote hanno i cugini bevi spumante inutilmente costoso icon_lol.gif ) ti posso giurare che di Mash in giro non ce ne sono, ne simil scrambler, ne simil harley

Ti ripeto basta che vai su google immagini per piangere un po' su quella che è la produzione della moto..cose a livello trabant icon_biggrin.gif

Per quanto riguarda la scrambler...l'attuale scrambler.....mi rifiuto di definirla moto perchè un attrezzo estremamente costoso (vedi listino ducati di 20 giorni fa) è un apparecchio dedicato solo all'utenza fashion victim, perchè parliamoci chiaro con una moto da quasi 7000€ per avere una edizione accettabile la spesa non ce la vai a fare, ci vai a fare l'aperitivo, il giro in montagna non ce lo fai perchè alla prima salita tiri delle bestemmie di elevata potenza contro il produttore e poi perchè è una moto ideata in una stanza piena di nerd (e questa cosa mi spaventa alquanto), uno che fa siti web, uno infognato di facebook e twitter, una ragazza dedicata alla macchinetta del caffè e uno che disegna magliettine.....per te è normale? poi c'è la vera scrambler riprodotta dall'altro produttore milanese....ora non ricordo il nome....(a cui per altro la ducati "ha pescato a mani basse" per produrre la scrambler attualmente a listino), che con la sua logica e filosofia (per quanto inutile per me) è estremamente più accettabile
 
15207665
15207665 Inviato: 12 Dic 2014 14:03
 

emufile ha scritto:
A parte che in Francia di moto se ne vedono pochissime in giro (è il paradiso dei Si, dei Ciao e Boxer 0509_campione.gif quindi vedi te che cultura a 2 ruote hanno i cugini bevi spumante inutilmente costoso icon_lol.gif ) ti posso giurare che di Mash in giro non ce ne sono, ne simil scrambler, ne simil harley

Ti ripeto basta che vai su google immagini per piangere un po' su quella che è la produzione della moto..cose a livello trabant icon_biggrin.gif

Per quanto riguarda la scrambler...l'attuale scrambler.....mi rifiuto di definirla moto perchè un attrezzo estremamente costoso (vedi listino ducati di 20 giorni fa) è un apparecchio dedicato solo all'utenza fashion victim, perchè parliamoci chiaro con una moto da quasi 7000€ per avere una edizione accettabile la spesa non ce la vai a fare, ci vai a fare l'aperitivo, il giro in montagna non ce lo fai perchè alla prima salita tiri delle bestemmie di elevata potenza contro il produttore e poi perchè è una moto ideata in una stanza piena di nerd (e questa cosa mi spaventa alquanto), uno che fa siti web, uno infognato di facebook e twitter, una ragazza dedicata alla macchinetta del caffè e uno che disegna magliettine.....per te è normale? poi c'è la vera scrambler riprodotta dall'altro produttore milanese....ora non ricordo il nome....(a cui per altro la ducati "ha pescato a mani basse" per produrre la scrambler attualmente a listino), che con la sua logica e filosofia (per quanto inutile per me) è estremamente più accettabile


Senti, per me il mezzo più inutile e con il peggiore rapporto prezzo/qualità è il T-Max, che forse è stato progettato dallo stesso reparto di cui sopra: tuttavia, visto che ne vendono a vagonate, ha ragione Yamaha e torto io. Ergo vedremo cosa succederà con queste moto, se si liquefaceranno per la strada o no.
 
15207669
15207669 Inviato: 12 Dic 2014 14:05
 

Kattivik ha scritto:
Terrificanti!!! 3500 euro (7 zucche) per una moto che sembra uscita alla fine degli anni '70.

Tra un po' cercheranno di rifilarci la fiat 128 a 9 o 10.000 euro spacciandola per auto economica da fascino vintage. icon_mrgreen.gif


Pensa alla Yamaha SR 400, che viene via per 12 zucche. In effetti con il look finto retrò cercano di rifilarti dei pezzi di ferro al prezzo di un diamante con la scusa che sono prodotti di nicchia.
 
15207733
15207733 Inviato: 12 Dic 2014 15:19
 

leggero OT ma se 12 zucche son 6000 a 8200 ti porti a casa una IRON 883 full-optional... eusa_think.gif
 
15207775
15207775 Inviato: 12 Dic 2014 16:11
 

emufile ha scritto:
Ti ripeto basta che vai su google immagini per piangere un po' su quella che è la produzione della moto..cose a livello trabant icon_biggrin.gif

Io le ho viste dal vero, dal concessionario a Lione.
Non mi sono sembrate assolutamente male, certo inferiori alla migliore concorrenza ma assolutamente corrette nel rapporto qualitá/prezzo. La TU250 che ho avuto era probabilmente un po'meglio, ma costava molto di piú.

Bisogna anche considerare che non hanno "cache misere", cioé "nascondigli per la miseria" come tutti i mezzi moderni di fascia bassa (e media). E' molto piú facile ed economico coprire con un pezzo di plastica luccicante della componentistica grossolana che fare le cose direttamente bene. Qui tutti i "peccatucci" di finizione sono ben esposti, e si prendono in pieno le critiche. Ma é anche evidente che non ci sono "peccati capitali" da nascondere.

Lamps!
 
15207821
15207821 Inviato: 12 Dic 2014 17:18
 

tibbs ha scritto:
Senti, per me il mezzo più inutile e con il peggiore rapporto prezzo/qualità è il T-Max, che forse è stato progettato dallo stesso reparto di cui sopra: tuttavia, visto che ne vendono a vagonate, ha ragione Yamaha e torto io. Ergo vedremo cosa succederà con queste moto, se si liquefaceranno per la strada o no.

Come darti torto? E l'Integra? E l'impossibile Mana dell'Aprilia?
Io sono "vecchio" e le naked retro mi piacciono. Ma a quanto pare non sono l'unico, visto che le V7 tengono in vita la Guzzi...
 
15207829
15207829 Inviato: 12 Dic 2014 17:36
 

Doc_express ha scritto:
leggero OT ma se 12 zucche son 6000 a 8200 ti porti a casa una IRON 883 full-optional... eusa_think.gif


Sono pur sempre 2000 euro, pari ad oltre il 30%, in più (senza tenere di conto di eventuali sconti), ma in effetti... eusa_think.gif
 
15207905
15207905 Inviato: 12 Dic 2014 18:43
 

Ma perchè dire che le Mash sono delle cinesate ? Montano ottimi e indistruttibili motori della Suzuki.
La mia moto ci assomiglia; sarà antiquata con il suo freno a tamburo, ma il motore della Yamaha è indistruttibile.
E pesa 140 chili, che le danno un vantaggio in termini di ripresa e consumo; trovate voi uno scooter 250 che pesa così poco.
 
15207911
15207911 Inviato: 12 Dic 2014 18:49
 

Personalmente non le comprerei mai, vediamo però come reagirà il mercato in termini di numeri di vendita anche se, a mio parere ed in attesa di essere eventualmente smentito, saranno molto ma molto bassi.
Riguardo alla circolazione nell'ambito urbano, sono per lo scooter (al momento ho un Beverly 400), l'ho sempre usato quotidianamente dalla scuola alla pensione, ci carichi l'impossibile e sei meglio riparato in inverno, inoltre, a 50 all'ora, non è che si senta tutta questa necessità del freno motore.
Fuori dalla città ovviamente moto da viaggio.
 
15208271
15208271 Inviato: 13 Dic 2014 9:10
 

prussianblue ha scritto:
Personalmente non le comprerei mai, vediamo però come reagirà il mercato in termini di numeri di vendita anche se, a mio parere ed in attesa di essere eventualmente smentito, saranno molto ma molto bassi.
Riguardo alla circolazione nell'ambito urbano, sono per lo scooter (al momento ho un Beverly 400), l'ho sempre usato quotidianamente dalla scuola alla pensione, ci carichi l'impossibile e sei meglio riparato in inverno, inoltre, a 50 all'ora, non è che si senta tutta questa necessità del freno motore.
Fuori dalla città ovviamente moto da viaggio.

Prova ad andare a vederla a Rivoli! Una passeggiata e forse cambi idea (o forse decidi che sono un fissato)
icon_biggrin.gif
 
15208348
15208348 Inviato: 13 Dic 2014 11:35
 

vespagts56 ha scritto:
Prova ad andare a vederla a Rivoli! Una passeggiata e forse cambi idea (o forse decidi che sono un fissato)
icon_biggrin.gif


Al momento non ho intenzione di cambiare nulla e non credo tu sia un fissato, sono gusti personali.

0510_saluto.gif

Edo
 
15208366
15208366 Inviato: 13 Dic 2014 12:19
 

icon_razz.gif
 
15209012
15209012 Inviato: 14 Dic 2014 12:29
 

prussianblue ha scritto:
Al momento non ho intenzione di cambiare nulla e non credo tu sia un fissato, sono gusti personali.

0510_saluto.gif

Edo

Immagino che non voglia cambiare! Io le ho viste a Rivoli e mi sono piaciute. Trovo giusto condividere quel che piace...
 
15232399
15232399 Inviato: 15 Gen 2015 11:32
Oggetto: Prova della 400cc su Moto Station
 

Moto Station ha publicato un test della Mash 400cc.
E' ovviamente in francese ma penso che sia abbastanza comprensibile anche per chi non lo sa, specialmente aiutandosi con google traduttore.
Link a pagina di Moto-station.com
Lamps!
 
15232434
15232434 Inviato: 15 Gen 2015 11:55
 

Queste sono le vendite delle moto in Francia di tutto il 2014:

1. Yamaha MT-07 5 691
2. Kawasaki Z800 3 578
3. Kawasaki ER-6 3 524
4. Yamaha MT-09 3 080
5. Suzuki GSR 750 2 897
6. BMW R1200RT 2 163
7. BMW R1200GS 2 098
8. Honda CB500FA 1 660
9. Triumph 675 Street Triple 1 640
10. Mash QM125GY 1 404
11. Honda CBF 125 0,9 % (- 0,53 %)
12. BMW R1200GS Adventure 1 320
13. Suzuki Gladius 1 239
14. Kawasaki Z1000 1 127
15. KTM Duke 125 1 106
16. Yamaha XJ600 968
17. Yamaha YBR 125 937
18. Harley-Davidson 883 Iron 890
19. Yamaha FZ8 879
20. BMW R NineT 863

Le proporzioni, ovviamente, sono diverse rispetto a noi (qui la moto più venduta è il Bmw GS, la Z800 è al 10° posto e la ER6 neppure tra i primi 20). Da noi il 125 più venduto è il KTM Duke che però vende la metà che in Francia, probabilmente perché oltralpe non sono solo i sedicenni a prendere i 125.

Tanto per inserire altri termini di confronto, nel 2014 in Italia si sono vendute 952 tra HYPERMOTARD e HYPERSTRADA, che sono invero modelli abbastanza diffusi.

La Mash probabilmente non si lamenterà di simili risultati, casomai bisognerebbe vedere cosa ne pensano gli acquirenti.
 
15232725
15232725 Inviato: 15 Gen 2015 17:24
Oggetto: Re: Prova della 400cc su Moto Station
 

FilippoC79 ha scritto:
Moto Station ha publicato un test della Mash 400cc.
E' ovviamente in francese ma penso che sia abbastanza comprensibile anche per chi non lo sa, specialmente aiutandosi con google traduttore.
Link a pagina di Moto-station.com
Lamps!

Carina davvero. Ricorda tanto la SR400 e costa un po' meno (il prezzo di uno scooter).
Problema principale, l'avviamento a pedale. In fondo è una 400...
Non sarà con questa che si conquisteranno gli scooteristi.
 
15232798
15232798 Inviato: 15 Gen 2015 18:21
Oggetto: Re: Prova della 400cc su Moto Station
 

gatobrujo ha scritto:
Carina davvero. Ricorda tanto la SR400 e costa un po' meno (il prezzo di uno scooter).
Problema principale, l'avviamento a pedale. In fondo è una 400...
Non sarà con questa che si conquisteranno gli scooteristi.


Io leggo:

Vient ensuite le moment de démarrer, avec au choix, un kick pas vraiment facile à actionner ou un démarreur électrique autrement plus confortable.

Il mio francese è pessimo, ma qui si parla di una scelta tra il kick starter ed un avviamento elettrico più confortevole da utilizzare, se non ho capito male.

E' la SR400 che, pur costando il 50% in più, non ce l'ha (ed io non credo gli sarebbe costato molto).

Tuttavia, per come la vedo io, non credo che queste moto porteranno via molti utenti allo scooter: chi sceglie quello lo fa per praticità, chi sceglie una motociclettina così magari lo fa anche solo per moda.
 
15232799
15232799 Inviato: 15 Gen 2015 18:26
 

stanno attaccando sono molto contento
 
15233555
15233555 Inviato: 16 Gen 2015 12:53
Oggetto: Re: Prova della 400cc su Moto Station
 

tibbs ha scritto:
qui si parla di una scelta tra il kick starter ed un avviamento elettrico più confortevole da utilizzare, se non ho capito male.

Hai capito bene, li ha entrambi.
 
15236176
15236176 Inviato: 20 Gen 2015 8:19
 

Allora prevedo che prima o poi Yamaha metterà in commercio una SR400 con avviamento elettrico...
Già sono pochi gli scooteristi che vogliono passare alla moto, per la necessità di usare il cambio e il freno a pedale e l'esposizione all'aria e alla pioggia. L'avviamento a pedale, che non è così facile come quello della Vespa, darà il colpo di grazia. Lo si potrà tenere come simpatica aggiunta per stupire gli amici (dopo adeguato allenamento)
 
15236198
15236198 Inviato: 20 Gen 2015 8:54
 

Non credo che a quel prezzo la SR possa essere considerata l'alternativa ad un mezzo utilitario come uno scooter, specie dato il prezzo.
 
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