Mp01 ha scritto:
Il kit della hp4 mi sembrano soldi sprecati,dato che per molto meno mi prendo uno scarico completo+pwc+eventuale autotune..il problema che ho è che non capisco la questione omologazione,(so che riguarda solo il terminale ovviamente,quindi in caso di controllo da un perito e non su un comune posto di blocco si nota la differenza),dato che non essendo esperto di scarichi akrapovic non sò quanto influisca i l tipo di terminale e se i collettori sono gli stessi (parlo della linea racing non quella evo). Su ebay ho trovato intorno ai 1100€ scarichi completi,ma in alcune foto si vede una specie di strozzo e una "scatoletta" che non sò cosa sia (questo è quello in questione
Link a pagina di Ebay.it e non s se sia al pari deglia ltri scarichi che in foto non hanno questi particolari..comunque exan?
dei mivv invece che ne pensi? ah unltima cosa,lo scarico preferisco uno tipo mivv per l'appunto,insomma un bel terminale che esce fuori dalla pancia della moto
non come l'akrapovic corto per capirci
Questo scarico è omologato e completo di catalizzatore,quindi in regola.
Gli scarichi racing hanno collettori maggiorati e non hanno il catalizzatore.
Secondo me,mettendo questo scarico sprechi dei soldi.
Akrapovic ha diversi scarichi completi:l'evolution di solito costa un botto ed è completamente in titanio con terminale finitura titanio o carbonio,poi ci sono quelli coi collettori inox che hanno prezzi un po'più bassi,ma sostanzialmente non cambia niente,soltanto circa un 30% in meno di peso,ma comunque si tratta di pochissimo,forse un Kg.
Se ti fermano con uno scarico racing come minimo ti mandano alla revisione straordinaria e ti ritirano il libretto(carta di circolazione).
In caso di incidente i periti si attaccano su tutto per non pagare.
I MIVV sono ottimi scarichi,ma se vuoi una cosa omologata tanto vale che cambi solo il terminale e spendi meno.