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Aiuto nella scelta per favore ragazzi/e [moto per neofita]
14844949
14844949 Inviato: 10 Feb 2014 21:26
 

GRANPRIX ha scritto:
Ba... secondo me sto vuoto ai bassi dei 4 cilindri non lo senti! Non metto in dubbio che il monster dia più spinta, ma anche la hornet non scherza!!! Non è per fargli pubblicità icon_lol.gif è solo perché effettivamente è una moto che soddisfa molto e quindi cerco di consigliarti bene!!! Poi sicuramente è molto più affidabile di una ducati (il motore honda non ha eguali per affidabilità)!!!! Tra l'altro mio padre è andato in francia con mia madre, passando dal colle di tenda e mi ha detto che si sono mangiati parecchi mille e il viaggio anche per il passeggere è stato comodo!!!!!! icon_smile.gif


la hornet è una moto eccellente, completa e veloce.
ho provato il cbr 600f nuovo (che è una hornet con carena e semimanubri e poco altro) e non posso che confermare ciò che si dice di buono del calabrone, però (IMHO) sotto i 5000 mi è parsa davvero vuota (più del fazer e molto più del monster)ma forse era legata. icon_smile.gif Tieni conto che i 1000 sono più impegnativi da portare al limite...ti assicuro che in misto stretto i miseri 60cv del monster 620 che avevo bastavano e avanzavano per impensierire moto ben ben più potenti 0509_up.gif
 
14844950
14844950 Inviato: 10 Feb 2014 21:26
Oggetto: Re: Aiuto nella scelta per favore ragazzi/e [moto per neofita]
 

cesio ha scritto:

-altezza 172 cm peso 95 kg (sto dimagrando prima ero 105 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
- deve essere compatta e maneggevole
- molto ben gestibile come erogazione (intendo praticamente lineare come uno scooter)
-leggera
-non troppo alta
- posizione un pochino d'attacco (capisco che non è comodissima ma mi piace molto icon_mrgreen.gif )
- da usare tutto l'anno, nei fine settimana farò spesso giri liguria/piemonte
- voglio prendere un nuovo per non dover poi cambiare moto dopo 1/2 anni


Suzuki SV 650 S. Sono un requisito non è rispettato: il prendere la moto nuova, cosa che comunque ti sconsiglio con qualsiasi modello... icon_wink.gif
Magari dai un occhio anche alla Kawasaki ER-6-F... icon_wink.gif
 
14844958
14844958 Inviato: 10 Feb 2014 21:31
Oggetto: Re: Aiuto nella scelta per favore ragazzi/e [moto per neofita]
 

The_Godfather ha scritto:
Suzuki SV 650 S. Sono un requisito non è rispettato: il prendere la moto nuova, cosa che comunque ti sconsiglio con qualsiasi modello... icon_wink.gif
Magari dai un occhio anche alla Kawasaki ER-6-F... icon_wink.gif


anche che non sono molto lineari rispetto a un 4... icon_rolleyes.gif
la er6f poi io la trovo splendida!!! 0509_doppio_ok.gif
comunque anche io voto usato 0509_up.gif
 
14844974
14844974 Inviato: 10 Feb 2014 21:41
Oggetto: Re: Aiuto nella scelta per favore ragazzi/e [moto per neofita]
 

lucaracing84 ha scritto:
anche che non sono molto lineari rispetto a un 4... icon_rolleyes.gif
la er6f poi io la trovo splendida!!! 0509_doppio_ok.gif
comunque anche io voto usato 0509_up.gif


Beh diciamo che sia il bicilindrico Suzuki che Kawasaki non hanno, è vero, la linerità di un 4 cilindri puro; però diciamo che i due motori in questione sono tutt'altro che due bicilindrici estremi... icon_wink.gif
 
14844979
14844979 Inviato: 10 Feb 2014 21:43
Oggetto: Re: Aiuto nella scelta per favore ragazzi/e [moto per neofita]
 

The_Godfather ha scritto:
Beh diciamo che sia il bicilindrico Suzuki che Kawasaki non hanno, è vero, la linerità di un 4 cilindri puro; però diciamo che i due motori in questione sono tutt'altro che due bicilindrici estremi... icon_wink.gif


quoto icon_smile.gif
sicuramente sono più trattabili del 620 che avevo prima icon_asd.gif
 
14844998
14844998 Inviato: 10 Feb 2014 21:51
 

Beh la errina nei tratti misti e in montagna va che é un piacere.
Ho provato quella di un amico ed è stata una bella scoperta, solo soffriva un poco negli allunghi.
 
14845001
14845001 Inviato: 10 Feb 2014 21:53
 

Come discorso economico ti conviene l'usato al 100%. Hai detto di non essere mai volato, sono felice per te e ti auguro non succeda mai. Ma il danno su una moto vecchia pesa molto di più che su una nuova; inoltre, prendere un diamante per una fidanzatina da poco sai...come dire...può essere che ti molla...la passione magari fa anche questi scherzi e ti lascia dopo poco. Se non sai di essere motociclista, perchè comprare una specialistica come la brutale? Secondo me sei un motociclista, ma con troppi dubbi, e credimi l'acquisto sbagliato nel momento sbagliato può fare molto per sopprimere la tua voglia di moto e appesantire questi dubbi.
Prendi una bici tranquilla, il quattro lascialo stare per il momento. Magari un bella ducatina, messa bene ma usata, o se no se vuoi l'affidabilità jap vai di er6n. Poca spesa, tanta resa, te la tieni qualche annetto, poi la svendi o la dai dentro e prendi quello che avrai capito sarà il tuo ottimo acquisto. Magari non necessariamente la brutale. Ciao!

PS. La kawa 300 non è adatta ai passi di montagna? icon_asd.gif
 
14845014
14845014 Inviato: 10 Feb 2014 22:00
 

Grazie davvero ragazzi, mi state aiutando tanto. A questo punto diciamo che ho proprio poca scelta, in effetti meglio così, la er6n mi piaceva nel 2005 e mi piace tutt'ora, la cercherò bianca, vi chiedo un'ultima cosa per non intasare altre sezioni del forum... la er6n è una moto che può davvero (una volta presa la mano) dare emozioni, quindi potrei anche prenderla nuova? Oppure dopo un po' non da più niente e sarò costretto a doverla cambiare prima di 3-4 anni? ?
Mi affeziono molto ai mezzi doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14845023
14845023 Inviato: 10 Feb 2014 22:07
 

Duepercento ha scritto:
Come discorso economico ti conviene l'usato al 100%. Hai detto di non essere mai volato, sono felice per te e ti auguro non succeda mai. Ma il danno su una moto vecchia pesa molto di più che su una nuova; inoltre, prendere un diamante per una fidanzatina da poco sai...come dire...può essere che ti molla...la passione magari fa anche questi scherzi e ti lascia dopo poco. Se non sai di essere motociclista, perchè comprare una specialistica come la brutale? Secondo me sei un motociclista, ma con troppi dubbi, e credimi l'acquisto sbagliato nel momento sbagliato può fare molto per sopprimere la tua voglia di moto e appesantire questi dubbi.
Prendi una bici tranquilla, il quattro lascialo stare per il momento. Magari un bella ducatina, messa bene ma usata, o se no se vuoi l'affidabilità jap vai di er6n. Poca spesa, tanta resa, te la tieni qualche annetto, poi la svendi o la dai dentro e prendi quello che avrai capito sarà il tuo ottimo acquisto. Magari non necessariamente la brutale. Ciao!

PS. La kawa 300 non è adatta ai passi di montagna? icon_asd.gif

Davvero?? se lo fosse sarebbe sul serio una sostituta... l'hai già usata su passi di montagna, misto stretto? Io pensavo fosse tipo da curvoni lunghi più che stretti e corti, se parli sul serio mi metto a cercarla e poi le paragono! Scusate ma mi avevate già risposto sull'usato solo che non avevo ancora letto, quindi via all'usato 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14845074
14845074 Inviato: 10 Feb 2014 22:31
 

La Kawa 300 é carenata e anche se ha sotto un bicilindrico reattivo perde in agilità rispetto ad una naked come la er-6 e oltretutto una volta presa la mano sentiresti di aver bisogno di altro.
Senza sottovalutare la scomodità per passeggero.
La er-6 invece é decisamente più comoda.
 
14845085
14845085 Inviato: 10 Feb 2014 22:35
 

Non voglio confonderti di più, ma un bombardone motard se cerchi una moto agile e con uno spunto buono? 1110_pat-pat.gif
 
14845098
14845098 Inviato: 10 Feb 2014 22:41
 

Ok ragazzi, vado alla ricerca di una er6n bianca.. secondo voi qual'è un chilometraggio accettabile per un usato? Vorrei anche chiedere una cosa se si può... ho visto da luciano moto la storia che una er6n la pago 1700 euro per 2 anni e poi dopo 2 decido cosa fare..... qualcuno mi potrebbe spiegare? Se ho fatto una domanda che non potevo fare mi potete rispondere in pv
 
14846144
14846144 Inviato: 11 Feb 2014 16:59
 

Non ho mai capito bene il discorso "può dare emozioni" , se la moto ti piace, la guidi bene, non ti "spaventa" , è comoda... allora va bene per te, cosa vuol dire "dare emozioni" ? Fare il passo di montagna a cannone ? Riuscire a salire e scendere da valle al colmo senza mai neanche vedere il paesaggio ? Veramente son queste le moto emozionanti ? Bah, io preferisco tenermi la mia SV che fin da quando avevo il 50ino adoravo (esteticamente) e che ogni volta che guido (da cancello quale sono) mi stampa un sorriso ebete sul viso che mi fa ricordare quanto invidiavo i motociclisti mentre ero sul mio scooterino, giro piano, mi fermo spesso a fare foto, chissenefrega se ha i suoi difetti (di sospensioni soprattutto) e se non è un missile terra-terra da 200cv; un mio collega s'è preso un'Inazuma 250 e s'è fatto le vacanze in Sardegna con fidanzata e valige al seguito, non credo sia una moto "emozionante" , ma pensi non si siano divertiti ?

Prenditi la moto che più ti piace e che più si adatta alla tua esperienza (partire con un mostro da oltre 100cv non mi pare consigliabile), la ER6 è una gran bella moto, io preferisco la F , ma ha un bel motore e ci vai ovunque.
 
14846483
14846483 Inviato: 11 Feb 2014 21:24
 

cesio ha scritto:
mi ero trovato male perchè eseguivo questo passaggio e mi sa che c'era qualcosa di sbagliato, nelle curve a gomito in discesa, poco prima di entrare frenavo e scalavo da 3 a 2, poi mollavo la frizione e mi sentivo scalciare dentro alla curva, cadute mai fatte però mi sentivo a disagio... tra tutte quale moto e perchè? scrivete scrivete, più opinioni leggo più mi sento sicuro della mia scelta, gli esperti siete voi, le 2 ruote le amo perchè mi sento libero, ammetto però che amo molto anche la macchina ma solo come giocattolo nelle mie stradine, diciamo che quello che non faccio con 2 ruote l'ho sempre fatto con 4 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Ciao!
Sinceramente credo che sbagliassi qualcosa....cioé questo "calcio" lo sentivi quando dopo aver scalato riprendevi in mano il gas per fare la curva col motore leggermente in tiro vero?....
Quando molli la frizione dopo aver scalato la moto rallenta col freno motore, al limite si blocca la ruota se esageri troppo, ma non scalcia in avanti....
Dico questo perché dopo aver letto la tua domanda oggi per curiosità ho provato con la mia bandit 650 a "provocare" questo calcio, che non avevo mai notato, e l'unico modo è scalare dalla 3° alla 2º e poi rimettere in tiro il motore aprendo il gas, anche di poco, ma in maniera brusca.....facendo apri e chiudi lo fa in ogni marcia ma in 1º e 2º è molto evidente....da gas "tutto chiuso" accelerando c'é un primo "gradino" che va superato con un minimo di dolcezza nel polso, ma pensando a quelle che ho provato credo che sia una cosa comune a tutte le moto (ditemelo se ho detto una stupidaggine icon_smile.gif ) non é un problema della Bandit .....con una bicilindrica, ripensando un attimo alla gs 500 con cui ho fatto la scuola guida, il "problema" credo che possa essere addirittura piú accentuato...
 
14846587
14846587 Inviato: 11 Feb 2014 22:29
 

kybor ha scritto:
La Kawa 300 é carenata e anche se ha sotto un bicilindrico reattivo perde in agilità rispetto ad una naked come la er-6 e oltretutto una volta presa la mano sentiresti di aver bisogno di altro.
Senza sottovalutare la scomodità per passeggero.
La er-6 invece é decisamente più comoda.


Naturalmente non puoi paragonare due motori così diversi per segmento di mercato in cui vanno a inserirsi, le caratteristiche tecniche sono assolutamente a sè stanti e rendono i due prodotti beni altamente differenziati. Te l'ho proposta per un motivo molto più semplice, avendo te detto che la moto di prima ti dava poca confidenza. Evidentemente ti divertiresti di più a spremere una moto più piccola, con cui fare scuola, piuttosto che con una di maggior cubatura e il limite psicologico che può legittimamente sorgere nelle spalancate di gas, spece in uscita di curva stretta, a moto molto piegata, soprattuto in curve a raggio piccolo, tornanti e pure in dislivello, salita e strada a parabola per intenderci.
Non sta dietro al 600 con su quello che sa spremerla, ma di sicuro non è un 50ino. Poi non ci sono moto unicamente da curvoni veloci o misto da stretto, bisognerebbe avere un transformer...diciamo che una motina così è molto indicata per le spremute montane mentre un guzzone massiccio e instancabile è meglio per curvoni ad ampio raggio da correre su un binario. A sto punto perchè non la honda cbr500, non centra niente con il motore spinto della 600, è molto più easy e poi è bici. Erogazione più corposa in basso, più errori perdonabili, ci si sta su molto meglio in due, è un pezzo di pane, ma se vuoi tirare in montagna o in autostrada non devi che chiedere. E' molto più corposa e schienata di una 300 e penso tu debba valutarla. Anche la cb500x, è una moto al caso tuo, secondo me! 0509_up.gif
 
14847028
14847028 Inviato: 12 Feb 2014 11:18
 

cesio ha scritto:
Ok ragazzi, vado alla ricerca di una er6n bianca.. secondo voi qual'è un chilometraggio accettabile per un usato? Vorrei anche chiedere una cosa se si può... ho visto da luciano moto la storia che una er6n la pago 1700 euro per 2 anni e poi dopo 2 decido cosa fare..... qualcuno mi potrebbe spiegare? Se ho fatto una domanda che non potevo fare mi potete rispondere in pv

Chilometraggio? sui 20-30 mila max, comunque dipende dalla manutenzione che gli è stata fatta...
la storia dei 2 anni non a so...leggiti le condizioni ci saranno scritte da qualche parte no?
 
14847032
14847032 Inviato: 12 Feb 2014 11:26
 

Oltre alla ER-6, per farti un'idea, se riesci, vai a provare anche una SV o una Gladius della Suzuki... icon_wink.gif
Come kilometraggio della moto per stare tranquillo non andrei oltre i 20000 km, con manutenzione fatta a regola ovviamente... icon_wink.gif
 
14847512
14847512 Inviato: 12 Feb 2014 17:41
 

Per le condizioni sinceramente mi sembra troppo bello per essere vero e non siamo in un paese dove uno si sente rassicurato, anzi, direi che è la norma prenderlo in quel posto. Per la manutenzione invece ad essere sincero la mia unica paura è proprio che io non posso sapere cosa ci ha fatto uno con la moto e per ben 20.000km... proverò un po' delle moto che mi avete elencato e poi vi farò sapere quale sarà la sella che cavalcherò, spero di trovare quella giusta perchè ci sto patendo parecchio a non andare su 2 ruote intanto colgo l'occasione per ringraziare tutti, penso che ci saranno passati tutti nella mia situazione, molte moto ci fanno battere il cuore e credo che il sogno di qualsiasi motociclista sia quello di cavalcare ed amare la propria moto, è vero che forse il termine "emozioni" si possa anche fraintendere, ma alla fine le emozioni sono personali, il godersi il paesaggio per esempio è una prerogativa delle moto custom, per carità io rispetto e anzi apprezzo molto il fatto che siamo tutti diversi, è il bello dei motociclisti, o meglio, è il bello dell'essere umani... emozioni per me? poter piegare, poter scaricare le mie emozioni interiore sulle 2 ruote, un giorno può darsi che proverò anche la pista e magari me ne innamorerò, non per niente la mia moto preferita in assoluto paradossalmente è la cbr 600rr magari bianca ed azzurra, ma non credo sia una prima moto quindi neanche ne ho parlato (ho avuto interesse per un momento per la ninja300) opto per le naked perchè si che mi piacciono... ma anche perchè mi sembrano una via di mezzo tra un motard (l'hipermotard è fantastico per i miei gusti) e una super sportiva, ovviamente hanno i loro limiti anche le naked ma se sapessi che non è un problema sicuramente rimetterei in forma il burgman che ha dei problemini (è del 2003) e prenderei una cbr e con tanta calma proverei ad imparare e lo scooter lo userei per i giri relax, ma con tutta sincerità un po' mi avete anche spaventato essendo già comunque rispettoso della moto ora ne ho abbastanza paura! Spero sinceramente di poter trovare la mia via, potervi scrivere della mia scelta e incontrarci per fare un po' di strada insieme!
Spero di non aver offeso nessuno con il mio pensiero di emozioni e di vita su 2 ruote doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14848548
14848548 Inviato: 13 Feb 2014 12:14
 

Guarda, te lo dico sinceramente, io son passato dal 50ino alla SV-S direttamente , dopo 16 anni su quello scooterino anche una moto che certo una supersport non è mi metteva MOLTA soggezione e me la mette tutt'ora, dopo (solo) 9k km insieme, la moto va rispettata, c'è poco da fare, tra te e l'asfalto non c'è nulla se non il tuo cervello e la dotazione di sicurezza (che ti invito a considerare MOLTO bene nel tuo budget, io c'ho speso dei bei soldi , pur cercando tra l'usato, leggendo recensioni , scegliendo accuratamente senza farmi abbindolare dai negozianti e dai nomi famosi) e purtroppo in giro ci sono anche tanti pirla che considerano la strada solo come una pista gratuita senza pensare al fatto che non c'è sempre solo un platano a fermarli, ma spesso ci sono altri che in strada vanno per i fatti loro.

Scegliere tra l'usato (che un conce comunque ti garantirebbe per 1 anno OBBLIGATORIAMENTE) potrebbe esserti utile per capire quale tipologia di moto andrebbe bene per te e se magari un particolare modello ti risulta ostico da condurre, io personalmente il 2 cilindri lo apprezzo molto, ma se devo proprio dire tutta la verità, in città quando mi sposto per commissioni ci vorrebbe un bel 4 , lineare e per nulla brusco ai bassi, invece del mio 650 a 90° che in 1a e 2a salta e scalcia.

Potresti anche considerare il NOLEGGIO, ti fai un weekend con una motard, poi uno con una SS, poi magari un'altro con una naked... ovvio, costicchia, ma se sei indeciso, potrebbe essere utile per dissipare un pò di dubbi.

Io ho scelto la SV versione S perchè mi risulta più immediata l'acquisizione della posizione di guida comoda (con le naked mi "insacco" con la schiena, per la postura più seduta e meno inclinata in avanti), ma ora conto di venderla (purtroppo) per poter fare qualche bel viaggetto con mia moglie per la quale è troppo stancante.
 
14849410
14849410 Inviato: 13 Feb 2014 20:41
 

Cavolo stancante la sv? Allora mi devo proprio preparare, ti dirò, con il bandit ad essere sincero avevo ben pochi problemi di postura o di dolori post moto, anzi, sinceramente (e difatti dovrei averlo anche scritto nel post da qualche parte) preferirei una postura più "d'attacco" e dire che ho anche malgrado la mia giovane età lo slittamento di una vertebra lombare, eppure la posizione seduta non mi piace proprio, ne in moto ne in nessuna altra occasione eusa_wall.gif per il noleggio come mi è già stato anche detto è una validissima idea, qualcuno di voi ha una idea dei prezzi??
 
14849429
14849429 Inviato: 13 Feb 2014 20:55
 

cesio ha scritto:
Cavolo stancante la sv?


credo intenda stancante per il passeggero.

comunque è vero: la SV è tutt'altro che una tourer, e non c'è da sorprendersi se non è il massimo della comodità. avendo guidato in viaggio sia quella che il Bandit (versione 1250, ma la postura è uguale al 650) devo dire che tra le due c'è un abisso a favore del Bandit... e la mia è la naked... la S è anche peggio.
io peraltro mi ci sono adattata ben e la uso anche per viaggi a lungo raggio, ma se dovessi cambiarla (difficile per ora, visto che adoro questa moto) la cambierei proprio col Bandit o con una moto di impostazione simile.

tornando a te se l'uso che ne fai si limita a uscite di due o trecento km ti assicuro che va benone.
 
14849481
14849481 Inviato: 13 Feb 2014 21:28
 

assolutamente mi riferivo al passeggero! La S avendo il pilota in posizione più avanzata,risulta più scomoda per il passeggero in quanto non ha una schiena vicina cui appoggiarsi. Anche io preferisco una posizione più distesa,mi ingobbisco sennò!
 
14849873
14849873 Inviato: 14 Feb 2014 8:15
 

Filo79 ha scritto:
assolutamente mi riferivo al passeggero! La S avendo il pilota in posizione più avanzata,risulta più scomoda per il passeggero in quanto non ha una schiena vicina cui appoggiarsi. Anche io preferisco una posizione più distesa,mi ingobbisco sennò!

icon_redface.gif avevo capito male icon_mrgreen.gif
Sui costi dell'affitto di moto per 2 giorni qualcuno ha mica idea dei costi?
PS Condoglianze a tutti noi per oggi ragazzi, stasera ricordatevi un mazzo di rose che fa sempre piacere alla consorte e magari anche ristorantino 1110_pat-pat.gif mi fermo qua che sono già ot 0509_marlowe.gif )
 
14853123
14853123 Inviato: 17 Feb 2014 1:08
 

eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

Le priorità che hai elencato escludono tutti i bicilindrici (er6 compresa che non è per nulla più docile delle ducati icon_asd.gif )

Come ti hanno già consigliato la Hornet sarebbe la moto adatta alle tue esigenze assieme (da comparare) con la xj6 che mi dicono sia migliore come erogazione ai medi.
Quest'ultima si trova anche nuova a prezzi davvero invitanti (forse per rinnovo modello o uscita di produzione) ma ambedue sono, a mio parere, sicuramente ottimi acquisti.

Buona strada.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14855509
14855509 Inviato: 18 Feb 2014 18:49
 

Ragazzi grazie a tutti davvero. Ad essere sincero proprio non mi ci vedo su molti dei mezzi da voi elencati, paradossalmente desidero moto che al momento rischierei a prendere (streetfighter, cbr, ninja 636, furia, r6)
Ora.... il mio cuore non lo ascolterò per le moto sopraelencate, ma almeno per qualcuna che comunque adoro sinceramente mi pare pazzo non ascoltarlo, paura della moto la ho (più rispetto che paura) economicamente non avrò problemi di sorta, quindi sono orientato su 3 mezzi ed ora vorrei i pareri di chi li possiede (senza stare ad aprire un altro post chiedo se i moderatori mi possono aiutare nel titolo di questo) quali sono i pregi e quale tra queste è gestibile ai bassi per imparare e in un secondo momento essere la mia dolce cara belva fino a quando dura (mi affeziono davvero ai mezzi e detesto l'idea di cambiarli) ovviamente proverò i mezzi che sto per elencare ma mi piacerebbe sapere da voi cosa ne pensate (considerate che con il bandit 650 non sono MAI andato oltre i 127 di contachilometri nei due mesi che l'ho avuto, quindi davvero non sottovaluto il mezzo ma lo rispetto e scrivo con tutta la mia sincerità) le moto in questione sono queste:
- [brutale 675]: eventualmente depo, credo sia molto leggera e quindi ben gestibile, quello che non conosco è se è una belva da on/off o se fino ad un tot di giri è gestibilissima (e sarà li che starò) è davvero la naked che amo di più

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-ninja 300: mi piace davvero tanto, la velocità massima è ben oltre quella che farò mai su strada (magari un giorno proverò la pista) e la linea mi fa impazzire (ben più della sorella maggiore)

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- cbr 600 rr è l'unico usato nel trio ma è talmente bella e la adoro talmente tanto che mi buterei anche su un usato di 60.000 km eusa_wall.gif magari bianca ed azzurra

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mi sembra snella e leggera, poi essendo 4 cilindri speravo fosse gestibile fino ad un tot di giri dandomi il tempo di imparare, questa sarebbe il meglio del meglio ma dovete dirmelo voi quanto è fattibile
-ninja 600 ed r6 non le scrivo neanche perchè leggendo sui vari post nel forum ho visto quanto posso essere difficili (soprattutto la r6)
Scusatemi se rompo ma è una cosa a cui tengo tanto, le andrò poi a provare ma comunque 10 minuti di prova non possono colmare con l'esperienza e per questo mi rivolgo a voi. Vi chiedo solo la cortesia di non elencarmi altre moto, a parte la er6n e la 696 (ma entrambe non mi convincono al 100%) non ce ne sono altre che sinceramente mi piacciono e credoalmeno la moto sia una cosa che debba essere scelta con il cuore.
Ripeto l'usura che farò del mezzo: casa lavoro circa 30 km, nei fine settimana spesso giri per andare in piemonte passando per il colle di nava, pochissima (ma probabile niente) autostrada, si userà anche in 2 ma sinceramente sono per la politica o così o niente quindi pochi problemi per la seduta, dopo 6 anni e aver dato via il bandit per via della sua paura (stava dritta e non accompagnava la piega e questo mi ha spaventato anche a me) per una volta voglio concedermi qualcosa
Per favore ragazzi ho bisogno di voi, più partecipate e meglio è
 
14855520
14855520 Inviato: 18 Feb 2014 19:04
 

a sto punto se devi spendere prendi il cbr 600 e morta li....puoi andarci sia piano che forte... icon_asd.gif
 
14855549
14855549 Inviato: 18 Feb 2014 19:21
 

la possiedi? mi puoi spiegare che tipo di erogazione ha e come va portata?
 
14855623
14855623 Inviato: 18 Feb 2014 20:07
 

Visto l'utilizzo che intendi farne io rimarrei su una naked ma dal momento che hai ristretto il campo a 3 moto ben precise escluderei subito la Brutale che non è proprio tranquilla come moto.

Il Ninja 300 secondo me ti stuferebbe dopo poco, soprattutto se trasporti il passeggero lo sentiresti arrancare un po'.

Il CBR è davvero un'altra moto, erogazione morbida, abbastanza maneggevole, anzi, fra le SS è sicuramente la più maneggevole, agile e inoltre l'affidabilità del motore Honda è qualcosa di proverbiale.

Tuttavia, ora che hai messo in chiaro l'utilizzo che faresti della moto e che non avresti problemi di budget, mi sentirei di consigliarti la BMW F800R (il modello del 2012 che poi è anche quello attuale).
Gran bella moto che permette una guida che è un po' una via di mezzo fra sportiva e turistica .
E' un bicilindrico che però ha un'erogazione decisamente meno brusca dei bicilindrici tradizionali, anzi è abbastanza fluida e lineare, comoda anche per il passeggero, leggerissima, agile, consumi irrisori e molto divertente da guidare un po' in tutte le situazioni.
Eccola: a me piace tantissimo e se un giorno decidessi di vendere la mia Zetina molto probabilmente mi butterei su questa.

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14855638
14855638 Inviato: 18 Feb 2014 20:15
 

molto carina davvero, però ad essere sincero appena l'ho vista subito mi è sembrata la street eusa_doh.gif ahahah questa però me la segno e magari vedo se riesco a provarla, la linea non è malaccio ma nemmeno mi entusiasma.. Ma perchè la brutale è difficile? 675 cc con 100 o 110 cv 4 mappe e 8 controlli di trazione, leggera e alla peggio la fanno anche depo... non voglio contraddirti, anzi, cerco solo di capire perchè (a parte nel reparto mv) chiunque me la descrive come un mosto eusa_doh.gif
dimenticavo, ci aggiungo anche la mt-03 che anche se è un mono come line mi piace, la trovo molto originale
 
14855649
14855649 Inviato: 18 Feb 2014 20:21
 

Non ho letto tutto ma... hai considerato la Duke 390?
 
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