biondob ha scritto:
Anche io ti consiglio di prenderla usata, non tanto perché sei un neofita, ma perché ancora non sai se sei un motociclista, mi spiego:
Hai detto di aver già avuto una moto e che l'hai venduta quasi subito perché non ti ci trovavi, ecco bisogna vedere se non ti trovavi con quella moto oppure se non ti trovi con la moto e questo lo scoprirai solo provando.
Supponiamo che tu, magari anche prima della fine della stagione, scopra di essere un motociclista, avrai acquistato una moto nuova, ma che però non è la moto dei tuoi sogni, che hai detto essere la brutalina, e se vorrai venderla per prendere la 675 dovrai rimetterci un po' di soldini.
Mentre se prendi una moto usata, potrai sostituirla con la moto dei tuoi sogni rimettendoci molto meno e con i soldi che risparmi magari cominci a prendere un po' di abbigliamento, che, ti informo, per un motivo o per l'altro non si finisce mai di comprare.
Supponiamo che tu scopra di non essere un motociclista, ti troverai con una moto nuova da rivendere e visto che non dovrai acquistare niente altro ci rimetterai ancora più soldini che nel caso precedente.
Con un usato, anche svendendolo ci rimetterai molto meno
il tuo ragionamento non fa una piega in effetti, invece mi hai messo un tremendo dubbio sul fatto di essere o no un motociclista, mi spiego, si possono amare le due ruote anche solo scooter senza essere un motociclista dentro? io con scooter 50 ci ho fatto dei viaggi dove nessuno mi seguiva, robe del tipo Alassio-Nizza senza batter ciglio e mi divertivo un sacco, devo dire che non sono mai andato forte (per limiti dello scooter s ) però quando gli altri elaboravano il motorino e facevano le pinne io passavo il tempo a fare pieghe al limite concesso dalle pedane o dal cavalletto e mi divertivo veramente tanto, sono sempre andato con la pioggia anche molto forte preferendo le 2 ruote invece dell'autobus quindi davo per scontato che il passo successivo fosse la moto, quindi pongo anche una nuova domanda: si può amare le due ruote ma non essere un motociclista ma uno scooterista?